Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcap10%Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcap61%Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcap1%Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcap15%Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcap2%Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcap11%Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Voting_barIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 
bonsaimax
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Voting_barIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 
N1ckn4me
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Voting_barIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 
lucabe
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Voting_barIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 
suiseki
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Voting_barIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 
Alessandra
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Voting_barIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 
giancarlo
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Voting_barIl mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

+16
Arsenio
batinblack
mattedoctor
kordonbleu
Matteo
orsoferito
filippof
Bonsai67
Simo.
mame
davide
anto
TonyZ
Ascom
giancarlo
Luposolitario1978
20 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  TonyZ Ven 25 Mag 2012, 13:52

Urca ,urca.....che capellone!!!!! ..ehhhh!!

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 272947
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 25 Mag 2012, 16:23

Grazie a tutti per gli ulteriori commenti positivi sul mio kaede!
E' un vero capellone e ahimè non si intravede la pianta, ma dal prossimo anno, se la primaria mi soddisferà, già in e usto periodo qualcosina sarà cambiato! benvenuto
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  mattedoctor Sab 26 Mag 2012, 12:36

cavoli che pettinatura afro!! sorridi sorridi complimenti!!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Sab 26 Mag 2012, 12:38

mattedoctor ha scritto:cavoli che pettinatura afro!! sorridi sorridi complimenti!!
Eheheh...quasi rasta!!!
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 2026840023
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 20 Nov 2012, 13:13

Ciao a tutti!
L'autunno inoltrato sta per cedere il passo all'inverno ed anche per THOR è venuto il momento del riposo e della potatura della ramificazione, già in parte selezionata lo scorso anno.
Ho volontariamente lasciato più lunghi certi rami perché è necessario che i tratti iniziali facciano ancora tanto volume!
All'inizio della primavera è previsto il rinvaso, operazione che mi spaventa, perché è la prima volta che mi confronto con un bestione del genere!
Saluti.
S.

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Img_4110
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  batinblack Mar 20 Nov 2012, 14:10

Ciao vedo con piacere che anche Tu ed il Tuo magnifico esemplare siete qui.
Vedo che anche per Lui è arrivata la stagione del riposo.
Salutoni
bat
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  giancarlo Mar 20 Nov 2012, 14:19

batinblack ha scritto:Ciao vedo con piacere che anche Tu ed il Tuo magnifico esemplare siete qui.
Vedo che anche per Lui è arrivata la stagione del riposo.
Salutoni
bat

Vedrai caro Bat, tanta gente gia' vista che ci onora della propria presenza, senza per questo pretendere che stiano solo qui....ed e' bello ritrovarsi anche in altre parti...l'importante e' passare un po' di tempo insieme e discutere della nostra passione comune.....

Insert quest'anno si e' fatto un po' desiderare, avendo anche altri hobby......ma lì'importante che ogni tanto torni all'ovile!!! sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 20 Nov 2012, 14:30

giancarlo ha scritto:
batinblack ha scritto:Ciao vedo con piacere che anche Tu ed il Tuo magnifico esemplare siete qui.
Vedo che anche per Lui è arrivata la stagione del riposo.
Salutoni
bat

Vedrai caro Bat, tanta gente gia' vista che ci onora della propria presenza, senza per questo pretendere che stiano solo qui....ed e' bello ritrovarsi anche in altre parti...l'importante e' passare un po' di tempo insieme e discutere della nostra passione comune.....

Insert quest'anno si e' fatto un po' desiderare, avendo anche altri hobby......ma lì'importante che ogni tanto torni all'ovile!!! sorridi benvenuto
Parole sante, anche se sono io ad essere onorato di fare, comunque, parte di questa community e di poter contare sull'aiuto di molti amici, per qualsiasi evenienza legata al Bonsai!
Il prossimo anno cercherò di essere più presente e di tenervi costantemente aggiornati sui progressi delle diverse piante che coltivo...e questo essenzialmente per il piacere di, come scrive Giancarlo, "passare un po' di tempo insieme e discutere della nostra passione comune"!
Ora però sono curioso di avere il vostro parere sul mio kaede, che deve ancora fare tanta strada!
Saluti.
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Simo. Mar 20 Nov 2012, 15:04

insert-coin ha scritto:
Ora però sono curioso di avere il vostro parere sul mio kaede, che deve ancora fare tanta strada!
Saluti.
S.

Insert, prova a postare le foto dei 4 lati Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Simo. Mar 20 Nov 2012, 15:17

La cosa che salta subito all'occhio, è lo scarso diametro prodotto in una stagione. Tra l'altro il tridente dovrebbe essere più vigoroso del palmato... se non erro.

Ma questa non è colpa tua ma di chi ha potato i primari provocandone il forte rallentamento in crescita dello spessore. Occorrerà diverso tempo, prima di avere i giusti raccordi Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 228521


In virtù di queste considerazioni, mi chiedo se non sarebbe il caso di lasciar tirare tutta la vegetazione prodotta in una stagione, anzichè potare ogni inverno?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  batinblack Mar 20 Nov 2012, 15:26

Concordo con tutti Voi su di ogni cosa. Simone hai ragione sul discorso del far diametro. Io per esempio sul mio ho commesso innazi tutto l'errore di non rinvasarlo in una ciotola più cpiente per avere più spinta e di non aver utilizzato concimi con più alto titolo in azoto. E' anche vero che però, a mio sommesso avviso, potando annualmente si incrementa anche l'aspetto conicità da non sottovalutare non trovi ?
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Simo. Mar 20 Nov 2012, 15:43

batinblack ha scritto:... E' anche vero che però, a mio sommesso avviso, potando annualmente si incrementa anche l'aspetto conicità da non sottovalutare non trovi ?

