Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Abete da alby... - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcap10%Abete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcap61%Abete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcap1%Abete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcap15%Abete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcap2%Abete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcap11%Abete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Abete da alby... - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Abete da alby... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Abete da alby... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Abete da alby... - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Abete da alby... - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Abete da alby... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Abete da alby... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Abete da alby... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Abete da alby... - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcapAbete da alby... - Pagina 2 Voting_barAbete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcapAbete da alby... - Pagina 2 Voting_barAbete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcapAbete da alby... - Pagina 2 Voting_barAbete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcapAbete da alby... - Pagina 2 Voting_barAbete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcapAbete da alby... - Pagina 2 Voting_barAbete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcapAbete da alby... - Pagina 2 Voting_barAbete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Abete da alby... - Pagina 2 Vote_lcapAbete da alby... - Pagina 2 Voting_barAbete da alby... - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Abete da alby...

+20
EmmaPeel
danielep
vicious
hb101
andria
danielo55
kordonbleu
Dav86
Smipar
Maverick7
Diego Andreani
Gualty
il bona
Peppe1602
cirodanapoli
giancarlo
Daniele
il Monsignore
alby94
Simo.
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Gio 25 Set 2014, 09:26

il bona ha scritto:
Simo.™️ ha scritto:
il bona ha scritto:Complimenti simo! Dopo averci messo le mani ha cambiato faccia! È uno spettacolo vedere cosa due mani esperte possono fare!

Frena bona con i paroloni... comunque, se il prossimo anno vieni in Giareda... la birretta è già pagata!!! Laughing Laughing Laughing

saluti2

prima o poi capiterà l'occasione!!! facciamo così; una la mando io e una la mandi te Smile

Ok, andata per i due giri di birra! Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Gio 25 Set 2014, 09:27

Maverick7 ha scritto:Wow complimenti simone, è sorprendete  come con un solo intervento si possa ottenere tanto! Smile

Smile Smile Smile
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  alby94 Lun 17 Ago 2015, 16:02

come sta simo la piantuzza?
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 19 Ago 2015, 10:19

Ciao alby, quest'anno l'ho sfilata e pur avendo lasciato che il filo segnasse parecchio... i rami sono quasi tornati nella posizione originaria...!!! Comunque sta bene grazie...! Smile
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  alby94 Mer 19 Ago 2015, 10:31

ottimo..... comunque si l'abete é parecchio flessibile e perde in poco tempo la forma
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mar 06 Ott 2015, 15:54

alby94 ha scritto:ottimo..... comunque si l'abete é parecchio flessibile e perde in poco tempo la forma

Essì, ho notato alby... Laughing Laughing Laughing

Questa foto è di oggi ma, era così già a fine Agosto:

Abete da alby... - Pagina 2 1_06-110

I segni del filo, erano quasi totalmente spariti e la forma pure...!!! affraid affraid affraid

Comunque... girandola e rigirandola, la precedente impostazione non finiva di convincermi.
La seconda metà alta, oltre ad avere poco movimento, era troppo regolare nel diametro... oggi ho dunque deciso di riprenderla in mano.

Per risolvere la questione, ho optato per l'utilizzo del primo ramo (fortuna che l'avevo tenuto  Smile ) per la costruzione dell'intera pianta, andando così ad ottenere (a mio avviso) un buon cambio di diametro, un discreto movimento ed una buona compattezza.

- Per prima cosa, ho fessurato il tratto interessato alla piega:

Abete da alby... - Pagina 2 2_06-110

- In seconda battuta, ho protetto con rafia prima ed autoagglomerante dopo:

Abete da alby... - Pagina 2 3_06-110

Abete da alby... - Pagina 2 4_06-110

- Dunque ho filato il tronco ed i rami principali, lasciando libera (in questa fase) la ramificazione fine per non aggiungere ulteriore inutile stress:

Abete da alby... - Pagina 2 5_06-110

- In fine, si è proceduto alla nuova impostazione (bloccando la piega con un tirantino) e questo è il risultato:

Abete da alby... - Pagina 2 6--06-10

Ps. la vegetazione a monte della piega, quella che precedentemente era in apice, è stata mantenuta quasi tutta. Questo per mantenere tiraggio utile a fissare la piega.

