Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti
+7
iker
danielo55
giancarlo
re di olea
gimmino
folletto
Ascom
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti
Non si puo' sapere chi sono che si appropria delle piante altrui..
Sono persone che appartengono ai clubs,
per esser gente fidata,non so' fino a quanto queste persone siano Credibili,non si possono,autovincolare i Propri Bonsai da furti,o cose che possono succedere?
una specie di merchandising per tutelare le proprie piante,una assicurazione,cosi uno non perd e niente.
Sono persone che appartengono ai clubs,
per esser gente fidata,non so' fino a quanto queste persone siano Credibili,non si possono,autovincolare i Propri Bonsai da furti,o cose che possono succedere?
una specie di merchandising per tutelare le proprie piante,una assicurazione,cosi uno non perd e niente.
Ospite- Ospite
Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti
scusa ma non capisco cosa vuoi dirci .................
Ascom- Utente medio
in questi ultimi anni stanno succedendo furti
come ti ha risposto ASCOM ,nemmeno io capisco il vero significato del tuo commento ,tu parli di prevenzioni e assicurazioni !!io ti dico come la penso .....se mi rubano un bonsai a cui ho dedicato amore per tanti anni me ne frego dell'indennizzo dell'assicurazione ,ma rivorrei la mia pianta ..................scusa lo sfogo !!
folletto- Utente medio
Se non si sa' chi li ruba''''''''????????
Meglio assicurare...indietro non ti danno nulla,almeno ti rimborsa il valore della pianta
Ospite- Ospite
folletto ha scritto:come ti ha risposto ASCOM ,nemmeno io capisco il vero significato del tuo commento ,tu parli di prevenzioni e assicurazioni !!io ti dico come la penso .....se mi rubano un bonsai a cui ho dedicato amore per tanti anni me ne frego dell'indennizzo dell'assicurazione ,ma rivorrei la mia pianta ..................scusa lo sfogo !!
Quoto ed aggiungo che per gente come me che fa bonsai per passione, i soldi non ripagherebbero assolutamente il furto di una pianta, ammeno che non si tratti di qualche decina di migliaia di euro......
gimmino- Utente medio
francesco,come fai ad affermare che i ladri di piante sono membri di club???
re di olea- Moderatore
Se sanno dove stanno le piante.per forza
Senno come si spiega tutto questo,hanno per forza dei contatti,Qui A Roma accadde, due anni fa' e sapevano del nascondiglio dove i Bonsai stavano..
non si e' saputo piu' niente
non si e' saputo piu' niente
Ospite- Ospite
ma tu non fai parte di nessun club?
re di olea- Moderatore
Io la penso come tutti gli altri Francesco...nulla ti ripaga dei lavori fatti per anni ad una pianta....pero' se ti fa sentire bene e puoi farlo assicura le tue piante....ma non credo che le assicurazioni lo possano fare.....il valore di un bonsai va dato tenendo conto di mille aspetti......
Per quanto riguarda i ladri che sarebbero dei Club....attenzione....qualcuno potrebbe risentirsi...meglio non dire cose cosi'......
Per quanto riguarda i ladri che sarebbero dei Club....attenzione....qualcuno potrebbe risentirsi...meglio non dire cose cosi'......
giancarlo- .
No io non appartengo a nessun Club
Ma ce ne vuole a rubare una pianta,per interessi personali,dopo che una persona ha lavorato tanto,ma il marcio c'e' da per tutto,non si sa' mai quello che accade.
Ultima modifica di francesco4 il Mar 18 Ott 2011, 16:48 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Si e' vero..non si sa mai cosa puo' accadere......
giancarlo- .
Io parto dal presupposto che chi ruba un bonsai,se è una pianta di pregio,avrà molta difficoltà nel piazzarla a meno che non la stravolga e la renda irriconoscibile(molto difficile se è un'esemplare con molti anni di coltivazione) ma è un'ipotesi da scartare per me perchè un bonsaista avrebbe solo venerazione per esemplari così,se è una piantina di pochi euro credo che anche il più sprovveduto non rischierebbe di farsi beccare e di prendersi una denuncia per così poco, restano le piante degli amatori che possono avere dei valori molto variabili,resta il fatto che chi fa queste cose le fa solo per denaro e penso per misere cifre, come poca è l'intelligenza che questi esseri hanno,di certo non è gente che appartiene al mondo bonsai,almeno quello vero, perchè si renderebbe conto di che cazzata combina portando via in maniera fraudolenta un piccolo albero che il proprietario cura e accudisce con devozione e amore come e di più di un figlio spesse volte,ma si sa a questo mondo siamo tanti e con tante maniere di vivere e pensare,alla fine resta l'amarezza per un gesto ignobile che magari è compiuto per niente,con la pianta che muore perchè chi se ne è appropriato non sa cosa farsene
danielo55- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:Io parto dal presupposto che chi ruba un bonsai,se è una pianta di pregio,avrà molta difficoltà nel piazzarla a meno che non la stravolga e la renda irriconoscibile(molto difficile se è un'esemplare con molti anni di coltivazione) ma è un'ipotesi da scartare per me perchè un bonsaista avrebbe solo venerazione per esemplari così,se è una piantina di pochi euro credo che anche il più sprovveduto non rischierebbe di farsi beccare e di prendersi una denuncia per così poco, restano le piante degli amatori che possono avere dei valori molto variabili,resta il fatto che chi fa queste cose le fa solo per denaro e penso per misere cifre, come poca è l'intelligenza che questi esseri hanno,di certo non è gente che appartiene al mondo bonsai,almeno quello vero, perchè si renderebbe conto di che cazzata combina portando via in maniera fraudolenta un piccolo albero che il proprietario cura e accudisce con devozione e amore come e di più di un figlio spesse volte,ma si sa a questo mondo siamo tanti e con tante maniere di vivere e pensare,alla fine resta l'amarezza per un gesto ignobile che magari è compiuto per niente,con la pianta che muore perchè chi se ne è appropriato non sa cosa farsene
Quoto, giusto ragionamento.....