Sinceramente no Bat... non vedo (dalle foto) un'incremento di conicità. Comunque il giusto diametro di raccordo tra tronco e primari e via via fino ad arrivare alla ramificazione fine, è importante per la credibilità dell'insieme. Sono i giusti raccordi ad assolvere il compito di dare conicità. Rimane il mio parere ovviamente Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Arsenio Mar 20 Nov 2012, 16:00

GIORNATA DI KAEDE OGGI! Bene mi fate venir voglia di metterci mano anche a me!
Ricordavo di Thor... è un'ottimo materiale ben predisposto per un mojogi con forma classica e compatta. Effettivamente la crescita in allungamento/spessore delle cacciate non è stata molto forte, e come dice Simone la cosa migliore da fare è lasciar crescere senza accorciare ogni anno, per la conicità sulla ramificazione bisogna pensarci più in la, prima adeguato spessore primari, poi adeguamento dello spessore sui secondari e poi inizia il lavoro "di fino", in questo modo si rispetta la conicità. Consiglio rinvaso in contenitore basso ma larghissimo e concimazioni a palla

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 20 Nov 2012, 16:19

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
All'inizio della primavera provvederò con il rinvaso, nella speranza di riuscire a realizzarlo al meglio e da rendere quindi l'operazione il meno traumatica possibile per il kaede!
Stranamente quest'anno la pianta, dopo una prima fase di spinta acuta, si è come fermata a luglio e da lì in poi non ha più allungato, pur non avendola minimamente toccata.
Speriamo che la stagione 2013 sia più "produttiva"!
Saluti.
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  orsoferito Mar 20 Nov 2012, 17:13

Probabilmente, dico probabilmente, se tu l'avessi defogliata, sarebbe ripartita con una nuova vegetazione.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  giancarlo Mar 20 Nov 2012, 17:20

Avevo messo un post con un virtual......SPARITO!!!! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 148896 MAHHHHHH!!! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 148896

ECCOLO DI NUOVO....

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Img_4111

CON LE DOVUTE CAUTELE IO MI MUOVEREI COSI'....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Ospite Mar 20 Nov 2012, 17:23

quoto il virtual di gian.....in linea di massima l'ho trovo un bel progetto..... Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 796643 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 20 Nov 2012, 18:10

giancarlo ha scritto:Avevo messo un post con un virtual......SPARITO!!!! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 148896 MAHHHHHH!!! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 148896

ECCOLO DI NUOVO....

[...]

CON LE DOVUTE CAUTELE IO MI MUOVEREI COSI'....
Giancarlo, grazie per il virtual, ma in parte non mi convince.
Se posso essere d'accordo sull'eventuale eliminazione dei rami più bassi sulla destra della foto, a me quello estremamente basso sulla sinistra piace, pertanto sarei dell'idea di mantenerlo! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 10910
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Arsenio Mar 20 Nov 2012, 18:11

Giancarlo il virtual lo avevi postato sulla discussione del kaede di Bat

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Simo. Mar 20 Nov 2012, 18:30

Arsenio ha scritto:Giancarlo il virtual lo avevi postato sulla discussione del kaede di Bat

L'ho tolto Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Simo. Mar 20 Nov 2012, 18:34

Il virtual di Gian mi piace e secondo me puoi seguirlo anche tenendo il ramo basso a sx Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 20 Nov 2012, 19:11

Simone ha scritto:Il virtual di Gian mi piace e secondo me puoi seguirlo anche tenendo il ramo basso a sx Wink
...effettivamente...
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  giancarlo Mar 20 Nov 2012, 19:46

Arsenio ha scritto:Giancarlo il virtual lo avevi postato sulla discussione del kaede di Bat

Grazie Arsenio...sono fuso!!!
Grazie anche a Simone!!!! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 228521 Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 228521 Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  giancarlo Mar 20 Nov 2012, 19:50

insert-coin ha scritto:
giancarlo ha scritto:Avevo messo un post con un virtual......SPARITO!!!! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 148896 MAHHHHHH!!! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 148896

ECCOLO DI NUOVO....

[...]

CON LE DOVUTE CAUTELE IO MI MUOVEREI COSI'....
Giancarlo, grazie per il virtual, ma in parte non mi convince.
Se posso essere d'accordo sull'eventuale eliminazione dei rami più bassi sulla destra della foto, a me quello estremamente basso sulla sinistra piace, pertanto sarei dell'idea di mantenerlo! Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 10910

Certo la mia era un'idea in piu' da confrontare con la tua e con chi altro volesse aiutarti in un virtual....solo tu puoi decidere un percorso da perseguire....oppure un altro...insomma una piccola proposta che non devi accettare per forza...io quel ramo che a te piace tanto non lo avrei fatto crescere di un centimetro..troppo basso... Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 228521 ma e' solo una mia personalissima opinione... benvenuto benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 21 Nov 2012, 08:23

giancarlo ha scritto:

Certo la mia era un'idea in piu' da confrontare con la tua e con chi altro volesse aiutarti in un virtual....solo tu puoi decidere un percorso da perseguire....oppure un altro...insomma una piccola proposta che non devi accettare per forza...io quel ramo che a te piace tanto non lo avrei fatto crescere di un centimetro..troppo basso... Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 228521 ma e' solo una mia personalissima opinione... benvenuto benvenuto benvenuto
Ciao Giancarlo, tutto chiaro!
E l'idea di Simone di "mediare" impostando la pianta secondo il tuo virtual, ma salvando il ramo basso che mi piace non è per niente male, non credi?
Saluti.
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo kaede. Vi presento Thor! - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo kaede. Vi presento Thor!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.