Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
gite fuori porta
+22
Pier
Takashi
Maurizio
aldo67
Rino
Bonsaicaffe
danielo55
folletto
Daniele
cirodanapoli
Filippo
morboo
Matteo
Simo.
bosco
KingBear
kordonbleu
Bonsai67
davide
mattedoctor
giancarlo
gil hardy
26 partecipanti
Pagina 1 di 12
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
gite fuori porta
apro questo topic per condividere le nostre foto dei fine settimana passati "fuori porta"
inizio io con una "2 giorni" passata in liguria
inizio io con una "2 giorni" passata in liguria
Re: gite fuori porta
Il tempo si vede che non e' ancora del migliori.....ma per una gita di fine settimana credo possa bastare....
giancarlo- .
Noi genovesi siamo, per definizione, "mugugnoni", non ci và mai bene niente e siamo sempre a lamentarci.
Parliamo male della nostra città e della nostra regione e cogliamo ogni minimo pretesto per fuggire in altre località o paesi stranieri. Però penso che tutti siamo legati alla nostra terra da un amore viscerale, profondo, un amore che ci fa venire nostalgia di essa quando, finalmente, come avevamo voluto, ne siamo lontani. Ci sono così tante cose bellissime da vedere, in Liguria così come nelle altre regioni, che non sarebbe nemmeno necessario prendere un aereo e scappare, basterebbe solo un pò di pazienza e del tempo libero per girare, così, anche senza una meta! Oltre alle località più famose ci sono un'infinità di altri scorci altrettanto belli, se non di più, a cominciare dai paesini arroccati nell'entroterra, uno spettacolo! Poi se uno vuole il mare ce l'ha davanti a portata di mano. Però non ci rendiamo conto, se non quando non è troppo tardi, della fortuna che abbiamo e distruggiamo tutto.
Vi voglio raccontare una storia, quella della cittadina in qui vivo, la storia di Pra'.
Pra' è sempre stata una citta di mare, l'economia era interamente incentrata sul mare e tutte le famiglie, non esagero a dire tutte, erano composte da pescatori, ognuna con il suo classico gozzo ligure.
A due passi dalle case, da casa mia (la casa rosa sopra il casotto piccolo e giallo dei bagni, dei due è quello a destra) c'era il mare. Una lunghissima spiaggia di sabbia e pietroline, lunghissima e molto larga. Le barche dei pescatori partivano alla mattina e tornavano la sera con il pesce, lo scaricavano sulla spiaggia e al calar della sera si imbastivano le grigliate.
Non ho parlato al passato a caso. Purtroppo 20 anni fa' chi allora era al potere prese le decisioni peggiori per tutti noi: costruire il porto davanti alle nostre case e, oltre al danno anche la beffa, chiamarlo "porto di Voltri", la delegazione confinante a ponente, e di costruire l'autostrada in mezzo al paese, chiamandola anche qui "uscita Genova Voltri".
(OT: quando ero ricoverato due anni fa' il mio vicino di letto era uno di quelli che avevano preso le decisioni, come lui stesso mi disse con orgoglio... ma lasciamo stare..)
Oggi della spiaggia meravigliosa che avevamo e che ci invidiava tutta la Liguria (ho conosciuto gente di Camogli, Massimo, che veniva al mare da noi!) non è rimasto nulla, un mare di cemento al posto del mare vero e un porto container proprio di fronte a casa.
Io ero piccolo e ricordo poco, se non addirittura solo i lavori, ma non dimenticherò mai le parole pronunciate da mio papà "parte del mio cuore è morta"
Purtroppo ho divagato Massimo e mi scuso, se volete potete pure cancellare il post. Sono partito dal commentare le tue foto e sono arrivato a parlare della mia città.. Però vedendo cosa rischiamo di perdere con questa politica di costruzione dissennata non posso non pensarci.
Parliamo male della nostra città e della nostra regione e cogliamo ogni minimo pretesto per fuggire in altre località o paesi stranieri. Però penso che tutti siamo legati alla nostra terra da un amore viscerale, profondo, un amore che ci fa venire nostalgia di essa quando, finalmente, come avevamo voluto, ne siamo lontani. Ci sono così tante cose bellissime da vedere, in Liguria così come nelle altre regioni, che non sarebbe nemmeno necessario prendere un aereo e scappare, basterebbe solo un pò di pazienza e del tempo libero per girare, così, anche senza una meta! Oltre alle località più famose ci sono un'infinità di altri scorci altrettanto belli, se non di più, a cominciare dai paesini arroccati nell'entroterra, uno spettacolo! Poi se uno vuole il mare ce l'ha davanti a portata di mano. Però non ci rendiamo conto, se non quando non è troppo tardi, della fortuna che abbiamo e distruggiamo tutto.
Vi voglio raccontare una storia, quella della cittadina in qui vivo, la storia di Pra'.
Pra' è sempre stata una citta di mare, l'economia era interamente incentrata sul mare e tutte le famiglie, non esagero a dire tutte, erano composte da pescatori, ognuna con il suo classico gozzo ligure.
