Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli
+16
filippof
Bonsai67
mame
Matteo
paiute-li
KingBear
maver81
Gualty
Bonsaicaffe
Ascom
danielo55
Simo.
luca c.
davide
gil hardy
giancarlo
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli
Come promesso, aggiorno sulla vicenda dell'ormai noto furto che i signori Crespi hanno subito giorni fa.....vi faccio leggere cio' che mi e' arrivato e poi sotto faro' le mie considerazioni.......
""""""""""""""""""""""""""""""""
Gent.mo Signor Carlini,
desideriamo ringraziarla vivamente per l’aiuto che ci ha dato nella nostra sventura!! Per fortuna (e grazie a Lei), tutto si è risolto per il meglio! Le allego una relazione che il Signor Luca ha steso nella quale è stato riepilogato tutta la vicenda in modo da poterla divulgare sul suo forum.
Rinnovando i nostri ringraziamenti, Le invio i miei più cordiali saluti.
Daniela Facchetti
Ufficio Commerciale
Crespi BONSAI
Ed ecco la graditissima lettera Che Luca Crespi ha voluto scrivere per il Forum......
Il mattino del giorno 5/10 ci siamo accorti che ci erano stati sottratti alcuni bonsai.
Il giorno stesso (5/10) sporgiamo denuncia al comando dei carabinieri di Parabiago ed inviamo le foto con relative descrizioni a diversi Forum Bonsai e ai ns contatti, tra i quali il Signor Giancarlo Carlini amministratore del Forum Bonsai di Lodi, il quale si è subito attivato mettendo un messaggio sul suo forum del furto con le foto.
Il giorno 7/10 il Signor Carlini ci manda una e-mail nella quale ci comunica che la sera precedente aveva ricevuto una segnalazione da un suo utente:
“sul forum di www.mercatinobonsai.it un certo Rob aveva messo in vendita 2 bonsai simili a quelli da noi segnalati.”
Controlliamo e con grande sorpresa constatiamo che effettivamente erano proprio i nostri. Il Signor Rob nel suo annuncio diceva di aver messo le foto anche su altri siti e verifichiamo che anche su e-bay aveva messo in vendita diversi bonsai nostri tra i quali anche alcuni con data antecedente al furto.
Così scopriamo che il signor Rob o chi per esso era già entrato furtivamente nel nostro centro. Effettivamente nel mese di maggio avevamo notato un buco nella rete antigrandine ma non abbiamo denunciato il furto in quanto non eravamo certi che ci fossero state rubate delle piante; pensavamo invece che non riuscivamo a trovarle nella moltitudine della merce presente. Da quel mese però, più volte ci è sembrato che mancassero delle piante ma senza aver la certezza di cosa mancava.
Questa volta invece, hanno preso un bonsai che era stato lavorato il giorno prima dal nostro dipendente. Andandolo a riprendere la mattina dopo, aveva trovato al suo posto un buco. Pertanto è scattata l’allerta.
Il giorno 10/10 ci fingiamo interessati al Pino di € 350,00 e fissiamo un appuntamento con il signor Rob per sabato 15/10 per visionare di persona il bonsai da noi scelto ed acquistarlo pagandolo in contanti.
Il signor Rob ci fornisce il suo indirizzo (Brescia) e il suo nr di cellulare.
Chiamiamo il nostro negozio di Brescia per chiedere di andare a verificare l’indirizzo. I colleghi ci confermano che sul balcone dell’abitazione sono presenti i bonsai.
Il giorno 11/10 ci rechiamo all’indirizzo fornito da Rob insieme alla Polizia di Brescia e riusciamo a recuperare quasi tutta la merce e addirittura un Sygizium non denunciato!
Dopo esserci recati in questura per le ultime formalità torniamo a casa felici e contenti. Inoltre le indagini continueranno verso tutti i soggetti che hanno acquistato incautamente questi bonsai.
