Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcap10%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcap61%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcap1%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcap15%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcap2%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcap11%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcapOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Voting_barOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 
bonsaimax
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcapOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Voting_barOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 
N1ckn4me
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcapOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Voting_barOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 
lucabe
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcapOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Voting_barOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 
suiseki
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcapOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Voting_barOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 
giancarlo
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcapOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Voting_barOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 
Alessandra
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_lcapOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Voting_barOLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

+19
Bonsai67
cirodanapoli
orsoferito
ricardo
TonyZ
Bonsaicaffe
morboo
jiraiya
ALESSANDRO G.
il trive
Ibuky
blabla
davide
Luigi54
Simo.
jaeger
gil hardy
alby94
giancarlo
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  giancarlo Mar 22 Ott 2013, 12:50

Simone ha scritto:
jiraiya ha scritto:ma alla fine non ho capito quali piante sono risultate vincitrici...OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 218400 

Se sbaglio qualcosa, correggetemi... Smile 


Premio IBS


Pianta n°16 - Bosso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Premio11


Premio Oltre il Verde Competition 2013


1° Classificato

Pianta n°54 - Olmo Campestre

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 1oiv10

2° Classificato

Pianta n°57 - Pino Silvestre

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 2_oiv10

3° Classificato

Pianta n°55 - Ginepro Itoigawa

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 3oiv10

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 64407 
Tutto perfetto...le piante risultale vncitrici sono quelle da te segnalate!!!! Grazie!benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  jiraiya Mar 22 Ott 2013, 13:12

eh sì, siamo partiti poco dopo mezzogiorno... piuttosto: Davide era là? ho assistito alle dimostrazioni quando spiegava Invernizzi e mentre toglieva la parte centrale del ramo morto dell'abete... purtroppo non conoscendoti non ti ho salutato...

un grande grazie per l'elenco dei vincitori Smile

Giancarlo: mi organizzo per giovedì mattina incrocio dita 

jiraiya
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  giancarlo Mar 22 Ott 2013, 13:31

jiraiya ha scritto:eh sì, siamo partiti poco dopo mezzogiorno... piuttosto: Davide era là? ho assistito alle dimostrazioni quando spiegava Invernizzi e mentre  toglieva la parte centrale del ramo morto dell'abete... purtroppo non conoscendoti non ti ho salutato...

un grande grazie per l'elenco dei vincitori Smile

Giancarlo: mi organizzo per giovedì mattina incrocio dita 

Davide e' stato li sabato e domenica...purtroppo non lo hai incontrato....noi invece ci siamo mancati per un'ora circa....OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 656534 

Se giovedi' sarai li', ti salutero' con grande piacere Francesco....OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  gil hardy Mer 23 Ott 2013, 20:10

posso porre una piccolissima questione ?
ma perché l'omo che ha vinto non aveva nemmeno una foglia? in questa stagione le caducifoglie hanno ancora la loro chioma (magari un po' gialla). non sarebbe più giusto mostrare la pianta nella condizione legata alla stagione nella quale c'è la mostra ?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  orsoferito Mer 23 Ott 2013, 20:21

gil hardy ha scritto:posso porre una piccolissima questione ?
ma perché l'omo che ha vinto non aveva nemmeno una foglia? in questa stagione le caducifoglie hanno ancora la loro chioma (magari un po' gialla). non sarebbe più giusto mostrare la pianta nella condizione legata alla stagione nella quale c'è la mostra ?
Potrebbe o meglio dovrebbe essere come tu dici.
Però le mostre di bonsai sono come le sfilate di moda dove le modelle (bonsai) devono mostrare il meglio di se.
Ora è risaputo che le caducifoglie danno il meglio quando sono spoglie.
MI sembra logico

