Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_lcap10%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_lcap61%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 213 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_lcap1%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_lcap15%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 54 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_lcap2%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_lcap11%OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

+19
Bonsai67
cirodanapoli
orsoferito
ricardo
TonyZ
Bonsaicaffe
morboo
jiraiya
ALESSANDRO G.
il trive
Ibuky
blabla
davide
Luigi54
Simo.
jaeger
gil hardy
alby94
giancarlo
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  cirodanapoli Dom 20 Ott 2013, 19:12

buonasera amici  complimento  x la mostra e x le ft  voi cinque.

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Torna in alto Andare in basso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Empty Re: OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4

Messaggio  giancarlo Dom 20 Ott 2013, 19:33

Inizio con il ringraziare ALESSANDRO G.per l'ottimo reportage fatto....mi dispiace non averti potuto salutare...spero tanto di poterlo fare in qualche altra occasione....super 

La giornata di oggi e' stata per me bellissima, tante persone del nostro Forum incontrate, abbiamo scambiato quattro parole come se ci fossimo  conosciuti da sempre....questa e' la forza di Internet e del Forum....una bellissima sensazione!!!

La mostra, nonostante sia stata riservata ad amatori, era di altissimo livello....anche se si era capito che i primi tre premi se li sarebbero giocati i proprietari delle piante che poi hanno vinto....

Ho fatto i complimenti al nostro Davide sul posto, su Facebook ma non mi sono ancora stancato...li faccio anche nel nostro Forum....forse Davide meritava qualcosina in piu'...ma sono sicuro che avra' il tempo per gioire del lavoro che fa sulle sue piante...e quindi lo festeggeremo di sicuro in altre occasioni....BRAVO DAVIDE, sono stato felicissimo per il tuo terzo posto!!!!

Interessantissima anche la dimostrazione fatta da Marco Invernizzi e Ivo Saporiti, due belle lavorazioni......

Un plauso va all'amico ed Istruttore Alfredo Salaccione....... ha lavorato tanto in questi tre giorni.....stasera era disfatto ma felice....e ne aveva tutte le ragioni.....ha organizzato una mostra eccellente, impeccabile che ha riscosso il favore di tutti i visitatori e bonsaisti......e non era per nulla facile....Bravo Dino!!!!!!

Io ho portato la piantina che avete visto, non pretendevo nulla se non passare una bellissima giornata come questa....e quindi sono felicissimo....mi dispiace non aver potuto conoscere i vari Alessandro G,  Toniz, Jiraya w qualche altro.....ma spero di potervi salutare in altre occasioni!!!!!
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Dom 20 Ott 2013, 21:06

Ringraziando Simone per la foto fatta, chiudo mostrando l'attestato di partecipazione, dato a tutti i partecipanti...un gradito ricordo...

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Dsc_0310
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Bonsai67 Dom 20 Ott 2013, 21:56

orsoferito ha scritto:
Simone ha scritto:E' stata per me una bella due giorni, arricchita dalla conoscenza di altri utenti del forum... due scatti fatti al volo:

Da sx: Davide, Luigi54, Gian, alby94 e morboo

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Fbl10

Da sx: morboo, il sottoscritto col piccolo Tommaso (Smile ), Luigi54, alby94, Gian e Davide

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Fbl210

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 64407
applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso 
Complimenti ai partecipanti componenti del Forum...applauso applauso applauso 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Bonsai67 Dom 20 Ott 2013, 21:58

Grazie mille Alessandro per il magnifico servizio fotografico e soprattutto per averci messo il nome delle rispettive piante in esposizione...
Per aver evidenziato la magnifica pianta del nostro Davide...super applauso applauso applauso 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Saraceno Dom 20 Ott 2013, 23:29

Bellissime foto! Grazie!  applauso 

Ho gradito ancor di più quelle con tutti voi   felicefz super OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 436115
Saraceno
Saraceno
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 21 Ott 2013, 08:15

