Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Profumo di  mirto.. suggerimenti Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcap10%Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 10% [ 36 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcap61%Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 61% [ 212 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcap1%Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 1% [ 4 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcap15%Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 15% [ 53 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcap2%Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 2% [ 7 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcap11%Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptyOggi alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptyIeri alle 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Profumo di  mirto.. suggerimenti EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 
lucabe
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 
bonsaimax
Profumo di  mirto.. suggerimenti Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Profumo di mirto.. suggerimenti

+2
il bona
kappasan
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Lun 05 Mag 2014, 17:07

Oggi ho preso due piante , ecco la pianta di Mirto.
Sfortunatamente , continuano a lasciare quel tessuto non tessuto anche durante il rivanso, l'ho segnato in rosso in entrambe le foto.

Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140512

Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140513

Cosa ne pensate?
Sfotisco la base o/e rinvaso?
Ho sbirciato il nebari, è molto bello, ve lo posto successivamente.
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  il bona Lun 05 Mag 2014, 17:12

Sempre alla ricerca èèèè!!! Fai bene Smile sono il meno indicato a dare consigli quindi aspetta qualcuno di più pratico in materia
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Lun 05 Mag 2014, 17:32

il bona ha scritto:Sempre alla ricerca èèèè!!! Fai bene :)sono il meno indicato a dare consigli quindi aspetta qualcuno di più pratico in materia
ehehehe, tranquillo , volevo dare un pò di profumo , così l'ho presa Smile
Aspetta di vedere l'altra pianta hihihi sicuramente qualche consiglio me lo darai
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  il bona Lun 05 Mag 2014, 18:03

Ok aspetterò Smile
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  giancarlo Lun 05 Mag 2014, 22:33

Per il tessuto non preoccuparti....molte delle piante da vivaio ne sono contornate.....e' destinato a marcire con il tempo e dissolversi...ma al primo rinvaso utile lo potrai togliere tranquillamente.....

Sfoltiscila e fai un rinvaso tranquillamente....io l'ho fatto due settimane fa....sono piante molto generose e ricacciano in continuazione......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Profumo di  mirto.. suggerimenti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Lun 05 Mag 2014, 22:44

lato 1
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140516

lato 2
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140517

lato 3
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140518

lato 4
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140519

dopo la ripulita ... mi preparo a dire sayonara al ramo di destra (lato 1)
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  giancarlo Lun 05 Mag 2014, 22:48

Direi di si...quel ramo non penso c'entri molto.....purtroppo nonostante la tua cura, si intravvede poco della struttura...credo pero' che uno stile a scopa rovesciata sia uno possibile...poi per altri stili bisognerebbe analizzarlo ben bene.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Profumo di  mirto.. suggerimenti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  fferro74 Mar 06 Mag 2014, 07:32

io sfoltirei ulteriormente eliminando i rametti più esili interni aprendo alla luce i primari.......anche per leggere meglio la struttura..........
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mar 06 Mag 2014, 07:48

giancarlo ha scritto:Per il tessuto non preoccuparti....molte delle piante da vivaio ne sono contornate.....e' destinato a marcire con il tempo e dissolversi...ma al primo rinvaso utile lo potrai togliere tranquillamente.....

Sfoltiscila e fai un rinvaso tranquillamente....io l'ho fatto due settimane fa....sono piante molto generose e ricacciano in continuazione......

Giancaaaarrrlloooo! grazie mille Smile E' il mio primo mirto bonsai , non il primo in bottiglia Smile
Ho già un vaso bonsai piuttosto grande e alto, oppure mi consigli una ciotola ?

giancarlo ha scritto:Direi di si...quel ramo non penso c'entri molto.....purtroppo nonostante la tua cura, si intravvede poco della struttura...credo pero' che uno stile a scopa rovesciata sia uno possibile...poi per altri stili bisognerebbe analizzarlo ben bene.....
Oggi appena posso farò saltare quel ramo e finisco la pulizia dei rami secchi più interni.Vediamo se si riuscirà a vedere qualcosa di più e cosa ne SALTA fuori.  Profumo di  mirto.. suggerimenti 960975 
 Profumo di  mirto.. suggerimenti 436115 
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kordonbleu Mar 06 Mag 2014, 08:02

bel capoccione, sarà un lavoraccio dargli una fisionomia
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  giancarlo Mar 06 Mag 2014, 11:14

kappasan ha scritto:
giancarlo ha scritto:Per il tessuto non preoccuparti....molte delle piante da vivaio ne sono contornate.....e' destinato a marcire con il tempo e dissolversi...ma al primo rinvaso utile lo potrai togliere tranquillamente.....

Sfoltiscila e fai un rinvaso tranquillamente....io l'ho fatto due settimane fa....sono piante molto generose e ricacciano in continuazione......

