Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
XV Mostra Bonsai di Coordinamento a Monticello Brianza-Villa Greppi
+2
giancarlo
Takashi
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
XV Mostra Bonsai di Coordinamento a Monticello Brianza-Villa Greppi
Buongiorno a tutti, a nome del Brianza Bonsai(club organizzatore del quale faccio parte) siamo lieti di invitarvi a:
MOSTRA BONSAI - Coordinamento Piemonte-Lombardia
I Bonsai esposti, provenienti dai Club aderenti al Coordinamento verranno valutati da una giuria composta da giudici di documentata esperienza.
I premi assegnati saranno: 16
- Conifere (primi 3 classificati)
- Latifoglie (primi 3 classificati)
- Chuhin (primi 3 classificati)
- Suiseki - miglior esemplare
- Miglior Bonsai - Premio UBI
- Miglior Bonsai - Premio IBS
- Miglior Suiseki - Premio IBS
- Bonsai più votato dal pubblico
MIGLIOR TALENTO 2013
Alle ore 10 di domenica 2 giugno, i rappresentanti dei club di Coordinamento partecipanti, si
sfideranno nell’impostazione iniziale di un bonsai. Al termine delle lavorazioni, previste per le ore 17, una giuria sceglierà 3 partecipanti ai quali sarà assegnata una menzione di merito per l’abilità dimostrata, la tecnica profusa ed il risultato ottenuto.
VISITE GUIDATE
Se vuoi riconoscere lo stile e leggere i particolari, se vuoi capire il perchè del colore del vaso o il motivo dell’erbetta di compagnia, fatti guidare nella lettura degli esemplari esposti. Saremo ben felici di spiegarti come decine di piccoli particolari rendono queste piante uno splendido modo per crescere.
XX^ ANNIVERSARIO BRIANZA BONSAI
Fare bonsai é un piacere individuale, ma condividere con altri le proprie esperienze e far tesoro di quelle altrui é sicuramente un modo per stimolare il nostro impegno; è con questo spirito che nel 1993 nasce ufficialmente il Brianza Bonsai, un’ Associazione amatoriale che non persegue scopi di lucro, ma che ha lo scopo di ricerca, documentazione, informazione e diffusione nel settore della conoscenza e della pratica dell’arte “Bonsai” e “Suiseki”, nei suoi aspetti artistici, culturali e tecnico-scientifici. Il bonsai non deve essere artificioso ma il più naturale possibile per suscitare nell’osservatore sensazioni profonde, deve essere una connessione fra spazio e tempo, fra simboli e natura per ottenere un’espressione dove tutto si fonde armonicamente verso la perfezione; Bonsai è lo sforzo di ricreare l'immagine di uno scorcio di natura che é nella nostra mente. Sono questi i motivi per cui da 20 anni organizziamo mostre e presentiamo le nostre opere.
Durante l’arco di tutta la manifestazione sarà allestita una mostra con gli esemplari dei soci del Brianza Bonsai che hanno avuto riconoscimenti.
ASSOCIAZIONE PROGETTO TAIKO
Il termine Taiko indica genericamente tutti i tamburi giapponesi, ad eccezione di quelli a clessidra. La tipologia più conosciuta in Occidente è quella del grande tamburo giapponese a barile. Gli obiettivi di questa Associazione sono di portare l’energia e la forza del gruppo all’infuori del luogo in cui si esercitano, avvicinare le persone al mondo orientale ed alle sue grandi idee di società e rispetto reciproco.
VISITE GUIDATE
Se vuoi riconoscere lo stile e leggere i particolari, se vuoi capire il perchè del colore del vaso o il motivo dell’erbetta di compagnia, fatti guidare nella lettura degli esemplari esposti. Saremo ben felici di spiegarti come decine di piccoli particolari rendono queste piante uno splendido modo per crescere.
INGRESSO LIBERO
Vi aspettiamo!!!