A due passi dalle case, da casa mia (la casa rosa sopra il casotto piccolo e giallo dei bagni, dei due è quello a destra) c'era il mare. Una lunghissima spiaggia di sabbia e pietroline, lunghissima e molto larga. Le barche dei pescatori partivano alla mattina e tornavano la sera con il pesce, lo scaricavano sulla spiaggia e al calar della sera si imbastivano le grigliate.
Non ho parlato al passato a caso. Purtroppo 20 anni fa' chi allora era al potere prese le decisioni peggiori per tutti noi: costruire il porto davanti alle nostre case e, oltre al danno anche la beffa, chiamarlo "porto di Voltri", la delegazione confinante a ponente, e di costruire l'autostrada in mezzo al paese, chiamandola anche qui "uscita Genova Voltri".
(OT: quando ero ricoverato due anni fa' il mio vicino di letto era uno di quelli che avevano preso le decisioni, come lui stesso mi disse con orgoglio... ma lasciamo stare..)
Oggi della spiaggia meravigliosa che avevamo e che ci invidiava tutta la Liguria (ho conosciuto gente di Camogli, Massimo, che veniva al mare da noi!) non è rimasto nulla, un mare di cemento al posto del mare vero e un porto container proprio di fronte a casa.
Io ero piccolo e ricordo poco, se non addirittura solo i lavori, ma non dimenticherò mai le parole pronunciate da mio papà "parte del mio cuore è morta"
Purtroppo ho divagato Massimo e mi scuso, se volete potete pure cancellare il post. Sono partito dal commentare le tue foto e sono arrivato a parlare della mia città.. Però vedendo cosa rischiamo di perdere con questa politica di costruzione dissennata non posso non pensarci.
Ultima modifica di mattedoctor il Dom 19 Feb 2012, 19:11 - modificato 1 volta.
mattedoctor- Utente attivo
Cancellare? Non ci penso nemmeno...ho letto con molto interesse caro Matteo....grazie.
giancarlo- .
in attesa delle vostre foto vi mostro le mie dellla fine settimana scorsa
la facciata della sagrada familia
l'interno della sagrada familia
casa batllò dell'architetto gaudì
l'interno di palazzo guell dell'architetto gaudì
ingresso del parco guell
l'avv. sulla famosa panchina di gaudì al parco guell
la facciata della sagrada familia
l'interno della sagrada familia
casa batllò dell'architetto gaudì
l'interno di palazzo guell dell'architetto gaudì
ingresso del parco guell
l'avv. sulla famosa panchina di gaudì al parco guell
Certo che di posti belli in giro per il mondo ce ne sono tanti....e non e' vero che solo l'Italia li ha....La spagna a quanto vedo non ha nulla da invidiarci.....
giancarlo- .
Spettacolari !!!
davide- Istruttore UBI
rivedendo le foto mi sono reso conto che la quarta (interno del palazzo guell) non è di facile decifrazione.
si tratta di una foto scattata in verticale con il naso all'insù, l'interno è altissimo e in cima c'è una cupula con delle piccole aperture che simulamo il cielo stellato
si tratta di una foto scattata in verticale con il naso all'insù, l'interno è altissimo e in cima c'è una cupula con delle piccole aperture che simulamo il cielo stellato
gil hardy ha scritto:rivedendo le foto mi sono reso conto che la quarta (interno del palazzo guell) non è di facile decifrazione.
Per quanto mi riguarda l'avevo capita benissimo...ed e' molto bella e particolare come immagine!!
giancarlo- .
Complimenti... Bellissime foto .......
Bonsai67- Utente attivo
questa domenica sono andato a salice terme (PV) per la festa di primavera e la riunione annuale del coordinamento dei circoli di piemonte e lombardia, mentre l'avv. se ne andata alle terme a farsi una sauna, ho visitato la piccola mostra e il mercatino ma sopratutto ho avuto l'occasione di incontrare il mitico GIANCARLO, non avendolo mai visto di persona avevo pensato di farmi un cartello con scritto "mister carlini" come quello che hanno gli autisti degli hotel all'uscita dell'ereoporto, poi, però ho fatto un altra scelta. mi sono messo all'entrata dell'hotel che ospitava la manifestazione e le decine di persone che passavano mi guardavano strano.....boh
poi finalmente ci siamo incontrati
giancarlo e realmente una bella persona, abbiamo chiaccherato un po' di bonsai e delle attività dei rispettivi circoli,ho anche ritirato i miei grembiuli e una penna con il logo del forum, bellissimi.
in conclusione una domenica piacevole,purtroppo non ho fatto foto alle piante, forse ne ha fatte giancarlo e magari le posta lui
poi finalmente ci siamo incontrati
giancarlo e realmente una bella persona, abbiamo chiaccherato un po' di bonsai e delle attività dei rispettivi circoli,ho anche ritirato i miei grembiuli e una penna con il logo del forum, bellissimi.
in conclusione una domenica piacevole,purtroppo non ho fatto foto alle piante, forse ne ha fatte giancarlo e magari le posta lui
È bellissimo vedervi insieme, sono contento che vi siate conosciuti...