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  giancarlo Mer 23 Ott 2013, 20:42

orsoferito ha scritto:
gil hardy ha scritto:posso porre una piccolissima questione ?
ma perché l'omo che ha vinto non aveva nemmeno una foglia? in questa stagione le caducifoglie hanno ancora la loro chioma (magari un po' gialla). non sarebbe più giusto mostrare la pianta nella condizione legata alla stagione nella quale c'è la mostra ?
Potrebbe o meglio dovrebbe essere come tu dici.
Però le mostre di bonsai sono come le sfilate di moda dove le modelle (bonsai) devono mostrare il meglio di se.
Ora è risaputo che le caducifoglie danno il meglio quando sono spoglie.
MI sembra logico
Non posso che quotare Andrea...in questa stagione, se le piante vanno preparate per la mostra, vanno defogliate...l'autunno coincide con la caduta delle foglie....naturalmente per prepararle al meglio vanno defogliate completamente....meta' spoglie ee meta' in foglia sarebbero brutte da vedere....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  Simo. Mer 23 Ott 2013, 21:23

Concordo con le considerazioni fatte... le caducifoglie, mostrano sicuramente il meglio a ramificazione spoglia (gli olmi più che mai)... aggiungerei che potrebbe dipendere anche dalle zone di coltivazione (non mi stupirei nell'apprendere che in talune zone, la spogliazione sia già avvenuta).

Non vorrei cadere in errore, ma la pianta in questione non mi pareva defogliata... fermo restando che, ripeto, non ci vedrei nulla di male.
Insomma, comunque sia... non credo, a mio modesto avviso, che possa rappresentare un fattore invalidante relativamente al premio attribuito.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  jiraiya Mer 23 Ott 2013, 22:18

ecco, in sincerità domenica mi son chiesto come mai ci fossero due piante già spoglie (l'olmo che ha vinto e lo shohin di acero su roccia) perchè un po' effettivamente 'stonavano'.
però, mi pare d'averlo detto, dall'altra parte notavo i colori perfettamente autunnali degli aceri e dei ginkgo del vivaio: i mie non sono ancora così... nonostante la brevissima distanza chilometrica... boh! chissà dov'è la 'normale casa' di quei due bonsai Smile
ad ogni modo sono stati una vista che mi son 'gustato' Smile

jiraiya
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  giancarlo Gio 24 Ott 2013, 14:13

Simone ha scritto:Concordo con le considerazioni fatte... le caducifoglie, mostrano sicuramente il meglio a ramificazione spoglia (gli olmi più che mai)... aggiungerei che potrebbe dipendere anche dalle zone di coltivazione (non mi stupirei nell'apprendere che in talune zone, la spogliazione sia già avvenuta).

Non vorrei cadere in errore, ma la pianta in questione non mi pareva defogliata... fermo restando che, ripeto, non ci vedrei nulla di male.
Insomma, comunque sia... non credo, a mio modesto avviso, che possa rappresentare un fattore invalidante relativamente al premio attribuito.

Riguardo alla pianta vincitrice, posso confermare che e' stata defogliata pochi giorni prima della manifestazione.....benvenuto benvenuto benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  Simo. Gio 24 Ott 2013, 17:40

Ok, scusate allora... è evidente che non ho osservato bene, ma è anche vero che in due giorni di visite ho passato più tempo a chiacchierare con gli amici che ad osservare le piante. OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 10910 

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 64407 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  orsoferito Gio 24 Ott 2013, 17:42

Simone ha scritto:Ok, scusate allora... è evidente che non ho osservato bene, ma è anche vero che in due giorni di visite ho passato più tempo a chiacchierare con gli amici che ad osservare le piante. OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 10910 

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 64407 
Simone.................Simone!
E anche lo dici..............................giallo ammonito ahahaha

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  giancarlo Gio 24 Ott 2013, 17:48

Simone ha scritto:Ok, scusate allora... è evidente che non ho osservato bene, ma è anche vero che in due giorni di visite ho passato più tempo a chiacchierare con gli amici che ad osservare le piante. OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 10910 

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 64407 

Hai fatto bene a chiacchierare con gli amici...sono occasioni rare quelle di parlarci dal vivo....per la pianta che ha vinto ecco le prove...sorridi sorridi 

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 13781410 l'ha postata l'amico Danilo su Facebook!!!!

(e comunque spoglia o con le foglie e' davvero una gran bella pianta....)

Peccato per Davide...se lo immaginava che la preferenza dei giudici sarebbe stata quella, avrebbe portato il suo stupendo Olmo...e si sarebbe giocato la vittoria di sicuro....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 4 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.