Un super ringraziamento lo dedichiamo al sig Carlini che con la sua attenzione è riuscito a segnalarci immediatamente la somiglianza.
Grazie grazie grazie !!!!
Se mi permettete un consiglio: fate molta attenzione alle piante di importazione offerte a cifre molto basse perché sono o rubate o importate illegalmente. Dovete considerare che la quarantena in Europa per Pinus, Juniperus e Chamaecyparis dura tre mesi dal loro arrivo in Italia.
Cordiali saluti.
Luca Crespi
Volevo dire come ultima cosa che mi riconosco il merito di aver agito in fretta, aver fatto una sezione apposita subito.... ed aver pubblicato immediatamente le foto di riferimento che mi sono state mandate, anche io sono partito da ebay ed avevo individuato tutte le piante della persona che le aveva rubate,(Senza averne pero' la certezza...l'ho saputo dopo..) al momento di andare a vedere al mercatino bonsai arriva un messaggio di un nostro utente (che per privacy non mi e' permesso citare...) che mi segnalava due foto....fatto un rapido riscontro con quelle che avevo visto, ho deciso di non indugiare oltre ed avvertirli dandogli tutti i riferimenti che avevo.....
E' andata bene!!!! Oltre a tutto questo la componente "Fortuna" ci ha dato una mano....inoltre la prontezza di Luca nell'avvertire le autorita' ha fatto il resto...
Per amor del vero devo dire che dopo qualche giorno (ancora nessuno sapeva nulla..) un altro utente abituale del Forum mi ha segnalato la persona...bravo anche a lui....ma ormai era fatta.....questo e' per dire che in questo Forum c'e' gente sveglia, coesa insomma una piccola famiglia che al bisogno si fa in quattro per aiutare il prossimo.....
A Luca non mi rimane che ringraziarlo della cortesia di questa missiva che fa onore al Forum e che sara' tenuta in evidenza, affinche' tutti possano vederla...
Giancarlo
[b][u][b]
""""""""""""""""""""""""""""""""
Gent.mo Signor Carlini,
desideriamo ringraziarla vivamente per l’aiuto che ci ha dato nella nostra sventura!! Per fortuna (e grazie a Lei), tutto si è risolto per il meglio! Le allego una relazione che il Signor Luca ha steso nella quale è stato riepilogato tutta la vicenda in modo da poterla divulgare sul suo forum.
Rinnovando i nostri ringraziamenti, Le invio i miei più cordiali saluti.
Daniela Facchetti
Ufficio Commerciale
Crespi BONSAI
Ed ecco la graditissima lettera Che Luca Crespi ha voluto scrivere per il Forum......
Il mattino del giorno 5/10 ci siamo accorti che ci erano stati sottratti alcuni bonsai.
Il giorno stesso (5/10) sporgiamo denuncia al comando dei carabinieri di Parabiago ed inviamo le foto con relative descrizioni a diversi Forum Bonsai e ai ns contatti, tra i quali il Signor Giancarlo Carlini amministratore del Forum Bonsai di Lodi, il quale si è subito attivato mettendo un messaggio sul suo forum del furto con le foto.
Il giorno 7/10 il Signor Carlini ci manda una e-mail nella quale ci comunica che la sera precedente aveva ricevuto una segnalazione da un suo utente:
“sul forum di www.mercatinobonsai.it un certo Rob aveva messo in vendita 2 bonsai simili a quelli da noi segnalati.”
Controlliamo e con grande sorpresa constatiamo che effettivamente erano proprio i nostri. Il Signor Rob nel suo annuncio diceva di aver messo le foto anche su altri siti e verifichiamo che anche su e-bay aveva messo in vendita diversi bonsai nostri tra i quali anche alcuni con data antecedente al furto.
