Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Bonsai in villa - Premio Bonsai Genova 2012
+6
Maurizio
kordonbleu
gil hardy
giancarlo
mattedoctor
marti5
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bonsai in villa - Premio Bonsai Genova 2012
Il 29 e il 30 settembre ci sarà l'evento Premio Bonsai Genova copio qui sotto il programma:
In occasione della ottava edizione di “Bonsai in Villa”, che avrà luogo i prossimi 29 e 30 settembre 2012 a Villa Serra di Comago (Sant’Olcese - GE), il club Amatori Bonsai e Suiseki Genova organizza, in collaborazione con il Consorzio Villa Serra, con il sostegno di COOP “A.Negro”, il premio BonsaiGenova 2012, mostra concorso riservata ai club italiani, che potranno partecipare con un massimo di tre esemplari (bonsai o suiseki) ciascuno, scelti preventivamente attraverso la selezione delle fotografie che saranno inviate al club organizzatore.
Villa Serra, circondata da uno splendido parco all’inglese risalente ai primi dell’ottocento, dopo un laborioso restauro, sia dell’edificio che del parco, è un complesso destinato ad attività culturali e per il tempo libero e si trova a 2 km dall’uscita dell’autostrada di Genova Bolzaneto.
Quest’anno ricorre il 25° dalla fondazione del nostro club, abbiamo quindi coinvolto diverse associazioni e personaggi eminenti nel campo della cultura orientale, al fine di rendere ancora più interessanti e ricche le giornate dell’evento.
La manifestazione, con l’ esposizione di esemplari di grande pregio, offrirà motivi di sicuro interesse per gli appassionati e coloro che si stanno avvicinando all’arte bonsai e suiseki, tra cui la possibilità di accedere a laboratori, assistere a dimostrazioni, conferenze ed eventi collaterali, e fare ottimi acquisti presso la mostra mercato specializzata.
Programma preliminare:
Sabato 29 settembre
11,00 Inaugurazione mostra bonsai e suiseki e mostra mercato, mostra del 25°
16,00 Conversazione di Edoardo Rossi
20,00 Cena con consegna dei premi BonsaiGenova e premio Serafino Agostaro
domenica 30 settembre
9,00 Apertura mostra bonsai e suiseki e mostra mercato
9,30/13,00 Laboratorio bonsai con Edoardo Rossi
11,00/16,00 Esibizione di Kyudo (tiro con l’arco giapponese) a cura del gruppo Kyudo Cogoleto
11,30 Conferenza di Riccardo Albericci direttore orto botanico Clelia Durazzo Grimaldi Ge - Pegli
15,00/18,00 Dimostrazione di tecnica bonsai a cura di Edoardo Rossi
In occasione della ottava edizione di “Bonsai in Villa”, che avrà luogo i prossimi 29 e 30 settembre 2012 a Villa Serra di Comago (Sant’Olcese - GE), il club Amatori Bonsai e Suiseki Genova organizza, in collaborazione con il Consorzio Villa Serra, con il sostegno di COOP “A.Negro”, il premio BonsaiGenova 2012, mostra concorso riservata ai club italiani, che potranno partecipare con un massimo di tre esemplari (bonsai o suiseki) ciascuno, scelti preventivamente attraverso la selezione delle fotografie che saranno inviate al club organizzatore.
Villa Serra, circondata da uno splendido parco all’inglese risalente ai primi dell’ottocento, dopo un laborioso restauro, sia dell’edificio che del parco, è un complesso destinato ad attività culturali e per il tempo libero e si trova a 2 km dall’uscita dell’autostrada di Genova Bolzaneto.
Quest’anno ricorre il 25° dalla fondazione del nostro club, abbiamo quindi coinvolto diverse associazioni e personaggi eminenti nel campo della cultura orientale, al fine di rendere ancora più interessanti e ricche le giornate dell’evento.
La manifestazione, con l’ esposizione di esemplari di grande pregio, offrirà motivi di sicuro interesse per gli appassionati e coloro che si stanno avvicinando all’arte bonsai e suiseki, tra cui la possibilità di accedere a laboratori, assistere a dimostrazioni, conferenze ed eventi collaterali, e fare ottimi acquisti presso la mostra mercato specializzata.
Programma preliminare:
Sabato 29 settembre
11,00 Inaugurazione mostra bonsai e suiseki e mostra mercato, mostra del 25°
16,00 Conversazione di Edoardo Rossi
20,00 Cena con consegna dei premi BonsaiGenova e premio Serafino Agostaro
domenica 30 settembre
9,00 Apertura mostra bonsai e suiseki e mostra mercato
9,30/13,00 Laboratorio bonsai con Edoardo Rossi
11,00/16,00 Esibizione di Kyudo (tiro con l’arco giapponese) a cura del gruppo Kyudo Cogoleto
11,30 Conferenza di Riccardo Albericci direttore orto botanico Clelia Durazzo Grimaldi Ge - Pegli
15,00/18,00 Dimostrazione di tecnica bonsai a cura di Edoardo Rossi
marti5- Nuovo Utente
Re: Bonsai in villa - Premio Bonsai Genova 2012
grazie della segnalazione Marti! credo proprio di andarci dato che gioco in casa!
