Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcap10%olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcap61%olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcap1%olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcap15%olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcap2%olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcap11%olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcapolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Voting_barolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcapolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Voting_barolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcapolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Voting_barolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcapolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Voting_barolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcapolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Voting_barolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_lcapolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Voting_barolivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

olivastro il FINANZIERE

+10
davide
iker
Maurizio
gimmino
gil hardy
giancarlo
Matteo
kordonbleu
danielo55
re di olea
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Ascom Sab 12 Mag 2012, 18:46

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 148896 super super

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  giancarlo Sab 12 Mag 2012, 18:51

Pure da sopra e' bella questa pianta..... felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  TonyZ Sab 12 Mag 2012, 21:24

Il secco è davvero un lavoro da certosino ......la tua mano è inconfondibile Re. olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 272947

Che ne dite ragazzi!!!!! proviamo ad animare un po' questa discussione...ehhhh!!!!

Re,forse quello che sto per dirti è gia' stato preso in considerazione da te,forse no,comunque sia ,sara' un punto di discussione,vediamo un po' come andra' a finire. olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 272947

Ovviamente la mia valutazione nasce vedendo nuovamente la piana in foto,in mostra non la ricordo tantissimo.

Gli impalchi danno la sensazione d'essere sullo stesso piano,la chioma creata diventa quindi troppo simmetrica
Per " interrompere" quest'effetto che toglie molta grazia alla pianta io eliminerei il primo ramo di dx.

[url=https://servimg.com/view/16222651/1605]olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Dsc_0111olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Dsc_0110[/url]



Cavolo!!!! se cambiano le cose.

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  re di olea Dom 13 Mag 2012, 04:58

e vero tonyz,senza quel palco la pianta cambia molto,ci avevo pensato ancha io,perchè quel ramo non parte dal punto giusto,quel che mi ha fermato a fare questo taglio è che la pianta sarebbe diventata identica a tutte le altre,e avrebbe perso quella sensazione di latifoglia che adesso ha,il fatto di sembrare che abbia gli impalchi tutti nello stesso piano è dovuto a un effetto della foto,essendo piena di vegetazione gli spazi vengono confusi,infatti non è un diffetto che mi hanno fatto notare i giudici.
bravo tony,mi piace quando qualcuno discute sui miei lavori,mi serve per migliorare,per cui fatevi sotto.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Ospite Dom 13 Mag 2012, 07:14

io la trovo fantastica in tutte è 2 le soluzioni....è troppo bella!!!! olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 319847

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  danielo55 Dom 13 Mag 2012, 07:52

Io concordo con il Re,anche se Toniz ha fatto una giusta osservazione,credo che la pianta secondo il virtual sarebbe troppo scontata e identica a tante altre,anche il ramo da una caratteristica particoloare a questo capolavoro

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  kordonbleu Dom 13 Mag 2012, 08:34

grazie della foto, pensavo ci fosse una netta divisione tra i palchi invece è omogeneo, veramente notevole, complimenti super super applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  TonyZ Dom 13 Mag 2012, 20:57

re di olea ha scritto:e vero tonyz,senza quel palco la pianta cambia molto,ci avevo pensato ancha io,perchè quel ramo non parte dal punto giusto,quel che mi ha fermato a fare questo taglio è che la pianta sarebbe diventata identica a tutte le altre,e avrebbe perso quella sensazione di latifoglia che adesso ha,il fatto di sembrare che abbia gli impalchi tutti nello stesso piano è dovuto a un effetto della foto,essendo piena di vegetazione gli spazi vengono confusi,infatti non è un diffetto che mi hanno fatto notare i giudici.
bravo tony,mi piace quando qualcuno discute sui miei lavori,mi serve per migliorare,per cui fatevi sotto.

Bene Re!!!! Giustamente questo rientra nel proprio gusto personale,su questo non discuto .
La bellezza è soggettiva.....ehhhh!!!!

Invece per quello che riguarda il resto mi trovo in disaccordo,idem con Danielo.

Nel senso....ora come ora questa pianta ,sia con, o senza quel ramo,è simile a molte altre. Mi viene anche difficile pensare che solo un ramo possa dare il senso di latifoglia.
E' vero....l'andamento di un ramo,la sua posizione e il suo carattere fanno la differenza,spesso rendono una pianta particolare:una pianta unica.

Questo non è solo il mio punto di vista,ma queste foto parlano da sole.....caducifoglie? conifere? diverse?

Alcune piante esposte ad Arco....