Una bellissima manifestazione, complimenti ad Alfredo Salaccione per il lavoro fatto......  OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 975874 

un reportage degno di nota fatto dal Ns Alessandro tutto intento con trepiede a scattare foto con fratello al seguito cercando di convincerlo a regalargli una piantuzza ......  OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 408870 OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 408870 

Complimenti al Davide per il Podio..... super 

Molti incontri con il Davide,  Gil e consorte ( l'Avvocato  saluti3 )  Robin77 e la Milly ,

il Simone e cugina saluti2 

Mame e le sue piantuzze saluti2 ottimo il tasso esposto , complimenti ragazzuolo  OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 272947 

e per finire , mente parlavo con Simone , mi guardavo attorno per vedere se riconoscevo altri personaggi del Ns forum e sinceramente  guardavo ad altezza uomo , per intenderci alla mia altezza un circa 1.68 e cercavo di riconoscere il ToniZ , che solo dalle foto inserite nel forum tentavo di riconoscere, ad certo punto mi volto e un ragazzo alto 1.95 mi saluta e mi dice Ciao sono Toni ,
Un Gigante buono .....saluti3 
una energica stretta di mano e poi un Buon caffe .......
ci siamo trovati bene da subito come con un vecchio amico OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 796643 

Abbiamo guardato un po di piantuzze nel vivaio Visto che Simone insisteva per regalare qlc  a tutti ,

alla fine un caloroso saluto con un arrivederci alla prox manifestazione .....

Un ottimo sabato pomeriggio complimenti a tutti......   OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 18921

Marcello....OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  kordonbleu Lun 21 Ott 2013, 10:15

grazie a tutti per la condivisione OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 975874 applauso applauso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  TonyZ Lun 21 Ott 2013, 11:31

Bonsaicaffe ha scritto:Una bellissima manifestazione, complimenti ad Alfredo Salaccione per il lavoro fatto......  OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 975874 

un reportage degno di nota fatto dal Ns Alessandro tutto intento con trepiede a scattare foto con fratello al seguito cercando di convincerlo a regalargli una piantuzza ......  OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 408870 OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 408870 

Complimenti al Davide per il Podio..... super 

Molti incontri con il Davide,  Gil e consorte ( l'Avvocato  saluti3 )  Robin77 e la Milly ,

il Simone e cugina saluti2 

Mame e le sue piantuzze saluti2 ottimo il tasso esposto , complimenti ragazzuolo  OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 272947 

e per finire , mente parlavo con Simone , mi guardavo attorno per vedere se riconoscevo altri personaggi del Ns forum e sinceramente  guardavo ad altezza uomo , per intenderci alla mia altezza un circa 1.68 e cercavo di riconoscere il ToniZ , che solo dalle foto inserite nel forum tentavo di riconoscere, ad certo punto mi volto e un ragazzo alto 1.95 mi saluta e mi dice Ciao sono Toni ,
Un Gigante buono .....saluti3 
una energica stretta di mano e poi un Buon caffe .......
ci siamo trovati bene da subito come con un vecchio amico OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 796643 

Abbiamo guardato un po di piantuzze nel vivaio Visto che Simone insisteva per regalare qlc  a tutti ,

alla fine un caloroso saluto con un arrivederci alla prox manifestazione .....

Un ottimo sabato pomeriggio complimenti a tutti......   OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 18921

Marcello....OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 64407
Non esageriamo Marcello con l'altezza..ehehhh!!! ..solo m 1.90..eheehh!!!

Si,si.....lascia perdere la stretta di mano che a momenti mi fracassavi le ossa.
Ragazzi!!!! il "vecchietto" ha un fisico da paura..ehehh!!!

