Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
La mostra Bonsai competition 5 anno 2015
+12
Hortulanus
davide
Gaetano 57
bonsandro
Gin
gil hardy
Diego Andreani
ale
il bona
kordonbleu
dario68
giancarlo
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
E dopo aver partecipato a questa splendida mostra visto che ancora non ci sono foto provvedo a raccontarvi attraverso le immagini quello che c'era a questa splendida mostra organizzata benissimo dal mio amico e Maestro Dino Salaccione.....partiamo con le immagini...per tante ragioni non diro' le essenze perche' non le so tutte e mi asterro' da qualsiasi critica negativa...ognuno potra' giudicare e valutare....mi spiace solo che non ricordo tutte le piante vincitrici......
Per questa sera basta...e' stato stancante postare tutte queste foto..ma non e' finita ho altro materiale da far vedere....piano piano lo postero'.....buona visione
Per questa sera basta...e' stato stancante postare tutte queste foto..ma non e' finita ho altro materiale da far vedere....piano piano lo postero'.....buona visione
giancarlo- .
Re: La mostra Bonsai competition 5 anno 2015
Grazie della condivisione, le piante sono davvero molto belle.
dario68- Nuovo Utente
grazie per averceli fatti vedere
kordonbleu- Moderatore
Tutto molto bello Giancarlo! Le piante dal vivo sono ancor più bell! È stata una splendida esperienza
il bona- Utente medio
Grazie della condivisione, Giancarlo, e complimenti per la tua pianta!
ale- Utente medio
Grazie a chi ha risposto....tutti gli altri a quanto pare delle foto postate non sono per nulla interessati....va bene..ok....domande nessuna? Eccetto le critiche...vi sono piaciute alcune piante in particolare? Ditemelo...io ho perso un'ora per postare tutte queste foto.....
giancarlo- .
Ad esempio...oltre alla mia pianta era presente anche un boschetto di Gil Hardy......eccolo qui...era molto grande e bello da vedere....
giancarlo- .
Bellissime piante, grazie Gian. Aspettiamo il resto del report. Sarebbe interessante sapere i piazzamenti, non certo per curiosità sul vincitore e i primi classificati, quanto per far capire anche hai non esperti quale maturità e lavoro devono avere le piante per arrivare a determinati piazzamenti. Thank
Diego Andreani- Bonsaista esperto
ebbene si, il boschetto di carpini nella ventesima foto è mio , nella foto si nota appena l'elemento di compagnia e vorrei mostrarvelo meglio (tutta "roba" che ho fuso e assemblato io)
diego andreani ha scritto:Bellissime piante, grazie Gian. Aspettiamo il resto del report. Sarebbe interessante sapere i piazzamenti, non certo per curiosità sul vincitore e i primi classificati, quanto per far capire anche hai non esperti quale maturità e lavoro devono avere le piante per arrivare a determinati piazzamenti. Thank
Intanto caro Diego grazie per aver risposto....io purtroppo ricordo pochissimo...ma posso dire chi ha vinto...questo grande possente e favoloso Ligustro....dal vivo davvero bello!!!!
Poi se non erro al secondo posto un silvestre bellissimo...che io avrei forse fatto vincere...pero' riconosco che non era maturo al 100%.....
Poi ci sono state anche delle menzioni di merito....io in questo caso voglio solo far vedere la pianta del nostro moderatore Davide.....davvero spettacolare.....
Per le altre foto da postare se non c'e' partecipazione come in questo caso...mi dispiace per te e pochi altri...ma non postero' piu' nulla...non vedo grande interesse ne da parte dei nuovi che dovrebbero fare domande a non finire , ne da parte dei piu' esperti...ormai totalmente demotivati......
Ultima modifica di giancarlo il Mer 20 Mag 2015, 20:22 - modificato 1 volta.
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:ebbene si, il boschetto di carpini nella ventesima foto è mio , nella foto si nota appena l'elemento di compagnia e vorrei mostrarvelo meglio (tutta "roba" che ho fuso e assemblato io)
Che dire...possiamo solo complimentarci con la bravura e la fantasia di Max.......davvero bravo!!!!!!!
giancarlo- .
Spettacolari, davvero tutti bellissimi.
Ho apprezzato anche io la vista dal basso del bonsai di Davide.
Ho apprezzato anche io la vista dal basso del bonsai di Davide.
