Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcap10%Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcap61%Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcap1%Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcap15%Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcap2%Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcap11%Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcapPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Voting_barPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcapPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Voting_barPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcapPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Voting_barPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcapPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Voting_barPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcapPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Voting_barPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcapPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Voting_barPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_lcapPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Voting_barPiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

+15
il bona
nikiz
lcnlcn
KingBear
davide
Ascom
danielo55
orsoferito
mattedoctor
giancarlo
il trive
re di olea
Bonsaicaffe
kordonbleu
morboo
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  orsoferito Mer 20 Feb 2013, 11:29

mattedoctor ha scritto:interessante! non lo sapevo! ma come mandi in stress una pianta per ottenere questi risultati?
Elimini l'acqua fino a che ti accorgi che la pianta è difficoltà, poi riprendi l'irrigazione.
Naturalmente è una manovra che deve essere seguita da persone esperte

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  morboo Mer 20 Feb 2013, 11:32

giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:questa volta giancarlo e la sua pianta sono andati sotto torchio,bella sequenza di fotogrammi,nell'ultima foto,giancarlo sta pensando,dino e se invece ti spezzo un braccino,cosa ne pensi. ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 0421 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 0421 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 13217 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 671745 furioso

Certo che la mia faccia dice ed esprime tutto..... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Ma non era vero..gli ho subito manifestato il mio appoggio incondizionato..ed il braccino che' e' fatato...non glie lo avrei mai spezzato.....al limite pietato come il ramo del mio melo.... risata appassionata e se lui insisteva nel toglierlo lo avrei fatto senza alcuna esitazione... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 anche se a vedermi non si direbbe... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407

Scusami Giancarlo se ho scherzato un po' con te Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 10910 , mi sono permesso perchè so' che sei una persona simpatica e spiritosa ...
Alcune volte mi lascio prendere ... e dovendo commentare la sequenza della lavorazione sul tuo melo mi sono trovato a romanzare un po' scherzosamente quello che le foto mi dicevano ... sorridi

A quella tua espressione dell'ultima foto non ho potuto resistere Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870

E' vero! Più volte prima di iniziare l'intervento sul ramo, il maestro aveva affermato che la pianta ne poteva fare a meno ... ed anche tu eri d'accordo! Vorrei anche scusarmi con lui per aver dato l'idea che avesse preso in considerazione l'eliminazione totale del ramo solo alla fine dell'abbassamento ... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 10910

Avete deciso insieme di mantenere quello che la natura aveva prodotto in qualche anno ... ed anche dal punto di vista didattico ne è valsa la pena. super

Giancarlo, non avevo la benchè minima intenzione di criticare il cambiamento imprevisto del programma di quella sera, era solo per iniziare il mio post, alcune volte mi diverto un po' nello scrivere ... pala in testa
poi tra l'altro, personalmente, preferisco al momento le caducifoglie alle conifere, quindi sono stato più che contento della variazione ...

Stessa cosa anche sul tempo dedicato al tuo melo, non volevo assolutamente contestarne la durata, ci mancherebbe ... l'intervento lo richiedeva e poi in effetti c'è stato spazio anche per le piante degli altri soci ...

Allora, non volevo farlo Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 11582 , ma visto che ho scherzato un po' su qualcuno mi punisco da solo e documento con una foto che avrei fatto meglio a cancellare subito, il reale motivo per il quale ho lasciato la mia macchina fotografica a Robin:

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Cimg3010

Ebbene si, Robin è un ottimo fotografo, come si è visto foto1 ... ed ha anche capacità da paparazzo, beccandomi mentre defilato, addentavo ingordo una dolce fetta dell'ottima torta alle mandorle della dolce Milly che da qualche tempo ha preso a deliziarci con queste prelibatezze pasticcere:

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Torda_10

GRAZIE MILLY! applauso

e W il Bonsai Club LaudensePiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Ospite Mer 20 Feb 2013, 11:36

ciao morboo....devo farti complimenti.... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 53082 ottima illustrazione delle foto.... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 119320 applauso
ora però torniamo a noi...tira fuori le foto!!!!! cartellino rosso dove sono le foto del presidente del club che mi saluta calorosamente!!??? Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 128458 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 656534 dove è la foto compromettente che ti becco in fragranza di reato!!??? Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 128458 scratch Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 656534 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 se si postano foto della serata del club....bisogna postare con tutte le sfaccettature... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 dai tirale fuori!!!!! pugile Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 121845

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Ospite Mer 20 Feb 2013, 11:38

ops... hahahahahha.... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 abbiamo postato insieme.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata grande morboo già ti stavo per bacchettare..... pala in testa pala in testa pala in testa Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  nikiz Mer 20 Feb 2013, 11:49

da neofita vi pongo questa domanda....nella foto " il buco prodotto" è stato fatto per rendere più facile la piegatura?