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Bianco11

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Chinen10

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Bosso110

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Tasso_10

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Olmo_p10

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Tasso110

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Sugher10

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Pino_b10

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Olivo110

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  giancarlo Dom 13 Mag 2012, 21:06

Premetto che anche io sono stato tentato di dire a Re' come la trovasse la sua pianta senza il ramo di dx....pero' poi mi sono trattenuto perche' tutti quanti sappiamo che vedre le piante dal vivo e' tutt'altra cosa,....

Il discorso che alcune piante caducifoglie possano sembrare conifere ed altre...le coniferre che possano assomigliare a caducifoglie, invece sara' sempre infinito....molti preferiranno avere piante che ricordano l'essenza...e quindi se caducifoglia non puo' essere somigliante ad una conifera e viceversa.....ma questo pero', oltre ad essere un meraviglioso hobby e' anche arte, estro e fantasia...

A questo punto giova ricordare che vediamo azalee impostate come in natura non lo sarebbero mai...cosi' pure per i rosmarini e per i ginepri stessi....ma ci piacciono....io almeno apprezzo molto l'estro di chi le fa e non disdegno anche io di impostarle, quando lo ritengo in modo come dicono alcu ni "coniferoso"..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  TonyZ Dom 13 Mag 2012, 21:19

giancarlo ha scritto:Premetto che anche io sono stato tentato di dire a Re' come la trovasse la sua pianta senza il ramo di dx....pero' poi mi sono trattenuto perche' tutti quanti sappiamo che vedre le piante dal vivo e' tutt'altra cosa,....

Il discorso che alcune piante caducifoglie possano sembrare conifere ed altre...le coniferre che possano assomigliare a caducifoglie, invece sara' sempre infinito....molti preferiranno avere piante che ricordano l'essenza...e quindi se caducifoglia non puo' essere somigliante ad una conifera e viceversa.....ma questo pero', oltre ad essere un meraviglioso hobby e' anche arte, estro e fantasia...

A questo punto giova ricordare che vediamo azalee impostate come in natura non lo sarebbero mai...cosi' pure per i rosmarini e per i ginepri stessi....ma ci piacciono....io almeno apprezzo molto l'estro di chi le fa e non disdegno anche io di impostarle, quando lo ritengo in modo come dicono alcu ni "coniferoso"..... benvenuto

Infatti GIan,sara' infinito,ma come dici anche te.....METTIAMOCI UN PO' DI FANTASIA..ehhh!!!!

Aggiungo ancora questo,uno puo' impostare come piu' gli piace,puo' anche trasformare una caducifoglia in conifera,o viveversa,tutto è lecito ci mancherebbe ,pero' ci va anche un minimo d'obbiettivita'.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Bonsai67 Dom 13 Mag 2012, 21:29

re di olea ha scritto:nell'ultimo anno sono state fate alcune migliorie sul secco per renderlo più uniforme e credibile,spostati alcuni impalchi che coprivano sul fronte e cambio vaso,fino alla preparazione in vista dell'UBI 2012.
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Dsc_0111

Complimenti Re, è un capolavoro davvero! super super super applauso applauso applauso applauso applauso
Io ho messo in piena terra il mio Olivo un quinto rispetto al tuo, quattro foglie aveva e quattro ne ha!
Non capisco non secca e neanche caccia, boh.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Matteo Dom 13 Mag 2012, 23:29

il discorso ramo si o ramo no,io lo rimanderei fra qualche anno quando i palchi sono belli fitti...allora si che si potranno fare domane dubbi taglio o lascio...

a tagliar si fa sempre in tempo Wink..

magari tra un 4-5 anni quel ramo stunera' oppure sara' un punto di forza...vedremo..
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  re di olea Lun 14 Mag 2012, 04:21

tony,non parlavo di essere coniferoso opure no,intendevo che togliendo quel ramo probabilmente migliora il disegno,ma lasciandolo assomiglia di più ad un olivo in natura,e questo volevo raggiungere,se conosci i miei lavori sai benissimo che io tendo a estremizzare e andare verso i lavori tecnici e quindi verso la tua soluzione. olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 514318
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  re di olea Lun 14 Mag 2012, 04:22

Bonsai67 ha scritto:
re di olea ha scritto:nell'ultimo anno sono state fate alcune migliorie sul secco per renderlo più uniforme e credibile,spostati alcuni impalchi che coprivano sul fronte e cambio vaso,fino alla preparazione in vista dell'UBI 2012.
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Dsc_0111

Complimenti Re, è un capolavoro davvero! super super super applauso applauso applauso applauso applauso
Io ho messo in piena terra il mio Olivo un quinto rispetto al tuo, quattro foglie aveva e quattro ne ha!
Non capisco non secca e neanche caccia, boh.
è una questione di clima.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  re di olea Lun 14 Mag 2012, 04:24

giancarlo ha scritto:Premetto che anche io sono stato tentato di dire a Re' come la trovasse la sua pianta senza il ramo di dx....pero' poi mi sono trattenuto perche' tutti quanti sappiamo che vedre le piante dal vivo e' tutt'altra cosa,....

