Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4
+19
Bonsai67
cirodanapoli
orsoferito
ricardo
TonyZ
Bonsaicaffe
morboo
jiraiya
ALESSANDRO G.
il trive
Ibuky
blabla
davide
Luigi54
Simo.
jaeger
gil hardy
alby94
giancarlo
23 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4
Tutto perfetto...le piante risultale vncitrici sono quelle da te segnalate!!!! Grazie!Simone ha scritto:Se sbaglio qualcosa, correggetemi...jiraiya ha scritto:ma alla fine non ho capito quali piante sono risultate vincitrici...
Premio IBS
Pianta n°16 - Bosso
Premio Oltre il Verde Competition 2013
1° Classificato
Pianta n°54 - Olmo Campestre
2° Classificato
Pianta n°57 - Pino Silvestre
3° Classificato
Pianta n°55 - Ginepro Itoigawa
giancarlo- .
eh sì, siamo partiti poco dopo mezzogiorno... piuttosto: Davide era là? ho assistito alle dimostrazioni quando spiegava Invernizzi e mentre toglieva la parte centrale del ramo morto dell'abete... purtroppo non conoscendoti non ti ho salutato...
un grande grazie per l'elenco dei vincitori
Giancarlo: mi organizzo per giovedì mattina
jiraiya- Nuovo Utente
jiraiya ha scritto:eh sì, siamo partiti poco dopo mezzogiorno... piuttosto: Davide era là? ho assistito alle dimostrazioni quando spiegava Invernizzi e mentre toglieva la parte centrale del ramo morto dell'abete... purtroppo non conoscendoti non ti ho salutato...
Davide e' stato li sabato e domenica...purtroppo non lo hai incontrato....noi invece ci siamo mancati per un'ora circa....
Se giovedi' sarai li', ti salutero' con grande piacere Francesco....
giancarlo- .
posso porre una piccolissima questione ?
ma perché l'omo che ha vinto non aveva nemmeno una foglia? in questa stagione le caducifoglie hanno ancora la loro chioma (magari un po' gialla). non sarebbe più giusto mostrare la pianta nella condizione legata alla stagione nella quale c'è la mostra ?
ma perché l'omo che ha vinto non aveva nemmeno una foglia? in questa stagione le caducifoglie hanno ancora la loro chioma (magari un po' gialla). non sarebbe più giusto mostrare la pianta nella condizione legata alla stagione nella quale c'è la mostra ?
Potrebbe o meglio dovrebbe essere come tu dici.gil hardy ha scritto:posso porre una piccolissima questione ?
Però le mostre di bonsai sono come le sfilate di moda dove le modelle (bonsai) devono mostrare il meglio di se.
Ora è risaputo che le caducifoglie danno il meglio quando sono spoglie.
MI sembra logico
Non posso che quotare Andrea...in questa stagione, se le piante vanno preparate per la mostra, vanno defogliate...l'autunno coincide con la caduta delle foglie....naturalmente per prepararle al meglio vanno defogliate completamente....meta' spoglie ee meta' in foglia sarebbero brutte da vedere....orsoferito ha scritto:Potrebbe o meglio dovrebbe essere come tu dici.gil hardy ha scritto:posso porre una piccolissima questione ?
Però le mostre di bonsai sono come le sfilate di moda dove le modelle (bonsai) devono mostrare il meglio di se.
Ora è risaputo che le caducifoglie danno il meglio quando sono spoglie.
MI sembra logico
giancarlo- .
Concordo con le considerazioni fatte... le caducifoglie, mostrano sicuramente il meglio a ramificazione spoglia (gli olmi più che mai)... aggiungerei che potrebbe dipendere anche dalle zone di coltivazione (non mi stupirei nell'apprendere che in talune zone, la spogliazione sia già avvenuta).
Non vorrei cadere in errore, ma la pianta in questione non mi pareva defogliata... fermo restando che, ripeto, non ci vedrei nulla di male.
Insomma, comunque sia... non credo, a mio modesto avviso, che possa rappresentare un fattore invalidante relativamente al premio attribuito.
Non vorrei cadere in errore, ma la pianta in questione non mi pareva defogliata... fermo restando che, ripeto, non ci vedrei nulla di male.
Insomma, comunque sia... non credo, a mio modesto avviso, che possa rappresentare un fattore invalidante relativamente al premio attribuito.
ecco, in sincerità domenica mi son chiesto come mai ci fossero due piante già spoglie (l'olmo che ha vinto e lo shohin di acero su roccia) perchè un po' effettivamente 'stonavano'.
però, mi pare d'averlo detto, dall'altra parte notavo i colori perfettamente autunnali degli aceri e dei ginkgo del vivaio: i mie non sono ancora così... nonostante la brevissima distanza chilometrica... boh! chissà dov'è la 'normale casa' di quei due bonsai
ad ogni modo sono stati una vista che mi son 'gustato'
però, mi pare d'averlo detto, dall'altra parte notavo i colori perfettamente autunnali degli aceri e dei ginkgo del vivaio: i mie non sono ancora così... nonostante la brevissima distanza chilometrica... boh! chissà dov'è la 'normale casa' di quei due bonsai
ad ogni modo sono stati una vista che mi son 'gustato'
jiraiya- Nuovo Utente
Simone ha scritto:Concordo con le considerazioni fatte... le caducifoglie, mostrano sicuramente il meglio a ramificazione spoglia (gli olmi più che mai)... aggiungerei che potrebbe dipendere anche dalle zone di coltivazione (non mi stupirei nell'apprendere che in talune zone, la spogliazione sia già avvenuta).
Riguardo alla pianta vincitrice, posso confermare che e' stata defogliata pochi giorni prima della manifestazione.....
giancarlo- .
Ok, scusate allora... è evidente che non ho osservato bene, ma è anche vero che in due giorni di visite ho passato più tempo a chiacchierare con gli amici che ad osservare le piante.
Simone.................Simone!Simone ha scritto:Ok, scusate allora... è evidente che non ho osservato bene, ma è anche vero che in due giorni di visite ho passato più tempo a chiacchierare con gli amici che ad osservare le piante.
E anche lo dici..............................
Simone ha scritto:Ok, scusate allora... è evidente che non ho osservato bene, ma è anche vero che in due giorni di visite ho passato più tempo a chiacchierare con gli amici che ad osservare le piante.
Hai fatto bene a chiacchierare con gli amici...sono occasioni rare quelle di parlarci dal vivo....per la pianta che ha vinto ecco le prove...
l'ha postata l'amico Danilo su Facebook!!!!
(e comunque spoglia o con le foglie e' davvero una gran bella pianta....)
Peccato per Davide...se lo immaginava che la preferenza dei giudici sarebbe stata quella, avrebbe portato il suo stupendo Olmo...e si sarebbe giocato la vittoria di sicuro....
giancarlo- .
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Mostra bonsai Competition 5 (Oltreilverde)
» Oltre il verde Bonsai competition 3
» Oltre Il Verde - Bonsai Competition 6
» La mostra Bonsai competition 5 anno 2015
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Oltre il verde Bonsai competition 3
» Oltre Il Verde - Bonsai Competition 6
» La mostra Bonsai competition 5 anno 2015
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
Pagina 4 di 4