Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_lcap10%vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_lcap61%vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_lcap1%vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_lcap15%vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_lcap2%vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_lcap11%vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyOggi alle 09:09 Da kordonbleu

» consigli su impostazione olivastro
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

vi piace coltivare i peperoncini?

+6
Smipar
Gin
Diego Andreani
giancarlo
Dav86
kordonbleu
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Smipar Gio 16 Lug 2015, 19:57

Anche questo metodo capitanfabius lavevo gia sentito , ma non ho mai provato .....
Infatti ho letto qui e descrive il tuo metodo felicefz

http://mondopiccante.net/articoli/come-preparare-lolio-piccante

A presto benvenuto
Smipar
Smipar
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 11.08.14
Età : 59
Località : Provincia RA appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  kordonbleu Ven 17 Lug 2015, 11:20

cmq i peperoncini gradiscono molto il prodigy, vanno alla grande...
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13933
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  kordonbleu Sab 18 Lug 2015, 17:06

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Pep10

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Dscf1525
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Dscf1526
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13933
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Gin Sab 18 Lug 2015, 22:00

un mio collega calabrese i peperoncini prima li bruciava e poi li metteva sulle pietanze così
diceva che ne esalta il sapore

x Smipar
comunque il tuo peperoncino "da insalata" dovrebbe essere un Peperoncino messicano Jalapeno

Può essere utilizzato sia verde che rosso. Quando il colore è ancora verde la quantità di capsicina è ancora ridotta, quindi si otterranno degli ottimi peperoni da insalata sensibilmente piccanti. Quando invece viene lasciato maturare, la sua piccantezza aumenta in maniera considerevole, fino a contendere lo scettro ai più piccanti peperoncini del centro - sud America.

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Smipar Lun 20 Lug 2015, 15:35

Sai Gin che penso che tu abbia ragione .......
Il nome che hai scritto ( Jalapeno) non mi è nuovo
Quando un paio di anni fa comprai la piantina mi sembra proprio che ci fosse scritto Jalapeno vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 53082
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 598636
Smipar
Smipar
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 11.08.14
Età : 59
Località : Provincia RA appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Gin Lun 20 Lug 2015, 19:49

era per capire perché vorrei comprare un po di semi anche io dato che sono un cultore delle insalate sorridi
e col tuo discorso precedente mi hai fatto venir voglia di assaggiarlo
                                                                                                    spaghettata

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Smipar Lun 20 Lug 2015, 20:00

Si Gin è sicuramente. Peperoncino messicano Jalapeno
Ho guardato qui  
http://www.peperoncinipiccanti.com/jalapeno/
E sia dalle foto che dalla descrizione direi........... è lui al 100%

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Pepero10 :
vedo e prevedo vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 568483
Smipar
Smipar
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 11.08.14
Età : 59
Località : Provincia RA appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  jamb Lun 20 Lug 2015, 20:50

Io ho inziato quest anno con una piantina di calabrese, una d habanero chocolate, una di naga morich e una di quelle ornamentali che fa i frutti dal viola al bianco a rosso. Volevo prendere la varieta piu piccante...Carolina reaper...piccantezza della scala scoville 2.000.000. Qualcuno l ha provato...penso sia immangiabile...un coltivatore di peperoncini calabrese mi ha dettomdi averlo provato e non gli sembrava cosi piccante, mi ha detto che lui ha dei semi di peperoncino calabrese tradandati di generazione in generazione che sono piu piccanti.






jamb
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Dav86 Lun 20 Lug 2015, 22:55

jamb ha scritto:Io ho inziato quest anno con una piantina di calabrese, una d habanero chocolate,  una di naga morich e una di quelle ornamentali che fa i frutti dal viola al bianco a rosso. Volevo prendere la varieta piu piccante...Carolina reaper...piccantezza della scala scoville 2.000.000. Qualcuno l ha provato...penso sia immangiabile...un coltivatore  di peperoncini calabrese mi ha dettomdi averlo provato e non gli sembrava  cosi piccante, mi ha detto che lui ha dei semi di peperoncino  calabrese tradandati di generazione in generazione che sono piu piccanti.



sono leggende metropolitane......i peperoncini "calabresi", nome generico che intende varietà di CAPSICUM ANNUUM, sono immensamente meno piccanti delle varietà del CAPSICUM CHINENSIS, di cui fanno parte quelli estremi da guinness dei primati, che ogni anno qualcuno cerca di ibridare per creare il più piccante ahahah idiozia pura Smile

io sto coltivando i trinidad scorpion e i naga chocholate......sono estremi entrambi ma sicuramente in Italia non possono raggiungere piccantezze come se fossero coltivati nei loro paesi d'origine, per questo che magari qualcuno pensa che i propri peperoncini siano più forti, semplicemente perchè quelli estremi sono "fuori clima" e non diventano così estremi.