mattedoctor- Utente attivo
anch'io ci andrò sabato pomeriggio visto che finalmente ne ho una abbastanza vicino a casa
spero anche di trovare qualcosa di interessante da portare a casa nel mercatino
spero anche di trovare qualcosa di interessante da portare a casa nel mercatino
marti5- Nuovo Utente
Ricordatevi di mostrarci qualche foto...so' che tu Matteo sei molto impegnato con lo studio....ma qualcuna magari riesci a postarla...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ricordatevi di mostrarci qualche foto...so' che tu Matteo sei molto impegnato con lo studio....ma qualcuna magari riesci a postarla...
giro sempre con la macchina fotografica.. qualche foto dovrei riuscire a metterla anch'io!!
marti5- Nuovo Utente
giancarlo ha scritto:Ricordatevi di mostrarci qualche foto...so' che tu Matteo sei molto impegnato con lo studio....ma qualcuna magari riesci a postarla...
gli esami finiscono il 24 gianca! io e Claire siamo già d'accordo! avrete foto di tutto!
mattedoctor ha scritto:giancarlo ha scritto:Ricordatevi di mostrarci qualche foto...so' che tu Matteo sei molto impegnato con lo studio....ma qualcuna magari riesci a postarla...
gli esami finiscono il 24 gianca! io e Claire siamo già d'accordo! avrete foto di tutto!
OK...perfetto Matteo...vediamo se sei piu' bravo tu o Chiara!!!! Ma io lo so gia'.......
giancarlo- .
sicuramente Chiara, quando andiamo da qualche parte in gita e porto la macchina fotografica farò a stento 4 foto perchè me la requisisce!
sarà anche l'occasione di fare due chiacchiere con Marti5 se si presenta l'occasione!
sarà anche l'occasione di fare due chiacchiere con Marti5 se si presenta l'occasione!
Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi della mostra cui abbiamo assistito ieri.
Anzitutto due parole sulla location, Villa Serra e il suo parco. La villa ottocentesca è stata il teatro ideale di questa manifestazione, immersa nel verde del suo parco. Per chi volesse avere due info in più allego link wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Serra
Io e Chiara siamo arrivati con un pò di anticipo in modo da goderci il parco
Alle 11 e qualcosa la mostra è stata aperta dai membri del bonsaiclub genova e in memoria di un loro amico bonsaista scomparso quest'anno è stato presentato il premio di migliore pianta mediterranea.
La mostra si articolava in 2 sale per un totale di una ventina di piante in gara, a mio parere di alto livello, e alcuni suiseki molto interessanti, con alcune piantina di compagnia davvero notevoli.
qui ci sono le foto dei pannelli commemorativi del 25° anniversario del club in cui si parla della storia del club
questo è quanto, spero che vi piacciano!!
io e Chiara abbiamo votato il bosso, magari dalle foto non rende pienamente ma dal vivo è qualcosa di impressionante.. abbiamo anche parlato per una mezzora buona con il proprietario, un signore con la coda di cavallo che si vede di spalle in una foto sopra, ed è stato gentilissimo, ci ha spiegato un sacco di cose su quella pianta e su molte altre sue piante attualmente in lavorazione.
Anzitutto due parole sulla location, Villa Serra e il suo parco. La villa ottocentesca è stata il teatro ideale di questa manifestazione, immersa nel verde del suo parco. Per chi volesse avere due info in più allego link wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Serra
Io e Chiara siamo arrivati con un pò di anticipo in modo da goderci il parco
Alle 11 e qualcosa la mostra è stata aperta dai membri del bonsaiclub genova e in memoria di un loro amico bonsaista scomparso quest'anno è stato presentato il premio di migliore pianta mediterranea.
La mostra si articolava in 2 sale per un totale di una ventina di piante in gara, a mio parere di alto livello, e alcuni suiseki molto interessanti, con alcune piantina di compagnia davvero notevoli.
qui ci sono le foto dei pannelli commemorativi del 25° anniversario del club in cui si parla della storia del club
questo è quanto, spero che vi piacciano!!
io e Chiara abbiamo votato il bosso, magari dalle foto non rende pienamente ma dal vivo è qualcosa di impressionante.. abbiamo anche parlato per una mezzora buona con il proprietario, un signore con la coda di cavallo che si vede di spalle in una foto sopra, ed è stato gentilissimo, ci ha spiegato un sacco di cose su quella pianta e su molte altre sue piante attualmente in lavorazione.
Ultima modifica di mattedoctor il Dom 30 Set 2012, 20:30 - modificato 5 volte.
marti 5 la foto del tuo avatar vale da sola la frequentazione del forum
quotorobyn77 ha scritto:grazie doctor per la condivisione....
kordonbleu- Moderatore
Molto bella l'dea di accostare l'involucro su una lumaca come vaso di un sempervivum
Maurizio- Bonsaista esperto
Grande Matteo, hai fatto delle belle foto e reso un buon servizio... Grazie!