Gin- Nuovo Utente
Vedo solo ora quest post, grazie Giancarlo per la condivisione, e complimenti agli iscritti al forum per le piante.. PS azalea davvero spettacolare!
bonsandro- Nuovo Utente
Grazie Gin e Bonsandro......
giancarlo- .
Innanzitutto ti volevo ringraziare per l'enorme lavoro che hai fatto per permetterci di ammirare tutti questi splendidi esemplari,per me è un lavoro massacrante postare tre foto,per noi neofiti è importantissimo poter vedere tutti questi capolavori tutto cio' accresce la nostra voglia di impegnarci sempre di piu'.Io ho un debole per gli aceri e quindi sono le piante che ho ammirato di piu', molto bello anche il bosco.Grazie Giancarlo,continua a deliziarci. P.S.il post l'ho scoperto solo ora.giancarlo ha scritto:Grazie a chi ha risposto....tutti gli altri a quanto pare delle foto postate non sono per nulla interessati....va bene..ok....domande nessuna? Eccetto le critiche...vi sono piaciute alcune piante in particolare? Ditemelo...io ho perso un'ora per postare tutte queste foto.....
Gaetano 57- Utente normale
Gaetano 57 ha scritto:Innanzitutto ti volevo ringraziare per l'enorme lavoro che hai fatto per permetterci di ammirare tutti questi splendidi esemplari,per me è un lavoro massacrante postare tre foto,per noi neofiti è importantissimo poter vedere tutti questi capolavori tutto cio' accresce la nostra voglia di impegnarci sempre di piu'.Io ho un debole per gli aceri e quindi sono le piante che ho ammirato di piu', molto bello anche il bosco.Grazie Giancarlo,continua a deliziarci. P.S.il post l'ho scoperto solo ora.giancarlo ha scritto:Grazie a chi ha risposto....tutti gli altri a quanto pare delle foto postate non sono per nulla interessati....va bene..ok....domande nessuna? Eccetto le critiche...vi sono piaciute alcune piante in particolare? Ditemelo...io ho perso un'ora per postare tutte queste foto.....
Purtroppo molti personaggi del forum hanno perso mordente....a me dei complimenti interessa relativamente...ma almeno far sentire che hanno apprezzato....invece come puoi vedere delle decine e decine di utenti che giornalmente vedono il Forum, nessuno o quasi ha fatto sentire la propria voce...questo caro Gaetano e' davvero avvilente...tanto materiale dovrebbe scatenare domande, discussioni, pareri...e invece il NULLA...ma non fa niente...io andro' avanti lo stesso....tranquilli.....
giancarlo- .
Giancarlo ti capisco benissimo! Io ho una domanda che mi frulla in testa da giorni. Il Ligustro si può innestare su altre essenze? Se si, quali?
il bona- Utente medio
il bona ha scritto:Giancarlo ti capisco benissimo! Io ho una domanda che mi frulla in testa da giorni. Il Ligustro si può innestare su altre essenze? Se si, quali?
Queste sono prove che sinceramente non ho mai fatto....posso dirti che il ligustro appartiene alla famiglia delle Oleacee e tra questi te ne elenco alcune appartenenti a questa famiglia ...
Forsizia
Frassino
Gelsomino
Fillirea
Lillà
ulivo
olivastro.....e via di questo passo.Ma sinceramente non ho neanche mai sentito di innesti con un ligustro....
giancarlo- .
In futuro proverò e vi farò sapere. C'è una pianta in particolare che non mi paga l'occhio per certe dimensioni e farò sicuramente qualche esperimento per farmi un'idea
il bona- Utente medio
Ciao a tutti ma soprattutto grazie infinite ad Giancarlo per le foto che ha fatto e ha postato per noi!!
Spero che la mia pianta sia piaciuta e che abbia trasmesso il mio modo di interpretare il bonsai....
Inoltre mi ha fatto moltissimo piacere rincontrare Giancarlo e qualche nuovo ragazzo presente nel forum!
Spero che la mia pianta sia piaciuta e che abbia trasmesso il mio modo di interpretare il bonsai....
