Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Pino nero shohin - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcap10%Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcap61%Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcap1%Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcap15%Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcap2%Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcap11%Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Pino nero shohin - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcapPino nero shohin - Pagina 2 Voting_barPino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcapPino nero shohin - Pagina 2 Voting_barPino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcapPino nero shohin - Pagina 2 Voting_barPino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcapPino nero shohin - Pagina 2 Voting_barPino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcapPino nero shohin - Pagina 2 Voting_barPino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcapPino nero shohin - Pagina 2 Voting_barPino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Pino nero shohin - Pagina 2 Vote_lcapPino nero shohin - Pagina 2 Voting_barPino nero shohin - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Pino nero shohin

+13
orsoferito
Bonsaicaffe
TonyZ
fausta
danielo55
francobet
Simo.
Maurizio
aldo67
cirodanapoli
kordonbleu
morboo
giancarlo
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  francobet Mer 22 Ago 2012, 20:10

no Gianki, io mi riferivo alla risposta di Fausta. Pino nero shohin - Pagina 2 272947 Pino nero shohin - Pagina 2 272947
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 63
Località : serramazzoni ( mo )

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mer 22 Ago 2012, 20:19

francobet ha scritto:no Gianki, io mi riferivo alla risposta di Fausta. Pino nero shohin - Pagina 2 272947 Pino nero shohin - Pagina 2 272947

OK...ho capito!!!! Anche io sono stato un po' frettoloso...ma ormai e' andata.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  TonyZ Gio 23 Ago 2012, 07:06

Concordo ...molto carino questo pinetto Gian. sorridi sorridi

Ci sono parecchi rami e dalla foto mi sembra che ci sia un po' di "casotto" con l'impostazione...non sara' cosi' poi,ma questa è la mia impressione.

benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Gio 23 Ago 2012, 09:04

TonyZ ha scritto:Concordo ...molto carino questo pinetto Gian. sorridi sorridi

Ci sono parecchi rami e dalla foto mi sembra che ci sia un po' di "casotto" con l'impostazione...non sara' cosi' poi,ma questa è la mia impressione.

benvenuto benvenuto


Sai perche' hai questa impressione? (che poi e' giustissima) e' perche' essendomi reso conto che non era propriamente il giusto periodo per una lavorazione e non sapendo se e quanti rami potevano resistere alle torsioni, ho pensato bene di lasciare quanti piu' rami possibile...ben conscio del fatto che piu' avanti, se la pianta reagira' bene, dovro' fare una nuova selezione della ramificazione.....

Pero', gia' cosi' lasciava intravvedere una buona e gradevole siluette....e percio' ho pensato comunque di condividere con tutti voi....anche se non pronta al 100%!

Se ti va puoi intanto darmi un tuo gradito suggerimento in proposito sull'impostazione da dare al pinetto....io per esempio credo che la parte dx sia quella dove dovro' sfoltire maggiormente e sistemare la pianta...ma magari te ed altri avete soluzioni migliori....e allora sotto con i suggerimenti...a tempo debito li valutero' volentieri Pino nero shohin - Pagina 2 64407


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 28 Ago 2012, 08:13

Una piantuzza gradevole e misura perfetta .......

un buon piano di concimazione per la stagione autunnale e altri interventi verranno fatti il prox anno....

concordo con Maurizio sulla selezione dei rami da eliminare sulla zona dx , per alleggerire tutto l'insieme , avrai modo di fare una valutazione mirata di selezione quest'inverno, per poi procedere a tempo debito....

Una considerazione , visto al new entry e dalle parole che hai detto sulle radici che sono in perfetta salute ,
valuterei un rinvaso per la prox stagione , in contenitore maggiore del 40% dell'attuale , dando cosi maggior forza ad eventuali interventi sia sulla potatura che sull'impostazione che dovra essere fatta perfettamente dando da subito l'iput di partenza , per poi dedicarti solo sulla coltivazione ....


ottimo acq Giancarlo ..... super saluti2

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mar 28 Ago 2012, 11:03

Bonsaicaffe ha scritto:Una piantuzza gradevole e misura perfetta .......

un buon piano di concimazione per la stagione autunnale e altri interventi verranno fatti il prox anno....

concordo con Maurizio sulla selezione dei rami da eliminare sulla zona dx , per alleggerire tutto l'insieme , avrai modo di fare una valutazione mirata di selezione quest'inverno, per poi procedere a tempo debito....

