Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
2° mostra T.B.S. Carini (PA) 3-4/10/2015
+9
Gaetano 57
luigimita
Daniele
Dav86
Simo.
ale
giancarlo
alè_bonsai
KingBear
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
2° mostra T.B.S. Carini (PA) 3-4/10/2015
Con vero piacere voglio condividere con voi le foto delle piante esposte alla 2° mostra biennale del mio club Tricacria Bonsai School, con l'adesione dei Club Siciliani e Maltese.
Tre giorni dalla preparazione allo smontaggio veramente strenuanti, ma veramente contento e soddisfatto del risultato ottenuto, sia come piante esposte che come partecipazione di pubblico.
Juniperus phoenicea
Composizione Shoin Ginepro e Olivastro
Juniperus phoenicea
Taxus
Ficus Retusa
Olivastro
Juniperus phoenicea
Olivastro
Olivastro (Il Patriota)
Taxus e Shoin Olmo Cinese
Olivastro
Mirtus
Juniperus phoenicea e shoin Phiullyrea
Olivastro
Melograno
Quercus Ilex
Cipresso Toscano
Juniperus phoenicea
Carrubo e shoin Zelcova Nire
Mirto
olivastro
Sughera e Shoin Bouganvillea Glabra
Spero siddisfi il vostro palato super raffinato.
Tre giorni dalla preparazione allo smontaggio veramente strenuanti, ma veramente contento e soddisfatto del risultato ottenuto, sia come piante esposte che come partecipazione di pubblico.
Juniperus phoenicea
Composizione Shoin Ginepro e Olivastro
Juniperus phoenicea
Taxus
Ficus Retusa
Olivastro
Juniperus phoenicea
Olivastro
Olivastro (Il Patriota)
Taxus e Shoin Olmo Cinese
Olivastro
Mirtus
Juniperus phoenicea e shoin Phiullyrea
Olivastro
Melograno
Quercus Ilex
Cipresso Toscano
Juniperus phoenicea
Carrubo e shoin Zelcova Nire
Mirto
olivastro
Sughera e Shoin Bouganvillea Glabra
Spero siddisfi il vostro palato super raffinato.
Re: 2° mostra T.B.S. Carini (PA) 3-4/10/2015
Che meraviglia, sono senza parole.
La prima foto su tutte è quella che più mi piace esteticamente (Juniperus phoenicea)
La prima foto su tutte è quella che più mi piace esteticamente (Juniperus phoenicea)
alè_bonsai- Utente medio
Soddisfattissimi di aver potuto ammirare in foto questa stupenda mostra, bravo Ignazio ed i suoi collaboratori ad organizzare una mostra di così alto livello....e grazie a te Pinuccio per il reportage nel Forum!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Soddisfattissimi di aver potuto ammirare in foto questa stupenda mostra, bravo Ignazio ed i suoi collaboratori ad organizzare una mostra di così alto livello....e grazie a te Pinuccio per il reportage nel Forum!
Giankuzzo ..... quando si fanno le cose ... o bene o niente, e noi ce l'abbiamo messa tutta per fare la nostra porca figura.
Fortuna che ha cadenza biennale, perchè sono veramente distrutto.
Complimenti e grazie della condivisione!
ale- Utente medio
Wow... quante belle piante... grazie Pino!!!
La cosa che mi stupisce maggiormente sono i fenici... è stata ottenuta una buonissima compattezza con la vegetazione... complimenti a tutti!!!
La cosa che mi stupisce maggiormente sono i fenici... è stata ottenuta una buonissima compattezza con la vegetazione... complimenti a tutti!!!
Mi associo ai complimenti, bravi bella mostra
anche il ficus può avere una dignità ahahah finalmente uno interessante!
anche il ficus può avere una dignità ahahah finalmente uno interessante!
Dav86- Utente medio
Complimenti a tutti , ora però riposati Pinuzzo !!!
Daniele- Bonsaista esperto
Simo. ha scritto:Wow... quante belle piante... grazie Pino!!!
Sicuramente i fenici neccessitano di più tempo e attenzione rispetto ai blasonati fratelli Jappo, ma i risultati ci sono e di grande effetto.
Mi associo ai complimenti per questa mostra di alto livello, bellissime piante.
luigimita- Utente normale
per le piante e per l'organizzazione.Bellissimo il ficus,rivaluta un po' l'essenza.
Gaetano 57- Utente normale
Mi unisco ai complimenti. Davvero esemplari di notevole interesse.
Una osservazione se possibile la farei su alcune scelte di allestimento "contrarie".
Alcuni bonsai sono a mio parere esposti sul lato destro dello spazio espositivo mentre era meglio metterli a sx.
Una osservazione se possibile la farei su alcune scelte di allestimento "contrarie".
Alcuni bonsai sono a mio parere esposti sul lato destro dello spazio espositivo mentre era meglio metterli a sx.
ExGuru- Nuovo Utente
Complimenti veramente ...... belle piante ..specialmente i ginepri
Smipar- Utente normale
ExGuru ha scritto:Mi unisco ai complimenti. Davvero esemplari di notevole interesse.
Per quanto ti sforzi di accontentare tutti, bisogna fare i conti anche con i proprietari che vogliono i bonsai in una posizione, a loro parere, che li valorizzi al meglio.
Ma se ti riferisci alla direzione del bonsai rispetto alla shitakusa, ti assicuro che sono tutti nella direzione giusta.
Accipicchia, devo studiare un po' di più allora
Ero convinto che ad esempio piante come l'olivastro "il Patriota" che ha una forte direzione verso destra dovesse essere posto a sinistra dello spazio espositivo o del tokonoma.
