Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
pino da seme 2
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
pino da seme 2
ciao a tutti questo e il pino che vi avevo parlato, gian io con questo ho fatto il movimento:ormai gia sono fatte sbagliate queste piante ,
Ultima modifica di cirodanapoli il Sab 14 Lug 2012, 21:50 - modificato 1 volta.
cirodanapoli- Utente senior
Re: pino da seme 2
Anche questa pianta caro Ciro, e' piena di difetti in special modo sul piede...e' vero, e' movimentata ma quel difetto e' troppo brutto...non so se sia il caso di lavorarci con questa...
giancarlo- .
Da seme non credo proprio. si vede da un chilometro il punso di innesto
Ospite- Ospite
Vero...volevo dirlo prima nel mio intervento....
Allora Ciro....come spieghi questa cosa?
Allora Ciro....come spieghi questa cosa?
giancarlo- .
ciro, se sei uno di quelli che non butta via niente potresti provare a fare una zattera
buonasera a tutti, giorgio la pianta è da seme ,quel nodo che vedi l ho creato io , volevo invecchiare il tronco e ho legato del filo ,e cosi si è creato ,come chiamarlo nodo: ho deciso tutte le piante bruttine, le porto nel parco vicino casa mia, e voglio iniziare con voi con piante nuove,ho margottato più di 30 piante .purtroppo questi sono i risultati, io leggevo libri , e poi facevo tutto con la mia mente, ho sbagliato tutto, ma non mi arrendo,x che a me piace molto il bonsai non so come spiegare ma mi ha colpito subito l'arte bonsai, spero con voi di capire di più,io seguo tutti i vostri commenti tutti i giorni vi ringrazio sempre, tutte le piante che non vanno voi lo dite e io le porto nel parco. ma volevo dire se dico una cosa e vero non sono una persona che dice bugie,se mi sono scritto e per acquistare esperienza e capire meglio l'arte bonsai , visto che ho indovinato il sito e le persone giuste,un bacio da napoli.
ciao hardy, mi spieghi come fare la zattera,ciao e grzgil hardy ha scritto:ciro, se sei uno di quelli che non butta via niente potresti provare a fare una zattera
giancarlo ha scritto:Anche questa pianta caro Ciro, e' piena di difetti in special modo sul piede...e' vero, e' movimentata ma quel difetto e' troppo brutto...non so se sia il caso di lavorarci con questa...
e già, bisognerebbe provare una margotta li sotto ma è molto complicato
kordonbleu- Moderatore
ciao kordon ,x la margotta non ce problema ,io sono bravo a margottare, ma ci va la pena. volendo si puo margottare anche di sopra al nodo, tu che pensi,aspett risp
cirodanapoli ha scritto: buonasera a tutti, giorgio la pianta è da seme ,quel nodo che vedi l ho creato io , volevo invecchiare il tronco e ho legato del filo ,e cosi si è creato ,come chiamarlo nodo: ho deciso tutte le piante bruttine, le porto nel parco vicino casa mia, e voglio iniziare con voi con piante nuove,ho margottato più di 30 piante .purtroppo questi sono i risultati, io leggevo libri , e poi facevo tutto con la mia mente, ho sbagliato tutto, ma non mi arrendo,x che a me piace molto il bonsai non so come spiegare ma mi ha colpito subito l'arte bonsai, spero con voi di capire di più,io seguo tutti i vostri commenti tutti i giorni vi ringrazio sempre, tutte le piante che non vanno voi lo dite e io le porto nel parco. ma volevo dire se dico una cosa e vero non sono una persona che dice bugie,se mi sono scritto e per acquistare esperienza e capire meglio l'arte bonsai , visto che ho indovinato il sito e le persone giuste,un bacio da napoli.
Non preoccuparti Ciro, nessuno pensa che tu sia una persona bugiarda...pero' valeva la pena di capire perche' c'era un rigonfiamento che sembrava un'innesto...
Per le piante se tu hai piacere a coltivarle fallo pure...poi quelle proprio brutte eventualmente te le segnaleremo e magari le porterai al parco...
Questa ad esempio a me non piace, pero' se tu vuoi provare a margottare e farci esperimenti va bene...provare non costa nulla...e questo e' un materiale che altrimenti avresti dovuto piantare nel parco...insomma fai piu' esperienze possibili, ti torneranno utili quando avrai un materiale migliore....
giancarlo- .
ciao gian tutto a posto,mi diceva kordon di margottare, se tu pensi che va bene ,io sono bravo a margottare vedi questa foto
elimino i rami x, e margotto, o margotto sotto al nodo.ma se tu mi dai il consiglio buono ,io tutto questo tempo non lo perdo, il tempo e prezioso,
Se te la senti margotta...io lo farei sopra qul brutto bozzo, dove tu hai segnato in nero....pero' ricorda che la pianta e' quello che e'...potrai migliorare il piede...ma ci ricaverai comunque poco, la vegetazione e' lontanissima e per farla arretrare ed infittire ci vorra' un secolo........sara' per te una palestra per allenarti sull'essenza insomma......
La cosa piu' semplice rimane sempre il Parco....
La cosa piu' semplice rimane sempre il Parco....
giancarlo- .
ciao grz x il consiglio a stasera x altre essenza ,buon fine serata
Pagina 1 di 1