PS: pomice 80%, terriccio buono 20%...........la pianta si miniaturizza bene e produce moltissimo avendo molta ramificazione, rispetto ad un substrato argilloso, pesante da orto.........e supera benissimo gli inverni Smile anche al nord, trattandola come un ficus.
Dav86
Dav86
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Gin Mar 21 Lug 2015, 06:35

Smipar ha scritto:Si Gin è sicuramente. Peperoncino messicano Jalapeno
Ho guardato qui  
http://www.peperoncinipiccanti.com/jalapeno/
E sia dalle foto che dalla descrizione direi........... è lui al 100%

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Pepero10 :
vedo e prevedo vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 568483

grazie mille per la conferma...  vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 272947


jamb ha scritto:Io ho inziato quest anno con una piantina di calabrese, una d habanero chocolate,  una di naga morich e una di quelle ornamentali che fa i frutti dal viola al bianco a rosso. Volevo prendere la varieta piu piccante...Carolina reaper...piccantezza della scala scoville 2.000.000. Qualcuno l ha provato...penso sia immangiabile...un coltivatore  di peperoncini calabrese mi ha dettomdi averlo provato e non gli sembrava  cosi piccante, mi ha detto che lui ha dei semi di peperoncino  calabrese tradandati di generazione in generazione che sono piu piccanti.

BOOM! All'anm ra pall.... sorridi
Che tradotto dal dialetto napoletano sta a indicare che il tuo amico calabrese l'ha sparata davvero grossa fondamentalmente per due ragioni:
1 se l'avesse effettivamente mangiato come asserisce sarebbe finito all'ospedale per un bel po
2 se avesse dei semi di peperoncino più forti dei Carolina reaper sarebbe milionario o fesso se non li vendesse...
                                                                vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 218400

Dav86 ha scritto:PS: pomice 80%, terriccio buono 20%...........la pianta si miniaturizza bene e produce moltissimo avendo molta ramificazione, rispetto ad un substrato argilloso, pesante da orto.........e supera benissimo gli inverni Smile anche al nord, trattandola come un ficus.
mi interessa questa cosa... che intendi con "trattandola come un ficus"?


Ultima modifica di Gin il Mar 21 Lug 2015, 06:42 - modificato 1 volta.

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Gin Mar 21 Lug 2015, 06:41

EDIT: scusate ma non so perché ma è uscito un doppio post

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  jamb Mar 21 Lug 2015, 07:03

si immagino che sia stata un po' romanzata la storia, comunque mi ha anche detto che in terra i peperoncini perdono un po' di piccantezza e che in inverno e' meglio portarli in casa.
Ora , visto che li ho in terra, in inverno come faccio?
Penso che non comprero' i carolina reaper visto la piccantezza e passero' a quelli con un gusto migliore, qualcuno ha idee ? su un sito ho letto che i Giada sono i migliori

jamb
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Dav86 Mar 21 Lug 2015, 08:14

Gin ha scritto:

Dav86 ha scritto:PS: pomice 80%, terriccio buono 20%...........la pianta si miniaturizza bene e produce moltissimo avendo molta ramificazione, rispetto ad un substrato argilloso, pesante da orto.........e supera benissimo gli inverni Smile anche al nord, trattandola come un ficus.
mi interessa questa cosa... che intendi con "trattandola come un ficus"?

Nel senso che da fine aprile li puoi mettere fuori e poi a ottobre li riporti in casa in una stanza adatta (io ho una specie di stanza fredda dove ritiro le tropicali) o in una veranda o ambiente simile, un po' più caldo rispetto ad una serra fredda diciamo.
In pratica, lo stesso tipo di esposizione che necessita un ficus o una carmona o una lantana (al nord Italia, parlando per me) e piante affini.

ho un peperoncino da seme di 3 anni che sto provando a fare bonsai, solo che al posto di far rami fa solo frutti ahah e mi rallenta il progetto di ramificarlo....ogni anno lo ritiro e in inverno si ferma un po' ma rimane bello vivo.
Dav86
Dav86
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Dav86 Mar 21 Lug 2015, 08:19

jamb ha scritto:si immagino che sia stata un po' romanzata la storia, comunque mi ha anche detto che in terra i peperoncini perdono un po' di piccantezza e che in inverno e' meglio portarli in casa.
Ora , visto che li ho in terra, in inverno come faccio?
Penso che non comprero' i carolina reaper visto la piccantezza e passero' a quelli con un gusto migliore, qualcuno ha idee ? su un sito ho letto che i Giada sono i migliori


a fine settembre puoi fare una zollatura, toccando solo le radici grosse inutili e metti tutto in una ciotola con substrato drenante e la ripari in un ambiente adatto, un falso rinvaso diciamo......un paio d'anni fa ho svernato un peperone anche oltre a peperoncini vari, tutti esperimenti.
Dav86
Dav86
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Gin Mar 21 Lug 2015, 13:48

grazie per l'info, non me ne intendo di ficus, carmona o lantana vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 10910

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Smipar Mar 21 Lug 2015, 14:42

Grazie Dav 86 per la dritta su come far sopravvivere una pianta in inverno....... proverò ,visto che ho un locale adatto .

