Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
altro juniperus
+2
Bonsai67
TonyZ
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
altro juniperus
ciao a tutti....oggi sono andato nel mio rustico per trafficare con qualche progetto è come al solito sono finito per fare tutt'altro!!! mi è saltato a l'occhio un juniperus preso l'anno scorso in un vivaio è dopo averlo accorciato me l'ho sono scordato in un angolo...è sono finito per dargli una pulita al tronco ne aveva proprio bisogno lui ora è totalmente in ago a causa delle potature frenetiche fatte l'anno scorso....ora vi chiedo qualche consiglio per la possibile impostazione!!!! io ci vedo una madre filgio....voi???
ecco le foto...
fronte
lato dx
retro
lato sx
tronco parzialmente pulito
ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio....
ecco le foto...
fronte
lato dx
retro
lato sx
tronco parzialmente pulito
ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio....
Ospite- Ospite
Re: altro juniperus
Sai che ti dico......IO ASPETTO UNO DI QUEI VIRTUAL CHE SEI CAPACE DI FARE...dai non fare il furbetto,spremi le meningi
TonyZ- Bonsaista esperto
Ciao Roby, madre figlio sicuramente ispira anche me, bisognerebbe però scoprire la base se parte un po altino il bambino? Che si fa?
Prova un po a scoprire la base, faccela vedere. Alla prossma.
Bonsai67- Utente attivo
fosse mio lo darei a un buon innestatore, lo farei innestare a ito molto in basso, tenendo solo il padre ovviamente, da lì ripartirei a costruire il tutto, con una buona base e una vegetazione vicina e migliore. così come è troppo "palo della luce"
il trive- Utente normale
mi raccomando però, per filarlo non fare come l'altro se no il figlio diventerà più grande dell'altro prima che tu abbia finito
paolo96- Nuovo Utente
TonyZ ha scritto:Sai che ti dico......IO ASPETTO UNO DI QUEI VIRTUAL CHE SEI CAPACE DI FARE...dai non fare il furbetto,spremi le meningi
non è giusto!!!!sono un neofita anche io!!!! non posso mica fare i post è darmi consigli da solo!!!!???
Ospite- Ospite
Bonsai67 ha scritto:Ciao Roby, madre figlio sicuramente ispira anche me, bisognerebbe però scoprire la base se parte un po altino il bambino? Che si fa?
ciao nino fino ad ora i 2 madre figlio che ho fatto il figlio parte un po altino!!!! sono 2 progetti scopiazzati da due grandissimi bonsaisti...
Ospite- Ospite
il trive ha scritto:fosse mio lo darei a un buon innestatore, lo farei innestare a ito molto in basso, tenendo solo il padre ovviamente, da lì ripartirei a costruire il tutto, con una buona base e una vegetazione vicina e migliore. così come è troppo "palo della luce"
ciao trive... grazie del consiglio ma ne vale la pena???? non saprei nemmeno a chi rivolgermi per vedere solo se sarebbe possibile....
Ospite- Ospite
paolo96 ha scritto:mi raccomando però, per filarlo non fare come l'altro se no il figlio diventerà più grande dell'altro prima che tu abbia finito
si paolo ai ragione!!!! altrimenti diventa il nipote con il nonno
Ospite- Ospite
Considerata la prima foto, è non tenendo in considerazione l'innesto a ito (idea molto valida).
La prima cosa che io farei sarebbe filare con un buon filo di spessore e partendo quasi dall'attaccatura del ramo (figlio) avvicinarlo il più possibile al tronco (madre).
I due tronchi dovrebbero quasi toccarsi, poi il tronco minore deve uscire dall'ombrello e inserirsi nel proggetto della triangolarità.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
fatto questo per quest'anno grande coltivazione per eliminare l'ago e riportarlo a squama.
Niente rinvaso per quest'anno.
La prima cosa che io farei sarebbe filare con un buon filo di spessore e partendo quasi dall'attaccatura del ramo (figlio) avvicinarlo il più possibile al tronco (madre).
I due tronchi dovrebbero quasi toccarsi, poi il tronco minore deve uscire dall'ombrello e inserirsi nel proggetto della triangolarità.
fatto questo per quest'anno grande coltivazione per eliminare l'ago e riportarlo a squama.
orsoferito ha scritto:Considerata la prima foto, è non tenendo in considerazione l'innesto a ito (idea molto valida).
ciao orso....ti sei spiegato perfettamente per la sistemazione del figlio... poi provero a fare qualche virtual....per il rinvaso devo farlo per forza....perchè sono anni che è in quel vaso io quando l'ho preso non l'ho fatto...ora volevo metterlo in una ciotola bella ampia con un buon terriccio per coltivarla nel miglior modo possibile!!!!
Ospite- Ospite
Io volutamente me ne sono stato in disparte....la trovo una pianta molto difficile da impostare....non sono convinto che ne valga la pena insistere qui.....ma saro' felice di essere smentito.....
giancarlo- .
allora!!! ho provato a fare un virtual di come la vedrei io!!!! anche se il virtual non è dei migliori.....ma tanto essendo mio non si offenderà nessuno!!!
questo in vece è con il suggerimento che mi a dato orsoferito!!! se non ho capito male!!??
questo in vece è con il suggerimento che mi a dato orsoferito!!! se non ho capito male!!??
Ospite- Ospite
Potesse diventare cosi' sarebbe gia' qualcosa...ma ho dubbi in proposito......
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Potesse diventare cosi' sarebbe gia' qualcosa...ma ho dubbi in proposito......
a cosa ti riferisci!??
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:giancarlo ha scritto:Potesse diventare cosi' sarebbe gia' qualcosa...ma ho dubbi in proposito......
a cosa ti riferisci!??
A nulla Roby....intendevo dire che se riuscirai a farla diventare come nei virtual sarai stato molto bravo...ma io credo sia difficile arrivarci....posso solo augurarti "in bocca al Lupo"...
giancarlo- .
Si, intendevo un intervento così.
Il difficile quando si riesce ad eseguirlo ti carica di molta soddisfazione.
Considerato che è una pianta di poco valore (?) puoi spingerti molto.
Se non altro per fare palestra....................
orsoferito ha scritto:Si, intendevo un intervento così.
grazie orso....per i consigli...grazie anche per l'incoraggiamento... vedremo con il tempo cosa riuscirò a tirarci fuori... intanto il prossimo sabato provvedo alla piega del figlio....
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» il mio Juniperus
» Juniperus "dea"in 3D
» Che juniperus è
» GINEPRO - Juniperus -
» Juniperus horizzontalis
» Juniperus "dea"in 3D
» Che juniperus è
» GINEPRO - Juniperus -
» Juniperus horizzontalis
Pagina 1 di 1