MOSTRA BONSAI - Coordinamento Piemonte-Lombardia
I Bonsai esposti, provenienti dai Club aderenti al Coordinamento verranno valutati da una giuria composta da giudici di documentata esperienza.
I premi assegnati saranno: 16
- Conifere (primi 3 classificati)
- Latifoglie (primi 3 classificati)
- Chuhin (primi 3 classificati)
- Suiseki - miglior esemplare
- Miglior Bonsai - Premio UBI
- Miglior Bonsai - Premio IBS
- Miglior Suiseki - Premio IBS
- Bonsai più votato dal pubblico
MIGLIOR TALENTO 2013
Alle ore 10 di domenica 2 giugno, i rappresentanti dei club di Coordinamento partecipanti, si
sfideranno nell’impostazione iniziale di un bonsai. Al termine delle lavorazioni, previste per le ore 17, una giuria sceglierà 3 partecipanti ai quali sarà assegnata una menzione di merito per l’abilità dimostrata, la tecnica profusa ed il risultato ottenuto.
VISITE GUIDATE
XX^ ANNIVERSARIO BRIANZA BONSAI
Fare bonsai é un piacere individuale, ma condividere con altri le proprie esperienze e far tesoro di quelle altrui é sicuramente un modo per stimolare il nostro impegno; è con questo spirito che nel 1993 nasce ufficialmente il Brianza Bonsai, un’ Associazione amatoriale che non persegue scopi di lucro, ma che ha lo scopo di ricerca, documentazione, informazione e diffusione nel settore della conoscenza e della pratica dell’arte “Bonsai” e “Suiseki”, nei suoi aspetti artistici, culturali e tecnico-scientifici. Il bonsai non deve essere artificioso ma il più naturale possibile per suscitare nell’osservatore sensazioni profonde, deve essere una connessione fra spazio e tempo, fra simboli e natura per ottenere un’espressione dove tutto si fonde armonicamente verso la perfezione; Bonsai è lo sforzo di ricreare l'immagine di uno scorcio di natura che é nella nostra mente. Sono questi i motivi per cui da 20 anni organizziamo mostre e presentiamo le nostre opere.
Durante l’arco di tutta la manifestazione sarà allestita una mostra con gli esemplari dei soci del Brianza Bonsai che hanno avuto riconoscimenti.
ASSOCIAZIONE PROGETTO TAIKO
Il termine Taiko indica genericamente tutti i tamburi giapponesi, ad eccezione di quelli a clessidra. La tipologia più conosciuta in Occidente è quella del grande tamburo giapponese a barile. Gli obiettivi di questa Associazione sono di portare l’energia e la forza del gruppo all’infuori del luogo in cui si esercitano, avvicinare le persone al mondo orientale ed alle sue grandi idee di società e rispetto reciproco.
VISITE GUIDATE
INGRESSO LIBERO
Vi aspettiamo!!!
Re: XV Mostra Bonsai di Coordinamento a Monticello Brianza-Villa Greppi
Grazie tante Takashi per averci portato a conoscenza dell'evento che appare molto interessante.....io purtroppo non potro' esserci.......In bocca al lupo per la manifestazione!!!
giancarlo- .
alby94- Utente attivo
rispetto ad una mostra organizzata da un circolo quì ogni club del coordinamento porta 2 piante. va da sè che sono le più belle. quindi la mostra è ad altissimo livello. chi ci viene domenica mi trova nella sezione delle lavorazioni dei talenti 2013 ,essendo tra i giudici che dovranno valutare i partecipanti, sarò lì tutto il giorno (salvo per la pausa pranzo), vi aspetto, fatevi riconoscere. io avrò la polo nera del forum e una spillina appesa al petto
gil hardy ha scritto:rispetto ad una mostra organizzata da un circolo quì ogni club del coordinamento porta 2 piante. va da sè che sono le più belle. quindi la mostra è ad altissimo livello. chi ci viene domenica mi trova nella sezione delle lavorazioni dei talenti 2013 ,essendo tra i giudici che dovranno valutare i partecipanti, sarò lì tutto il giorno (salvo per la pausa pranzo), vi aspetto, fatevi riconoscere. io avrò la polo nera del forum e una spillina appesa al petto
Io purtroppo non ci saro'....ma avro' un degno rappresentante del Forum!!!!!! Buon divertimento Max!!!! (ragazzi, mi raccomando, andatelo a trovare e fate qualche foto, con lui ed alle piante......)
giancarlo- .