Ciao ancora Marcello.....OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 514318 OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 514318 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  ALESSANDRO G. Lun 21 Ott 2013, 11:59

Vi ringrazio tutti per gli felicefz 
Per le foto postate,sono contento che vi siano piaciute.
Mi spiace poi non essermi potuto fermare di più, a far conoscenza con i ragazzi del forum presenti, ma ho smontato alla una di lavorare e avevo poche ore a disposizione,   E poi visto che sono un po' timido non mi faccio mai avanti per primo.
La prossima volta mi organizzo meglio e mi sveglio un po' fuori,presentandomi per primo.
Comunque ancora tanti complimenti ai partecipanti alla manifestazione ed anche un plauso ai vincitori.
Ale
ALESSANDRO G.
ALESSANDRO G.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Simo. Lun 21 Ott 2013, 14:20

Questa sera posto i risultati delle lavorazioni di Ivo ed Invernizzi... Wink 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Peppe1602 Lun 21 Ott 2013, 14:21

Queste manifestazioni sono davvere belle, sia per ammirare le piante che vengono esposte, ma soprattutto perchè si incontrano dal vivo "le anime" di coloro che condividono la stessa passione e la condividono con nuovi amici.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggio  davide Lun 21 Ott 2013, 16:43

Eccoci qua di ritorno da questi due giorni intensi , molte cose sono. Successe , nuovi amici , nuove piante e tanta simpatia ...

Incontrato amici vecchi e nuovi del nostro forum , il mitico marcello , simone , mame e nuovi amici come alby , il grande tonyz ( in tutti i sensi ! ) , il mitico gil ardy che ultimamente ci trascura un pò con gli scacchi ( ma ci controlla sempre , e altri che ora non ricordo ... Mi dispiace solo che qualcuno non sia venuto a presentarsi ... Ma sopratutto ho passato qualche ora con la persona a cui tengo di più , il nostro GIANCARLO !! persona squisita , educata e con una parola sempre per tutti !!! Insomma un grande !!!

Mi è dispiaciuto non aver potuto conoscere giampaolo scoglio , ma qualche suo vasetto è tornato a casa con me , il tutto grazie al nostro giancarlo !

Che dire ....di sicuro la mia pianta è stata la più discussa , tantissime persone mi hanno fatto i compimenti per la cura dei particolari e per la salute della pianta , comunque non solo lodi , anche persone che non gli è piaciuta perche troppo piena , troppo artistica , un palco di troppo ecc ecc , ma la cosa importante è sapere che io sono soddisfatto di quello che ho fatto , poi si può sempre migliorare .

Infine un grande applauso lo dedico ad alfredo salaccione per il suo grande impegno e per la sua gentilezza !!

Ps: tanto per cambiare oggi in pausa pranzo ho fatto delle shitakusa sui vasi splendidi di giampaolo !
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  blabla Lun 21 Ott 2013, 17:37

Simone siamo in attesa ......................banana2 banana1 banana2 banana1 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Simo. Lun 21 Ott 2013, 17:42

Simone ha scritto:Questa sera posto i risultati delle lavorazioni di Ivo ed Invernizzi... Wink
Ivo Saporiti:

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Ivo-sa10

Questa l'ho fatta io... ma ahimè, non ho centrato il fronte perfetto! pala in testa

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 0_foto10

Questa l'ha fatta Ivo... fronte perfetto! Wink 

Marco Invernizzi:

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Marco-10

Ps. Gio'... sei un martello!!! Laughing Laughing Laughing  ... vero che sai che scherzo caro?! OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  Simo. Lun 21 Ott 2013, 17:45

Solo un commento personale... i materiali di partenza erano davvero enormi. Le foto non rendono appieno!

Compattare e renderli credibili, non era alla portata di tutti... ci voleva un professionista! Per l'appunto... OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 975874 

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  blabla Lun 21 Ott 2013, 17:55

Le foto probabilmente non rendono giustizia ma dal PC sembra che il lavoro più complicato sia stato quello di IVO anche se entrambi hanno fatto un ottimo lavoro ,fortunati coloro che vi hanno assistito applauso applauso applauso applauso applauso applauso 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Simo. Lun 21 Ott 2013, 18:00

davide ha scritto:Che dire ....di sicuro la mia pianta è stata la più discussa , tantissime persone mi hanno fatto i compimenti per la cura dei particolari e per la salute della pianta , comunque non solo lodi , anche persone che non gli è piaciuta perche troppo piena , troppo artistica , un palco di troppo ecc ecc , ma la cosa importante è sapere che io sono soddisfatto di quello che ho fatto , poi si può sempre migliorare .