Una considerazione , visto al new entry e dalle parole che hai detto sulle radici che sono in perfetta salute ,
valuterei un rinvaso per la prox stagione , in contenitore maggiore del 40% dell'attuale , dando cosi maggior forza ad eventuali interventi sia sulla potatura che sull'impostazione che dovra essere fatta perfettamente dando da subito l'iput di partenza , per poi dedicarti solo sulla coltivazione ....


ottimo acq Giancarlo ..... super saluti2


Questa e' una delle 5/6 piantine che erano in vendita quando abbiamo fatto la manifestazione come Club di "Crema in Fiore", appena arrivate le ho valutate tutte...mi piaceva proprio questa qui....ma non ritenevo di comperarla comunque, ho preferito lasciarla li per qualcuno dei colleghi interessati....figurati la mia sorpresa quando sono andato a dare una mano per "sbaraccare" tutto e tornare a casa......la piantina era ancora li'...erano state vendute tutte meno quella.....Allora e' scattata in me la "sfida"...mi sono detto che non poteva essere possibile che non l'avessero scelta...ci vedevo, vedo e prevedo gia' una lavorazione fattibile e quindi l'ho comperata...(se non ricordo male circa 25 euro..), l'ho osservata a lungo e dopo circa un paio di mesi e poi un giorno mi sono messo li' ed ho cominciato a pulirla, selezionare qualche ramo....e.....avrei dovuto fermarmi...ma non ce l'ho fatta ed ho cominciato a filarla...non era periodo proprio adatto...ma la pianta stava benone e la filatura e' stata fatta in modo molto leggero...quei rametti che si vedono che sono in piu' ci sono proprio per la paura di perdere qualche rametto.....spariranno piano piano se la piantina reagira' bene come spero.... Pino nero shohin - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 06 Set 2012, 15:07

eccolo da qlc parte avevo questa immagine ......

si assomiglia come disegno ......che dici ti garba la piantuzza Gian..... incrocio dita


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


so gia che lo stile troppo inclinato a te non va ,

ma tenedolo leggermente piu alto come apice potrebbe andare ...


ciao... saluti2 saluti2
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Gio 06 Set 2012, 16:19

Bonsaicaffe ha scritto:eccolo da qlc parte avevo questa immagine ......

si assomiglia come disegno ......che dici ti garba la piantuzza Gian..... incrocio dita


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


so gia che lo stile troppo inclinato a te non va ,

ma tenedolo leggermente piu alto come apice potrebbe andare ...


ciao... saluti2 saluti2

Si e' vero c'e' una certa somiglianza Marcello.... sorridi

Vorrei anche sfatare un po' questo fatto che io non amo le piante a cascata..... sorridi sorridi Avendo un balcone una pianta a cascata dovrei sopraelevarla con un supporto alto...e quindi ho sempre preferito non averle in collezione....pero' al vivaio ne ho fatta qualcuna...e non e' che non mi piacciano...anzi..... sorridi

Poi il tuo suggerimento per il mio pinetto e' una pianta inclinata...e questa impostazione (pianta inclinata) a me piace molto.......vedremo cosa ne pensano uno dei due Maestri...e poi vedro' cosa fare... Pino nero shohin - Pagina 2 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mar 16 Apr 2013, 12:10

Questa mattina rovistando tra i miei vasi, ho visto un vasetto che ritenevo molto adatto a questa piantina.....so che ci sarebbe voluto un vaso piu' grande al momento...ma non ho resistito ed ho fatto un rinvaso collocandoci dentro la piantina...adesso...... incrocio dita incrocio dita

A parte il fatto del vaso piu' grande.....come lo trovate questo per il pinetto nero?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho tolto qualche altro rametto..sopratutto nella parte dx.....altri lavori saranno certamente da fare per selezionare i rami giusti...ma lo faro' piano, piano..adesso intanto speriamo che il rinvaso vada a buon fine... incrocio dita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  orsoferito Mar 16 Apr 2013, 13:13

Il pino rappresenta esattamente "il tuo modo di fare bonsai", quindi vai avati così procedendo passo dopo passo.
Il vaso per le dimensioni della pianta mi sembra adatto. Più avanti si vedrà........... Pino nero shohin - Pagina 2 64407

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  morboo Mar 16 Apr 2013, 15:27

A me piace molto Giancarlo ... Pino nero shohin - Pagina 2 119320

Ma quali sono i criteri per cui dici che "ci sarebbe voluto" un vaso più grande?

morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mar 16 Apr 2013, 15:32

morboo ha scritto:A me piace molto Giancarlo ... Pino nero shohin - Pagina 2 119320

Ma quali sono i criteri per cui dici che "ci sarebbe voluto" un vaso più grande?


Questo e' un piccolo pino nero, e' giovane e quindi e' il momento adatto per farlo vegetare bene con un po' piu' di terreno...la pianta reagirebbe meglio sia in termini di nuovi getti che di crescita...

Premesso che non voglio fare in modo che ingrandisca, pero' piu' terra sarebbe servita a farlo stare meglio, ad alimentarsi con piu' vigore..questo per almeno un paio di anni...ma come vedi, si "predica bene e si razzola male" come si suol dire...e oggi mi e' girata cosi'....l'importante e' che la pianta non ne soffra..... incrocio dita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  danielo55 Mar 16 Apr 2013, 17:27

ma che Pino nero è.....di quelli giapponesi o europei? hai pensato di metterlo in uno scolapasta per un paio di anni per ingrossarl.......pensaci Giancarlo,lo zio Dan ci ha provato con un mughetto.....nei prossimi giorni mostro la piantina

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mar 16 Apr 2013, 18:43

danielo55 ha scritto:ma che Pino nero è.....di quelli giapponesi o europei? hai pensato di metterlo in uno scolapasta per un paio di anni per ingrossarl.......pensaci Giancarlo,lo zio Dan ci ha provato con un mughetto.....nei prossimi giorni mostro la piantina

Ciao Dan, non so che tipo di pino nero sia...presumo d'importazione perché viene da un negoziante di Milano, non avevo grandi aspettative per questa piantina...poi l'anno scorso, piano , piano ho cominciato a filarla dandogli questa forma...

