Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Esperimento: shohin di Ribes nero.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esperimento: shohin di Ribes nero.
Ciao a tutti,
Recentemente ho fatto un salto in uno dei tanti garden center di zona e mi sono imbattuto in alcune essenze interessanti.
In particolare sono stato colpito da alcune piantine di Ribes nero, anche perché mi piace l'idea di sperimentare qualcosa di nuovo nell'ambito del bonsai.
Ho quindi scelto la piantuzza che più mi è parsa interessante in termini di ramificazione e movimentazione del giovane tronco e me la sono portata a casa per pochi euri.
Ho quindi porceduto, sabato scorso, al rinvaso in ciotola da coltivazione.
Per l'intera stagione vegetativa non la toccherò minimamente, lasciandola sfogare a dovere; in autunno inverno potatura bella drastica per poter iniziare la costruzione della primaria a dovere!
A presto con gli aggiornamenti del caso, magari con qualche foto della "raccolta" di frutti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Recentemente ho fatto un salto in uno dei tanti garden center di zona e mi sono imbattuto in alcune essenze interessanti.
In particolare sono stato colpito da alcune piantine di Ribes nero, anche perché mi piace l'idea di sperimentare qualcosa di nuovo nell'ambito del bonsai.
Ho quindi scelto la piantuzza che più mi è parsa interessante in termini di ramificazione e movimentazione del giovane tronco e me la sono portata a casa per pochi euri.
Ho quindi porceduto, sabato scorso, al rinvaso in ciotola da coltivazione.
Per l'intera stagione vegetativa non la toccherò minimamente, lasciandola sfogare a dovere; in autunno inverno potatura bella drastica per poter iniziare la costruzione della primaria a dovere!
A presto con gli aggiornamenti del caso, magari con qualche foto della "raccolta" di frutti...
Re: Esperimento: shohin di Ribes nero.
Ciao a tutti,
Brevissimo aggiornamento sulla piantuzza dopo averla fatta vegetare liberamente per tutta la passata stagione.
La pianta prima della potatura e delle leggerissima filatura...
...e dopo!
Saluti!
Brevissimo aggiornamento sulla piantuzza dopo averla fatta vegetare liberamente per tutta la passata stagione.
La pianta prima della potatura e delle leggerissima filatura...
...e dopo!
Saluti!
Molto particolare, può uscirne una piantina interessante. Poi sperimentare è la parte più interessante...
MeloMat90- Utente normale
Sì, magari anche solo in termini di pianta da accompagnamento...il prossimo anno provedò ad applicare la tecnica della defogliazione, per vedere come risponde...MeloMat90 ha scritto:Molto particolare, può uscirne una piantina interessante. Poi sperimentare è la parte più interessante...
Argomenti simili
» Esperimento: shohin di Edera.
» Pino nero shohin
» Pino nero da seme: in un lontano futuro sarà uno shohin...
» COME POTARE QUESTO RIBES
» RIBES VISTO DAL BASSO
» Pino nero shohin
» Pino nero da seme: in un lontano futuro sarà uno shohin...
» COME POTARE QUESTO RIBES
» RIBES VISTO DAL BASSO
Pagina 1 di 1