Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Piccolo deshojo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piccolo deshojo
Continuo pian piano con la presentazione delle essenze in mio possesso sperando nei vostri consigli di impostazione.. questo è il primo arrivato.. non è un gran che.. anche perché non mi sono ancora azzardata a toccarlo un gran che da quando è arrivato.. mi sono limitata a godermi i colori della primavera.. l'anno prossimo pensavo di metterlo in un vaso grande per accelerarne la crescita e selezionare i rami primari.. il problema (uno dei tanti) è che ha a mio avviso la seconda sezione troppo cilindrica....
Ora le foto a voi i consigli:
Quando è arrivato a casa l'anno scorso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si era rivelato necessario un falso rinvaso.. ecco la foto dell'estate scorsa:
Primavera di quest'anno:
Ha veramente molti difetti ma essendo il primo arrivato a casa ci terrei a migliorarlo un po'..!
Ora le foto a voi i consigli:
Quando è arrivato a casa l'anno scorso:
si era rivelato necessario un falso rinvaso.. ecco la foto dell'estate scorsa:
Primavera di quest'anno:
Ha veramente molti difetti ma essendo il primo arrivato a casa ci terrei a migliorarlo un po'..!
marti5- Nuovo Utente
Re: Piccolo deshojo
Dimenticavo purtroppo non so perché ma il rametto corto a sinistra sembra averlo perso.. ha rigettato i germogli dalla base..! l'anno prossimo dovrò studiarmi qualcosa anche per quello!!
marti5- Nuovo Utente
il deshojo ha quell'abitudine di ritirare la linfa, cmq se ti ha buttato alla base è già qualcosa vuol dire che la vena non è compromessa, togli il vecchio ramo e scegli il nuovo getto
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:il deshojo ha quell'abitudine di ritirare la linfa, cmq se ti ha buttato alla base è già qualcosa vuol dire che la vena non è compromessa, togli il vecchio ramo e scegli il nuovo getto
lo farò la prossima primavera
marti5- Nuovo Utente
Behhh Martina...questi sono alberelli "commerciali" e per forza di cose dovrai accettare alcuni evidenti difetti come il fatto che abbia un ramo molto cilindrico, il fatto che ti abbia "gettato" sotto e' positivo anche per un eventuale innesto a foro passante...e quindi io non taglierei nulla per far si che i rametti potessero servire per questo eventuale scopo...
Non migliorera' tantissimo ma a te servira' per farci molta esperienza....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Behhh Martina...questi sono alberelli "commerciali" e per forza di cose dovrai accettare alcuni evidenti difetti come il fatto che abbia un ramo molto cilindrico, il fatto che ti abbia "gettato" sotto e' positivo anche per un eventuale innesto a foro passante...e quindi io non taglierei nulla per far si che i rametti potessero servire per questo eventuale scopo...
infatti la mia intenzione era aggiungere un altro acero alla collezione l'anno prossimo che abbia un potenziale maggiore e solamente aggiustare questo eliminando qualcuno dei difetti più evidenti tanto per fare pratica! volendo potrei anche piantarlo in piena terra e vedere se migliora..!
marti5- Nuovo Utente
marti5 ha scritto:giancarlo ha scritto:Behhh Martina...questi sono alberelli "commerciali" e per forza di cose dovrai accettare alcuni evidenti difetti come il fatto che abbia un ramo molto cilindrico, il fatto che ti abbia "gettato" sotto e' positivo anche per un eventuale innesto a foro passante...e quindi io non taglierei nulla per far si che i rametti potessero servire per questo eventuale scopo...
infatti la mia intenzione era aggiungere un altro acero alla collezione l'anno prossimo che abbia un potenziale maggiore e solamente aggiustare questo eliminando qualcuno dei difetti più evidenti tanto per fare pratica! volendo potrei anche piantarlo in piena terra e vedere se migliora..!
Se hai la possibilita' in piena terra crescera' molto piu' velocemente....migliorare e' difficile..ma potra' produrre rametti che faranno pensare ad un "disegno" migliore della pianta....e quindi si avranno piu' possibilita' per andare poi a migliorarla....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:marti5 ha scritto:giancarlo ha scritto:Behhh Martina...questi sono alberelli "commerciali" e per forza di cose dovrai accettare alcuni evidenti difetti come il fatto che abbia un ramo molto cilindrico, il fatto che ti abbia "gettato" sotto e' positivo anche per un eventuale innesto a foro passante...e quindi io non taglierei nulla per far si che i rametti potessero servire per questo eventuale scopo...
Se hai la possibilita' in piena terra crescera' molto piu' velocemente....migliorare e' difficile..ma potra' produrre rametti che faranno pensare ad un "disegno" migliore della pianta....e quindi si avranno piu' possibilita' per andare poi a migliorarla....
ok comincerò allora a togliere quelli superflui e vedrò dove saranno le nuove cacciate.. ovviamente si parla dell'anno prossimo per quest'anno resta ancora così!
marti5- Nuovo Utente
Si Martina....conviene che comincia a primavera prossima...
giancarlo- .
Argomenti simili
» olivo piccolo piccolo piccolo
» Piccolo Acero Deshojo
» olivo piccolo piccolo
» Il mio Deshojo
» Il mio deshojo
» Piccolo Acero Deshojo
» olivo piccolo piccolo
» Il mio Deshojo
» Il mio deshojo
Pagina 1 di 1