Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
terriccio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
terriccio
ciao a tutti ,avevo già sollevato il problema terriccio nel post sul rinvaso ulivo. io ho a disposizione perlite in quantita ,ma ho di fficolta a reperire pomice o altro.volevo sapere se la perlite può essere un substrato adatto a tutte le piante? io abito vicino a lodi quindi al nord. nel post per l' ulivo mi hanno risposto che la perlite per l' ulivo non è adatto perchè trattiene troppa umidità, e che come substrato e scarso di nutrimento e va bene per talee , e per piante appena espiantate . potete darmi dei chiarimenti ,grazie
lucabe- Utente medio
Re: terriccio
A limite mischia con terriccio universale, colo perlite non va proprio bene...Credo.
Aspettiamo i più esperti...Non tarderanno!
Aspettiamo i più esperti...Non tarderanno!
Bonsai67- Utente attivo
la perlite viene usata dai vivaisti spesso mischiata alla torba perchè avendo tante piante e non potendole curare particolarmente si usa questo materiale che assorbe acqua e che la restituisce piano piano, per questo ho detto che con gli ulivi non va molto bene è preferibile in mancanza di pomice, lapillo o al limite sabbia grossolana da cantiere.
per gli olmi in genere, ho ammendato la perlite nel TU, magari l'ho usato insieme alla pomice e TU, devi sempre e cmq sapere quale essenza stai trattando per regolarti sulla scelta migliore.
per gli olmi in genere, ho ammendato la perlite nel TU, magari l'ho usato insieme alla pomice e TU, devi sempre e cmq sapere quale essenza stai trattando per regolarti sulla scelta migliore.
kordonbleu- Moderatore
metti nel profilo la tua zona di residenza, magari abiti vicino a qualche utente che sa dove trovare pomice e akadama
Hai un MP Luca......
giancarlo- .
scusa Giancarlo che cosè un MP ?per gli atri utenti ,io abito vicino a Lodi,le essenze che sto cercando di far diventare bosai, sono querce, un bagolaro, fichi, un acero saccarino , 2 ipocatstani, un olivo, un olivastro.se ho ben capito, la perlite servirebbe a far attechire le essenze poi si dovrebbe passare o a pomice o altro o no?
lucabe- Utente medio
lucabe ha scritto:scusa Giancarlo che cosè un MP ?per gli atri utenti ,io abito vicino a Lodi,le essenze che sto cercando di far diventare bosai, sono querce, un bagolaro, fichi, un acero saccarino , 2 ipocatstani, un olivo, un olivastro.se ho ben capito, la perlite servirebbe a far attechire le essenze poi si dovrebbe passare o a pomice o altro o no?
Hai un mio messaggio...ma lo hai gia' letto e mi hai risposto.....
giancarlo- .
ciao giancarklo e anche agli altri, ho rinvasato il fico e il bagolaro come mi avevi detto tu in pomice , akadama perlite e t u, non avendo un buon posto dove lasciarli all' ombra volevo sapere se potevo fargli prendere il sole del mattino?
lucabe- Utente medio
Ho gia' risposto alla tua domanda...ne hai fatte due uguali?
Comunque inutile riscrivere le stesse cose....
Comunque inutile riscrivere le stesse cose....
giancarlo- .
Argomenti simili
» Terriccio si, terriccio no..questo e' il dilemma!
» help terriccio
» Muschio sul terriccio
» come disporre il terriccio
» convogliatori per terriccio
» help terriccio
» Muschio sul terriccio
» come disporre il terriccio
» convogliatori per terriccio
Pagina 1 di 1