Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Azalea
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Azalea
ciao fausta
che dire senza parole e magnifica e splendente come te.............
un caro saluto
marinella
che dire senza parole e magnifica e splendente come te.............
un caro saluto
marinella
marinella- Nuovo Utente
Grazie Marinella lo sai che sono qui davanti al computer con la finestra aperta solo per ammirare la fioritura..ogni anno è una gioia immensa!
Grazie Dan se non fosse stato per te!!!
Grazie Dan se non fosse stato per te!!!
fausta- Utente medio
Io non sono in grado di darti consigli, ma posso e debbo farti i complimenti per la bella pianta,in splendida salute.
Ciao Bigio
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
Bella la tua azalea Faustina.....non me la ricordavo piu', dovrai lavorarci un po' sulla parte superiore....in compenso ha un ottimo piede!!!!!
per i consigli per il vaso dovresti fare una foto dove si vede meglio la pianta...altrimenti e' difficile...
per i consigli per il vaso dovresti fare una foto dove si vede meglio la pianta...altrimenti e' difficile...
giancarlo- .
ciao Fausta vedo che la pianta procede,un consiglio spassionato che ti do, perchè ho delle piante gemelle di questa e anche se so che ci tieni fuori di modo ai fiori e non vuoi privarti di loro,è che in questi giorni che devi assentarti da casa..... sarebbe utile levarli perchè torneresti e molto probabilmente li troveresti appassiti o meglio si starebbero già staccando e la miglior cosa per non fare affaticare la pianta visto che sarebbe utile rinvasarla(anche nello stesso vaso ma togliendo la terra originale)e fare questa cosa quì anche perchè devi costruire l'apice che nelle azalee è la parte più debole,e allora con le tue unghiette prendi lo stelo del fiore all'attaccatura del ramo in modo da levare anche gli ovari...la pianta ne guadagnerà e l'anno prossimo ti ringrazierà con il doppio dei fiori credi allo zio Dan Friulano...Ciaooo
danielo55- Bonsaista esperto
Ciao Dan sai quanto tenga a questa pianta e quanto ne ho desiderata una così!
oggi a malincuore ho tolto 10 fiori e continuerò a farlo..lo so che devo ma credimi è così difficile!
hai visto che fioritura quest'anno? più bella dello scorso!e che colore!
Domani faccio le foto al piede! ciaoooooooo
oggi a malincuore ho tolto 10 fiori e continuerò a farlo..lo so che devo ma credimi è così difficile!
hai visto che fioritura quest'anno? più bella dello scorso!e che colore!
Domani faccio le foto al piede! ciaoooooooo
fausta- Utente medio
Visto che ci sono devo dirti ancora una cosa.....sempre con le unghiette o con le forbicine taglia via i rametti che crescono verso l'alto e verso il basso e lascia solo quelli che crescono paralleli e sugli apici dei rami principali lascia solo due germogli(se ce ne sono tre lascia i due contrapposti) e poi sui rami bassi spunta tutte la cacciate esterne per dare forza ai rami interni e alla parte alta della pianta...lo so che è un'emerita rottura di Papapaparaparapa ma ci guadagni in tempo ....e più fiori, se ci sono dubbi siamo accà
danielo55- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» nuovo acquisto
» Problema azalea
» AZALEA A CEPPAIA.
» alcune piante x fare un po di palesrta
» Azalea
» Problema azalea
» AZALEA A CEPPAIA.
» alcune piante x fare un po di palesrta
» Azalea
Pagina 1 di 1