Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
il mio primo ginepro Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

il mio primo ginepro Vote_lcap10%il mio primo ginepro Vote_rcap 10% [ 36 ]
il mio primo ginepro Vote_lcap61%il mio primo ginepro Vote_rcap 61% [ 212 ]
il mio primo ginepro Vote_lcap1%il mio primo ginepro Vote_rcap 1% [ 4 ]
il mio primo ginepro Vote_lcap15%il mio primo ginepro Vote_rcap 15% [ 53 ]
il mio primo ginepro Vote_lcap2%il mio primo ginepro Vote_rcap 2% [ 7 ]
il mio primo ginepro Vote_lcap11%il mio primo ginepro Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
il mio primo ginepro EmptyIeri alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
il mio primo ginepro EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
il mio primo ginepro EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
il mio primo ginepro EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
il mio primo ginepro EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
il mio primo ginepro EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
il mio primo ginepro EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
il mio primo ginepro EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
il mio primo ginepro EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
il mio primo ginepro Vote_lcapil mio primo ginepro Voting_baril mio primo ginepro Vote_rcap 
lucabe
il mio primo ginepro Vote_lcapil mio primo ginepro Voting_baril mio primo ginepro Vote_rcap 
bonsaimax
il mio primo ginepro Vote_lcapil mio primo ginepro Voting_baril mio primo ginepro Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

il mio primo ginepro

+7
giancarlo
blabla
orsoferito
kordonbleu
Simo.
alby94
Peppe1602
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il mio primo ginepro Empty il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Gio 05 Set 2013, 17:26

Ciao a tutti ragazzi, ieri, forse contaggiato da Robin77 che continua a sfornare ginepri, mi è venuta voglia di comprare questa piantina , ma avrei bisogno del vostro consiglio su come impostarla...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  alby94 Gio 05 Set 2013, 17:33

Qui ci viene fuori una femmina mi sa incrocio dita incrocio dita incrocio dita 

Per il fronte ultima foto mi sembra ideale, per l'impostazione bisognerebbe vedere meglio la ramificazione nella parte apicale

alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Simo. Gio 05 Set 2013, 17:40

Ciao Peppe, da quanto tempo si trova in quel vaso/composto?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  kordonbleu Gio 05 Set 2013, 18:51

diciamo che hai la strada già fatta
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Gio 05 Set 2013, 18:56

alby94 ha scritto:Qui ci viene fuori una femmina mi sa incrocio dita incrocio dita incrocio dita 

Per il fronte ultima foto mi sembra ideale, per l'impostazione bisognerebbe vedere meglio la ramificazione nella parte apicale

Come fornte anche la terza non è male secondo me
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Gio 05 Set 2013, 18:58

Simone ha scritto:Ciao Peppe, da quanto tempo si trova in quel vaso/composto
Oggi pomeriggio ho fatto un falso rinvaso in pomice al 100%
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Gio 05 Set 2013, 19:01

kordonbleu ha scritto:diciamo che hai la strada già fatta
Infatti una idea io ce l'ho, però volevo valutare altre idee.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  orsoferito Gio 05 Set 2013, 19:06

Secondo me, è il momento giusto per fare una bella pulizia di tutto il secco e della vegetazione indietro che è debole ed inutile.
Quando la visione sarà più chiara sicuramente si potrà azzardare qualche progetto.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Gio 05 Set 2013, 19:09

orsoferito ha scritto:Secondo me, è il momento giusto per fare una bella pulizia di tutto il secco e della vegetazione indietro che è debole ed inutile.
Quando la visione sarà più chiara sicuramente si potrà azzardare  qualche progetto
ok domani provvedo
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Ven 06 Set 2013, 07:41