Matteo diventera' un ottimo medico.....ed intanto ci ha dimostrato anche di saper fare bene le foto che ha fatto.....ottimo reportage con alcuni bonsai gia' visti...ma che fa sempre piacere rivedere...altri abbastanza interessanti......mi pare di buon livello questa mostra...grazie per la condivisione!!!
giancarlo- .
è stato un piacere documentare passo dopo passo questa mostra, grazie a tutti dei complimenti, senza dubbio quello che ha detto Giancarlo è il mio obiettivo e aspirazione più grande
Belle foto matteo!!! Io non sono ancora riuscita a caricarle perché ho la connessione in versione lumaca in questi giorni.....! Non sono più riuscita a salutarvi perché ho ritirato una pianta e sono scappata purtroppo a portarla a casa!! comunque anche secondo me belle piante!
marti5- Nuovo Utente
Il bosso del signore con la coda è Enzo Ferrari , conosciuto anche come ( mugo mugo ) secondo il mio parere pianta imponentissima , ma per come la vedo io non pronta per le mostre .
Vedo anche il rastrera di nicola crivelli ( kitora ) e credo sia arrivato secondo .
Però se devo essere sincero ( dalle foto ) la pianta che mi ha colpito maggiormente è quel rosmarino tutto contorto , pianta di grande qualità naturale/artistica , unica pecca troppo poco matura , avrei atteso tre/quattro anni per averla presentata e lavorato sulla maturazione .
Nel complesso bella location e buone piante
Dimenticavo , molto bella e particolare la pianta di vite ...
Vedo anche il rastrera di nicola crivelli ( kitora ) e credo sia arrivato secondo .
Però se devo essere sincero ( dalle foto ) la pianta che mi ha colpito maggiormente è quel rosmarino tutto contorto , pianta di grande qualità naturale/artistica , unica pecca troppo poco matura , avrei atteso tre/quattro anni per averla presentata e lavorato sulla maturazione .
Nel complesso bella location e buone piante
Dimenticavo , molto bella e particolare la pianta di vite ...
davide- Istruttore UBI
il primo premio è stato vinto dal bosso del Bonsai Club Ticino con 40 voti
mattedoctor ha scritto:il primo premio è stato vinto dal bosso del Bonsai Club Ticino con 40 voti
sai mica anche secondo e terzo??
marti5- Nuovo Utente
marti5 ha scritto:Belle foto matteo!!! Io non sono ancora riuscita a caricarle perché ho la connessione in versione lumaca in questi giorni.....! Non sono più riuscita a salutarvi perché ho ritirato una pianta e sono scappata purtroppo a portarla a casa!! comunque anche secondo me belle piante!
Intervengo solo per fare i complimenti a Marti....davvero una bellissima ragazza....complimenti Marti!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:marti5 ha scritto:Belle foto matteo!!! Io non sono ancora riuscita a caricarle perché ho la connessione in versione lumaca in questi giorni.....! Non sono più riuscita a salutarvi perché ho ritirato una pianta e sono scappata purtroppo a portarla a casa!! comunque anche secondo me belle piante!
Intervengo solo per fare i complimenti a Marti....davvero una bellissima ragazza....complimenti Marti!!!
è una foto vecchia e ben riuscita
marti5- Nuovo Utente
non vorrei citarmi, ma sono stato io il primo a notare marti che proporrei di eleggere miss forumgil hardy ha scritto:marti 5 la foto del tuo avatar vale da sola la frequentazione del forum
gil hardy ha scritto:non vorrei citarmi, ma sono stato io il primo a notare marti che proporrei di eleggere miss forumgil hardy ha scritto:marti 5 la foto del tuo avatar vale da sola la frequentazione del forum
Va bene..dai..quel che e' giusto e' giusto... Ma io non volevo essere il primo ma solo sottolineare che il nostro Forum e' ricco anche di belle donne...
Ma fino ad ora solo Marti si e' mostrata..pertanto sara' difficile fare un concorso...meglio dargli subito il premio come vincitrice assoluta!!!
Si scherza e' Marti.....altrimenti la vita diventa barbosa!!!!
giancarlo- .
Ehi, voi due... avete finito di sbavare dietro alle utenti???
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» XV Mostra Bonsai di Coordinamento a Monticello Brianza-Villa Greppi
» Mostra bonsai 2012 Gonzaga ( MN )
» GIAREDA 2012 mostra bonsai e suiseki
» Mostra bonsai Verona 1-2 dicembre 2012
» Mostra bonsai a Fai della Paganella - 3-4-5 Agosto 2012
» Mostra bonsai 2012 Gonzaga ( MN )
» GIAREDA 2012 mostra bonsai e suiseki
» Mostra bonsai Verona 1-2 dicembre 2012
» Mostra bonsai a Fai della Paganella - 3-4-5 Agosto 2012
Pagina 1 di 2