Si impara sempre qualcosa...
Ero convinto che ad esempio piante come l'olivastro "il Patriota" che ha una forte direzione verso destra dovesse essere posto a sinistra dello spazio espositivo o del tokonoma.
ExGuru- Nuovo Utente
ExGuru ha scritto:Accipicchia, devo studiare un po' di più allora
chiaramente non tutto e' stato perfetto....ci sono cosette che si notano in tutte le mostre che potrebbero essere migliorate sostanzialmente ritengo che gli organizzatori siano stati all'altezza...hanno lavorato sodo e bene... .....
Riguardo al Patriota...gran bella pianta, mi piace moltissimo......credo pero' che la posizione della piantina di compagnia dovesse essere stata a destra...dove si direziona il primo ramo...e quindi pianta a sinistra e piantina di compagnia a destra....questo e' sempre stato l'insegnamento dei miei Maestri...se poi negli anni mi sono perso qualcosa...non so.......e comunque a scanso di equivoci, la mia non e' una critica...ma un'osservazione che se ex guru non lo avesse fatto notare non avrei neanche visto...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Mi consolo Giancarlo...
Qualche anno fa Salvatore Liporace espose ad Arco un suo Pino mugo su un tavolino di acciaio.
Ero talmente preso dalla bellezza del bonsai che non me ne sono nemmeno accorto!!
Poi a pranzo sentivo le critiche e ho dovuto rientrare alla mostra per credere che fosse vero! SOB
Qualche anno fa Salvatore Liporace espose ad Arco un suo Pino mugo su un tavolino di acciaio.
Ero talmente preso dalla bellezza del bonsai che non me ne sono nemmeno accorto!!
Poi a pranzo sentivo le critiche e ho dovuto rientrare alla mostra per credere che fosse vero! SOB
ExGuru- Nuovo Utente
ExGuru ha scritto:Accipicchia, devo studiare un po' di più allora
Per il patriota in linea di massima avresti raggione, ma se guardi meglio la direzione dell'apice è oposta all'andamento generale della pianta. mentre la pianta va verso destra, l'apice ritorna verso sinistra ed è la direzione in cui va posizionata la Shitakusa.
giancarlo ha scritto:ExGuru ha scritto:Accipicchia, devo studiare un po' di più allora
chiaramente non tutto e' stato perfetto....ci sono cosette che si notano in tutte le mostre che potrebbero essere migliorate sostanzialmente ritengo che gli organizzatori siano stati all'altezza...hanno lavorato sodo e bene... .....
Riguardo al Patriota...gran bella pianta, mi piace moltissimo......credo pero' che la posizione della piantina di compagnia dovesse essere stata a destra...dove si direziona il primo ramo...e quindi pianta a sinistra e piantina di compagnia a destra....questo e' sempre stato l'insegnamento dei miei Maestri...se poi negli anni mi sono perso qualcosa...non so.......e comunque a scanso di equivoci, la mia non e' una critica...ma un'osservazione che se ex guru non lo avesse fatto notare non avrei neanche visto...
Quello che dici è vero ma, se non ricordo male, si riferisce agli stili che hanno l'apice perpendicolare alla base o che hanno un forte ramo di presentazione, vedi Chokkan.
Ma si Pinuccio, va bene tutto...e il tu ragionamento fila...e poi conoscendo il proprietario che è molto bravo, se ha deciso cosi ha le sue ragioni, può darsi anche che le immagini ingannino...nonostante questo, io, forse sbagliando avrei fatto il contrario...questo non è altro che un discutere per cercare di raffrontarci e crescere insieme..rimane il fatto che è una puanta bellissima e la mostra stupenda!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ma si Pinuccio, va bene tutto...e il tu ragionamento fila...e poi conoscendo il proprietario che è molto bravo, se ha deciso cosi ha le sue ragioni, può darsi anche che le immagini ingannino...nonostante questo, io, forse sbagliando avrei fatto il contrario...questo non è altro che un discutere per cercare di raffrontarci e crescere insieme..rimane il fatto che è una puanta bellissima e la mostra stupenda!!!
Ma è ovvio, lo so che non era una critica negativa. La corretta esposizione nel tokonoma è una materia molto ostica e piena ri regole per la maggior parte non scritte.
complimenti per la mostra, bellissime piante e vedo che il livello è molto alto, vi manderò un pò di piante mie per dargli una buona spinta verso l'alto!!!!
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:complimenti per la mostra, bellissime piante e vedo che il livello è molto alto, vi manderò un pò di piante mie per dargli una buona spinta verso l'alto!!!!
So che riaprire il post per fare i complimenti per una mostra a distanza di anni é stupido Ma finalmente ho potuto vedere le piante esposte in questa mostra che, nonostante fosse a dieci minuti da casa mia, ai tempi non ebbi modo di vedere con grande rimpianto. Quindi complimenti per le piante e grazie davvero a king per il post.
von mises- Utente medio
Argomenti simili
» La mostra Bonsai competition 5 anno 2015
» Festival dell'Oriente settembre 2015 alla Mostra d'Oltremare di Napoli
» Mostra Triveneto
» mostra in val seriana (BG)
» MOSTRA CARMAGNOLA(To)
» Festival dell'Oriente settembre 2015 alla Mostra d'Oltremare di Napoli
» Mostra Triveneto
» mostra in val seriana (BG)
» MOSTRA CARMAGNOLA(To)
Pagina 1 di 1