Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcap10%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcap61%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcap1%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcap15%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcap2%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcap11%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 
Dino
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 
davide
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 
avalu81
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 
serpico67
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Informazioni su concime prodigy

+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 12:23

giacomo58 ha scritto:
re di olea ha scritto:ragazzi,per la puzza basta soministrare il prodigy allo stato liquido,così niente puzza e niente residui sul vaso. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 514318

Per i residui (meglio però se filtrati) ti quoto,per la puzza però no PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 10910 ,resta sempre cartellino rosso


Io sinceramente non ho mai provato a scioglierlo in acqua e somministrarlo...ma credo che la puza si possa al massimo attenuare ma non eliminare...ma Re' ormai e' assuefatto...non la sente piu'.... ahahaha PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 408870 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 15:54

ebene no,e già da tempo che uso il prodigy diluito,praticamente metto in un grosso secchio 50grammi di prodigy per litro d'acqua,lascio in infusione un giorno,e poi uso l'acqua per inaffiare,pescandola con un recipiente,facendo atenzione a smuovere il fondo che si deposita,riuso la stesso concime sciolto per almeno 3 trattamenti,a distanza di 4 giorni l'una dall'altra,chiudendo il contenitore quando non inaffio,e ti assicuro che l'odore si riduce del 90%,in più i nutrienti sono immediati per la pianta.provare per credere. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Matteo Lun 16 Gen 2012, 15:59

re di olea ha scritto:ebene no,e già da tempo che uso il prodigy diluito,praticamente metto in un grosso secchio 50grammi di prodigy per litro d'acqua,lascio in infusione un giorno,e poi uso l'acqua per inaffiare,pescandola con un recipiente,facendo atenzione a smuovere il fondo che si deposita,riuso la stesso concime sciolto per almeno 3 trattamenti,a distanza di 4 giorni l'una dall'altra,chiudendo il contenitore quando non inaffio,e ti assicuro che l'odore si riduce del 90%,in più i nutrienti sono immediati per la pianta.provare per credere. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947

faccio la stessa cosa anchio ma col biogold,metto 15-20 cubetti in 2 litri d'acqua lascio li dentro per almeno 2gg e quando posso passo e gli do una bella "scurlada"( cioe lo scuoto Smile ) e dopo do da bere alle piante cioccolata Smile..pero' io sulle piante ho cmq i cubetti di biogold..la reazione come dice IL RE DI OLEA è pressoche immediata,se con il conime solido ci mette 10gg circa,con quella sostanza liquida io ho riscontrato risultati sulla piracantha in 2 gg..getti ovunque..provare per credere! PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 796643

io ho anche un conime pellettato puzzolente di che fa circa 6,5-6-5 credo sia della italpolline ma non ricordo..so che l'azienda prodruttirce(per una volta) era del veronese.
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 16:16

la differenza è che per il prodigy non bisogna muovere il fondo,e proprio li che rimane lòa puzza. sorridi
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 16:48

re di olea ha scritto:ebene no,e già da tempo che uso il prodigy diluito,praticamente metto in un grosso secchio 50grammi di prodigy per litro d'acqua,lascio in infusione un giorno,e poi uso l'acqua per inaffiare,pescandola con un recipiente,facendo atenzione a smuovere il fondo che si deposita,riuso la stesso concime sciolto per almeno 3 trattamenti,a distanza di 4 giorni l'una dall'altra,chiudendo il contenitore quando non inaffio,e ti assicuro che l'odore si riduce del 90%,in più i nutrienti sono immediati per la pianta.provare per credere. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947

Interessante....non pensavo che si attenuasse davvero l'odore...bene, un'altra chicca aggiunta in questo thread!!!! PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 16:50

matteo ha scritto:
re di olea ha scritto:ebene no,e già da tempo che uso il prodigy diluito,praticamente metto in un grosso secchio 50grammi di prodigy per litro d'acqua,lascio in infusione un giorno,e poi uso l'acqua per inaffiare,pescandola con un recipiente,facendo atenzione a smuovere il fondo che si deposita,riuso la stesso concime sciolto per almeno 3 trattamenti,a distanza di 4 giorni l'una dall'altra,chiudendo il contenitore quando non inaffio,e ti assicuro che l'odore si riduce del 90%,in più i nutrienti sono immediati per la pianta.provare per credere. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947

faccio la stessa cosa anchio ma col biogold,metto 15-20 cubetti in 2 litri d'acqua lascio li dentro per almeno 2gg e quando posso passo e gli do una bella "scurlada"( cioe lo scuoto Smile ) e dopo do da bere alle piante cioccolata Smile..pero' io sulle piante ho cmq i cubetti di biogold..la reazione come dice IL RE DI OLEA è pressoche immediata,se con il conime solido ci mette 10gg circa,con quella sostanza liquida io ho riscontrato risultati sulla piracantha in 2 gg..getti ovunque..provare per credere! PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 796643

io ho anche un conime pellettato puzzolente di che fa circa 6,5-6-5 credo sia della italpolline ma non ricordo..so che l'azienda prodruttirce(per una volta) era del veronese.