Io polo bianca del club Brianza Bonsai e sarò presente sabato pome e domenica tutto il giorno.
vabbè, la polo bianca del circolo ce l'hanno tutti gli organizzatori, come ti si riconosce?Takashi ha scritto:Io polo bianca del club Brianza Bonsai e sarò presente sabato pome e domenica tutto il giorno.
Mettete a nanna i bambini e proteggete le persone impressionabili, ma l'avete voluto voi [img][/img]
Foto dell'anno scorso, ma non sono cambiato tanto. Adesso ho qualche kg in meno e qualche capello in più o forse il contrario.
Foto dell'anno scorso, ma non sono cambiato tanto. Adesso ho qualche kg in meno e qualche capello in più o forse il contrario.
Piacere di fare la tua conoscenza...seppure virtuale Takasci!!!! Addirittura a letto i bambini....Ma daiiii sei una persona simpatica e normale!!!!!
giancarlo- .
Grazie Giancarlo, troppo gentile. Speravo di conoscerti di persona almeno in questa mostra, dato che alla Maggioni gran prix ti ho mancato per poco, ma purtroppo devo pazientare ancora. Mi auguro, invece di conoscere tanti amici del forum, non esitate a fermarmi. A presto.
Takashi ha scritto:Grazie Giancarlo, troppo gentile. Speravo di conoscerti di persona almeno in questa mostra, dato che alla Maggioni gran prix ti ho mancato per poco, ma purtroppo devo pazientare ancora. Mi auguro, invece di conoscere tanti amici del forum, non esitate a fermarmi. A presto.
Quest'anno alla Maggioni Gp sono andato un po' di corsa perché dovevo ripartire subito.........spero pero' di fare le cose meglio la prossima volta trattenendomi di piu'......anche Liporace dopo che ci siamo salutati mi ha chiesto di fare delle foto della manifestazione da inserire poi nel Forum......ma ho dovuto declinare l'invito proprio per questo motivo.....pero' le foto sono arrivate lo stesso...
Ma sono sicuro che prima o poi ci incontriamo...come sta capitando un po' con tutti.....mi farebbe davvero piacere!!!!
giancarlo- .
ormai ci siamo, io sarò presente tutto il giorno (salvo pausa pranzo ). polo nera del forum e spillina, fatevi riconoscere così ci facciamo una foto insieme da postare sul forum
alby94- Utente attivo
Oggi pomeriggio ci sono stato e devo dire che mi è piaciuto molto
Diversi esemplari esposti tutti molto belli
Diversi esemplari esposti tutti molto belli
alby94- Utente attivo
ciao a tutti ragazzi....ieri anche io è la Milli siamo andati a farci un giro alla mostra....bella è ben organizzata....
cosi siamo riusciti a conoscere di persona gil e Takashi (entrambi gentilissimi ed super indaffarati... ) abbiamo fatto una foto in sieme però invece di fotografarmi io ho preferito che la foto la facesse la Milli se no io spaccavo l'obbiettivo della
fotocamera....
ecco la foto
un grazie a tutti gli organizzatori e collaboratori che con il loro lavoro sono riuscito ad organizzare una cosi bella mostra...
cosi siamo riusciti a conoscere di persona gil e Takashi (entrambi gentilissimi ed super indaffarati... ) abbiamo fatto una foto in sieme però invece di fotografarmi io ho preferito che la foto la facesse la Milli se no io spaccavo l'obbiettivo della
fotocamera....
ecco la foto
un grazie a tutti gli organizzatori e collaboratori che con il loro lavoro sono riuscito ad organizzare una cosi bella mostra...