Spero che vi aggradi, personalmente sono abbastanza soddisfatto... lo sarò ancora di più quando e se la piantina dimostrerà una buona risposta. benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Smipar Mar 06 Ott 2015, 16:56

A mè piace molto la tua idea Simo..... un neofita come mè non avrebbe mai visto la possibilita di impostare la pianta in questo modo ...
Bravo felicefz Abete da alby... - Pagina 2 64407
Smipar
Smipar
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 11.08.14
Età : 59
Località : Provincia RA appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  giancarlo Mar 06 Ott 2015, 19:32

Sono anche io per questo genere di lavorazioni piuttosto che lavorare una pianta nel solito modo e nei soliti stili....vogliamo mettere la soddisfazione (se tutto riesce) di aver dato un'impronta cosi' marcata e personale ad una pianta anziche' lavorarla come avrebbero fatto la maggioranza dei bonsaisti!!!

Se tutto andra' bene...e per questa condizione ci vuole pero' tanta pazienza nella coltivazione..(tu lo stai dimostrando non avendo tagliato tutta la parte che non ti serviva..) avrai molta piu' soddisfazione ora che prima..... applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Abete da alby... - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 07 Ott 2015, 07:37

Grazie ragazzi, speriamo che la pianta risponda bene... benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Dav86 Mer 07 Ott 2015, 09:56

concordo, preferisco rispetto a prima! poi ti crei un bel jin con il moncone futuro della parte piegata magari Smile
Dav86
Dav86
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 07 Ott 2015, 10:33

Grazie Dav... si, se tutto procede bene, eliminando la parte piegata andrò a creare un moncone secco. Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  kordonbleu Mer 07 Ott 2015, 11:13

vedendo le prime foto non credevo saresti arrivato a questo punto, si vedeva palesemente quel ramo forte in alto che rovinava tutto, però arrivare ad un intervento drastico non ci avrei pensato, mi sarei aspettato che avessi continuato a tenerla "alta"!
cmq ottima scelta e ottima idea Abete da alby... - Pagina 2 975874 Abete da alby... - Pagina 2 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 07 Ott 2015, 11:35

Hai ragione Kordon... quel ramo alto destro era "fuori forma"... infatti il dubbio era: mantenere la pianta slanciata, utilizzando quel ramo come cambio di diametro, oppure abbassare in modo deciso compattando...???

La decisione è stata presa... speriamo che il tempo (soprattutto la pianta) mi dia soddisfazione...!!! Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 07 Ott 2015, 12:16

Simo. ha scritto:...il dubbio era: mantenere la pianta slanciata, utilizzando quel ramo come cambio di diametro, oppure abbassare in modo deciso compattando...???

A tal proposito, trovo molto utile (senza inventarsi nulla per il vero) non limitarsi ad idealizzare mentalmente un progetto (soprattutto se sono più di uno) ma aiutarsi "nero su bianco", attraverso un semplice disegno/schizzo o un elaborazione al PC che sia.

Ad esempio, in questo caso, mi sono avvalso delle seguenti rappresentazioni schematiche:

Opzione slanciata:

Abete da alby... - Pagina 2 Img_2012

Opzione compatta:

Abete da alby... - Pagina 2 Img_2013

saluti2


Tu Simone hai sempre delle belle idee, ma l'idea dell'abete così piccolo seppur carina mi da l'impressione che snaturi un poco l'essenza, forse perchè sono legato allo stereotipo che una pianta dal fusto con una base minima sia più adatto allo stile slanciato del bunjin che, almeno per quello che ho sempre visto io ha delle forme flessuose e leggere....onestamente un' abete così nella forma compatta non ce lo vedo ma, ripeto, è forse l'immagine che mi sono sempre fatto e che ho visto dappertutto, ciò non vuol dire che non mi piace anzi:smilappl: applauso applauso
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 07 Ott 2015, 15:34

Simo. ha scritto:


Tu Simone hai sempre delle belle idee, ma l'idea dell'abete così piccolo seppur carina mi da l'impressione che snaturi un poco l'essenza, forse perchè sono legato allo stereotipo che una pianta dal fusto con una base minima sia più adatto allo stile slanciato del bunjin che, almeno per quello che ho sempre visto io ha delle forme flessuose e leggere....onestamente un' abete così nella forma compatta non ce lo vedo ma, ripeto, è forse l'immagine che mi sono sempre fatto e che ho visto dappertutto, ciò non vuol dire che non mi piace anzi:smilappl: applauso applauso  

Non sono sicuro di cosa sia successo... e di chi sia questa risposta. L'unica cosa che mi viene facile pensare è che qualche moderatore, anziché quotare il mio ultimo intervento abbia cliccato su "modifica", aggiungendo poi la sua risposta...

Tra tutti, considerato il testo ed il modo di scrivere, penserei a danielo... sbaglio...??
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  danielo55 Mer 07 Ott 2015, 15:37

che ho fatto?...chiedo scusaaaaaa...sono io si Simone....ma c...zo ho fatto...sono imbra e pure nato ahahahahah scusa era solo la mia opinione

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 07 Ott 2015, 15:52

Ahaha ti ho beccato Dan...!!! Laughing Laughing Laughing Wink  

Le opinioni, se educate, sono sempre ben accette Dan, lo sai... tuttavia, mi sa che le immagini ingannino...

L'obbiettivo, è rimasto comunque quello di ottenere una piantina leggera ed elegante... solo di taglia inferiore e con stile diverso.
Non penso che tu intenda dire che un abete debba necessariamente essere un bunjin...??!!

Rimane il fatto, e tu lo sai, che io non sono propriamente legato (entro certi limiti) a replicare fedelmente gli esempi naturali appartenenti ad una specie... pur rispettando chi lo fa. Smile
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  danielo55 Mer 07 Ott 2015, 17:18

Assolutamente Simone...io sono forse legato a certe forme e non lo nego e devo dire che tirare fuori da piante, che magari diamo per scontata la forma che dovrebbero avere, qualcosa di diverso è sintomo di fantasia e idee brillanti...e una grande lungimiranza...complimenti

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  giancarlo Mer 07 Ott 2015, 18:11

danielo55 ha scritto:Assolutamente Simone...io sono forse legato a certe forme e non lo nego e devo dire che tirare fuori da piante, che magari diamo per scontata la forma che dovrebbero avere, qualcosa di diverso è sintomo di fantasia e idee brillanti...e una grande lungimiranza...complimenti


Ahhhh ebbravo Dan......adesso mi fai pure il "sabotatore" del Forum!!!!!risata appassionata risata appassionata risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Abete da alby... - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  danielo55 Mer 07 Ott 2015, 18:18

Io "sabotatore"?....direi casinista semmai banana impazzita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  giancarlo Mer 07 Ott 2015, 18:44

danielo55 ha scritto:Io "sabotatore"?....direi casinista semmai banana impazzita

Si e' vero...Casinista e' piu' appropriato!!!! ahahaha risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Abete da alby... - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mer 07 Ott 2015, 18:47

Abete da alby... - Pagina 2 408870 Abete da alby... - Pagina 2 408870 Abete da alby... - Pagina 2 408870

Comunque grazie del complimento Dan, troppo gentile...! benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mar 01 Nov 2016, 14:55

Ciao a tutti... dopo alcuni mesi di stasi (per me) e di libera crescita (per la pianta):

Abete da alby... - Pagina 2 Fronte10

Questa mattina ho trovato piacere nel metterci mano:

Fronte:

Abete da alby... - Pagina 2 Fronte11

Retro:

Abete da alby... - Pagina 2 Retro-10

Lavori di routine... pulizia aghi, selezione rami, filatura e "messa in piega"...cosa ve ne pare...???
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Simo. Mar 01 Nov 2016, 15:10

Breve cronistoria:

Abete da alby... - Pagina 2 Cronis10

Si sarebbe potuto fare sin dall'inizio...

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  danielo55 Mar 01 Nov 2016, 15:13

Bell affare Simone...si vede la zampa che hai

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Abete da alby... - Pagina 2 Empty Re: Abete da alby...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.