A fine settembre puoi fare una zollatura, toccando solo le radici grosse inutili e metti tutto in una ciotola con substrato drenante e la ripari in un ambiente adatto, un falso rinvaso diciamo......un paio d'anni fa ho svernato un peperone anche oltre a peperoncini vari, tutti esperimenti. : super

Comunque se posso dico la mia........
A mè piace il gusto piccante !!!!! anzi direi molto piccante !!!!!
Però quando ho coltivato .. naga ....habanero ecc ecc... e li ho assaggiati sono rimasto molto deluso ...... Ora mi spiego:
Secondo il mio punto di vista il peperoncino non deve solo essere piccante , ma deve anche avere un sapore di peperoncino , e i peperoncini super piccanti .... trinidad scorpion .. naga ....habanero ecc ecc
non hanno sapore !!!!! sono solo piccantissimi ,direi immangiabili e intoccabili ( io la prima volta che ho mangiato habanero sono stato male ) mi ricordo che lo aprii col le mani e lo assaggiai con la punta della lingua .....
Era tremendo ..... facevo fatica a respirare e dove mi toccavo ...naso bocca faccia... mi bruciava...
per 1 ora sono stato malissimo ( andai anche a fare la Pipi ) ma lasciamo stare !!!!!!
E da allora coltivo ( 5 ....6 piante ) di varietà con gusto e piccantezza accettabile .

saluti2 saluti2
Smipar
Smipar
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 11.08.14
Età : 59
Località : Provincia RA appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  kordonbleu Mar 21 Lug 2015, 16:58

il mio record sono 3 anni ma non perchè non ce la fa ma perchè dimenticai di portarlo all'interno pala in testa pala in testa adesso sono a due con un habanero incrocio dita
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13933
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  jamb Mar 21 Lug 2015, 20:49

Ma si alla fine cosa te ne fai di un peperoncino che non puoi neanche tenere in mano, meglio uno con un buon sapore

jamb
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Gin Mer 22 Lug 2015, 12:34

Inutile ricordare che questi super peperoncini andrebbero maneggiati con le dovute cautele (minimo minimo guanti di plastica usa e getta) vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 148896

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Smipar Mer 22 Lug 2015, 14:17

Verissimo quello che dici jamb....
Però capisco chi li coltiva perchè le piante sono bellissime ,specialmente quando hanno i frutti maturi .....
E come dice Gin bisogna stare attenti a maneggiarli con le dovute misure!!!
Io non mi immaginavo fossero cosi potenti , e anche dopo essermi lavato le mani con sapone ,varachina , e viacal ...
Dove mi toccavo .....era un disastro ahahaha
Smipar
Smipar
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 11.08.14
Età : 59
Località : Provincia RA appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Dav86 Mer 22 Lug 2015, 19:44

Ecco il mio esperimento bonsai , terzo anno da seme, due inverni superati brillantemente Smile dovrebbe essere una qualche cultivar di italiano comunque...gusto non molto buono, quasi amaro, piccantezza normale, mangiabile in insalata comodamente o nella pasta.

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Sam_3015

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Sam_3016
Dav86
Dav86
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Gin Mer 22 Lug 2015, 22:18

ahahahaha! bellissimo!!! ahahaha sorridi risata appassionata

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Smipar Gio 23 Lug 2015, 14:11

Bravissimo DAV86  felicefz felicefz super
Molto carino ... ne faccio un paio e li regalo sviolinata
Ti copio subito .... applauso
Smipar
Smipar
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 11.08.14
Età : 59
Località : Provincia RA appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  kordonbleu Gio 23 Lug 2015, 18:29

Dav86 ha scritto:Ecco il mio esperimento bonsai , terzo anno da seme, due inverni superati brillantemente Smile dovrebbe essere una qualche cultivar di italiano comunque...gusto non molto buono, quasi amaro, piccantezza normale, mangiabile in insalata comodamente o nella pasta.

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Sam_3015

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Sam_3016

applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13933
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  kordonbleu Mar 04 Ago 2015, 19:05

mi piacciono quando si colorano
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 410
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 310

aggiungo questi altri
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 111
vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 211
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13933
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

vi piace coltivare i peperoncini? - Pagina 2 Empty Re: vi piace coltivare i peperoncini?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.