Giancaaaarrrlloooo! grazie mille :)E' il mio primo mirto bonsai , non il primo in bottiglia Smile
Ho già un vaso bonsai piuttosto grande e alto, oppure mi consigli una ciotola ?

giancarlo ha scritto:Direi di si...quel ramo non penso c'entri molto.....purtroppo nonostante la tua cura, si intravvede poco della struttura...credo pero' che uno stile a scopa rovesciata sia uno possibile...poi per altri stili bisognerebbe analizzarlo ben bene.....
Oggi appena posso farò saltare  quel ramo e finisco la pulizia dei rami secchi più interni.Vediamo se si riuscirà a vedere qualcosa di più e cosa ne SALTA fuori.  Profumo di  mirto.. suggerimenti 960975 
 Profumo di  mirto.. suggerimenti 436115 

Ma lo sai che non ho capito la battuta?  sorridi  Sto invecchiando....cosa c'entra la bottiglia... Profumo di  mirto.. suggerimenti 408870 

Io intendevo dire che molte delle piantine che arrivano nei vivai sono come il mirto che hai fatto vedere tu....intorno alla base hanno come un velo finissimo che se non va tolto comunque marcisce....

Comunque a parte tutto....una ciotola capace ti permettera' di farlo ingrossare e crescere per bene....se usi contenitori alti poi le radici non si distribuiscono a raggiera ma tendono ad andare verso il fondo...... Profumo di  mirto.. suggerimenti 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Profumo di  mirto.. suggerimenti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mar 06 Mag 2014, 12:53

giancarlo ha scritto:
kappasan ha scritto:
giancarlo ha scritto:Per il tessuto non preoccuparti....molte delle piante da vivaio ne sono contornate.....e' destinato a marcire con il tempo e dissolversi...ma al primo rinvaso utile lo potrai togliere tranquillamente.....

Sfoltiscila e fai un rinvaso tranquillamente....io l'ho fatto due settimane fa....sono piante molto generose e ricacciano in continuazione......

Giancaaaarrrlloooo! grazie mille :)E' il mio primo mirto bonsai , non il primo in bottiglia Smile
Ho già un vaso bonsai piuttosto grande e alto, oppure mi consigli una ciotola ?

giancarlo ha scritto:Direi di si...quel ramo non penso c'entri molto.....purtroppo nonostante la tua cura, si intravvede poco della struttura...credo pero' che uno stile a scopa rovesciata sia uno possibile...poi per altri stili bisognerebbe analizzarlo ben bene.....
Oggi appena posso farò saltare  quel ramo e finisco la pulizia dei rami secchi più interni.Vediamo se si riuscirà a vedere qualcosa di più e cosa ne SALTA fuori.  Profumo di  mirto.. suggerimenti 960975 
 Profumo di  mirto.. suggerimenti 436115 

Ma lo sai che non ho capito la battuta?  sorridi  Sto invecchiando....cosa c'entra la bottiglia... Profumo di  mirto.. suggerimenti 408870 

Io intendevo dire che molte delle piantine che arrivano nei vivai sono come il mirto che hai fatto vedere tu....intorno alla base hanno come un velo finissimo che se non va tolto comunque marcisce....

Comunque a parte tutto....una ciotola capace ti permettera' di farlo ingrossare e crescere per bene....se usi contenitori alti poi le radici non si distribuiscono a raggiera ma tendono ad andare verso il fondo...... Profumo di  mirto.. suggerimenti 64407 

Allora quando vengo a Lodi ti porto una bottiglia di Mirto :)a quel punto usciranno fiumi di battute  super 
Capisco il motivo della ciotola
Le ciotole che ho trovato sono si large ma anche piuttosto alte tipo questa " a campana " credo si chiamino.Sono queste?
Profumo di  mirto.. suggerimenti Ciotol10

il vaso bonsai anche se non definitivo perchè basso, largo e quadrato era questo.
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140521

Poi ho visto che alcuni usano anche delle cassette di legno fai da te, quelle non posso tenerle, ma cosa ne pensi a riguardo?
Se rispondi a queste domande, allora 2 bottiglie di mirto hihihhi magari sei pure astemio hahaha
Grazie ancora gianky
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 06 Mag 2014, 13:20

la ciotola di plastica va benone

un paio di fili da sotto servono per ancora bene la piantuzza cosi rimane ben ferma e salda nel nuovo contenitore

appena puoi alleggerisci la chioma troppo folta come gia suggerito....

aspettiamo di vedere nuove info

ciao e buon lavoro  benvenuto  benvenuto 

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  il bona Mar 06 Mag 2014, 17:55

Io uso quelle in polistirolo che vengono usate per il trasporto delle mozzarelle o altri generi alimentari.
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  giancarlo Mar 06 Mag 2014, 18:25