Ottima predisposizione Davide... accogliere i complimenti ed accettare le critiche (anche le più dure od ingiuste che siano)... gioire e sovrapporre la propria soddisfazione ai premi vari ed eventuali... credo rappresenti il vero spirito del tutto (nella vita, così come in questa nostra comune passione)! OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  gil hardy Lun 21 Ott 2013, 18:30

da questa bella iniziativa porto a casa (oltre all'attestato di partecipazione) un insegnamento per me e per gli altri 6 soci del circolo di lecco che hanno partecipato, l' insegnamento è che le piante vanno "finite" curando i dettagli in maniera maniacale
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://www.bonsailecco.it

Messaggio  davide Lun 21 Ott 2013, 19:41

Simone ha scritto:
davide ha scritto:Che dire ....di sicuro la mia pianta è stata la più discussa , tantissime persone mi hanno fatto i compimenti per la cura dei particolari e per la salute della pianta , comunque non solo lodi , anche persone che non gli è piaciuta perche troppo piena , troppo artistica , un palco di troppo ecc ecc , ma la cosa importante è sapere che io sono soddisfatto di quello che ho fatto , poi si può sempre migliorare .

Ottima predisposizione Davide... accogliere i complimenti ed accettare le critiche (anche le più dure od ingiuste che siano)... gioire e sovrapporre la propria soddisfazione ai premi vari ed eventuali... credo rappresenti il vero spirito del tutto (nella vita, così come in questa nostra comune passione)! OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 975874

grazie simone OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 10910 
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  KingBear Lun 21 Ott 2013, 19:59

Simone ha scritto:E' stata per me una bella due giorni, arricchita dalla conoscenza di altri utenti del forum... due scatti fatti al volo:

Da sx: Davide, Luigi54, Gian, alby94 e morboo

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Fbl10

Da sx: morboo, il sottoscritto col piccolo Tommaso (Smile ), Luigi54, alby94, Gian e Davide

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Fbl210

Grandiiiiii ..... che OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 827974 
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  jiraiya Lun 21 Ott 2013, 22:16

ma alla fine non ho capito quali piante sono risultate vincitrici...OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 218400 

visto che sono già presenti le foto di Alessandro, aggiungo solo le mie 'preferite'

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00177
ciclamino
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00178
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00179
ginepro con particolare del secco
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00180
piracanta (di Giancarlo)
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00181
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00182
acero tridente su roccia (o, meglio: che 'si sta ormai mangiando la roccia')
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00183
l'elemento di compagnia della pianta di Davide: stupendo!

jiraiya
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Simo. Mar 22 Ott 2013, 10:20

jiraiya ha scritto:ma alla fine non ho capito quali piante sono risultate vincitrici...OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 218400 

Se sbaglio qualcosa, correggetemi... Smile 

Premio IBS

Pianta n°16 - Bosso

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Premio11

Premio Oltre il Verde Competition 2013

1° Classificato

Pianta n°54 - Olmo Campestre

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 1oiv10

2° Classificato

Pianta n°57 - Pino Silvestre

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 2_oiv10

3° Classificato

Pianta n°55 - Ginepro Itoigawa

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 3oiv10

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  giancarlo Mar 22 Ott 2013, 11:36

davide ha scritto:Eccoci qua di ritorno da questi due giorni intensi , molte cose sono. Successe , nuovi amici , nuove piante e tanta simpatia ...

Incontrato amici vecchi e nuovi del nostro forum , il mitico marcello  , simone , mame e nuovi amici come alby , il grande tonyz ( in tutti i sensi ! )  , il mitico gil ardy che ultimamente ci trascura un pò con gli scacchi ( ma ci controlla sempre , e altri che ora non ricordo ... Mi dispiace solo che qualcuno non sia venuto a presentarsi ... Ma sopratutto ho passato qualche ora con la persona a cui tengo di più , il nostro GIANCARLO !! persona squisita , educata e con una parola sempre per tutti !!! Insomma un grande !!!