Inoltre mi ha fatto moltissimo piacere rincontrare Giancarlo e qualche nuovo ragazzo presente nel forum!
davide- Istruttore UBI
Ciao Gian,vai avanti lo stesso ,come dici tu,condivido pienamente il tuo sfogo ma non ti avvilire.Se ti puo' essere di conforto ti confido che dopo un iniziale entusiasmo la mia passione per il mondo del bonsai era un po' scemata,è stato proprio grazie al tuo forum che la fiamma si è riaccesa. Quindi,vai avanti,chi ha passione continuera' a seguirti.giancarlo ha scritto:Gaetano 57 ha scritto:Innanzitutto ti volevo ringraziare per l'enorme lavoro che hai fatto per permetterci di ammirare tutti questi splendidi esemplari,per me è un lavoro massacrante postare tre foto,per noi neofiti è importantissimo poter vedere tutti questi capolavori tutto cio' accresce la nostra voglia di impegnarci sempre di piu'.Io ho un debole per gli aceri e quindi sono le piante che ho ammirato di piu', molto bello anche il bosco.Grazie Giancarlo,continua a deliziarci. P.S.il post l'ho scoperto solo ora.giancarlo ha scritto:Grazie a chi ha risposto....tutti gli altri a quanto pare delle foto postate non sono per nulla interessati....va bene..ok....domande nessuna? Eccetto le critiche...vi sono piaciute alcune piante in particolare? Ditemelo...io ho perso un'ora per postare tutte queste foto.....
Purtroppo molti personaggi del forum hanno perso mordente....a me dei complimenti interessa relativamente...ma almeno far sentire che hanno apprezzato....invece come puoi vedere delle decine e decine di utenti che giornalmente vedono il Forum, nessuno o quasi ha fatto sentire la propria voce...questo caro Gaetano e' davvero avvilente...tanto materiale dovrebbe scatenare domande, discussioni, pareri...e invece il NULLA...ma non fa niente...io andro' avanti lo stesso....tranquilli.....
Gaetano 57- Utente normale
bellissime tutte le piante bravi
Hortulanus- Nuovo Utente
veramente belle
aldo67- Utente medio
piante molto belle
comunque siamo in una sezione dove una discussione simile fa meno visite di una discussione intitolata "alberello di limone in difficoltà" (prendo una discussione a caso dalla sezione "coltiviamo bonsai" non me ne voglia l'autore).. se non c'e' stato un gran seguito credo dipenda anche da un problema di visibilità...
anche io guardo queste foto solo oggi per la prima volta, non capito spesso in questa sezione
comunque siamo in una sezione dove una discussione simile fa meno visite di una discussione intitolata "alberello di limone in difficoltà" (prendo una discussione a caso dalla sezione "coltiviamo bonsai" non me ne voglia l'autore).. se non c'e' stato un gran seguito credo dipenda anche da un problema di visibilità...
anche io guardo queste foto solo oggi per la prima volta, non capito spesso in questa sezione
Muschio- Nuovo Utente
Vedo questo post solo oggi e non posso che complimentarmi ,tutte piante spettacolari ....
Qualcuno mi potrebbe dire che pianta è questa? Per mè molto bella
E volevo dire a Davide nostro moderatore ....Sei un grande ,per mè questa è veramente
Vista da sotto fa impressione ..... complimenti per la coltivazione
Ed ora faccio una piccola critica al nostro GIANCARLO .....
Un post come questo andrebbe messo piu in evidenza ......magari anche nella zezione DEDICATA AI NEOFITI ,
Io parlo per mè.....essendo alle prime armi di solito quando entro nel forum mi viene piu spontaneo guardare cose che riguardano la coltivazione ,o l impostazione , specialmente post vecchi ...
Comunque bellissimo
Qualcuno mi potrebbe dire che pianta è questa? Per mè molto bella
E volevo dire a Davide nostro moderatore ....Sei un grande ,per mè questa è veramente
Vista da sotto fa impressione ..... complimenti per la coltivazione
Ed ora faccio una piccola critica al nostro GIANCARLO .....
Un post come questo andrebbe messo piu in evidenza ......magari anche nella zezione DEDICATA AI NEOFITI ,
Io parlo per mè.....essendo alle prime armi di solito quando entro nel forum mi viene piu spontaneo guardare cose che riguardano la coltivazione ,o l impostazione , specialmente post vecchi ...
Comunque bellissimo
Smipar- Utente normale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mostra bonsai Competition 5 (Oltreilverde)
» Programma relativo al Club Bonsai Lodi anno 2015
» OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4
» 2° mostra T.B.S. Carini (PA) 3-4/10/2015
» Oltre il verde Bonsai competition 3
» Programma relativo al Club Bonsai Lodi anno 2015
» OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4
» 2° mostra T.B.S. Carini (PA) 3-4/10/2015
» Oltre il verde Bonsai competition 3
Pagina 1 di 2