Ecco la pianta dopo un po di pulizia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  kordonbleu Ven 06 Set 2013, 08:52

bene, non resta che aspettare un virtual di robin; anche se la pianta si legge facile
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Ospite Ven 06 Set 2013, 11:18



ciao peppe.... mi spiace se ti ho contagiato non era nelle mie intenzioni.... sorridi
i consigli di orsetto li avrei quotati anche io.... ma ho visto che già li hai messi in atto operando una una pulizia ascellare.... il mio primo ginepro 272947 
non riesco a capire dalle foto se si tratta di un buon chinensis... o addirittura di un kishu.... guardalente
comunque sia.... si tratta di una pianta molto graziosa.... se opererai bene diventerà un bonsai molto carino... il mio primo ginepro 53082 
dalla squama in basso mi sembra di intravedere che a sofferto un pochino ma da quella in alto che si sta riprendendo.... il mio primo ginepro 272947 
io ti consiglierei anche un piccola pulizia del tronco... cioè dove vedi che la corteccia si solleva... aiutandoti con delle pinzette toglila delicatamente.... perché sotto quella corteccia di solito si annidano degli insetti (come la cocciniglia cotonosa) che indeboliscono la pianta.... il mio primo ginepro 272947 
dopo se vuoi rifinire la pulizia tronco.... spruzzando sopra dell'acqua spazzoli delicatamente con uno spazzolino tipo quello da denti...il mio primo ginepro 272947
ora io la coltiverei per bene fino a fine autunno non eccedere con l'azoto altrimenti se stressata ti vira in ago....
è poi in inverno si può valutare come ha risposta la pianta alla coltivazione cosi si potrà fare un primo step il mio primo ginepro 272947  un altro consiglio i getti in alto che tendono ad allungarsi cimali sostituendo l'apice (in un mio post mostravo cosa io intendo..) cosi darai forza anche alla parte bassa della vegetazione...il mio primo ginepro 272947 saluti3 saluti3 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Ven 06 Set 2013, 11:54

robyn77 ha scritto:

ciao peppe.... mi spiace se ti ho contagiato non era nelle mie intenzioni.... sorridi
no no....anzi hai fatto bene...era da un po che adocchiavo i ginepri

i consigli di orsetto li avrei quotati anche io.... ma ho visto che già li hai messi in atto operando una una pulizia ascellare.... il mio primo ginepro 272947 
ho preso spunto da un tuo post... infatti ti avevo fatto una domanda a riguardo.
non riesco a capire dalle foto se si tratta di un buon chinensis... o addirittura di un kishu.... guardalente
non lo so:arrossire:  però ho comprato questa pianta da un cinese che esporta bonsai dalla cina.

comunque sia.... si tratta di una pianta molto graziosa.... se opererai bene diventerà un bonsai molto carino... il mio primo ginepro 53082 
dalla squama in basso mi sembra di intravedere che a sofferto un pochino ma da quella in alto che si sta riprendendo.... il mio primo ginepro 272947 
io ti consiglierei anche un piccola pulizia del tronco... cioè dove vedi che la corteccia si solleva... aiutandoti con delle pinzette toglila delicatamente.... perché sotto quella corteccia di solito si annidano degli insetti (come la cocciniglia cotonosa) che indeboliscono la pianta.... il mio primo ginepro 272947 
dopo se vuoi rifinire la pulizia tronco.... spruzzando sopra dell'acqua spazzoli delicatamente con uno spazzolino tipo quello da denti...il mio primo ginepro 272947
Hai anticipato la risposta ad una mia prossima domanda, infatti volevo chiedere se bisognava pulire il tronco.

ora io la coltiverei per bene fino a fine autunno non eccedere con l'azoto altrimenti se stressata ti vira in ago....
è poi in inverno si può valutare come ha risposta la pianta alla coltivazione cosi si potrà fare un primo step il mio primo ginepro 272947  un altro consiglio i getti in alto che tendono ad allungarsi cimali sostituendo l'apice (in un mio post mostravo cosa io intendo..) cosi darai forza anche alla parte bassa della vegetazione...il mio primo ginepro 272947 saluti3 saluti3 
Ho seguito quel post dove hai spiegato chiaramente come si fa...
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Simo. Ven 06 Set 2013, 14:43

A determinare la tempistica corretta d'intervento su di una pianta, e' lo stato di salute/vigore della stessa.