Mi è dispiaciuto non aver potuto conoscere giampaolo scoglio , ma qualche suo vasetto è tornato a casa con me , il tutto grazie al nostro giancarlo !

Che dire ....di sicuro la mia pianta è stata la più discussa , tantissime persone mi hanno fatto i compimenti per la cura dei particolari e per la salute della pianta , comunque non solo lodi , anche persone che non gli è piaciuta perche troppo piena , troppo artistica , un palco di troppo ecc ecc , ma la cosa importante è sapere che io sono soddisfatto di quello che ho fatto , poi si può sempre migliorare .

Infine un grande applauso lo dedico ad alfredo salaccione per il suo grande impegno e per la sua gentilezza !!

Ps: tanto per cambiare oggi in pausa pranzo ho fatto delle shitakusa sui vasi splendidi di giampaolo !
Sono stato tutto il pomeriggio della domenica insieme a Davide.....e non mi pentiro' mai di avere avuto da subito fiducia e simpatia nei suoi confronti...parlare di bonsai con Davide e' facile...perche' lui li ama quanto me....invece la scoperta piu' bella e' che e' un ragazzo dal cuore grande grande.....una persona d'oro...come ce ne sono pochi......per me, e' come avere un altro figlio...impossibile non volergli bene.....

Detto cio', ci siamo divertiti a passare in rassegna tutte le piante...le abbiamo discusse serenamente, ed alla fine non abbiamo sbagliato i vincitori...senza addentrarci su chi potesse essere il vincitore, ma solo dicendo che se la sarebbero giocata in 3..anche se a mio parere forse Davide meritava qualcosina di piu'....ma  bisogna accettare il giudizio dei giudici (molto autorevoli) e pensare che in fondo Davide ne e' uscito alla grande....

Le parole di davide nei miei confronti mi fanno grande piacere e ricambio la stima che e' reciproca...

Davide e' bravo anche con le erbette di compagnia......abbiamo anche scelto qualche erbetta insieme per collaudare i vasi strepitosi di Gianpaolo Scoglio....e aspetto di vedere le foto nel forum (io le ho gia' viste in altra sede..)

Bello anche conoscere tutti quelli che si sono fatti riconoscere.....mi dispiace tantissimo per TonyZ....mi dicono sia altissimo...ma io mi sarei portato una sega e lo avrei abbassato un po'....risata appassionata risata appassionata risata appassionata  Scherzi a parte, spero di poterlo conoscere prima o poi.....lui sa quanta stima, amicizia e simpatia io nutro nei suoi confronti.......

In conclusione un pomeriggio stupendo in compagnia di Davide e tutti gli altri che lui ha citato!!!!OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mar 22 Ott 2013, 12:49

jiraiya ha scritto:ma alla fine non ho capito quali piante sono risultate vincitrici...OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 218400 

visto che sono già presenti le foto di Alessandro, aggiungo solo le mie 'preferite'

OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00177
ciclamino
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00178
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00179
ginepro con particolare del secco
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00180
piracanta (di Giancarlo)
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00181
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00182
acero tridente su roccia (o, meglio: che 'si sta ormai mangiando la roccia')
OLTREilVERDE - Bonsai Competition 4 - Pagina 3 Wp_00183
l'elemento di compagnia della pianta di Davide: stupendo!
Purtroppo Francesco, non ci siamo incrociati per pochissimo credo...io sono arrivato intorno all'una...c'era pochissima gente...mi dispiace non averti potuto salutare...

Per dovere di cronaca, vorrei dire che la bella Piracanta, e' di Gianpaolo Scoglio...mi e' stata prestata per l'occasione....

p.s. Se caso mai dovessi essere da quelle parti, io Giovedi' mattina saro' dalla Roberta insieme a Gianpaolo......
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili