Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcap10%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 10% [ 36 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcap61%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 61% [ 212 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcap1%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 1% [ 4 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcap15%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 15% [ 53 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcap2%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 2% [ 7 ]
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcap11%mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcapmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Voting_barmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 
bonsaimax
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcapmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Voting_barmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 
N1ckn4me
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcapmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Voting_barmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 
lucabe
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcapmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Voting_barmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 
suiseki
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcapmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Voting_barmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 
giancarlo
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcapmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Voting_barmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 
Alessandra
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_lcapmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Voting_barmastice e pasta cicatrizzante: consiglio Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

+10
gimmino
Takashi
batinblack
Simo.
KingBear
Giovanni 48
kordonbleu
gil hardy
giancarlo
canasta04
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Mar 04 Dic 2012, 16:55

buonasera, mi potete spiegare la differenza (se c'è) tra mastice e past cicatrizzante? volendo fare l'acquisto in rete ho visto che due siti diversi propongono un prodotto che a me sembra uguale, ma li denominano diversamente.
Inoltre, fanno anche la differenza tra mastice tappo verde e mastice con tappo rosso (sempre prodotti giappo): ma è così essenziale la scelta tra l'uno e l'altro o è solo marketing?

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Mar 04 Dic 2012, 17:28

errata corrige: tappo bianco non tappo rosso

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  giancarlo Mar 04 Dic 2012, 20:22

canasta04 ha scritto:buonasera, mi potete spiegare la differenza (se c'è) tra mastice e past cicatrizzante? volendo fare l'acquisto in rete ho visto che due siti diversi propongono un prodotto che a me sembra uguale, ma li denominano diversamente.
Inoltre, fanno anche la differenza tra mastice tappo verde e mastice con tappo rosso (sempre prodotti giappo): ma è così essenziale la scelta tra l'uno e l'altro o è solo marketing?

Io lascerei stare il mastice che e' molto liquido e' piu' adatto agli innesti...mi orienterei invece sulla pasta cicatrizzante, e' come una gomma americana..contiene all'interno ormoni ed altre cose che favoriscono la cicatrizzazione e la disinfezione del taglio effettuato...e mentre la ferita chiude la pasta con il tempo salta via.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  gil hardy Mar 04 Dic 2012, 20:44

il mastice per innesti



mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 232



impedisce la formazione del callo



mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 136



mentre quello giapponese



mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 329



contiene ormoni e si stacca man-mano che si forma il callo



mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 424
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  kordonbleu Mar 04 Dic 2012, 22:02

precisazione opportuna, dr watson!! mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Giovanni 48 Mar 04 Dic 2012, 23:11

canasta04 ha scritto:buonasera, mi potete spiegare la differenza (se c'è) tra mastice e past cicatrizzante? volendo fare l'acquisto in rete ho visto che due siti diversi propongono un prodotto che a me sembra uguale, ma li denominano diversamente.
Inoltre, fanno anche la differenza tra mastice tappo verde e mastice con tappo rosso (sempre prodotti giappo): ma è così essenziale la scelta tra l'uno e l'altro o è solo marketing?

Il mastice con tappo bianco e tappo verde differisce solo per il colore , il verde e' piu' adatto per mimetizzarsi sui tronchi delle conifere, il bianco per latifoglie

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 111

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  KingBear Mer 05 Dic 2012, 06:24

Se me lo consentite ..... mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 218400

Sul fatto che la pasta Jappo sia ottima ed eficace non ci mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Pioggi10

Ma quanto costa mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 229988 mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 229988 mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 229988 mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 229988

Io consiglio sempre di usare la Jappo solo su bonsai finiti o quasi, mentre sulle piante in accrescimento, dove i tagli sono molteplici e avvolte molto estesi, di usare il mastice per innesti, il tipo che rimane gommoso è elastico che si toglie facilmente con un spazzolino con le setole di rame, non come il lacbalsam, anche questo Jappo, che diventa duro come il cemento, anche se questi ha il suo essere se viene usato su essenze che lacrimano abbondantemente se i tagli vengono fatti nei periodi di massimo vigore, vedi: Pini, Gelsi, Frassini ... ecc., in quanto indurendo rapidamente bloccano la fuoriuscita di linfa, mentre con gli altri si crea una bolla sotto la pellicola che poi marcisce creando danni avvolte irreparabili.

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 312855 Pino

KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Mer 05 Dic 2012, 08:08

esatto Giovanni, questo è quanto scrivono nella descrizione del prodotto, però mi chiedo: se dopo la cicatrizzazione salta via, a cosa serve il colore? Tanto non rimane nulla, no?

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Simo. Mer 05 Dic 2012, 08:11

Effettivamente costicchia (30/35 €.)... però per quanto mi riguarda, oltre a trovarmi bene, ho preso una scatoletta ormai due anni fa e sono praticamente a metà! Dura molto...

Per quanto riguarda il colore del tappo, dice bene Giovanni, tappo verde pasta marrone (conifere), tappo bianco pasta grigiastra (latifoglie). benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Simo. Mer 05 Dic 2012, 08:18

canasta04 ha scritto:esatto Giovanni, questo è quanto scrivono nella descrizione del prodotto, però mi chiedo: se dopo la cicatrizzazione salta via, a cosa serve il colore? Tanto non rimane nulla, no?

La cicatrizzazione e chiusura di un grosso taglio può durare diverse stagioni. Si fa il taglio, si mette la pasta. l'anno dopo riapri i lembi del callo (di modo da stimolarlo a ripartire) e rimetti la pasta e così via fino alla chiusura completa.

Inoltre se una persona ha solo conifere (improbabile sorridi ) gli conviene prenderlo marrone, se ha solo latifoglie (improbabile sorridi ) gli conviene prenderlo grigio.

Io uso il marrone su tutto mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 272947

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  batinblack Mer 05 Dic 2012, 08:29

Un piccolo suggerimento che mi ha dato il mio Maestro dopo aver messo il mastice passare sopra un velo di Vinavil; in questo modo il mastice resterà su più a lungo restando morbido facendo lavorare meglio gli ormoni presenti Smile
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Mer 05 Dic 2012, 08:30

se mi date l'ok, questo è il prodotto che vorrei acquistare (anche se non fa riferimento alla presenza di ormoni nella composizione):
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Pasta_11

e questo è l'altro prodotto, denominato mastice, che però a me sembra uguale all'altro:
tappo bianco (consigliato per le latifoglie):

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Mastic12

e tappo verde (consigliato per le conifere):

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Mastic13

Davvero un peccato non conoscere la lingua giapponese per leggere eventuali differenze qualitative sulle confezioni Smile Smile

PS per Giancarlo: giorni fa mi hai bacchettato perchè avevo inserito delle foto troppo piccole, pensando avessi seguito strane procedure. Nonostante io segua alla lettera le direttive contenute nel post da te redatto, è da oltre mezz'ora che provo ad inserire le foto di cui sopra, con i risultati che vedi. Anzi, dopo tanto insistere, una è venuta della giusta dimensione....io non so che farci, eppure il procedimento seguito tra la prima e le altre due foto è stato il medesimo (e ripetuto, per le ultime due foto, almeno 5-6 volte).

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Simo. Mer 05 Dic 2012, 08:45

Io ho l'ultimo...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  batinblack Mer 05 Dic 2012, 08:50

Simone ha scritto:Io ho l'ultimo...

Anche io ho l'ultimo ma giustamente, come già detto da altri, la funzione è la stessa cambia solo il colore.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Takashi Mer 05 Dic 2012, 08:52

Onestamente non mi sono mai accorto della differenza. Penso che sia un discorso più mirato per chi è prossimo a portare piante in mostra e deve nascondere cicatrici mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 272947

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Merate(Lc)

http://www.brianzabonsa.it

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Mer 05 Dic 2012, 09:15

ecco il punto: l'ultimo è un mastice, non una pasta cicatrizzante (che, stando ai primi consigli di questo post, sarebbe da preferire in quanto migliore per le cicatrizzazioni). La pasta cicatrizzante che sto per comprare, però, non contiene ormoni....scusate l'insistenza ma visto quello che costa non vorrei fare un acquisto sbagliato.
PS: Simo le hai di nuovo sistemate tu le foto? Smile

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Simo. Mer 05 Dic 2012, 09:32

canasta04 ha scritto:
PS: Simo le hai di nuovo sistemate tu le foto? Smile

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 272947

Per quanto riguarda i prodotti che ci hai mostrato, a prescindere dalla denominazione attribuita dal venditore, sono tutte e tre paste.

Questo è mastice:

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Lacbal10

Il mastice si "spreme" o si spennella, la pasta si modella. mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  gimmino Mer 05 Dic 2012, 09:41

Ciao a tutti, il mastice è di fondamentale importanza per proteggere i tagli e le lesioni che si creano durante la lavorazone. Personalmente uso quello giapponese con il tappo verde e mi trovo bene, ho un amico (Andrea70) che usa la propoli e sinceramente risparmia ed il risultato è ottimo, altri specialmente sugli aceri impiegano il nastro di alluminio adesivo usato dagli idraulici...


Ultima modifica di gimmino il Mer 05 Dic 2012, 09:50 - modificato 1 volta.

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Mer 05 Dic 2012, 09:44

chiarissimo Simo, come sempre.
Dato che il primo postato lo vendono su un sito dal quale sto facendo altri acquisti (e potrei ottimizzare le spese di spedizione) procedo con l'acquisto di quello allora.
Grazie a tutti per le risposte

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 05 Dic 2012, 09:50

Ho entranbe le paste..... da preferire perche contengono ormoni....
esistono i barattolini piccoli per chi a poche piantuzze ...... altrimenti è cmq un investimento

accorgimento per le paste jappo : bagnare le mani ,
per un utilizzo corretto se no diventa difficile maneggiare si incolla alle dita ...

latifoglie quindi grigiastra
sia per conifere pasta marrone

sono ottime .......per piante in definizione e pregiate

****

Per quanto riguarda tagli grandi utilizzo il Vinavil , dato che sono piantuzze in costruzione non importa , basta che il risultato sia garantito......

per aceri e piantuzze con scorza delicata e liscia utilizzo nastro di alluminio , ritaglio il pezzetto e si incolla .....

quando si usano frese per lavorare il secco , la parte viva viene prottetta con pasta jappo su tutto il perimetro , cicatrizzando velocemente ....

ciao mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 64407



Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  giancarlo Mer 05 Dic 2012, 17:15

canasta04 ha scritto:se mi date l'ok, questo è il prodotto che vorrei acquistare (anche se non fa riferimento alla presenza di ormoni nella composizione):
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Pasta_11

e questo è l'altro prodotto, denominato mastice, che però a me sembra uguale all'altro:
tappo bianco (consigliato per le latifoglie):

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Mastic12

e tappo verde (consigliato per le conifere):

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Mastic13

Davvero un peccato non conoscere la lingua giapponese per leggere eventuali differenze qualitative sulle confezioni Smile Smile

PS per Giancarlo: giorni fa mi hai bacchettato perchè avevo inserito delle foto troppo piccole, pensando avessi seguito strane procedure. Nonostante io segua alla lettera le direttive contenute nel post da te redatto, è da oltre mezz'ora che provo ad inserire le foto di cui sopra, con i risultati che vedi. Anzi, dopo tanto insistere, una è venuta della giusta dimensione....io non so che farci, eppure il procedimento seguito tra la prima e le altre due foto è stato il medesimo (e ripetuto, per le ultime due foto, almeno 5-6 volte).

Che devo dirti, continuo a dire la stessa cosa....capita solo a te... non e' una cosa che dipende dal Forum...mai nessuno ha lamentato una cosa del genere, sono state postate migliaia di foto senza alcun inconveniente..quelle tre righe che vedi quando inserisci le foto sono proprio per differenziare il formato...se ricordo bene, la prima riga le fa piccolissime, quella di mezzo e' adatta per i forum e l'ultima le fa molto grandi.......evidentemente le foto che fai tu le fai ad una risoluzione particolare...e quindi dalla tua macchinetta fotografica, secondo me devi gia' modificare la risoluzione facendola piu' leggera..... evidentemente qualcosa che non e' giusto la fai...ma non preoccuparti, vedremo di arrangiarci e cercare di aiutarti come si puo'...gia' cosi' le foto sono nettamente migliori delle prime viste l'altra volta... benvenuto

p.s. le mie bacchettate sono sempre improntate sullo scherzo...non mi permetterei mai di arrabbiarmi o far arrabbiare le persone, per cose cosi' futili... sorridi mastice e pasta cicatrizzante: consiglio 272947


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  canasta04 Gio 06 Dic 2012, 09:02

boh io copio e incollo la riga centrale e imposto la risoluzione a 320 px (consigliata per blog). Quanto alla risoluzione di partenza, le foto inserite su questo post sono state scaricate dal web quindi non credo fossero particolarmente pesanti e, tra l'altro, prima che Simone intervenisse gentilmente per sistemarle, delle tre la prima era stata pubblicata correttamente mentre le altre due in piccolo. Magari la prossima volta proverò a inserirle copiando la terza riga, quella per foto più grandi, chissà che a me invece così vengano normali Smile.
Ovviamente non è polemica la mia, ho scoperto questo forum e lo considero molto interessante ma mi dispiace arrecare disagi a qualcuno.
Quanto alla tua bacchettata no problem, vorrà dire che sono a credito per quando la meriterò Smile

canasta04
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  kordonbleu Gio 06 Dic 2012, 11:26

@canasta
ma non ce la fai a ridurre le foto con dei programmini appositi?
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Simo. Gio 06 Dic 2012, 12:58

Canasta, se ti può essere d'aiuto... in questa specifica occasione, ho riscontrato che la seconda e la terza foto che hai postato, erano piccole in origine. Ho dovuto cercarle sul web di dimensioni adeguate, salvare e postarle.

La volta scorsa erano piccole sul forum, però se ci cliccavi sopra si apriva un link con le foto più grandi. Questa volta se ci cliccavi sopra si apriva lo stesso link ma le foto erano piccole come quelle postate. benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  giancarlo Gio 06 Dic 2012, 13:09

canasta04 ha scritto:boh io copio e incollo la riga centrale e imposto la risoluzione a 320 px (consigliata per blog). Quanto alla risoluzione di partenza, le foto inserite su questo post sono state scaricate dal web quindi non credo fossero particolarmente pesanti e, tra l'altro, prima che Simone intervenisse gentilmente per sistemarle, delle tre la prima era stata pubblicata correttamente mentre le altre due in piccolo. Magari la prossima volta proverò a inserirle copiando la terza riga, quella per foto più grandi, chissà che a me invece così vengano normali Smile.
Ovviamente non è polemica la mia, ho scoperto questo forum e lo considero molto interessante ma mi dispiace arrecare disagi a qualcuno.
Quanto alla tua bacchettata no problem, vorrà dire che sono a credito per quando la meriterò Smile


No, non e' polemica ne la tua ne la mia...pero' parliamo e diciamo sempre le stesse cose senza risolvere la questione......come ripeto, il Forum non ha di questi problemi e purtroppo sono dipendenti da te, visto che tutti gli altri fino ad ora riescono a postare le foto come previsto......(Simone te ne ha dato dimostrazione postandole correttamente..) Io con tutta la buona volonta' non riesco ad aiutare te ne altri a rimettere le foto..Simone lo ha fatto perche' ha trovato il tempo..ma non sempre sara' cosi' e le direttive per lui e gli altri moderatori sono quelle di togliere le foto se non conformi al regolamento..... bisogna trovare la soluzione al problema...altrimenti come da regolamento le foto andranno rimosse....e questo, credimi e' una cosa che viene fatta affinche' tutto sia scorrevole e si possa dare consigli a tutti senza pero' dover lavorare il triplo per capire che foto sono ed andare a rimetterle..........

Faro' una sezione apposita per aiutare te ed altri ad esercitarsi a mettere le foto....

p.s. ho trovato forse dove sbagli...tu hai parlato che prima di copiare il file metti la risoluzione a 320 per blog......ecco io questo nelle mie istruzioni no l'ho mai detto...devi lasciare la risoluzione 800 x senza preoccuparti di metterne una adatta al Forum...quando proverai sono sicuro che andra' tutto bene...




_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mastice e pasta cicatrizzante: consiglio Empty Re: mastice e pasta cicatrizzante: consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.