Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!
+9
KingBear
kordonbleu
aldo67
mattedoctor
danielo55
davide
gimmino
giancarlo
gil hardy
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!
Infatti Max, non so cosa ne pensi tu e tutti gli altri....io questa festa che si e' voluta per forza trapiantare da noi in Italia, proprio ""non la sento"", non mi dice alcunche' e non la festeggio...chiaramente non critico nessuno di quelli che vogliono festeggiarla.....ma la penso cosi'....
giancarlo- .
Anche a me non piace molto è chiaramente una festa commerciale...
Se avete dei gattini neri teneteli in casa.... mi raccomando, ci sono in giro deficenti che potrebbero fargli del male...
Se avete dei gattini neri teneteli in casa.... mi raccomando, ci sono in giro deficenti che potrebbero fargli del male...
gimmino- Utente medio
giancarlo ha scritto:Infatti Max, non so cosa ne pensi tu e tutti gli altri....io questa festa che si e' voluta per forza trapiantare da noi in Italia, proprio ""non la sento"", non mi dice alcunche' e non la festeggio...chiaramente non critico nessuno di quelli che vogliono festeggiarla.....ma la penso cosi'....
quoto giancarlo , per come la vedo io è solo una festa commerciale per fare soldi !!!
davide- Istruttore UBI
Voglio dissentire in maniera ferma da quanto postato..ovvero la festa di Halloween come la vediamo oggi è certamente una cosa che di originale ha poco, nelle tradizioni dei nostri paesi (parlo del nord-est) la festa della zucca che in maniera scaramantica ricordava la morte(vedi le feste dei santi e dei morti) esisteva da sempre,che poi sia stata trasformata in una sorta di carnevale negli ultimi decenni questo lo riconosco,ma se anziani di 150 anni fa fossero vivi potrebbero confermare quanto detto
danielo55- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:Infatti Max, non so cosa ne pensi tu e tutti gli altri....io questa festa che si e' voluta per forza trapiantare da noi in Italia, proprio ""non la sento"", non mi dice alcunche' e non la festeggio...chiaramente non critico nessuno di quelli che vogliono festeggiarla.....ma la penso cosi'....
non penso ci sia molto da festeggiare in questa ricorrenza, negli Stati Uniti la festeggiano principalmente i bambini che vanno di casa in casa a chiedere i dolcetti e trick or treat e penso che il suo "significato" sia tutto lì, fine!
non si può nemmeno considerare una festa!
PS secondo me tutte le feste sono "commerciali", nessuna esclusa
davvero come dice gimmino io starei attento ai gattini neri, gli imbecilli disposti a fargli male sono ovunque...
mattedoctor- Utente attivo
io ho tanti amici stranieri specialmodo islamici ma noi siamo in italia ed affermiamo la nostra nazionalità sempre nel rispetto altrui
aldo67- Utente medio
aborro queste pseudo feste tanto più trapiantate con violenza nel nostro tessuto sociale e che non hanno alcuna attinenza alle nostre radici culturali
kordonbleu- Moderatore
però alla fine non si tratta di una vera e propria festa, io la vedo solo come un'occasione particolare, un evento da far passare in divertimento ai bambini e figli!
Chi mi conosce, sa bene che odio tutte le feste canoniche in generale, per il semplice fatto che sono solo un subdolo modo di far sentire i poveri ancor più poveri, non potendo questi permettersi il lusso di spendere e spandere quei pochi spiccioli che gli servono per sopravvivere.
Per me è festa tutti i giorni che riesco ad avere la mia famiglia e qualche caro amico (pochissimi a dire il vero) seduti alla mia tavola in conviviale serenità.
Ciao
Per me è festa tutti i giorni che riesco ad avere la mia famiglia e qualche caro amico (pochissimi a dire il vero) seduti alla mia tavola in conviviale serenità.
Ciao
Condivido senza se e senza ma la tua opinione..............KingBear ha scritto:Chi mi conosce, sa bene che odio tutte le feste canoniche in generale, per il semplice fatto che sono solo un subdolo modo di far sentire i poveri ancor più poveri, non potendo questi permettersi il lusso di spendere e spandere quei pochi spiccioli che gli servono per sopravvivere.
Ciao
orsoferito ha scritto:Condivido senza se e senza ma la tua opinione..............KingBear ha scritto:Chi mi conosce, sa bene che odio tutte le feste canoniche in generale, per il semplice fatto che sono solo un subdolo modo di far sentire i poveri ancor più poveri, non potendo questi permettersi il lusso di spendere e spandere quei pochi spiccioli che gli servono per sopravvivere.
Ciao
la penso come te, ma mi ero limitato ad halloween
kordonbleu- Moderatore
é un altro modo per fare business..............
mercificando e sfruttando l'occasione.......in senso positivo....
Cmq come suggerito da Kingbear :
questo è importante , tutto il resto sono : Chiacchiere e distintivo .....
mercificando e sfruttando l'occasione.......in senso positivo....
Cmq come suggerito da Kingbear :
questo è importante , tutto il resto sono : Chiacchiere e distintivo .....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
E come non essere d'accordo voi ...
anche a me non dice poi molto ... comunque ... può essere anche fonte di ispirazione ... per qualcuno :
antonio
anche a me non dice poi molto ... comunque ... può essere anche fonte di ispirazione ... per qualcuno :
antonio
Brrrrrr Antonio.....che brutta l'ultima!!!!
giancarlo- .
già orribile!!
urca una murena!!
gil hardy ha scritto:un "sassetto" in tema ce l'ho anch'io
Direi che e' davvero in "tema"....si sembra una murena...o un serpente....mahhhh
giancarlo- .
Argomenti simili
» Che essenza sara'........
» wow ma che bello!!!!
» Buon Halloween a tutti!
» Chi mi aiuta.....!!?? Che fiore sarà.....
» SEMPRE PIù BELLO
» wow ma che bello!!!!
» Buon Halloween a tutti!
» Chi mi aiuta.....!!?? Che fiore sarà.....
» SEMPRE PIù BELLO
Pagina 1 di 1