Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
prebonsai azalea
+5
giancarlo
Bonsaicaffe
Simo.
orsoferito
EMANUELATRILLI
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: prebonsai azalea
Quindi vuol dire che non c'è niente da fare?
EMANUELATRILLI- Utente normale
io dico la mia ma magari sbaglio....visto che il funghicida e stato dato con scarsi risultati...io ho pensato non sarà un discorso del ph???? pensando che l'azalea ho bisogno di un terreno acido.. con il vasetto che ha non deve essere stato difficile con le innaffiature (calcolando che il ph dell'acqua del rubinetto e di circa 7/2 -8 almeno il mio) alzare il ph del terriccio.. io quando ho iniziato con questo hobby comprai una azalea da vivaio è non sapendo del discorso dell'acidità la feci morire in questo modo...
io non ho seguito tutto il post ma vedendo le ultime foto è che il funghicida non ha nemmeno rallentato il problema....mi viene da pensare a questo....ripeto magari sbaglio ed il problema di emanuela è diverso da quello che capitò a me...
io non ho seguito tutto il post ma vedendo le ultime foto è che il funghicida non ha nemmeno rallentato il problema....mi viene da pensare a questo....ripeto magari sbaglio ed il problema di emanuela è diverso da quello che capitò a me...
Ospite- Ospite
Dalle foto credo che non ci siano dubbi..... l'azalea e' ..... Ma non te la prendere Emanuela, come ho gia' detto in altre occasioni, tutti noi abbiamo avuto perdite ed altre ne avremo....poi piano, piano vedrai che aggiusterai il tiro fino a contenerle queste perdite...
Ricorda anche che l'azalea non e' una pianta facilissima e ti tocchera' provare con qualche olmo cinese, un melo oppure un cotoneaster...piante nettamente piu' facili da accudire...
Il fatto stesso che la terra sia umida dopo tanto tempo e' il segnale che le radici hanno smesso di funzionare....
Ricorda anche che l'azalea non e' una pianta facilissima e ti tocchera' provare con qualche olmo cinese, un melo oppure un cotoneaster...piante nettamente piu' facili da accudire...
Il fatto stesso che la terra sia umida dopo tanto tempo e' il segnale che le radici hanno smesso di funzionare....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
allora mi rassegno e passo a margottare l'olivo!!!
Ah volevo chiedervi una cosa… guardando il sito pagine verdi bonsai ho visto che vendono prebonsai di corbezzolo… io ce l'ho in giardino che dite lo margotto?
Ah volevo chiedervi una cosa… guardando il sito pagine verdi bonsai ho visto che vendono prebonsai di corbezzolo… io ce l'ho in giardino che dite lo margotto?
Robyn avevo letto da qualche parte che il terreno per le azalee deve essere piu acido del normale e avevo letto pure che per renderlo acido al punto giusto ci si poteva mettere qualcosa che in questo momento non ricordo. Per persa e persa sai che faccio? Procedo con l'esperimento...
Non volevo farlo perchè avendola comprata in questo terreno e vedendo che fino a qualche mese fa spuntavano nuove gemme pensavo si fosse adattata.
Grazie per avermi fatto ricordare che ho ancora una prova da fare…
vi terrò aggiornati anche se molti di voi sanno già come andrà a finire…
Non volevo farlo perchè avendola comprata in questo terreno e vedendo che fino a qualche mese fa spuntavano nuove gemme pensavo si fosse adattata.
EMANUELATRILLI ha scritto:Robyn avevo letto da qualche parte che il terreno per le azalee deve essere piu acido del normale e avevo letto pure che per renderlo acido al punto giusto ci si poteva mettere qualcosa che in questo momento non ricordo. Per persa e persa sai che faccio? Procedo con l'esperimento...
Ma il terreno con la quale ti e' stata venduta e' gia' un terreno acidofilo apposito, altrimenti non sarebbe mai cresciuta gia' dal vivaio.
Il problema e' che non sopporta acqua calcarea, come suggerito da qualsiasi scheda botanica; credo che non dovresti perderci piu' tempo , a questo stato salvo miracoli e' gia' persa.
Girando nei vivai si trovano piante veramente carine a poco prezzo e giuste per iniziare e sperimentare
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Prebonsai Azalea
» prebonsai di sughera
» prebonsai di mirto
» Prebonsai Pyracanta
» Cure prebonsai olivo
» prebonsai di sughera
» prebonsai di mirto
» Prebonsai Pyracanta
» Cure prebonsai olivo
Pagina 3 di 3