Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione
+8
Giovanni 48
aldo67
morboo
TeoB
kordonbleu
giancarlo
Simo.
batinblack
12 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione
Giancarlo perdona se non l'ho fatto io ma avevo detto che la tabella è free e tutti si devono sentire liberi di poterla aggiornare con i prodotti da loro sperimentati e relativi dosaggi.
batinblack ha scritto:Giancarlo perdona se non l'ho fatto io ma avevo detto che la tabella è free e tutti si devono sentire liberi di poterla aggiornare con i prodotti da loro sperimentati e relativi dosaggi.
Non e' possibile per un utente, entrare dentro il post di un altro...ma tranquillo, ci ho pensato io...fa lo stesso.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ho aggiunto nella scheda il TICO dell'Italpollina venduto anche in confezioni da 1,5 Kg sotto il nome di Altea Perù un concime prganico pellettato 12-10-3 ideale per spingere a dovere al risveglio primaverile. Una sola precisazione riguardo la presenza di un 11% di calcio che per talune essenze più o meno acidfile se non lo si integra con ferro potrebbe dar fastidio.
Ragazzi ho dato il concime precedentemente menzionato ai miei Rhynchospermum ed alle Bouganville che solo a percepirne l'odore hanno gonfiato le gemme prematuramente.
Tenete presente che però le avevo trattate a dovere con dosi massicce di potassio lo scorso autunno e credo che questo stia incidendo parecchio.
Comunque per metà marzo vi saprò dire meglio.
Tenete presente che però le avevo trattate a dovere con dosi massicce di potassio lo scorso autunno e credo che questo stia incidendo parecchio.
Comunque per metà marzo vi saprò dire meglio.
Aggiornata tabella riepilogativa con l'aggiunta del NATUREN KB --- Concime organico pellettato 3-6-12 + 2 MgO Trattandosi di marca più commerciale ho pensato che fosse di più facile reperibilità e poi, a mio sommesso avviso, vista la ridotta percentuale di Azoto e l'alta di Potassio vanta un titolo ideale per la stagione autunnale.
Ulteriore prodotto, a mio sommesso aviso, molto valido soprattutto al risveglio primaverile. Si chiama Alghum ed è una miscela di microelementi (Fe, Zn, B, Mn) con aggiunta di citochinine naturali ed acidi umici.
Giancarlo non so se è consentito dalla normativa del Forum ma potrebbe essere utile inserire accanto ai prodotti anche la ditta produttrice che ne dici ?
batinblack ha scritto:Ulteriore prodotto, a mio sommesso aviso, molto valido soprattutto al risveglio primaverile. Si chiama Alghum ed è una miscela di microelementi (Fe, Zn, B, Mn) con aggiunta di citochinine naturali ed acidi umici.
Benissimo Marco stai facendo veramente un ottimo lavoro
alby94- Utente attivo
Grazie Alby sono contento, nel mio piccolo, di poter essere utile
Ragazzi il Confidor è stato sostituito dal Confidor O-Teq in quanto era scaduta la licenza della formulazione e la Bayer ha dovuto fare qualcosa di diverso.
Comunque esiste un prodotto identico sia nel principio attivo che nella formulazione. Si chiama Afidane della Chimiberg e costa assai meno del Confidor
Comunque esiste un prodotto identico sia nel principio attivo che nella formulazione. Si chiama Afidane della Chimiberg e costa assai meno del Confidor
Ragazzi ho aggiunto alla scheda il PREVICUR ENERGY un funghicida sistemico compostao da due principi attivi il Propamocarb ed il Fosetyl. Si ha quindi una doppia azione fogliare e radicale impiegandone meno perchè lo si tulizza alla dose massima di 2ml/L.
Composizione
Fosetil alluminio 27,60% (= 310,00 g/L)
Propamocarb 47,20% (= 530,00 g/L)
Composizione
Fosetil alluminio 27,60% (= 310,00 g/L)
Propamocarb 47,20% (= 530,00 g/L)
MICORRIZE
Desideravo aggiungere alla scheda un prodotto chiamato Micoplants un formulato in polvere a base di:
Matrice organica 65 %
Glomus intraradices (90 Spore/Grammo 11%)
Glomus mosseae (65 Spore/Grammo 9%)
Trichoderma atroviride (2 X 10 alla 8ttava UFC/G 10%)
Batteri della Rizosfera 10 alla 7 UFC/g
Il prodotto è stato sviluppato per ripristinare la naturale attività Microbica del terreno e potenziare sia l'assorbimento radicale sia le difese naturali delle piante verso gli agenti patogeni.
Può essere impiegato sia al moneto del trapianto/rinvaso mescolandolo al substrato (per Bonsai 2 gr. X Litro di substrato) oppure una bustina da 50 gr. per 50 Litri di substrato. Può anche essere sciolto in acqua alla dose di 2 gr./L e somministrato con innaffio per via radicale.
Desideravo aggiungere alla scheda un prodotto chiamato Micoplants un formulato in polvere a base di:
Matrice organica 65 %
Il prodotto è stato sviluppato per ripristinare la naturale attività Microbica del terreno e potenziare sia l'assorbimento radicale sia le difese naturali delle piante verso gli agenti patogeni.
Può essere impiegato sia al moneto del trapianto/rinvaso mescolandolo al substrato (per Bonsai 2 gr. X Litro di substrato) oppure una bustina da 50 gr. per 50 Litri di substrato. Può anche essere sciolto in acqua alla dose di 2 gr./L e somministrato con innaffio per via radicale.
batinblack ha scritto:MICORRIZE
Matrice organica 65 %
E' il primo anno che utilizzo questo prodotto e devo dire che fino ad ora le piante viaggiano a gonfie vele nonostante quest'anno non ho ancora somministrato fungicidi neanche a livello preventivo.
Un'altro aspetto che ho notato utilizzando questo complesso di Micorrize Batteri e Trichoderma, , secondo me non di poca importanza, è che devo innaffiare più di rado.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» liquidambar che passione
» Prodotti Coltivazione
» Scheda su come trattare il secco.
» PICEA GLAUCA qualcuno potrebbe redarre una scheda pratica ?
» Compatibilità prodotti
» Prodotti Coltivazione
» Scheda su come trattare il secco.
» PICEA GLAUCA qualcuno potrebbe redarre una scheda pratica ?
» Compatibilità prodotti
Pagina 3 di 3