Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli
+16
filippof
Bonsai67
mame
Matteo
paiute-li
KingBear
maver81
Gualty
Bonsaicaffe
Ascom
danielo55
Simo.
luca c.
davide
gil hardy
giancarlo
20 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli
Marcello è un grande in generale, sugli aceri poi...
bel tridente gian, ti copio il movimento con le piantine da talea di quest'anno
kordonbleu- Moderatore
che bei colori!! una pianta e un post di grande ispirazione!!
mattedoctor- Utente attivo
kordonbleu ha scritto:bel tridente gian, ti copio il movimento con le piantine da talea di quest'anno
Copia tutto cio' che vuoi Kordon.....
giancarlo- .
mattedoctor ha scritto:che bei colori!! una pianta e un post di grande ispirazione!!
Infatti Matteo, questa essenza in autunno sa regalare splendidi colori....poi una volta ramificato per bene e' bello vederlo anche senza foglie....
giancarlo- .
Proprio una bella pianta Giancarlo, pronta per evolversi in un bel esemplare , con le dovute cure ed i consigli preziosi di Marcello.
Amo questa pianta e purtroppo sono costretto a rinunciare perche' anche se ho preso qualche accorgimento, sul mio balcone viene purtroppo rovinata dalle temperature e dai venti aridi , a Primavera le regalo a mia sorella che ha un balcone ombreggiato , riparato e molto piu' fresco del mio.
Ma esiste un'acero che possa sopportare meglio queste condizioni ??? Il tridente ad esempio????
Amo questa pianta e purtroppo sono costretto a rinunciare perche' anche se ho preso qualche accorgimento, sul mio balcone viene purtroppo rovinata dalle temperature e dai venti aridi , a Primavera le regalo a mia sorella che ha un balcone ombreggiato , riparato e molto piu' fresco del mio.
Ma esiste un'acero che possa sopportare meglio queste condizioni ??? Il tridente ad esempio????
Giovanni 48 ha scritto:Proprio una bella pianta Giancarlo, pronta per evolversi in un bel esemplare , con le dovute cure ed i consigli preziosi di Marcello.
Questo e' un acero tridente Giovanni, o se vuoi burgeriano..che e' la stessa cosa....resiste meglio del palmato ed e' piu' forte del palmato.....pero' non conoscendo bene la tua situazione climatica non saprei consigliarti...ma ci proverei....
Ma tu ridi...mi stai prendendo in giro e'??
giancarlo- .
Giovanni 48 ha scritto:
Amo questa pianta e purtroppo sono costretto a rinunciare... a Primavera le regalo a mia sorella che ha un balcone ombreggiato , riparato e molto piu' fresco del mio.
Anch'io ho un balcone ombreggiato e molto più fresco del tuo... Ti invio l'indirizzo in MP e ti aspetto in primavera... anzi, perchè aspettare?
Io ho un terrazzo buio e gelido, Non ti scomodare, vengo a penderla io
Takashi ha scritto:Gran bella pianta
Grazie Takashi...
Si deve fare ancora...c'e' da migliorare la ramificazione, cambiare il vaso e sistemarla un po'....ma sono contento per come ha lavorato in questa stagione...
giancarlo- .
Io valuterei almeno 3 innesti. Il primo alla prima curva, come primo ramo. Uno di profondità come 2° o 3°, non vedo se ce ne sono altri. E l'ultimo + o - alla 3/4 della pianta a sx. Che ne dici?
Un ultima cosa, magari mi sbaglio. Sembra che in apice stia ingrossando, forse ti converrebbe individuare quello che ti serve ed eliminare il resto.
giancarlo ha scritto:Giovanni 48 ha scritto:Proprio una bella pianta Giancarlo, pronta per evolversi in un bel esemplare , con le dovute cure ed i consigli preziosi di Marcello.
Questo e' un acero tridente Giovanni, o se vuoi burgeriano..che e' la stessa cosa....resiste meglio del palmato ed e' piu' forte del palmato.....pero' non conoscendo bene la tua situazione climatica non saprei consigliarti...ma ci proverei....
Ma tu ridi...mi stai prendendo in giro e'??
Mi erano sfuggite le vs Risposte non sono arrivati gli avvisi :
Giancarlo non mi permetterei mai di prenderti in giro la risata e' dovuta perche' mia sorella e' la discarica dei bonsai bolzi , mezzi morti, o che sono orribili da vedere e mi dice ...non regalarmi piu' nulla per favore , allora per riabilitarmi gli ho combinato questo :
Gli avevo regalato un zeppo di Bouganvilles delle dimensioni di una matita veramente insignificante , ma dopo 3 mesi che capito' a casa a vedere i bonsai trovo' una bella piantuzza alta 40 cm con un tronco di 7 cm ,che le piacque molto e io le dissi, vedi le cose che non vuoi !!!!! Questo e' lo zeppo che mai restituito...e ci e' cascata in pieno
Un grazie a Simone e Takashi per il disinteressato aiuto che mi hanno offerto
Takashi ha scritto:Io valuterei almeno 3 innesti. Il primo alla prima curva, come primo ramo. Uno di profondità come 2° o 3°, non vedo se ce ne sono altri. E l'ultimo + o - alla 3/4 della pianta a sx. Che ne dici?
Ecco perche' ho risposto che di interventi ce ne sono molti da fare...e' bella ma per farla diventare come si deve bisogna fare un po' di interventi....quelli da te proposti sono stati valutati e vedro' il prossimo anno che fare....l'apice e' da sistemare meglio....diciamo che avendola avuta lo scorso anno, ne abbiamo approfittato per conoscerci....l'anno prossimo inizia il lavoro vero....
giancarlo- .
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Furto Bonsai al Centro Crespi di Parabiago
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» FURTO BONSAI
» furto bonsai a varese
» Furto bonsai di cipresso
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» FURTO BONSAI
» furto bonsai a varese
» Furto bonsai di cipresso
Pagina 3 di 3