Così scopriamo che il signor Rob o chi per esso era già entrato furtivamente nel nostro centro. Effettivamente nel mese di maggio avevamo notato un buco nella rete antigrandine ma non abbiamo denunciato il furto in quanto non eravamo certi che ci fossero state rubate delle piante; pensavamo invece che non riuscivamo a trovarle nella moltitudine della merce presente. Da quel mese però, più volte ci è sembrato che mancassero delle piante ma senza aver la certezza di cosa mancava.
Questa volta invece, hanno preso un bonsai che era stato lavorato il giorno prima dal nostro dipendente. Andandolo a riprendere la mattina dopo, aveva trovato al suo posto un buco. Pertanto è scattata l’allerta.
Il giorno 10/10 ci fingiamo interessati al Pino di € 350,00 e fissiamo un appuntamento con il signor Rob per sabato 15/10 per visionare di persona il bonsai da noi scelto ed acquistarlo pagandolo in contanti.
Il signor Rob ci fornisce il suo indirizzo (Brescia) e il suo nr di cellulare.
Chiamiamo il nostro negozio di Brescia per chiedere di andare a verificare l’indirizzo. I colleghi ci confermano che sul balcone dell’abitazione sono presenti i bonsai.
Il giorno 11/10 ci rechiamo all’indirizzo fornito da Rob insieme alla Polizia di Brescia e riusciamo a recuperare quasi tutta la merce e addirittura un Sygizium non denunciato!
Dopo esserci recati in questura per le ultime formalità torniamo a casa felici e contenti. Inoltre le indagini continueranno verso tutti i soggetti che hanno acquistato incautamente questi bonsai.
Un super ringraziamento lo dedichiamo al sig Carlini che con la sua attenzione è riuscito a segnalarci immediatamente la somiglianza.
Grazie grazie grazie !!!!
Se mi permettete un consiglio: fate molta attenzione alle piante di importazione offerte a cifre molto basse perché sono o rubate o importate illegalmente. Dovete considerare che la quarantena in Europa per Pinus, Juniperus e Chamaecyparis dura tre mesi dal loro arrivo in Italia.
Cordiali saluti.
Luca Crespi
Volevo dire come ultima cosa che mi riconosco il merito di aver agito in fretta, aver fatto una sezione apposita subito.... ed aver pubblicato immediatamente le foto di riferimento che mi sono state mandate, anche io sono partito da ebay ed avevo individuato tutte le piante della persona che le aveva rubate,(Senza averne pero' la certezza...l'ho saputo dopo..) al momento di andare a vedere al mercatino bonsai arriva un messaggio di un nostro utente (che per privacy non mi e' permesso citare...) che mi segnalava due foto....fatto un rapido riscontro con quelle che avevo visto, ho deciso di non indugiare oltre ed avvertirli dandogli tutti i riferimenti che avevo.....
E' andata bene!!!! Oltre a tutto questo la componente "Fortuna" ci ha dato una mano....inoltre la prontezza di Luca nell'avvertire le autorita' ha fatto il resto...
Per amor del vero devo dire che dopo qualche giorno (ancora nessuno sapeva nulla..) un altro utente abituale del Forum mi ha segnalato la persona...bravo anche a lui....ma ormai era fatta.....questo e' per dire che in questo Forum c'e' gente sveglia, coesa insomma una piccola famiglia che al bisogno si fa in quattro per aiutare il prossimo.....
A Luca non mi rimane che ringraziarlo della cortesia di questa missiva che fa onore al Forum e che sara' tenuta in evidenza, affinche' tutti possano vederla...
Giancarlo
[b][u][b]
Ultima modifica di giancarlo il Lun 23 Gen 2012, 11:08 - modificato 6 volte.
giancarlo- .
Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli
un plauso a giancarlo "Sherlock Holmes" carlini
manca solo un piccolo dettaglio nel mess. di crespi che avrebbe potuto essere così formulato : " da oggi e per sempre, mega sconti a tutti coloro che si presenteranno come utenti del forum".
manca solo un piccolo dettaglio nel mess. di crespi che avrebbe potuto essere così formulato : " da oggi e per sempre, mega sconti a tutti coloro che si presenteranno come utenti del forum".
gli applausi vanno sia al nostro giancarlo che al nostro utente del forum , queste sono le notizie che ci danno il sorriso .
speriamo di sentirne sembre di notizie cosi , con il pensiero a chi è stato sfortunato ...
speriamo di sentirne sembre di notizie cosi , con il pensiero a chi è stato sfortunato ...
davide- Istruttore UBI
In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!!
ciao a tutti
Luca C.
(Crespi Bonsai)
ciao a tutti
Luca C.
(Crespi Bonsai)
luca c.- Nuovo Utente
luca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!!
ciao a tutti
Luca C.
(Crespi Bonsai)
Ciao Luca, Grazie anche per avermi dato l'onore ed il piacere di esserti iscritto nel mio Forum, anche solo per rispondere a questi ragazzi........addirittura una foto autografata.....adesso questi poi mi prendono in giro di brutto.....
Quando ci vedremo, invece ti diro' delle due persone perspicaci e sveglissime che hanno provato davvero a darmi una concreta mano.....grazie, la tua risposta mi ha fatto enorme piacere!!!!
Ultima modifica di giancarlo il Gio 20 Ott 2011, 09:27 - modificato 1 volta.
giancarlo- .
Ottimo lavoro, mi fa piacere! Certo che ce ne' di p...a in giro!
Io sono veramente orgoglioso di appartenere a questo Forum e di considerarmi qualcosa di più di un amico per Giancarlo, Grazie Commissario MAIGRET
danielo55- Bonsaista esperto
Tempismo ed iniziativa!
Mitico Giancarlo!!
Mitico Giancarlo!!
Ascom- Utente medio
Adesso le fotografie di Giancarlo saranno ricercatissime ma bisogna avere la firma poi....
GIANCARLO un' altro bel colpo al tuo Palmares,
ciao a presto.
GIANCARLO un' altro bel colpo al tuo Palmares,
ciao a presto.
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:luca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!!
ciao a tutti
Luca C.
(Crespi Bonsai)
Ciao Luca, Grazie anche per avermi dato l'onore ed il piacere di esserti iscritto nel mio Forum, anche solo per rispondere a questi ragazzi........addirittura una foto autografata.....adesso questi poi mi prendono in giro di brutto.....
Quando ci vedremo, invece ti diro' delle due persone perspicaci e sveglissime che hanno provato davvero a darmi una concreta mano.....grazie, la tua risposta mi ha fatto enorme piacere!!!!
A questo punto Gian....mi tocca venire a trovarti alla svelta...e farmi autografare questa foto......
a parte tutto....bravo Gian.....hai aiutato non poco a risolvere questa situazione velocemente....
ciò dovrebbe far capire a chi ruba....sopratutto bonsai....che non è facilissimo cavarsela con i mezzi che ci sono oggi....!!!
Gualty- Utente attivo
con una foto autografata del carlini in costume adamitico si potrebbe dover portare a casa il megaficus del museo a metà prezzo
La cosa più bella per me, è vedere che nella società in cui viviamo, c'è ancora gente comune che, anche se potrebbe fregarsene, lotta e si impegna per la legalità!
Estenderei i complimenti anche a chi magari non ha trovato le piante da segnalare, ma ha impegnato un solo minuto della sua vita per ritrovarle! Un bellissimo sintomo di serietà!!!
Estenderei i complimenti anche a chi magari non ha trovato le piante da segnalare, ma ha impegnato un solo minuto della sua vita per ritrovarle! Un bellissimo sintomo di serietà!!!
maver81- Nuovo Utente
maver81 ha scritto:La cosa più bella per me, è vedere che nella società in cui viviamo, c'è ancora gente comune che, anche se potrebbe fregarsene, lotta e si impegna per la legalità!
Bravo Dario, il tuo e' un gran bel ragionamento...lo appoggio in pieno.....
giancarlo- .
Mitico Gianki ......
