Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
il gelso da rinvasare
5 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: il gelso da rinvasare
c'è un poca di confusione con i rami,perchè partono tutti da livelli piuttosto equidistanti e la maggior parte delle cacciate salgono diritte e sparate verso l'alto,di buono c'è che possiamo lasciare lo stile che c'è già e interveniamo solo con la pulizia del sovrappiù,io ho segnato quello che per me è di troppo come posizione,ma questo potrebbe non bastare,non voglio dire che ci sarà da spellare la pianta ma una volta eliminata una parte della vegetazione si potrà capire meglio cosa potare ancora,va da sè che tutti i rametti sottili(getti dell'anno scorso) andranno accorciati a due gemme per formare la rmificazione terziaria,spero di essermi spiegato sufficientemente,per ora se vuoi elimina quello che ho segnato e se hai qualche dubbio non farlo,ma così cominciamo a dare respiro al gelso
tra la prima e seconda foto c'è un ramo che sicuramente va eliminato,quello in cui c'è scritto da eliminare ed eliminare perchè in più, ed è lo stesso ramo
tra la prima e seconda foto c'è un ramo che sicuramente va eliminato,quello in cui c'è scritto da eliminare ed eliminare perchè in più, ed è lo stesso ramo
danielo55- Bonsaista esperto
gelso potato e rinvasato
Ciao a tutti
ecco il gelso dopo potatura e rinvaso
scusate per le foto.
Dai DAN dimmi che sono una pessima allieva
grazie in anticipo a tutti
ecco il gelso dopo potatura e rinvaso
scusate per le foto.
Dai DAN dimmi che sono una pessima allieva
grazie in anticipo a tutti
marinella- Nuovo Utente
beh,non c'è che dire sei proprio brava....non è uno scherzo,bene ora hai dato una pulita alla pianta e si comincia già a vedere qualcosa, adesso ci sarà da potare ancora qualcosa per non far sparare i rami ancora di più di come sono,e cioè accorciarli almeno la metà di come sono,o meglio quelli bassi potali di tre -quattro gemme e man mano che sali li accorci un poco di più in modo da stimolare le gemme più interne,spero di essere stato chiaro..nel dubbio scrivi ciao
gelso potato
Ciao a tutti
il gelso dopo i tagli si presenta cosi
graditi consigli e critiche
il gelso dopo i tagli si presenta cosi
graditi consigli e critiche
marinella- Nuovo Utente
Beh Marinella, il tuo gelso e' piu' avanti del mio..che non ha ancora aperto le foglie...e pure piu' bello..(grazie ai consigli che ti ha dato Dan..)..pertanto coltivalo con cura che hai in mano una bella piantina.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Io non avevo visto queste foto bravissima Marinella,per me tu sai fare bonsai ma non ce lo vuoi dire hai fatto un ottimo lavoro,ora coltivalo per bene e non lasciare allungare i rami:quando si sono aperte 4-5 foglioline sugli apici eliminale pinzando e lasciandone solo due,così quello che nasce all'interno prende forza e il tuo alberello diventerà bello pieno di foglie....vai avanti così che sei sulla strada giusta
Grazie sia a Dan che mi aiuta moltisimo e sia a Gian che mi ha sempre spronato in questo cammino.
Anche io sono molto sodisfatta perchè inizio con il vostro aiuto e nonostante gli errori sono riuscita a portare avanti questa pianta.
Adesso lo comcimato per bene e vediamo come andra avanti
Anche io sono molto sodisfatta perchè inizio con il vostro aiuto e nonostante gli errori sono riuscita a portare avanti questa pianta.
Adesso lo comcimato per bene e vediamo come andra avanti
marinella- Nuovo Utente
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4