Ospite- Ospite
Ma comeeeeeee?????? Alby94, non ti sei fatto riconoscere!!!
Ragazzi scusate, ma io non ho nemmeno una foto. Sono stati 2 giorni bellissimi, ma veramente impegnativi. Ho conosciuto Gil (grazie per la spilla è bellissima) Robyn77 e la sua dolcissima Milli. Vi prego pubblicate qualcosa, io per il momento mi faccio vanto di questa......
A presto.
Ragazzi scusate, ma io non ho nemmeno una foto. Sono stati 2 giorni bellissimi, ma veramente impegnativi. Ho conosciuto Gil (grazie per la spilla è bellissima) Robyn77 e la sua dolcissima Milli. Vi prego pubblicate qualcosa, io per il momento mi faccio vanto di questa......
A presto.
Hai ragione Robyn, mi è dispiaciuto tanto non potervi fare da cicerone o cmq chiacchierare liberamente di bonsai. L'affluenza è stata tanta e purtroppo in questi casi bisogna correre, infatti dopo mi è venuto in mente che abbiamo fatto la foto usando la finestra come sfondo invece del tokonoma allestito che c'era all'ingresso, eheheh la testa!
Spero di rivedervi presto,
Spero di rivedervi presto,
non preoccuparti ti capiamo....è normale tu eri li per lavorare....quindi non sentirti dispiaciuto....anzi sentiti orgoglioso perchè avete organizzato una magnifica manifestazione....
per il postare io avrei tanto da mostrare...però ho visto che alby aveva iniziato a postare quindi aspettiamo che finisca lui poi quando avrà finito aggiungerò quello che non ha aggiunto lui.... ho anche un piccolo video della esibizione Taiko che sto caricando ci vorrà un pochino...
per il postare io avrei tanto da mostrare...però ho visto che alby aveva iniziato a postare quindi aspettiamo che finisca lui poi quando avrà finito aggiungerò quello che non ha aggiunto lui.... ho anche un piccolo video della esibizione Taiko che sto caricando ci vorrà un pochino...
Ospite- Ospite
https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/media/set/?set=a.10201245488248301.1073741842.1504421942&type=1
se si riesce a vedere quì ci sono delle foto inerenti la mostra
Che dire, anche se non sono stato li', vedere che persone di questo forum si sono conosciute ed hanno socializzato mi riempie di soddisfazione...spero il prossimo anno si poter essere li anche io....mi farebbe davvero piacere incontrare qualcuno di voi...a parte Roby, Milli e Gil che gia' conosco....
giancarlo- .
c'era anche morboo, mi dispiace di non esserci fatti una foto e anche di non avergli chiesto nulla dei boomerang
gil hardy ha scritto:c'era anche morboo, mi dispiace di non esserci fatti una foto e anche di non avergli chiesto nulla dei boomerang
Visto che persona garbata che e' Morboo?? Sono davvero contento di averlo invitato nel mio forum.....e siu boomerang e' davvero un'autorita'...
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/media/set/?set=a.10201245488248301.1073741842.1504421942&type=1
grazie per il link, bellissime piante in mostra
kordonbleu- Moderatore
metto anche questo link... per chi non avesse un profilo facebook....
http://stradabonsai.wordpress.com/2013/06/02/xv-coordinamento-piemonte-lombardia/
http://stradabonsai.wordpress.com/2013/06/02/xv-coordinamento-piemonte-lombardia/
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bonsai in villa - Premio Bonsai Genova 2012
» [b]mostra regionale coordinamento bonsai[/b]
» mostra Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia
» Mostra Regionale Coordinamento Toscano Bonsai 2011
» mostra in brianza
» [b]mostra regionale coordinamento bonsai[/b]
» mostra Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia
» Mostra Regionale Coordinamento Toscano Bonsai 2011
» mostra in brianza