Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
acero montano
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
acero montano
Buonasera signori, domanda veloce.
Mio fratello domenica ha sistemato il giardino e ha espiantato (non so se e' il termine giusto), un'acero montano del quale volevo farci qualcosina.
La pianta non e' stata capotizzata (altezza circa 2metri)messa in un mastello con tutto l'apparato radicale, fittoni.
Io il prossimo anno la volevo capotizzarre, aspettando il periodo giusto, ma visto la fretta di mio fratello, di pulire il giardino, pensavo di operare subito, emiminando anche le radici lunghe.
Che ne pensate
Ciao Ale
Mio fratello domenica ha sistemato il giardino e ha espiantato (non so se e' il termine giusto), un'acero montano del quale volevo farci qualcosina.
La pianta non e' stata capotizzata (altezza circa 2metri)messa in un mastello con tutto l'apparato radicale, fittoni.
Io il prossimo anno la volevo capotizzarre, aspettando il periodo giusto, ma visto la fretta di mio fratello, di pulire il giardino, pensavo di operare subito, emiminando anche le radici lunghe.
Che ne pensate
Ciao Ale
ALESSANDRO G.- Nuovo Utente
Re: acero montano
meglio tenerla riparata dal gelo (quando arriverà) e apettare per intervenire la primavera 2014
Gennaio 2014?
L'unico problema e' che mi sa che non ha sistemato come si deve l'apparato radicale, mettendolo alla cavolo nel mastello con un po di terra.
L'unico problema e' che mi sa che non ha sistemato come si deve l'apparato radicale, mettendolo alla cavolo nel mastello con un po di terra.
Al massimo allora cerco di sistemare bene le radici con al terra che aveva prima e lascio li sino alla primavera.
con questo tipo di acero, prima accertarsi che abbia attecchito e dopo pensare ad eventuali interventiALESSANDRO G. ha scritto:Al massimo allora cerco di sistemare bene le radici con al terra che aveva prima e lascio li sino alla primavera.
kordonbleu- Moderatore
gil hardy ha scritto:secondo il mio parere se tocchi ancora le radici fai più danni che benefici
Un intervento alla volta, il bonsai è fatto di calma, sapere e pazienza...
Argomenti simili
» Che acero è?
» Piccolo acero montano
» consigli per acero montano o camp.
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» Acero Tridente (Acero Burgeriano)
» Piccolo acero montano
» consigli per acero montano o camp.
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» Acero Tridente (Acero Burgeriano)
Pagina 1 di 1