giancarlo- .
Qui a Roma rubarono soggetti di buon valore.
Neanche G******o e' venuto a presenziare le lavorazioni del club Bonsai Roma,di citta' dei Ragazzi,lui ha preferito tralasciare,e stare a Belluno.
quando vede che le cose non vanno, preferisce non partecipare, lui qui e' di casa.
p.s. Non voglio nomi di persone che non frequentano il forum......
quando vede che le cose non vanno, preferisce non partecipare, lui qui e' di casa.
Ospite- Ospite
Io penso una cosa... anche qui sono capitati furti di piante e anche di un certo valore in un noto centro bonsai... e non credo che sia un appassionato di bonsai o un coltivatore esperto che si infila in un giardino o in una serra (credo ehhh ) ma sono più dell'idea che siano furti su commissione... diciamo mirati con già un acquirente (dal dubbio valore morale e che vive il bonsai diversamente) che magari ha indicato anche con precisione la pianta da rubare, comunque non una cosa casuale di un ladruncolo che entra e ruba dei bonsai, sarebbe un rischio enorme per poi avere moltissime difficoltà a piazzarle sul mercato oltretutto in questo mondo dove le piante spesso si conoscono e riconoscono è molto rischioso.
Per quanto riguarda l'assicurazione almeno che uno non ha un'attività non credo sia ne fattibile ne importante.
Per quanto riguarda l'assicurazione almeno che uno non ha un'attività non credo sia ne fattibile ne importante.
iker- Utente normale
.... ...nn ho capito bene.. .....ma di ke si stà parlando??? ...no xkè ho letto e riletto questo mex..ma nn cè la facciofrancesco4 ha scritto:Neanche G******o e' venuto a presenziare le lavorazioni del club Bonsai Roma,di citta' dei Ragazzi,lui ha preferito tralasciare,e stare a Belluno.
Tatanka- Nuovo Utente
francesco4 ha scritto:Neanche G******o e' venuto a presenziare le lavorazioni del club Bonsai Roma,di citta' dei Ragazzi,lui ha preferito tralasciare,e stare a Belluno.
che i furti siano una cosa disdicevole è indubbio e condiviso da tutti ma tu cosa vorresti dire? non si capisce il senso di ciò che hai scritto!
per esempio, che nomi non vuoi? chi non è venuto a Roma preferedo rimanere a Belluno? non capisco... e poi che attinenza c'è tra i furti e questa questione Roma-Belluno? boh?
anto- Bonsaista esperto
Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...
Francesco (che non e' piu' nel Forum) aveva fatto nomi di persone che non sono utenti del Forum, allora io ho scritto il rosso che non volevo nomi cancellando un nome....tutto qui.....
Francesco (che non e' piu' nel Forum) aveva fatto nomi di persone che non sono utenti del Forum, allora io ho scritto il rosso che non volevo nomi cancellando un nome....tutto qui.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...
Conoscendo mister kranz (francesco) da vecchia data non credo molli presto l'osso....e si caro Gian presto tornera all'attacco ...
Ospite- Ospite
il vecchio kranz e come il trifoglio,anche se lo estirpi,i semi li sparge da tutte le parti.
re di olea- Moderatore
prepariamo il diserbante
davide- Istruttore UBI
giancarlo ha scritto:Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...
Ho fatto in tempo a leggere il messaggio di Francesco, prima che tu intervenissi...
Hai fatto esattamente ciò che, a mio personale giudizio, andava fatto!!!
Simone ha scritto:giancarlo ha scritto:Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...
Ho fatto in tempo a leggere il messaggio di Francesco, prima che tu intervenissi...
Hai fatto esattamente ciò che, a mio personale giudizio, andava fatto!!!
Ma si dai....non e' bello parlare di una persona che non puo' ribattere...e poi magari sollevava un polverone perche' era stato tirato in ballo....
A francesco non conviene tornare...ci starebbe poco....
giancarlo- .
Argomenti simili
» Difendiamoci dai furti
» Ultimi arrivi
» Pirachanta che stà succedendo?
» Ultimi argomenti
» Come imposto questi ginepri?
» Ultimi arrivi
» Pirachanta che stà succedendo?
» Ultimi argomenti
» Come imposto questi ginepri?
Pagina 1 di 1