nikiz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 02.02.13
Località : Mesola....Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Ospite Mer 20 Feb 2013, 12:19

nikiz ha scritto:da neofita vi pongo questa domanda....nella foto " il buco prodotto" è stato fatto per rendere più facile la piegatura?

si infatti....facendo in questo modo si facilita la piegatura è si diminuisce il rischio di rottura nel lato opposto.... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3 più tardi posterò un lavoro simile fatto oggi....magari riesci a capire meglio il procedimento... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  morboo Mer 20 Feb 2013, 13:15

robyn77 ha scritto:ops... hahahahahha.... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 abbiamo postato insieme.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata grande morboo già ti stavo per bacchettare..... pala in testa pala in testa pala in testa Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870

E sì Roberto ... se mettevo tutto insieme veniva un minestrone ... e ci vuole un po' di tempo per postare tutto ...

Non capisco il tuo riferimento alla foto del presidente che ti saluta Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 229988 pinocchio ...

Per quello che ricordi, il presidente ha passato tutta la serata, o quasi, a stretto contatto col suo magnifico pino ...


ha lavorato con dedizione e professionalità:
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Pino_p10


con fatica ... sempre "curvo" sul pezzo:
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Sistem10


il rapporto comunicativo con le sue piante è unico, intenso e alcune volte ... "viscerale":
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Presid10


be ... non a caso ... si è "presidente" Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870

non so' , se frequenti il forum ... speriamo di no ... non vorrei essere radiato ... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 10910 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 10910 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 10910

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Ospite Mer 20 Feb 2013, 13:27

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
la foto che intendevo io... è quella in cui il presidente mi salutava calorosamente......( è l'ultima foto)...... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 ahahaha ahahaha


p.s si il presidente è iscitto anche lui nel forum.... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  morboo Mer 20 Feb 2013, 13:31

robyn77 ha scritto: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
la foto che intendevo io... è quella in cui il presidente mi salutava calorosamente......( è l'ultima foto)...... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 ahahaha ahahaha


p.s si il presidente è iscitto anche lui nel forum.... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Ah siiiiiiii Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 148896 ?

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 228521 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 228521 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 228521
Qual'è il suo nick?
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Ospite Mer 20 Feb 2013, 13:35

non te lo dico!!!!!hhahahahaaa... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 ahahaha ahahaha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  morboo Mer 20 Feb 2013, 13:48

Non ti presterò più la macchina ... ECCO! Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 656534 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 656534 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 656534

Tanto ... ho già capito chi è ... linguaccia

basta fare una ricerca sugli alberti e vedere i loro post ... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 514318
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 20 Feb 2013, 13:49

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Presid10


a parte il caloroso saluto robin ...... ahahaha ahahaha ahahaha


il penta del Vs presidente non è per niente male , anzi na piantuzza con i fiocchi......

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Mer 20 Feb 2013, 18:03

danielo55 ha scritto:Gian,per i fiori del melo non preoccuparti,quando sarà il momento te ne procuro quanti ne vuoi e te li mando in una borsa frigo cosi ce li attacchi su e fai un figurone risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ciao caro Dan, io ti ringrazio tantiassimo...ma non disturbarti.... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 io ho tanti fiori di altri meli, e se proprio non mi dovessero bastare ho anche quelli della bouganvillea e dei cotoneaster....verrebbe un melo super.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Mer 20 Feb 2013, 18:05

morboo ha scritto:
giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:questa volta giancarlo e la sua pianta sono andati sotto torchio,bella sequenza di fotogrammi,nell'ultima foto,giancarlo sta pensando,dino e se invece ti spezzo un braccino,cosa ne pensi. ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 0421 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 0421 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 13217 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 671745 furioso

Certo che la mia faccia dice ed esprime tutto..... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Ma non era vero..gli ho subito manifestato il mio appoggio incondizionato..ed il braccino che' e' fatato...non glie lo avrei mai spezzato.....al limite pietato come il ramo del mio melo.... risata appassionata e se lui insisteva nel toglierlo lo avrei fatto senza alcuna esitazione... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 anche se a vedermi non si direbbe... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 272947 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407

Scusami Giancarlo se ho scherzato un po' con te Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 10910 , mi sono permesso perchè so' che sei una persona simpatica e spiritosa ...
Alcune volte mi lascio prendere ... e dovendo commentare la sequenza della lavorazione sul tuo melo mi sono trovato a romanzare un po' scherzosamente quello che le foto mi dicevano ... sorridi

A quella tua espressione dell'ultima foto non ho potuto resistere Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870 Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 408870

E' vero! Più volte prima di iniziare l'intervento sul ramo, il maestro aveva affermato che la pianta ne poteva fare a meno ... ed anche tu eri d'accordo! Vorrei anche scusarmi con lui per aver dato l'idea che avesse preso in considerazione l'eliminazione totale del ramo solo alla fine dell'abbassamento ... Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 10910

Avete deciso insieme di mantenere quello che la natura aveva prodotto in qualche anno ... ed anche dal punto di vista didattico ne è valsa la pena. super

Giancarlo, non avevo la benchè minima intenzione di criticare il cambiamento imprevisto del programma di quella sera, era solo per iniziare il mio post, alcune volte mi diverto un po' nello scrivere ... pala in testa
poi tra l'altro, personalmente, preferisco al momento le caducifoglie alle conifere, quindi sono stato più che contento della variazione ...