La pianta in questione ( sembra un Pfitzeriana) non mostra un vigore eccelso. Non so in che terriccio si trovi e da quanto tempo, ma se hai ritenuto necessario operare un falso rinvaso, deduco che non sia dei migliori. Va' inoltre considerato che, offrire almeno un anno di tempo per "acclimatarsi" a lei e per "conoscersi" a tutti e due, male non fa.

A questa stregua, non toccherei nulla sino a fine inverno, quando opererei un rinvaso a regola d'arte. Dedicando poi le energie alla messa in vigore ed infoltimento della pianta, per prepararla al meglio in vista del primo step (inverno 2014/2015). In questo modo si andrebbero ad aumentare le probabilita' di successo.

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  orsoferito Ven 06 Set 2013, 15:07

Simone ha scritto:A  determinare la tempistica corretta d'intervento su di una pianta, e' lo stato di salute/vigore della stessa.

La pianta in questione ( sembra un Pfitzeriana) non mostra un vigore eccelso. Non so in che terriccio si trovi e da quanto tempo, ma se hai ritenuto necessario operare un falso rinvaso, deduco che non sia dei migliori. Va' inoltre considerato che, offrire almeno un anno di tempo per "acclimatarsi" a lei e per "conoscersi" a tutti e due, male non fa.

A questa stregua, non toccherei nulla sino a fine inverno, quando opererei un rinvaso a regola d'arte. Dedicando poi le energie alla messa in vigore ed infoltimento della pianta, per prepararla al meglio in vista del primo step (inverno 2014/2015). In questo modo si andrebbero ad aumentare le probabilita' di successo.

Tutto vero!
Ecco un bel esempio di quando si dice che bonsai è anche "PAZIENZA" il mio primo ginepro 64407 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Ven 06 Set 2013, 17:11

Simone ha scritto:A  determinare la tempistica corretta d'intervento su di una pianta, e' lo stato di salute/vigore della stessa.

La pianta in questione ( sembra un Pfitzeriana) non mostra un vigore eccelso. Non so in che terriccio si trovi e da quanto tempo, ma se hai ritenuto necessario operare un falso rinvaso, deduco che non sia dei migliori. Va' inoltre considerato che, offrire almeno un anno di tempo per "acclimatarsi" a lei e per "conoscersi" a tutti e due, male non fa.

A questa stregua, non toccherei nulla sino a fine inverno, quando opererei un rinvaso a regola d'arte. Dedicando poi le energie alla messa in vigore ed infoltimento della pianta, per prepararla al meglio in vista del primo step (inverno 2014/2015). In questo modo si andrebbero ad aumentare le probabilita' di successo.

IL terriccio era qualcosa di scandaloso...ho fatto fatica ad estrarla dal vaso...praticamente era un mattone...allora niente la lascio tranquilla ed a fine inverno ne riparliamo...
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Ospite Dom 08 Set 2013, 10:39

Simone ha scritto:A  determinare la tempistica corretta d'intervento su di una pianta, e' lo stato di salute/vigore della stessa.

La pianta in questione ( sembra un Pfitzeriana) non mostra un vigore eccelso. Non so in che terriccio si trovi e da quanto tempo, ma se hai ritenuto necessario operare un falso rinvaso, deduco che non sia dei migliori. Va' inoltre considerato che, offrire almeno un anno di tempo per "acclimatarsi" a lei e per "conoscersi" a tutti e due, male non fa.

A questa stregua, non toccherei nulla sino a fine inverno, quando opererei un rinvaso a regola d'arte. Dedicando poi le energie alla messa in vigore ed infoltimento della pianta, per prepararla al meglio in vista del primo step (inverno 2014/2015). In questo modo si andrebbero ad aumentare le probabilita' di successo.

ciao peppe.... non dargli retta... a me non sembra un Pfitzeriana...... lui da quando ne ha scoperto la varietà (perchè ne possiede uno) per lui adesso sono tutti uguali..... cartellino rosso il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 

apparte gli scherzi... a me sembra di più che somigli a questo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se non sbaglio ed è quello che hai tu è uguale a questo.... è un ottimo chinensis per fare pratica.... è migliore di qualunque  Pfitzeriana o ginepro da vivaio che trovi in giro.... io ne ho tre di questa varietà (non so come si chiami) e sono un ottima palestra che ti da buone soddisfazioni.... almeno per me è cosi... il mio primo ginepro 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Ospite Dom 08 Set 2013, 10:43

orsoferito ha scritto:
Simone ha scritto:A  determinare la tempistica corretta d'intervento su di una pianta, e' lo stato di salute/vigore della stessa.

La pianta in questione ( sembra un Pfitzeriana) non mostra un vigore eccelso. Non so in che terriccio si trovi e da quanto tempo, ma se hai ritenuto necessario operare un falso rinvaso, deduco che non sia dei migliori. Va' inoltre considerato che, offrire almeno un anno di tempo per "acclimatarsi" a lei e per "conoscersi" a tutti e due, male non fa.

A questa stregua, non toccherei nulla sino a fine inverno, quando opererei un rinvaso a regola d'arte. Dedicando poi le energie alla messa in vigore ed infoltimento della pianta, per prepararla al meglio in vista del primo step (inverno 2014/2015). In questo modo si andrebbero ad aumentare le probabilita' di successo.

Tutto vero!
Ecco un bel esempio di quando si dice che bonsai è anche "PAZIENZA"  il mio primo ginepro 64407 
ma noo orso!! non puoi dire cosi..... ma quello li ora si gasa ancora di più di una gassosa.... poi si convince di essere uno bravo.... già spaccava prima figuriamoci dopo che te gli fai degli elogi....  il mio primo ginepro 4207549134 il mio primo ginepro 4207549134 il mio primo ginepro 4207549134

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Dom 08 Set 2013, 13:44

robyn77 ha scritto:
Simone ha scritto:A  determinare la tempistica corretta d'intervento su di una pianta, e' lo stato di salute/vigore della stessa.

La pianta in questione ( sembra un Pfitzeriana) non mostra un vigore eccelso. Non so in che terriccio si trovi e da quanto tempo, ma se hai ritenuto necessario operare un falso rinvaso, deduco che non sia dei migliori. Va' inoltre considerato che, offrire almeno un anno di tempo per "acclimatarsi" a lei e per "conoscersi" a tutti e due, male non fa.

A questa stregua, non toccherei nulla sino a fine inverno, quando opererei un rinvaso a regola d'arte. Dedicando poi le energie alla messa in vigore ed infoltimento della pianta, per prepararla al meglio in vista del primo step (inverno 2014/2015). In questo modo si andrebbero ad aumentare le probabilita' di successo.

ciao peppe.... non dargli retta... a me non sembra un Pfitzeriana...... lui da quando ne ha scoperto la varietà (perchè ne possiede uno) per lui adesso sono tutti uguali..... cartellino rosso il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 

apparte gli scherzi... a me sembra di più che somigli a questo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se non sbaglio ed è quello che hai tu è uguale a questo.... è un ottimo chinensis per fare pratica.... è migliore di qualunque  Pfitzeriana o ginepro da vivaio che trovi in giro.... io ne ho tre di questa varietà (non so come si chiami) e sono un ottima palestra che ti da buone soddisfazioni.... almeno per me è cosi... il mio primo ginepro 272947
Ciao Robin proprio stamattina ho incontrato e conosciuto Simone (persona molto simpatica) al Giareda e abbiamo scambiato 2 parole proprio su questo post ma non sul tipo di ginepro, abbiamo parlato anche di te il mio primo ginepro 172489 ... posso dire che sicuramente non è da vivaio.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Ospite Dom 08 Set 2013, 17:58