Il discorso che alcune piante caducifoglie possano sembrare conifere ed altre...le coniferre che possano assomigliare a caducifoglie, invece sara' sempre infinito....molti preferiranno avere piante che ricordano l'essenza...e quindi se caducifoglia non puo' essere somigliante ad una conifera e viceversa.....ma questo pero', oltre ad essere un meraviglioso hobby e' anche arte, estro e fantasia...

A questo punto giova ricordare che vediamo azalee impostate come in natura non lo sarebbero mai...cosi' pure per i rosmarini e per i ginepri stessi....ma ci piacciono....io almeno apprezzo molto l'estro di chi le fa e non disdegno anche io di impostarle, quando lo ritengo in modo come dicono alcu ni "coniferoso"..... benvenuto

giancarlo ti OBBLIGO a esprimere i tuoi pensieri verso i miei lavori!!guarda che non mordo e non mi offendo.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  giancarlo Lun 14 Mag 2012, 06:13

Caro Stefano, era una idea che mi era venuta e che ho subito abbandonato...il mio pensiero su questa splendida pianta tu lo conosci benissimo..magari potessi essere io all'altezza di farne una simile... benvenuto

Non ti offendi...anche perche' tu sei una persona intelligente.....ma a mordere...mahhh e chi si fida...hai visto mai!!!!!! olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Simo. Lun 14 Mag 2012, 12:05

re di olea ha scritto:matteo,davanti alla mia pianta sono rimasto ben poco,forse l'unico momento e quando c'eri tu,poi qualche maledizione ci stà pure pala in testa .
i difetti principali di questa pianta sono lo spessore della ramificazione che dovrebbe almeno triplicare sui rami bassi,in apice c'è un ramo che non parte dal posto giusto,e il secco non è ancora perfetto,questi sono stati gli errori riscontrati dai giudici,credo che in 6/7 anni si possa raggiungere un buon livello. incrocio dita

Il secco alla base, a mio modesto avviso, è strepitoso. Ti domando, i giudici forse si riferivano alla parte alta (forse ancora un po' "piatto")??
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  re di olea Lun 14 Mag 2012, 16:10

simone,questa domanda dovresti farla ad enrico quando vai,perchè anche io ancora devo farmelo spiegare bene. mah
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Simo. Lun 14 Mag 2012, 17:24

Ok, tra due Sabati scendo e chiedo sorridi
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Ospite Lun 14 Mag 2012, 18:48

ragazzi ve la faccio vedere io la pianta del rè senza ramo.... sorridi la scorsa notte sono andato di soppiatto a casa del nostro rè è mentre lui dormiva zacc....il ramo è partito.... olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 272947


olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Oliv_d10


per il mio modestisssimo parere la pianta è fantastica sia con che senza ramo.... olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 9234 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 975874

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Simo. Lun 14 Mag 2012, 19:06

Vabbè, visto che qui tutti diconono la loro clown clown clown ... adesso tocca a me ! sorridi

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Dsc_0113

banana2 banana1 banana2


Ultima modifica di Simone il Lun 14 Mag 2012, 21:40 - modificato 1 volta.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Ospite Lun 14 Mag 2012, 19:31

hahahaaa....grande simo....quando rè vedrà che gli stiamo smontando la pianta mi sa che ci fa correrre parecchio....
(rè olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 148896 )

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 408870 risata appassionata risata appassionata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Bonsai67 Lun 14 Mag 2012, 21:32

ahahaha risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  re di olea Mar 15 Mag 2012, 04:23

bravi ragazzi,mi piacete così,quando vi vedo attivi mentalmente,devo dire che la soluzione di eliminare il ramo di dx mi attizza,ma dovrò valutare bene pro e contro,per ora lavorerò per un ingrossamento dei rami,poi vedrò in base alla vegetazione il da farsi.
virtual sul secco,non si esprime nessuno?troppo hard? olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Ospite Mar 15 Mag 2012, 06:49

Sul secco Re, devo dire che provo due sentimenti contrastanti.
Il primo è l'ammirazione per la lavorazione precisa, "da orefice", che hai saputo effettuare. Davvero unica; come ha già detto qualcuno, è ormai la tua firma.
Il secondo è a mio parere troppo definita e dettagliata.
Ottima resa fotografica. Nel web la tua pianta risulta magnifica. E lo sarà nel catalogo. Dal vivo non mi convince del tutto, risultando un po' troppo artificiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

olivastro - olivastro il FINANZIERE - Pagina 2 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.