Mi ero proprio perso questa splendida discussione . ..... complimenti di cuore a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla soluzione di questo caso.
Mi ero proprio perso questa splendida discussione . ..... complimenti di cuore a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla soluzione di questo caso.
KingBear ha scritto:Mitico Gianki ......
Non ci avevo neanche fatto caso che non eri intervenuto.....si' Pino, devo dire che la prontezza nell'inserire le foto, cosa che altri forum non hanno fatto....la voglia di cercare in giro per il web subito dopo aver ricevuto le foto (insieme anche ad altri due nostri utenti che hanno cercato come me....e questo non lo dimentico mai...) e tanta fortuna hanno fatto si' che Crespi abbia riavuto indietro tutte le sue piante compresa qualcuna che non sapeva neanche di aver perso..(ne ha tantissime ed era difficile capire quante ne mancavano e da quanto tempo.......)
Sono davvero soddisfatto.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:KingBear ha scritto:Mitico Gianki ......
Non ci avevo neanche fatto caso che non eri intervenuto.....si' Pino, devo dire che la prontezza nell'inserire le foto, cosa che altri forum non hanno fatto....la voglia di cercare in giro per il web subito dopo aver ricevuto le foto (insieme anche ad altri due nostri utenti che hanno cercato come me....e questo non lo dimentico mai...) e tanta fortuna hanno fatto si' che Crespi abbia riavuto indietro tutte le sue piante compresa qualcuna che non sapeva neanche di aver perso..(ne ha tantissime ed era difficile capire quante ne mancavano e da quanto tempo.......)
Sono davvero soddisfatto.....
Sono veramente contento.....
Immagino la faccia che avrà fatto sto mentetecatto quando si è visto fiondare in casa la Benemerita
e quella di quanti sperano sempre di trovare ottimi affari senza minimamente preoccuparsi di sapere la provenienza della merce acquistata..... basta che costi poco
Dalla mia esperienza professionale, posso affermare che; chi acquista un qualcosa ad un prezzo di gran lunga inferiore a quello reale e non si pone alcuna domanda, sà per certo che si tratti di merce di origine furtiva, e reputo questo comportamento ben più grave del furto stesso.
Purtroppo chi ruba, in alcune rare eccezioni, lo fà per necessità, ma i ricettatori lo fanno con piena consapevolezza e andrebbero puniti con pene più severe, peccato che nella nostra società la dolosa-furbizia è ritenuta un pregio da premio.
Ottime parole King.......ma sembra che veramente il mondo sia fatto per i furbi
danielo55- Bonsaista esperto
brutta storia finita bene
io sono frequentatore assiduo di mercatino bonsai , se dovesse ricapitare una situazione cosi spiacevole saro ben lieto di dare il mio contributo anche se non ho l'occhio cosi esperto e preparato...................
io sono frequentatore assiduo di mercatino bonsai , se dovesse ricapitare una situazione cosi spiacevole saro ben lieto di dare il mio contributo anche se non ho l'occhio cosi esperto e preparato...................
paiute-li- Nuovo Utente
paiute-li ha scritto:brutta storia finita bene
Grazie per la disponibilita'.....speriamo che cose cosi' non accadano piu' pero'......
giancarlo- .
mamma mia ho letto solo ora..ne ero all'oscuro di tutto cio... w la giustissia!vedete che ogni tanto funziona pure lei..
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:mamma mia ho letto solo ora..ne ero all'oscuro di tutto cio... w la giustissia!vedete che ogni tanto funziona pure lei..
Si, anche se prima della giustizia ha funzionato lo spirito di unione tra di noi, la voglia di aiutare persone che si sono rivolte a me che rappresento il Forum e che ha fatto si che mi mettessi subito, insieme ad altri, alla ricerca per dare un'aiuto.......(altri Forum neanche hanno pubblicato le foto delle piante ne' hanno dato alcun risalto alla cosa..) tutto questo ha fatto si che si sia arrivati alla giusta conclusione...
giancarlo- .
ciao gianluca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!!
ciao a tutti
Luca C.