Bonsai67- Utente attivo
domani l'avv. ed io festeggeremo le nostre nozze di cristallo andandocene a spasso per 3 giorni, ci si risente domenica sera o lunedì. se riesco a fare qualche bella foto ve la mostrerò
gil hardy ha scritto:domani l'avv. ed io festeggeremo le nostre nozze di cristallo andandocene a spasso per 3 giorni, ci si risente domenica sera o lunedì. se riesco a fare qualche bella foto ve la mostrerò
Buon divertimento Max.....a te e signora.....
giancarlo- .
ciao gil auguri per l'anniversario....buon divertimento ad entrambi....
Ospite- Ospite
gil hardy ha scritto:domani l'avv. ed io festeggeremo le nostre nozze di cristallo andandocene a spasso per 3 giorni, ci si risente domenica sera o lunedì. se riesco a fare qualche bella foto ve la mostrerò
auguri
kordonbleu- Moderatore
Tanti auguri a l'Avv. e buon diverimento... Foto foto non dimenticarlo!
Bonsai67- Utente attivo
eccomi ,e scusate il ritardo, è stato un fine settimana piacevole e anche il tempo non è stato così brutto come dicevano le previsioni.Bonsai67 ha scritto:Tanti auguri a l'Avv. e buon diverimento... Foto foto non dimenticarlo!
vi esorto ad utilizzare questo topic per mostrare anche le vostre "gite fuori porta" fin'ora sto postando solo io
Hai ragione Max, per sentirci ancor piu' in famiglia ed uniti, ogni occasione come la tua e' gradita da vedere....terremo presente la cosa e alle prossime occasioni posteremo...io ad esempio conto di farvi vedere qualche immagine di questa mia settimana qui nel Lazio...niente di particolare..ma giusto per condividere con tutti voi una mia piccola gita "fuori porta"..come si suol dire....
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:
vi esorto ad utilizzare questo topic per mostrare anche le vostre "gite fuori porta" fin'ora sto postando solo io
dacci tempo, dopo ti pentirai di avercelo ricordato
kordonbleu- Moderatore
Modica
Piccola escursione a Modica, patria del cioccolato.
Chiesa di S.Pietro
Visto che avrei dovuto salire circa 280 scalini Solo una foto da lontano
Dulcis in fundo
Ciao alle prossime analisi del sangue
P.S. le foto dei bonsai nel post della mostra.
Chiesa di S.Pietro
Visto che avrei dovuto salire circa 280 scalini Solo una foto da lontano
Dulcis in fundo
Ciao alle prossime analisi del sangue
P.S. le foto dei bonsai nel post della mostra.
grazie king , bellissime foto, e poi era quello che speravo aprendo questo topic, belle immagini dall'italia e dal mondo
Le ultime foto sono quelle che preferisco di piu'.... Sono troppo goloso....
Ma poi tornando serio, trovo che noi Italiani abbiamo tante, ma tante cose belle da vedere....quella chiesa all'interno, ma anche all'esterno, quel meraviglioso organo....e tutti quei dipinti...sono un vero spettacolo!!!!
Grazie per la condivisione Pino....
Ma poi tornando serio, trovo che noi Italiani abbiamo tante, ma tante cose belle da vedere....quella chiesa all'interno, ma anche all'esterno, quel meraviglioso organo....e tutti quei dipinti...sono un vero spettacolo!!!!
Grazie per la condivisione Pino....
giancarlo- .
Spronato da Gil.....poi da Pino, mostro qualche foto del mio soggiorno nel Lazio della settimana scorsa....Una bella gita e' stata a Vulci, una zona prettamente Etrusca....e quindi sono andato in un castello contornato da boschi magnifici e dove all'interno vi era un museo Etrusco...sono poche foto, ma forse danno l'idea del posto che ho visitato...
Il piccolo CCastello di Vulci
La sig.ra Carlini (in bianco) e mia sorella che guardano queste meravigliose opere...
un particolare degli oggetti esposti..
Mio cognato che ammira gli oggetti esposti....
L'esterno del Castello, con un magnifico ponte altissimo e tanti boschi intorno...
tutto intorno al castello c'era l'acqua.....
Il piccolo CCastello di Vulci
La sig.ra Carlini (in bianco) e mia sorella che guardano queste meravigliose opere...
un particolare degli oggetti esposti..
Mio cognato che ammira gli oggetti esposti....
L'esterno del Castello, con un magnifico ponte altissimo e tanti boschi intorno...
tutto intorno al castello c'era l'acqua.....
giancarlo- .
e perchè no un bel vaso etrusco per metterci un bonsai? gianca parlane con paolo scoglio che in 4 e 4/8 te lo costruisce
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» fuori porta
» Il lavoro porta via tempo
» porta attrezzi bonsai
» Ripiani porta bonsai/fioriere
» PORTA FILO Bonsaicaffe style
» Il lavoro porta via tempo
» porta attrezzi bonsai
» Ripiani porta bonsai/fioriere
» PORTA FILO Bonsaicaffe style
Pagina 1 di 12