Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
un ligustrum ...
+4
Simo.
kordonbleu
alby94
morboo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
un ligustrum ...
Mi è stato regalato questo ligustrum:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Devo trovare il modo di dire a quelli che conosco di non regalarmi bonsai ...
anche se forse questo non è malaccio, non posso permettermi di consumare il mio spazio (praticamente nullo) con piante non desiderate ...
Cosa ne pensate di questa pianta?
grazie
antonio
Devo trovare il modo di dire a quelli che conosco di non regalarmi bonsai ...
anche se forse questo non è malaccio, non posso permettermi di consumare il mio spazio (praticamente nullo) con piante non desiderate ...
Cosa ne pensate di questa pianta?
grazie
antonio
Re: un ligustrum ...
ciao Antonio
A vederla così non mi dispiace anzi trovo che sia carina come pianta
A vederla così non mi dispiace anzi trovo che sia carina come pianta
alby94- Utente attivo
be non mi dispiace
kordonbleu- Moderatore
La prospettiva dell'immagine potrebbe ingannare, la frutta in secondo piano sembra minuscola rispetto alla pianta ...
che compresa il vaso è alta 27 cm circa ...
che compresa il vaso è alta 27 cm circa ...
ciao morboo...anche io la trovo carino...bisognerà solo vedere come è messa la ramificazione...
sbaglio o il terreno è molto asciutto???
sbaglio o il terreno è molto asciutto???
Ospite- Ospite
Bene, grazie a tutti, anche a me non sembra malaccio, è solo che non l'avrei presa, oltre allo spazio esterno, anche quello interno è ridottissimo, una sola porta/finestra per la quale ho interdetto l'uso a tutta la famiglia
Si Robyn, le foto le ho fatte prima di bagnare ...
Sicuramente sarà necessario il rinvaso, il mattoncino è compatto e ben distaccato dal vaso e balla alla grande ...
Ma come faccio a vedere adeguatamente la ramificazione? Se non perde le foglie, devo defogliare? O vado di potatura a naso, eliminando i rami sicuramente inutili per fare un po' di pulizia?
L'impostazione attuale (eretto formale?) credo sia la più adatta e percorribile ... che dite?
Grazie
ciao
antonio
Si Robyn, le foto le ho fatte prima di bagnare ...
Sicuramente sarà necessario il rinvaso, il mattoncino è compatto e ben distaccato dal vaso e balla alla grande ...
Ma come faccio a vedere adeguatamente la ramificazione? Se non perde le foglie, devo defogliare? O vado di potatura a naso, eliminando i rami sicuramente inutili per fare un po' di pulizia?
L'impostazione attuale (eretto formale?) credo sia la più adatta e percorribile ... che dite?
Grazie
ciao
antonio
Se hai bisogno di creare visibilità all'interno, puoi fare una defogliazione parziale eliminando tutte le foglie più grandi ed indietro.
Ciao Antonio, è un regalo e va bene, cercherai di migliorarla come puoi, sicuramente all'interno ci saranno rami da togliere anche per spaziare un po' i palchi e farla respirare un po'.....
Anche questa, se non lo sai è una pianta di importazione e qui da noi classificata da interno....questo vuol dire che in inverno le temperature molto basse non le resiste....dovrai proteggerà molto bene...
Anche questa, se non lo sai è una pianta di importazione e qui da noi classificata da interno....questo vuol dire che in inverno le temperature molto basse non le resiste....dovrai proteggerà molto bene...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ciao Antonio, è un regalo e va bene, cercherai di migliorarla come puoi, sicuramente all'interno ci saranno rami da togliere anche per spaziare un po' i palchi e farla respirare un po'.....
Si infatti Giancarlo, l'ho piazzata insieme ai due ficus in casa, in inverno la terrò sempre all'interno ...
Non è poi così male, con le giuste accortezze diventerà molto carina... buon lavoro
gimmino- Utente medio
Anche a me non dispiace proprio, poi se hai una stanza adatta per tenere Bonsai da interno e molto piacevole averli in casa , in alternativa a quelli esterni e sopratutto d'inverno quando questi sono in "letargo"
Ecco allora l'aggiornamento richiesto da Simone dopo l'intervento di reimpostazione concordato con il maestro e citato nel thread https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t3031-serata-al-bonsai-club-laudense-8-aprile-2013#62629
cosa ci vedete?
antonio
cosa ci vedete?
antonio
Io ci vedo un sacco di cose giuste Antonio, prima era una palla informe con molti difetti strutturali, ora con questa pulizia e potatura si sono selezionati i rami giusti, ci sono spazi tra un ramo e l'altro e in poco tempo vedrai che la pianta si infoltira' e crescera' molto meglio, avendo anche piu' luce e sole a disposizione....
giancarlo- .
La strada intrapresa è quella giusta.
Come fronte preferisco quello con il primo ramo a sx.
Simone ha scritto:Concordo con Gian.
Ps. avete parlato di rinvaso?
Si Simone, lo farò al più presto ...
orsoferito ha scritto:La strada intrapresa è quella giusta.
Si orso, penso anch'io sia quello più gradevole ... al momento
grazie
prima non mi dispiaceva, ma adesso ha qualcosa in più anche se minimal
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Ligustrum
» Ligustro (Ligustrum)
» LIGUSTRUM SOFFERENTE
» LIGUSTRUM SOFFERENTE
» Nuovo arrivo...Ligustrum!!!
» Ligustro (Ligustrum)