Ci pensero' a mettere anche questa in cassetta....o scolapasta....e' che non volevo farla ingrossare.....ma forse tu puoi aiutarmi a decidere facendomi vedere cosa hai fatto tu.... sorridi sorridi

Dai, posta che poi prendero' una decisione che pero' non sara' immediata avendo ormai toccato le radici e rinvasato.... Pino nero shohin - Pagina 2 975874 Pino nero shohin - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  danielo55 Mar 16 Apr 2013, 18:54

Gian,lo scolapasta può essere utile se vuoi dare un poco di corpo alla piantina,non la devi far diventare una sequoia,ma per me da un tronco grosso come una penna stilografica ora ho un pino mugo grosso come un pollice(la base) e alto si e no 15 cm,in questi giorni gli farò delle foto con qualcosa di paragone e vedrai,è ancora in uno scolapasta ma tra qualche giorno lo mettero in una cassetta,lasciandolo sempre nello stesso contenitore....e voglio vedere dove arriva.......ciao

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mar 16 Apr 2013, 19:05

danielo55 ha scritto:Gian,lo scolapasta può essere utile se vuoi dare un poco di corpo alla piantina,non la devi far diventare una sequoia,ma per me da un tronco grosso come una penna stilografica ora ho un pino mugo grosso come un pollice(la base) e alto si e no 15 cm,in questi giorni gli farò delle foto con qualcosa di paragone e vedrai,è ancora in uno scolapasta ma tra qualche giorno lo mettero in una cassetta,lasciandolo sempre nello stesso contenitore....e voglio vedere dove arriva.......ciao

Va bene Dan, ho capito cosa vuoi dire....aspetto di vedere qualcosa di quello che hai fatto tu per potermi regolare...poi eventualmente l'anno prossimo ci penso... Pino nero shohin - Pagina 2 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 17 Apr 2013, 18:45

Trovo la piantina graziosissima...come al solito non si può non ringraziare Giancarlo per condividere questi piccoli gioielli e l'esperienza tecnica ed umana che li accompagna!
Grazie e continua così!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  gimmino Mer 17 Apr 2013, 18:46

Bellino Giancarlo, del resto queste misure sono la tua specialità e fai veramente piante OK!!!!!

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  Simo. Mer 17 Apr 2013, 19:40

Concordo con gli altri, molto grazioso e concordo con te su un'ulteriore selezione (futura) dei rami banana2

Ps. anche il vaso ci sta bene.

saluti2 saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mer 17 Apr 2013, 21:10

insert-coin ha scritto:Trovo la piantina graziosissima...come al solito non si può non ringraziare Giancarlo per condividere questi piccoli gioielli e l'esperienza tecnica ed umana che li accompagna!
Grazie e continua così!

Grazie Samuele...troppo buono!!!!! Pino nero shohin - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mer 17 Apr 2013, 21:31

gimmino ha scritto:Bellino Giancarlo, del resto queste misure sono la tua specialità e fai veramente piante OK!!!!!

Grazie Gimmi.... Pino nero shohin - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mer 17 Apr 2013, 21:32

orsoferito ha scritto:Il pino rappresenta esattamente "il tuo modo di fare bonsai", quindi vai avati così procedendo passo dopo passo.
Il vaso per le dimensioni della pianta mi sembra adatto. Più avanti si vedrà........... Pino nero shohin - Pagina 2 64407

Grazie Andrea.... Pino nero shohin - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Mer 17 Apr 2013, 21:36

Simone ha scritto:Concordo con gli altri, molto grazioso e concordo con te su un'ulteriore selezione (futura) dei rami banana2

Ps. anche il vaso ci sta bene.

saluti2 saluti2

Mi conforta il fatto che per il momento si condividono le mie scelte ed il modo di operare....Grazie Simo!!! Pino nero shohin - Pagina 2 64407 Pino nero shohin - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  Ospite Gio 18 Apr 2013, 05:40

Complimenti gian vedo che su piantuzze di queste misure hai propio occhio e mano... Pino nero shohin - Pagina 2 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  giancarlo Gio 18 Apr 2013, 10:22

giacomo58 ha scritto:Complimenti gian vedo che su piantuzze di queste misure hai propio occhio e mano... Pino nero shohin - Pagina 2 272947

Grazie Giacomo, io ci provo sempre...poi a volte le cose riescono bene e altre volte meno bene.... sorridi L'importante e' condividere tra noi quello che riteniamo bello ed interessante... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero shohin - Pagina 2 Empty Re: Pino nero shohin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.