Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
famiglia cupressacee
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
famiglia cupressacee
cari amici vorrei mostrarvi alcune foto x un vostro consiglio questa piantina appartenente al gruppo delle cupressacee è una tuia ?? lo so che è tanto piccolina l'ho appena acquistata quindi ho bisogno dei vostri consigli per farla crescere :cosa faccio ,la metto in un vaso grande x farla crescere ,oppure la posso già lavorare ?? come si vede ha il doppio tronco voi cosa mi consigliate ?anche x sapere che stile scegliere
folletto- Utente medio
cupressacee
ragazzi scusate un attimo non riesco a postare foto ritento
folletto- Utente medio
foto cupressaceea seguito mio commento
[img]https://i.servimg.com/u/f46[url=https://servimg.com/view/16566732/30]/16/56/67/32/tui[img]https://i.servimg.com/u/f4[url=https://servimg.com/view/16566732/32]6/16/56/67/32/tuia_017.jpg[/img][/url]a_015.jpg[/img][/url]
folletto- Utente medio
folletto- Utente medio
Re: famiglia cupressacee
non ci credo ci sono riuscito dopo2 ore ma stavo sclerando .....mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!folletto ha scritto:
folletto- Utente medio
Ora non toccarla e coltivala solamente .
Poi a metà settembre fai una bella concimata per preparare bene la pianta per l'inverno .
Non rinvasare ora ma rimanda l'intervento alla prossima primavera su un contenitore più grande e da li coltivala bene concimando adeguatamente .
Non avere fretta , perché la fretta in questo hobby non va d'accordo !!
Poi a metà settembre fai una bella concimata per preparare bene la pianta per l'inverno .
Non rinvasare ora ma rimanda l'intervento alla prossima primavera su un contenitore più grande e da li coltivala bene concimando adeguatamente .
Non avere fretta , perché la fretta in questo hobby non va d'accordo !!
davide- Istruttore UBI
tuja
ragazzi x i vostri consigli !!
folletto- Utente medio
Un 'essenza poco usata per educare bonsai...io sinceramente non ne ho mai viste.....forse non molto bonsaizzabile o comunque poco apprezzata.
Si usa tantissimo da siepe.....molto rustica e poco soggetta a malattie in genere.
Beh!!!!!...sara' un'esperienza ;questa tua piantina Folletto,per tutti noi, da prendere in considerazione
Quindi.....bouna coltivazione Folletto !!!!e visto che stai riuscendo a mettere le foto ,non dimenticare i vari aggiornamenti.
ps.
Io ho provato a cercare delle foto ...bonsai di tuja...ma senza nessun successo.....speriamo che altri riescano.
Si usa tantissimo da siepe.....molto rustica e poco soggetta a malattie in genere.
Beh!!!!!...sara' un'esperienza ;questa tua piantina Folletto,per tutti noi, da prendere in considerazione
Quindi.....bouna coltivazione Folletto !!!!e visto che stai riuscendo a mettere le foto ,non dimenticare i vari aggiornamenti.
ps.
Io ho provato a cercare delle foto ...bonsai di tuja...ma senza nessun successo.....speriamo che altri riescano.
TonyZ- Bonsaista esperto
tuja
grazie tony io ci provo poi vi dirò...in quanto alle foto è stata una bella lotta speriamo in bene !!ascolta nello spazio neofiti ho pubblicato delle foto di salvia x favore guardale e fammi sapere qualcosa !!
folletto- Utente medio
no scusa toni è pubblicato su consigli mediante foto scusafolletto ha scritto:grazie tony io ci provo poi vi dirò...in quanto alle foto è stata una bella lotta speriamo in bene !!ascolta nello spazio neofiti ho pubblicato delle foto di salvia x favore guardale e fammi sapere qualcosa !!
folletto- Utente medio
La tuya e' un'essenza bonsaizzabile...ne ho provate un paio e sono piante anche reattive alle cure prestate....sono da trattare un po' come un ginepro....
E' che questa piantina non e' il massimo.....ma puoi sempre sperimentare e poi riferire le tue impressioni....
E' che questa piantina non e' il massimo.....ma puoi sempre sperimentare e poi riferire le tue impressioni....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:La tuya e' un'essenza bonsaizzabile...ne ho provate un paio e sono piante anche reattive alle cure prestate....sono da trattare un po' come un ginepro....
Penso che non sia il massimo a causa della sua vegetazione che si presenta molto piatta.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:La tuya e' un'essenza bonsaizzabile...ne ho provate un paio e sono piante anche reattive alle cure prestate....sono da trattare un po' come un ginepro....
Penso che non sia il massimo a causa della sua vegetazione che si presenta molto piatta.
Hai ragione Tony, tuttavia qui c'e' un esempio di una lavorazione fatta da Danisi nel suo sito....e direi che non e' niente male....e poi anche io ne ho coltivata una per due anni e ti assicuro che piano piano infittisce.....
http://www.danisidonato.it/art007.htm
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:La tuya e' un'essenza bonsaizzabile...ne ho provate un paio e sono piante anche reattive alle cure prestate....sono da trattare un po' come un ginepro....
Hai ragione Tony, tuttavia qui c'e' un esempio di una lavorazione fatta da Danisi nel suo sito....e direi che non e' niente male....e poi anche io ne ho coltivata una per due anni e ti assicuro che piano piano infittisce.....
http://www.danisidonato.it/art007.htm
Ho dato un'occhiata Gian....si,come dici te.....niente male per il tipo d'essenza.
TonyZ- Bonsaista esperto
Certo che si può fare un bonsai di tuja, ti allego una foto di un esemplare di Francesco Santini che vedo spesso, è molto bella...
Pianta che ha più di 15 anni di vaso...
Pianta che ha più di 15 anni di vaso...
gimmino- Utente medio
Vero Gimmi....me ne ero dimenticato, tra l'altro se non ricordo male parti' da un materiale molto scarso....ed i risultati sono stati eccellenti...ma Francesco e' un'altro di quelli bravi, bravi....glie lo dico sempre....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Si Giancarlo, era stata acquistata da suo padre in un vivaio, se vai sul suo sito puoi vedere l'evoluzione della pianta... ciao
gimmino- Utente medio
Nel 2008 frequentavamo un forum bonsai insieme.....e quindi ad un certo punto posto' questa thuia (e' questo il nome esatto...) che ci fece rimanere tutti a bocca aperta.. , molti di noi un materiale come quello non lo avrebbero preso neanche in considerazione....lui ne ha fatto un vero capolavoro...
Posto solo due foto che fanno vedere da che materiale e' partito.....ha dell'incredibile.....ma lui e' davvero super!!!!
sembra incredibile che alla fine possa aver fatto questo capolavoro!!!!
In definitiva ha iniziato nel 1996 ed l'ultima foto risale al 2006.....
Posto solo due foto che fanno vedere da che materiale e' partito.....ha dell'incredibile.....ma lui e' davvero super!!!!
sembra incredibile che alla fine possa aver fatto questo capolavoro!!!!
In definitiva ha iniziato nel 1996 ed l'ultima foto risale al 2006.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
thuia
grazie delle foto della thuia qualche speranza mi rimane ,certo che l'amico ne ha ricavato qualcosa di
folletto- Utente medio
Questo ci dimostra che con il tempo, la dedizione e soprattutto il "saper fare" si possono raggiungere quei risultati, anche da piante che non hanno un gran potenziale... forza ragazzi!!!!!! buon lavoro
gimmino- Utente medio
Spettacolo!!!!!! mai dire mai
TonyZ- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» nuova entrata in famiglia
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
Pagina 1 di 1