(C****i Bonsai)
non per farmi gli affaRI TUOI MA ALLA FINE IL sig C****i TI HA RICOMPENSATO O A CHIACCHERATO E BASTA???? anche perche'a promettere siamo buoni tutti e il mantenere che si fatica con quello che ha recuperato (valore) una RICOMPENSA E' D'OBBLIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER LA CRONACA QUALCUNO HA USUFRUITO DEI FANTOMATICI SCONTI?????
DOMANDA MA gli sconti agli utenti del forum E' POSSIBILE ANCHE USUFRUIRNE ON LINE?????
PER GLI UTENTI LONTANI????
mame- Utente normale
mame ha scritto:ciao gianluca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!!
ciao a tutti
Luca C.
(C****i Bonsai)
non per farmi gli affaRI TUOI MA ALLA FINE IL sig C****i TI HA RICOMPENSATO O A CHIACCHERATO E BASTA???? anche perche'a promettere siamo buoni tutti e il mantenere che si fatica con quello che ha recuperato (valore) una RICOMPENSA E' D'OBBLIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER LA CRONACA QUALCUNO HA USUFRUITO DEI FANTOMATICI SCONTI?????
DOMANDA MA gli sconti agli utenti del forum E' POSSIBILE ANCHE USUFRUIRNE ON LINE?????
PER GLI UTENTI LONTANI????
Ciao Mame,a domanda rispondo...(anche se a malincuore..)
Il Sig. C****i, credo abbia esaurito con un "grazie" il suo intervento qui nel forum...(e' vero, mi aveva telefonato a casa e promesso un bel regalo...che poi non c'e' stato..ecco,io forse avrei preferito che la promessa non l'avesse fatta...) Non sta a me giudicare se sia stato opportuno gratificare o meno me e gli altri due ragazzi del Forum.....posso solo dire che io ho fatto tutto per attivarmi senza aspettarmi nulla in cambio, come e' giusto che sia.....altrimenti sarei passato per una persona che fa cose a pagamento...ed io sinceramente non sono questo genere di persona...anche se devo essere sincero sono dispiaciuto piu' per gli altri due che per me....per loro mi sarebbe piaciuta una gratificazione, se la meritavano...non succede tutti i giorni che un forum si attivi e faccia recuperare tanto materiale in cosi' breve tempo......in fondo ci voleva poco per fare bella figura...
Tengo a precisare che non voglio fare polemiche con nessuno...ci mancherebbe....pero' mi aspettavo anche che qualcuno di voi, prima o poi facesse delle domande...domande alle quali non mi sottraggo perche' ho la coscenza pulita.....
Vorrei anche che altri si astenessero dal continuare questa discussione, se possibile....ognuno e' libero di pensare ed agire come vuole....I signori C****i hanno deciso che per loro bastava un grazie, io rispetto la loro decisione...
p.s. Gli sconti per gli utenti del forum, tengo a sottolinearlo, non sono mai stati promessi dal sig. C****i....eccetto qualche battuta scherzosa fatta con l'utente gil hardy....sarebbe stato davvero troppo....
p.s. Ho volutamente oscurato il nome C****i con degli asterischi....la pubblicita' eventualmente scelgo io a chi farla.....
giancarlo- .
Grande Giancarlo.
Ma le foto delle piante sottratte?
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:
Grande Giancarlo.
Ma le foto delle piante sottratte?
Ciao Nino, qui sotto trovi il link, cliccaci sopra..
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1078-furto-bonsai-al-centro-C****i-di-parabiago
giancarlo- .
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Furto Bonsai al Centro Crespi di Parabiago
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» FURTO BONSAI
» furto bonsai a varese
» Furto bonsai di cipresso
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» FURTO BONSAI
» furto bonsai a varese
» Furto bonsai di cipresso
Pagina 1 di 3