Bonsaicaffe ha scritto:la ciotola di plastica va benone

un paio di fili da sotto servono per ancora bene la piantuzza cosi rimane ben ferma e salda nel nuovo contenitore

appena puoi alleggerisci la chioma troppo folta come gia suggerito....

aspettiamo di vedere nuove info

ciao e buon lavoro  benvenuto  benvenuto 


 Profumo di  mirto.. suggerimenti 796643 Profumo di  mirto.. suggerimenti 796643 Profumo di  mirto.. suggerimenti 796643 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Profumo di  mirto.. suggerimenti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mar 06 Mag 2014, 20:56

Bonsaicaffe ha scritto:la ciotola di plastica va benone

un paio di fili da sotto servono per ancora bene la piantuzza cosi rimane ben ferma e salda nel nuovo contenitore

appena puoi alleggerisci la chioma troppo folta come gia suggerito....

aspettiamo di vedere nuove info

ciao e buon lavoro  benvenuto  benvenuto 


grazie mille :)pensavo di ancorarla con la colla bicomponente :)hihihi scherzo Smile
In verità me lo stavo dimenticando, per fortuna che me l'hai ricordato  Profumo di  mirto.. suggerimenti 108640 
Oggi ho comprato una ciotola di plastica adeguata giusto adesso la sto preparando con i fili e domani finito il rinvaso posto le foto.
grazie ancora
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mar 06 Mag 2014, 21:00

il bona ha scritto:Io uso quelle in polistirolo che vengono usate per il trasporto delle mozzarelle o altri generi alimentari.
quelle con il coperchio anch'esso di polistirolo? Ne avevo una ma non aveva i fori sotto :S
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  il bona Mar 06 Mag 2014, 21:12

Si,io uso quelle. I fori basta farli Smile io le riduco praticamente ad uno scolaparta ahahaha con quelle in polistirolo fai più fatica a fissare la pianta al vaso. Quella che hai postato in foto va benissimo Smile
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kordonbleu Mer 07 Mag 2014, 09:19

ci faccio dei semenzai, ci tengo dei boschetti con le cassette di polistirolo
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mer 07 Mag 2014, 11:07

grazie davvero a tutti quelli che stanno seguendo questo mio post Smile grazie per tutti i consigli utili e per permettermi di confrontarmi anche con punti di vista diversi.
Bene, come promesso ho rinvasato, ho provato ad andarci piano con le radici tuttavia sono riuscito a ad arrivare abbastanza in profondità , ecco il risultato.
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140522

Ora dovrei anche sfoltire la pianta da suggermenti ricevuti, ma non è meglio aspettare un pò che si riprenda dallo stress del rinvaso ? Non conosco l'essenza quindi non so se possa affrontare anche una sfoltita. Generalmente io sono per ,"un'intervento alla volta". Aspetto con trepidante attesa i vostri preziosissimi commenti  sviolinata 
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  fferro74 Mer 07 Mag 2014, 13:03

secondo il mio parere e credo che molti concorderanno con me visto il rinvaso effettuato è d'obbligo una sfoltita ma seria in quanto lo stress del trapianto aumenta col dover mantenere un fabbisogno idrico così elevato.........opera subito senza attendere che la pianta vada in deficit idrico cartellino rosso cartellino rosso 
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mer 07 Mag 2014, 14:05

fferro74 ha scritto:secondo il mio parere e credo che molti concorderanno con me visto il rinvaso effettuato è d'obbligo una sfoltita ma seria in quanto lo stress del trapianto aumenta col dover mantenere un fabbisogno idrico così elevato.........opera subito senza attendere che la pianta vada in deficit idrico cartellino rosso cartellino rosso 

OK! grazie mille lo faccio immediatamente!
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mer 07 Mag 2014, 16:56

fferro74 ha scritto:secondo il mio parere e credo che molti concorderanno con me visto il rinvaso effettuato è d'obbligo una sfoltita ma seria in quanto lo stress del trapianto aumenta col dover mantenere un fabbisogno idrico così elevato.........opera subito senza attendere che la pianta vada in deficit idrico cartellino rosso cartellino rosso 

Ho sfoltito un pò, fammi sapere se così , secondo te, è sufficiente.
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140526
Profumo di  mirto.. suggerimenti 20140527

kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  il bona Mer 07 Mag 2014, 17:08

Ciao carissimo! Tu come vorresti vedere la tua pianta in futuro? Stile scopa rovesciata?
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mer 07 Mag 2014, 17:48

il bona ha scritto:Ciao carissimo! Tu come vorresti vedere la tua pianta in futuro? Stile scopa rovesciata?

Non saprei , credo uno stile inclinato sarebbe più naturale per questa pianta, tuttavia non so se resista alle lavorazioni.
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.