Per la mia esperienza, sono un po' troppi i cubetti messi.....bastano 7/8 per un litro e mezzo di acqua, sono piu' che sufficienti... PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Matteo Lun 16 Gen 2012, 17:09

si ma io devo fare delle giga bottiglie di concentrato biogold Smile Smile scherzo!!
una cosa invece interessante che forse il re non ha detto perche' lui non fa..o perche' non vuole ma sono sicuro che la consoce...
è di prendere del prodigy e crearne dei cubetti..lo si bagna un po si crea un pastone e creiamo o palline o quantaltro..perche?
stranamente una volta bagnato ed asciugato poi quando lo si usa sui bonsai non si sfalda,,rimane tutto concentrato li piu o meno come il biogold,non dico = = ma
almeno non crea qualla patina sul terreno dove l'acqua non scende..
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 17:16

matteo ha scritto:si ma io devo fare delle giga bottiglie di concentrato biogold Smile Smile scherzo!!
una cosa invece interessante che forse il re non ha detto perche' lui non fa..o perche' non vuole ma sono sicuro che la consoce...
è di prendere del prodigy e crearne dei cubetti..lo si bagna un po si crea un pastone e creiamo o palline o quantaltro..perche?
stranamente una volta bagnato ed asciugato poi quando lo si usa sui bonsai non si sfalda,,rimane tutto concentrato li piu o meno come il biogold,non dico = = ma
almeno non crea qualla patina sul terreno dove l'acqua non scende..

Se tu lo hai sperimentato e funziona.......perche' no'....io non mi sbatto piu' di tanto...metto giu' e bagno..... sorridi sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  gimmino Lun 16 Gen 2012, 17:20

Io non ho mai provato il Prodigy, ma per la prossima stagione di concimazione vorrei provarlo...
Quale però? Prodigy plus, crop o 4? questo dubbio da alcuni giorni mi tormenta e soprattutto se usarlo su tutte le piante (intendo conifere, latifoglie ecc.. naturalmente in fase di formazione)
Che ne dite????

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 17:34

matteo,quanto tu dici non hò mai provato. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 10910
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 17:35

gimmy,io hò provato tutte e tre i tipi,ma il plus è risultato il più efficace. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Matteo Lun 16 Gen 2012, 17:42

re di olea ha scritto:matteo,quanto tu dici non hò mai provato. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 10910
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 391743 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 391743 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 391743 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 391743 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 391743 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 391743 ma cosa dici....no no tu non sei il re di olea..che fine gli hai fatto fare??sei un alieno??

mmmhh..no cmq funziona sia sul prodigy che io non ho ma ho letto che funzia,e sia su altri concimi pellettati che sicuramente "xsè stessi del prodigy" veneto-italiano "sono usuali al prodigy"
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 18:08

matteo però hai toppato,io credevo che avevi sperimentato questa cosa col prodigy,verrai assorbito anche tu dalla flotta astrale e digerito. affamato
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Matteo Lun 16 Gen 2012, 18:58

Carissimo Stefano(è il tuo nome? )se bene il nome Prodigy porti tanta fama nei ultimi anni,e mi incuriosisce pure me(e tanto)..io credo che,altri prodotti di nome sconosciuti ccopn titolazioni = al prodigy abbiano le stesse capacita'..ma essendo loro sconosciuti nessuno o pochi sanno della loro esistenza...
cosa volevo dire?Volevo soltanto farvi capire che a volte(ma non dico del prodigy)le cose diventano oro solo perche' leggiamo di continuo le loro super performance..

io credo che si possa fare un esempio..quando in tele,fanno vedere uno spot tv con una canzone e lo spot lo fanno vedere 2 volte nel lasso di 10 minuti..
nel giro di 1 mese quella canzone fa boooooooom! e tutti la vogliono assetati di sangue..credo che la cosa se minima possa intervenire anche quando si parla di concimi Smile Smile Smile..biogold è un top super top..ma perche' non lo vedo sulle piante dei giapponesi,nelle loro abitazioni?e vedo tutt'altra forma?

mhhh che sia tutto oro quel che luccia non penso....quindi piu' volte ho pensato..ma siamo sicuri che questo bio gold sia il top?e che invece è quello che ci fanno credere i jappi?

