Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_lcap10%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_lcap61%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 213 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_lcap1%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_lcap15%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_lcap2%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_lcap11%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

+10
gimmino
Takashi
batinblack
Simo.
KingBear
Giovanni 48
kordonbleu
gil hardy
giancarlo
canasta04
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Gio 06 Dic 2012, 17:05

fatto, ed ho capito l'errore: io ultimamente nel tentativo di risolvere ho erroneamente modificato la risoluzione, ma dopo che nel post di alcuni giorni fa le foto erano venute piccole per un altro motivo: avevo copiato sul messaggio la prima stringa, quella in cui le foto vengono in miniatura...però se guardi le tue istruzioni c'è scritto: "Seleziona quello centrale, o il primo….. clicca con il tasto destro del mouse e vai su copia confermando con il tasto sx"
Spero di aver risolto comunque.
Grazie

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  giancarlo Gio 06 Dic 2012, 17:28

canasta04 ha scritto:fatto, ed ho capito l'errore: io ultimamente nel tentativo di risolvere ho erroneamente modificato la risoluzione, ma dopo che nel post di alcuni giorni fa le foto erano venute piccole per un altro motivo: avevo copiato sul messaggio la prima stringa, quella in cui le foto vengono in miniatura...però se guardi le tue istruzioni c'è scritto: "Seleziona quello centrale, o il primo….. clicca con il tasto destro del mouse e vai su copia confermando con il tasto sx"
Spero di aver risolto comunque.
Grazie

Va bene, hai capito perfettamente dove risiedeva l'errore.... banana2 Ora sbizzarrisciti pure come vuoi con le foto...sono contento che finalmente abbiamo risolto.... benvenuto benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Gio 06 Dic 2012, 17:50

giancarlo ha scritto:Simone lo ha fatto perche' ha trovato il tempo..ma non sempre sara' cosi' e le direttive per lui e gli altri moderatori sono quelle di togliere le foto se non conformi al regolamento..... bisogna trovare la soluzione al problema...altrimenti come da regolamento le foto andranno rimosse....

Gian ha ragione anzi, mi scuso per non essermi attenuto. mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Sorry10

Bisogna che impari ad " arrangiarti"... ed ora, grazie all'area creata ad hoc da gian, avrai modo di esercitarti alla grande. Noi... si rimane comunque a disposizione... forza e coraggio dunque, sotto con le prove! mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Sidewa17

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 108640
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  giancarlo Gio 06 Dic 2012, 18:00

Simone ha scritto:
giancarlo ha scritto:Simone lo ha fatto perche' ha trovato il tempo..ma non sempre sara' cosi' e le direttive per lui e gli altri moderatori sono quelle di togliere le foto se non conformi al regolamento..... bisogna trovare la soluzione al problema...altrimenti come da regolamento le foto andranno rimosse....

Gian ha ragione anzi, mi scuso per non essermi attenuto. mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Sorry10

Bisogna che impari ad " arrangiarti"... ed ora, grazie all'area creata ad hoc da gian, avrai modo di esercitarti alla grande. Noi... si rimane comunque a disposizione... forza e coraggio dunque, sotto con le prove! mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 Sidewa17

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 108640

Va tutto bene Simo...era giusto per ricordare a tutti come fare...tu non hai fatto grossi errori..anche io a volte anziche' togliere le foto le rimetto a posto, non c'e' nulla di sbagliato...ma e' un lavoraccio ed il tempo sempre poco....grazie anche a canasta che ha collaborato fino a capire come fare.... mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  skalpy Ven 07 Dic 2012, 12:20

nessuno usa il nastro d'alluminio?
Io personalmente non l'ho mai provato, ma dicono che fa callare bene e senza antiestetici rigonfiamenti dovuti agli ormoni dei vari mastici

skalpy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  canasta04 Ven 07 Dic 2012, 12:39

Bonsai Caffè ha scritto sopra che lo usa per gli aceri. Ho letto in rete che viene usato anche su piante importanti, magari in futuro proverò anche io.

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  skalpy Ven 07 Dic 2012, 12:55

canasta04 ha scritto:Bonsai Caffè ha scritto sopra che lo usa per gli aceri. Ho letto in rete che viene usato anche su piante importanti, magari in futuro proverò anche io.

Ecco cosa succede quando si leggono i post frettolosamente pala in testa

skalpy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  gimmino Ven 07 Dic 2012, 13:50

Sembra che l'applicazione sui tagli del nastro di alluminio sia stato scoperto dal maestro Miao e dovrebbe funzionare anche sulle azalee, io non ho mai provato ma sugli aceri ho visto di persona che funziona...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  andrea 70 Ven 21 Dic 2012, 11:36

Ciao, come il mio socio Gimmi sa già, personalmente uso il Propoli grezzo:

- Contiene antibiotici naturali ed è molto protettivo

- Resiste ottimamente all'acqua

- Rimane ben attaccato

- Si toglie bene

- Si mimetizza bene con la pianta per il suo colore marrone

- E soprattutto non costaniente se conoscete qualcuno che fa il miele.

Ve lo consiglio.

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 08set210
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Simo. Ven 21 Dic 2012, 13:35

Mi ricordo che Gimmi, aveva anticipato che tu utilizzavi questo prodotto... io purtroppo non conosco apicoltori ed è un peccato, perchè mi sarebbe piaciuto provare. Tenterò comunque di procurarmene un po'...

Grazie Andrea mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  orsoferito Ven 21 Dic 2012, 14:15

Simone ha scritto:Mi ricordo che Gimmi, aveva anticipato che tu utilizzavi questo prodotto... io purtroppo non conosco apicoltori ed è un peccato, perchè mi sarebbe piaciuto provare. Tenterò comunque di procurarmene un po'...

Grazie Andrea mastice e pasta cicatrizzante: consiglio - Pagina 2 975874
Simone, prova a chiedere in qualche erboristeria o in qualche negozio che tratta prodotti omeopatici, forse lo trovi..............

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  giancarlo Ven 21 Dic 2012, 17:33

Grazie del consiglio Andrea....io continuero' sempre e comunque ad usare il mastice jappo che trovo perfetto ed uso da anni.......chi invece volesse provare....ha l'occasione per farlo.... sorridi benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Ven 21 Dic 2012, 19:25

Io proverei volentiei, pur trovandomi bene con il mastice giapponese, se trovassi un'alternativa altrettanto valida ma più economica non mi dispiacerebbe affatto sorridi sorridi sorridi
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili