Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Nocciolo
+3
kordonbleu
orsoferito
Pier
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pier- Utente normale
Re: Nocciolo
Va comunque molto meglio Pier, io avrei tenuto anche il ramettino basso ma ormai è fatta
Ora vedremo come reagirà la pianta la prossima stagione e se butterà in punti ideali potrai eseguire la seconda smontata definitiva.
Ps. un buon rinvaso, a tempo debito, come consigliato da Orso, aiuterà notevolmente nella coltivazione e risposta della pianta.
Ora vedremo come reagirà la pianta la prossima stagione e se butterà in punti ideali potrai eseguire la seconda smontata definitiva.
Ps. un buon rinvaso, a tempo debito, come consigliato da Orso, aiuterà notevolmente nella coltivazione e risposta della pianta.
Simone ha scritto:Va comunque molto meglio Pier, io avrei tenuto anche il ramettino basso ma ormai è fatta
Si attendo inizio primavera per un buon rinvaso e vediamo se continua a fare cacciate come mi aspetto!!!!
Spero in effetti di sostituire il ramo basso con uno più o meno vicino ma almeno proporzionato con il resto! Giusto???
Ciao e grazie
Pier- Utente normale
Pier ha scritto:
Si attendo inizio primavera per un buon rinvaso e vediamo se continua a fare cacciate come mi aspetto!!!!
Spero in effetti di sostituire il ramo basso con uno più o meno vicino ma almeno proporzionato con il resto! Giusto???
Ciao e grazie
Giusto! Però quello che avrei tenuto io, lasciandolo crescere avrebbe fatto diametro.
Ps. sono sicuro che in ciotola e sub-strato adeguato (complice un'ottima coltivazione), farà cacciate utili!
Ciao Pier....il coraggio di tagliare viene piano, piano....questo e' un primo passo..adesso vediamo come si comportera' la pianta con i ricacci.....
giancarlo- .
Pier ha scritto:Finalmente ho trovato il coraggio di tagliare.....anche se in realtà non me la sono sentita di tagliare tutto quello che avevamo deciso!!!!! Ho paura che lasciando solo un 1/2 ramo perderei la pianta.....e così ecco il risultato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La seconda foto inserita è il lato che preferisco. Come vedete ho laciato un ramo basso che in futuro vorrei togliere ma spero d'aver dato qualche possibilità in più alla pianta di sopravvivere lasciandolo. Voi cosa ne dite????
PS: Gualty perdonami!!!!!!!!!!!
Hihihihihi....hai fatto bene Pier.....
I consigli giusti chi ne sà.....ti sono stati dati.....anche se l'idea di Tony.....
a me piaceva.....!!!!
Non si poteva avere dubbi su ciò.....!!!!
e Buon Anno !!!
Gualty- Utente attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nocciolo - ha del potenziale?
» pianta di nocciolo
» potatura nocciolo
» La storia del mio nocciolo
» Un contorto ... nocciolo
» pianta di nocciolo
» potatura nocciolo
» La storia del mio nocciolo