APerto OT: lo sapevate vero che i giapponesi esportano solo i bonsai che loro scartano?cioe' se compri una pianta da un grossista c***pi o B*****za che proviene dal japan non è altro che una pianta scartata dai giapponesi..
ma ne son ben convito!
chiuso OT
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 19:10

di sicuro non conosco e non hò provato tutti i concimi esistenti,ma tra i più blasonati,il prodigy è l'unico che veramente mi ha soddisfatto,però non hò mai detto che questo sia il migliore o che sia insostituibile,anzi spero che c'è ne siano altri migliori,altrimenti questo salirebbe troppo di prezzo. incrocio dita
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 19:45

re di olea ha scritto:di sicuro non conosco e non hò provato tutti i concimi esistenti,ma tra i più blasonati,il prodigy è l'unico che veramente mi ha soddisfatto,però non hò mai detto che questo sia il migliore o che sia insostituibile,anzi spero che c'è ne siano altri migliori,altrimenti questo salirebbe troppo di prezzo. incrocio dita


Io il prodigy l'ho conosciuto dopo che Stefano ne ha parlato qualche annetto fa' e soprattutto ha fatto vedere i risultati avuti...... PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 148896 incuriosito ho provato anche io....e non lo mollo piu'.... PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947

E' chiaro che altri potranno usare prodotti diversi ed ugualmente efficaci.....sono scelte soggettive...per ora mi sta benissimo cosi'... PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  gimmino Lun 16 Gen 2012, 19:46

re di olea ha scritto:gimmy,io hò provato tutte e tre i tipi,ma il plus è risultato il più efficace. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947

Ti ringrazio Stefano e se lo dici tu...... ma allora per la concimazione autunnale dovrò cambiare il prodotto, il plus ha solo azoto, o integro con macroelementi via fogliare? grazie ancora...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  gimmino Lun 16 Gen 2012, 21:08

Scrive Matteo:APerto OT: lo sapevate vero che i giapponesi esportano solo i bonsai che loro scartano?cioe' se compri una pianta da un grossista c***pi o B*****za che proviene dal japan non è altro che una pianta scartata dai giapponesi..
ma ne son ben convito!
chiuso OT

Io abito vicino ad un rinomato vivaio in Toscana, in quel di Pescia dve c'è anche un bel museo, e posso dirvi di sicuro che c'è una persona esperta che va in Giappone a selezionare e comprare il materiale, logicamente una grossa percentuale è materiale da campo commerciale, ma arrivano anche piante molto belle e purtroppo molto costose....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  gil hardy Lun 16 Gen 2012, 21:13

cosa dite fondiamo un prodigy fun club ? felicefz
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 21:15

gil hardy ha scritto:cosa dite fondiamo un prodigy fun club ? felicefz

Bella idea Gil.... ahahaha PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 272947 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Maurizio Mar 17 Gen 2012, 07:30

ottimo post e interessante la chicca del Re sullo sciogliere il prodigy in acqua senza scuotere prima dell'uso per attenuare l'odore al 90%.
Il fattore puzza mi ha sempre astenuto nell'aquisto di questo concime perchè avendo un giardino su un residenze e non in piena campagna non volevo grane con vicini che giustamente nelle giornate primaverili o autunnali aprono le finestre per far passare aria e si ritrovano in camera una "concimaia".
Il alternativa per chi non trovasse questo prodotto io posso suggerire un concime che provo da 3 anni con buoni risultati sia sulle piante in coltivazione che su quelle + mature:la bilancia sta solo sulla quantità messa sui vasi ogni 30-40gg.
Il prodotto si chiama SIFORGA della Protema e il sacco da 25kg costa 9.10Euro (almeno un anno fa);e' un prodotto granulare e non pelettato ed ha una titolazione 4.5N 3P 8K + micro elementi e sopratutto non puzza.
Buona bonsai

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Mar 17 Gen 2012, 12:11

maurizio,hò comprato un sacco di siforga,e vero non puzza come il prodigy,ma non hà niente a che vedere con questo,non rende neanche un terzo.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty informazione sul concime prodigy

Messaggio  folletto Mar 17 Gen 2012, 13:49

ragazzi qui da me concimano ancora i campi alla vecchia maniera con il letame,PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 755999 e vi assicuro che quando mi ci trovo in mezzo risento quei profumi nostrani di un tempo,profumi no puzza che nelle città si sognano di sentire (apro le narici per respirare meglio )e questo è il meglio che la natura ci offre ,un tocco di agreste che riempie il cuore. ,Usando il prodigy godo dello stesso effetto e la stessa cosa la vivono le mie piante germogliando alla grandePRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 706410698 ,non vedo il motivo di camuffarne il suo profumo naturale ,godetevi il prodigy e fate respirare ai vostri vicini un pò di profumo della sana coltura contadina !PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 975874 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 431120 cavolo oggi mi sento quasi un poeta !!!PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 220831

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  orsoferito Mar 17 Gen 2012, 14:35

Per folletto, ma alle riunioni di condominio poi ci vai tu?

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  folletto Mar 17 Gen 2012, 14:40

orsoferito ha scritto:Per folletto, ma alle riunioni di condominio poi ci vai tu?

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 2026840023 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 2026840023 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 2026840023 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 2026840023 digli che ti sei comperato la vacca !!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.