Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Again Rosmy
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Again Rosmy
salve a tutti,oggi ero preso carico super e mi sono detto,ora mi compro un AZalea da vivaio e ci faccio le talee come il Trive..troppa voglia si si si..morale della favola...sono tornato con un Rosmy non ho trovato un azalea che m'ispirasse,in poche parole la vojo come quela del trive
vabbe dai ma questo rosmy non si poteva lasciarlo li..cioe' bisognava per forza portarlo a casa,
il mio primo rosmy è deceduto dal freddo,il secondo morto secco dal concime organico di solo azoto 14% "Sangue Secco".
eh be si sa' il Terzo deve essere quello buono!quindi l'anno prossimo è gia su qualche catalogo ahuahahua!!oppure sopra
bando alle ciance,Io ho fatto 2 scatti prima,giusto per dare l'idea,poi ho sfoltito mi sono fermato per due motivi,1 era ora di cena e 2 devo pensare bene cosa tenere,e mi sono detto..chiediamo ai "butei"(Parola Dialettale Veronese significato "Ragazzi") del forum..sicuramente hanno idee...io qualche idea me la sono fatta ma è difficile da spiegare in foto..quindi non ve la spiego ehehe,
fotoz..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi piace molto la base massicia per le sue dimensioni di solito no si trovano cosi grandi..
foto dopo pettinata ehehe!
secondo voi?io penso di elimianrlo perche' è un grosso ramo e non si puo' piegare senza fare crack certo potrei tagliarlo a meta' e crearmi un altro ramo dalle cacciate..oppure fare un jin che dite voi?
Forse dovrei sfoltire ancora un po per farvi vedere meglio? qualcosa lassu in apice dovrei riuscire a togliere ancora..
vabbe dai ma questo rosmy non si poteva lasciarlo li..cioe' bisognava per forza portarlo a casa,
il mio primo rosmy è deceduto dal freddo,il secondo morto secco dal concime organico di solo azoto 14% "Sangue Secco".
eh be si sa' il Terzo deve essere quello buono!quindi l'anno prossimo è gia su qualche catalogo ahuahahua!!oppure sopra
bando alle ciance,Io ho fatto 2 scatti prima,giusto per dare l'idea,poi ho sfoltito mi sono fermato per due motivi,1 era ora di cena e 2 devo pensare bene cosa tenere,e mi sono detto..chiediamo ai "butei"(Parola Dialettale Veronese significato "Ragazzi") del forum..sicuramente hanno idee...io qualche idea me la sono fatta ma è difficile da spiegare in foto..quindi non ve la spiego ehehe,
fotoz..
mi piace molto la base massicia per le sue dimensioni di solito no si trovano cosi grandi..
foto dopo pettinata ehehe!
secondo voi?io penso di elimianrlo perche' è un grosso ramo e non si puo' piegare senza fare crack certo potrei tagliarlo a meta' e crearmi un altro ramo dalle cacciate..oppure fare un jin che dite voi?
Forse dovrei sfoltire ancora un po per farvi vedere meglio? qualcosa lassu in apice dovrei riuscire a togliere ancora..
Matteo- Utente medio
Gualty- Utente attivo
Re: Again Rosmy
gia' daccordo con te,faro una talea con il resto,visto che a casa mia il rosmy viene sfruttato piu che usato..
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:gia' daccordo con te,faro una talea con il resto,visto che a casa mia il rosmy viene sfruttato piu che usato..
Gualty- Utente attivo
la base c'è, adesso bisogna fare un bel progetto
kordonbleu- Moderatore
oggi lo lavoro un po...mi consigliata di fare un falso rinvaso?le radici escono da sotto il vaso e non sta proprio dritto il vaso perche oramai la base ha formato una conca quindi un po dondola il vaso ahuahu...io vorrei solo prenderlo metterlo in un recipienti piu grande con aggiunta sui lati di pomice..voi che dite se puo' fa o no?
siccome il rosmy è delicato,nei rinvasi come aveva accennato piu volte Giancarlo..ma essendo un finto rinvaso non ci dovrebbero essere rischi..e poi utilizzero sicuramente concimi meno spinti.. ho pertanto iniziato anche ieri a togliere tutti i fiori gia sfioriti e i loro gusci con dentro i semi..ho cimato tutte le punte per far stimolare piu in basso ed infoltire..oggi mi occupero' della eliminazione del ramo,e se riesco metto del filo sulle cacciate verdi cosi si riescono a modellare..
poi.. vedremo il dafarsi..
siccome il rosmy è delicato,nei rinvasi come aveva accennato piu volte Giancarlo..ma essendo un finto rinvaso non ci dovrebbero essere rischi..e poi utilizzero sicuramente concimi meno spinti.. ho pertanto iniziato anche ieri a togliere tutti i fiori gia sfioriti e i loro gusci con dentro i semi..ho cimato tutte le punte per far stimolare piu in basso ed infoltire..oggi mi occupero' della eliminazione del ramo,e se riesco metto del filo sulle cacciate verdi cosi si riescono a modellare..
Matteo- Utente medio
Interessante come pianta....tu pero' hai sfoltito molto ed ora io la coltiverei cercando di concimarla bene fino all'autunno...vediamo se si infoltisce un po'....per tagliare c'e' sempre tempo...io aspetterei...ricordiamoci che la pianta ha sviluppato un apparato radicale atto a nutrire la parte superiore che era foltissima...ora tagliando molto e subito, potresti causare uno squilibrio alla pianta...ecco il motivo della mia cautela....
giancarlo- .
matteo ha scritto:oggi lo lavoro un po...mi consigliata di fare un falso rinvaso?le radici escono da sotto il vaso e non sta proprio dritto il vaso perche oramai la base ha formato una conca quindi un po dondola il vaso ahuahu...io vorrei solo prenderlo metterlo in un recipienti piu grande con aggiunta sui lati di pomice..voi che dite se puo' fa o no?
Un falso rinvaso non causa nulla al rosmy....le cautele dovrai attuarle la rinvaso vero e proprio.....
giancarlo- .
mi consigli un falso rinvaso? il ramo sopra indicato lo lascio per ora?
se ce squilibrio tagliando una fetta anche di pochi cm nella parte sotto del pane radicale pareggerebbe un po?oppure è sconsigliabile?
se ce squilibrio tagliando una fetta anche di pochi cm nella parte sotto del pane radicale pareggerebbe un po?oppure è sconsigliabile?
Matteo- Utente medio
No Matteo, ho capito/letto male forse....non serve un falso rinvaso...lavoralo cosi' come e'...di terreno ne ha a sufficienza basta solo stargli dietro con il concime....e cimare le nuove cacciate...
giancarlo- .
Grazie Gian allora per quest'anno lo lascio andare libero acqua e concime Q.B.
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:Grazie Gian allora per quest'anno lo lascio andare libero acqua e concime Q.B.
Direi proprio di si...vedrfai che infoltira' tantissimo...e ricorda che i rosmarini con il caldo ""Bevono"" tanto....bagna concima e dagli aria, luce e sole....
giancarlo- .
attualmente ha il sole aria e concime,anzi ora che ci penso devo dar da bere alle piante..scusatemi a dopo
Matteo- Utente medio
Pagina 1 di 1