Stessa cosa anche sul tempo dedicato al tuo melo, non volevo assolutamente contestarne la durata, ci mancherebbe ... l'intervento lo richiedeva e poi in effetti c'è stato spazio anche per le piante degli altri soci ...

Allora, non volevo farlo Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 11582 , ma visto che ho scherzato un po' su qualcuno mi punisco da solo e documento con una foto che avrei fatto meglio a cancellare subito, il reale motivo per il quale ho lasciato la mia macchina fotografica a Robin:

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Cimg3010

Ebbene si, Robin è un ottimo fotografo, come si è visto foto1 ... ed ha anche capacità da paparazzo, beccandomi mentre defilato, addentavo ingordo una dolce fetta dell'ottima torta alle mandorle della dolce Milly che da qualche tempo ha preso a deliziarci con queste prelibatezze pasticcere:

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Torda_10

GRAZIE MILLY! applauso

e W il Bonsai Club LaudensePiegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407
antonio

Caro Antonio, hai fatto un post bellissimo e divertente...di che ti vorresti scusare...ho riso fino alle lacrime...e poi ho apprezzato il post.....pertanto posso solo che dirti grazie!!!! applauso Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  il bona Sab 15 Mar 2014, 08:26

Giancarlo come sta il melo? Metti una foto dopo la lavorazione così vediamo il risultato Smile
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Sab 15 Mar 2014, 16:40

Ho fatto le foto proprio ora....appena possibile le posto...... benvenuto benvenuto benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Sab 15 Mar 2014, 17:40

Ecco due foto fatte al volo, senza curare bene l'esposizione e la posizione esatta......la pianta sta tirando fuori le foglie.......(fiori come sempre....nisba!!!!! Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 4207549134 )

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Img_0710

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Img_0711

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  il bona Sab 15 Mar 2014, 18:34

Grazie Giancarlo! Veramente molto bella complimenti! Quando la "sbendi" fai una foto del lavoro finito? Vorrei vedere da vicino come si è comportata la pianta dove è stata tagliata. Sono un curiosone :p
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Sab 15 Mar 2014, 19:49

il bona ha scritto:Grazie Giancarlo! Veramente molto bella complimenti! Quando la "sbendi" fai una foto del lavoro finito? Vorrei vedere da vicino come si è comportata la pianta dove è stata tagliata. Sono un curiosone :p

Va bene...memoria permettendo lo faro' di sicuro....... benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  capitanfabius Sab 15 Mar 2014, 20:12

Quanto dovra' passare ancora prima di sbendare?
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Sab 15 Mar 2014, 20:14

capitanfabius ha scritto:Quanto dovra' passare ancora prima di sbendare?

Mah.....vedro' se farlo prima dell'estate oppure a settembre...non c'e' fretta....anzi...devo ancora tirare il ramo verso l'osservatore....e quindi ci vorra' tempo anche per quello....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  andrew. Dom 16 Mar 2014, 10:34

complimenti Giancarlo!è un piacere guardare il tuo melo!
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  alby94 Dom 16 Mar 2014, 10:45

giancarlo ha scritto:Ecco due foto fatte al volo, senza curare bene l'esposizione e la posizione esatta......la pianta sta tirando fuori le foglie.......(fiori come sempre....nisba!!!!! Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 4207549134 )

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Img_0710

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Img_0711

è un piacere osservare il tuo melo...... e vedere che è già così avanti
 super super 
 saluti2 saluti2 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Simo. Dom 16 Mar 2014, 12:18

giancarlo ha scritto:
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Img_0710


Ottimo Gian, decisamente un bel vedere... per i fiori, pazienza, rimane comunque una bellissima pianta!  Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 796643 
Ci sarebbe da lavorare sul diametro del primo ramo... attualmente più fine di quello armato.  Smile 

Ps. fai bene a tenerla a casa... considerati gli spiacevoli precedenti in vivaio!  Wink 

Pps. toglimi una curiosità Gian... se ti ricordi...

In questa occasione... cosa stava ipotizzando Dino? L'eventuale eliminazione futura di quel ramo?

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Ma_mag10

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Dom 16 Mar 2014, 13:18

andrew. ha scritto:complimenti Giancarlo!è un piacere guardare il tuo melo!


Grazie Andrea! Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense - Pagina 2 Empty Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.