allora se hai conosciuto il simo....  ti avrà riempito la testa di chiacchiere sul mio conto.... (assolutamente non vere cartellino rosso ) sicuramente l'avrai visto in giro a far finta di lavorare a qualche pianta... ma sappi che era tutta una finta...il mio primo ginepro 272947 anche ieri faceva l'ho stesso.... fammi immaginare cosa ti ha detto!!!!?? non dare retta a roby pensa a coltivare la pianta a primavera gli fai un rinvaso e l'anno dopo  la lavori... scommetto che più o meno ha detto questo.... vero??? il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 272947  in parte può avere ragione.... ma pensando che hai fatto un falso rinvaso.... puoi anche coltivare fino a fine autunno.... valutare lo stato della pianta e se si ritiene si può impostare e coltivarla per tutto l'anno a seguire nel falso rinvaso(2014) è poi l'anno successivo (2015) fargli un rinvaso giusto... anche io ho fatto cosi con alcuni ginepri.... per questo posso dire che è fattibile... certo bisognerà vedere la salute della pianta prima..... il mio primo ginepro 272947 

metto il link di una delle piante in questione..... il mio primo ginepro 272947 

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t2303-ginepro-kishu-d-importazione

p.s ecco il simo mentre fa finta di lavorare..... il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 272947 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

visto che bel scansa fatiche..... il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 272947 

p.p.s quindi il tuo ginepro è simile a le foto che ho postato????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  blabla Dom 08 Set 2013, 18:17

Non sembra proprio la stessa forma anche se il disegno potrebbe essere applicato al tuo,incrocio dita incrocio dita 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Ospite Dom 08 Set 2013, 18:38

blabla ha scritto:Non sembra proprio la stessa forma anche se il disegno potrebbe essere applicato al tuo,incrocio dita incrocio dita 
cioa blabla non so cosa hai capito.... ma io mi riferivo alla squama.... il link invece si riferiva ad aver lavorato la pianta prima di fare un vero rinvaso.... ma solo un falso rinvaso dove si trova ancora tutt'ora fino a primavera prossima il mio primo ginepro 272947 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  blabla Dom 08 Set 2013, 19:07

Non sembra proprio la stessa forma anche se il disegno potrebbe essere applicato al tuo,incrocio dita incrocio dita
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Peppe1602 Dom 08 Set 2013, 20:20

robyn77 ha scritto:allora se hai conosciuto il simo....  ti avrà riempito la testa di chiacchiere sul mio conto.... (assolutamente non vere cartellino rosso ) sicuramente l'avrai visto in giro a far finta di lavorare a qualche pianta... ma sappi che era tutta una finta...il mio primo ginepro 272947 anche ieri faceva l'ho stesso.... fammi immaginare cosa ti ha detto!!!!?? non dare retta a roby pensa a coltivare la pianta a primavera gli fai un rinvaso e l'anno dopo  la lavori... scommetto che più o meno ha detto questo.... vero???
 
Mi ha detto esattamente queste parole risata appassionata  ahahaha 


il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 272947  in parte può avere ragione.... ma pensando che hai fatto un falso rinvaso.... puoi anche coltivare fino a fine autunno.... valutare lo stato della pianta e se si ritiene si può impostare e coltivarla per tutto l'anno a seguire nel falso rinvaso(2014) è poi l'anno successivo (2015) fargli un rinvaso giusto... anche io ho fatto cosi con alcuni ginepri.... per questo posso dire che è fattibile... certo bisognerà vedere la salute della pianta prima..... il mio primo ginepro 272947 

A quanto pare si possono seguire tutte due le strade...ma è ovvio che prima di fare qualcosa chiederò a voi...



metto il link di una delle piante in questione..... il mio primo ginepro 272947 

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t2303-ginepro-kishu-d-importazione

p.s ecco il simo mentre fa finta di lavorare..... il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 272947 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

visto che bel scansa fatiche..... il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 408870 il mio primo ginepro 272947 

p.p.s quindi il tuo ginepro è simile a le foto che ho postato????

A ma sembra uguale...il mio primo ginepro 229988 
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Simo. Dom 08 Set 2013, 20:43

Quella maglietta è difettosa... sembra che ho la pancia cartellino rosso 

Laughing Laughing Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

il mio primo ginepro Empty Re: il mio primo ginepro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.