Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "
+16
iker
kordonbleu
mame
KingBear
Maurizio
Matteo
Bonsai67
mat19
Bonsaicaffe
re di olea
fausta
Simo.
orsoferito
Ascom
giancarlo
davide
20 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "
In qualita' di proprietario del Forum Bonsai Lodi, questo riconoscimento mi fa enorme piacere, perche' e' attribuito ad un mio moderatore che e' parte attiva del Forum...
Il TUO lavoro , la TUA passione e il TUO impegno è stato apprezzato ai vertici del bonsaismo Italiano.....ne puoi andare fiero e noi con te.....Bravo Davide!
Il TUO lavoro , la TUA passione e il TUO impegno è stato apprezzato ai vertici del bonsaismo Italiano.....ne puoi andare fiero e noi con te.....Bravo Davide!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:In qualita' di proprietario del Forum Bonsai Lodi, questo riconoscimento mi fa enorme piacere, perche' e' attribuito ad un mio moderatore che e' parte attiva del Forum...
Grazie di caro giancarlo , spero di continuare a contribuire UBI e il nostro forum ...
Sono fiero di avere tutti voi come amici di questa passione che ci accomuna tutti i giorni !!
davide- Istruttore UBI
giancarlo ha scritto:In qualita' di proprietario del Forum Bonsai Lodi, questo riconoscimento mi fa enorme piacere, perche' e' attribuito ad un mio moderatore che e' parte attiva del Forum...
come non quotare il Ns Admin......
Complimenti Davide .....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Ormai si diventa ripetivi con gli elogi, comunque ancora complimenti per ilconoscimento ottenuto in seno all'UBI.
grazie tante robyn , marcello e orsoferito !!!
come vi ho anticipato , la pianta dopo aver partecipato all'ubi , decisi di intraprendere un nuovo cammino per lei , scegliendo un nuovo fronte su cui lavorare , per precisare il retro .
quindi sono stati eliminati alcuni rami e applicati vari tiranti per formare la nuova chioma e gli impalchi dal retro.
oltre questo cambio completo di fronte , iniziai a studiarmi anche il nuovo vaso da far realizzare su mio progetto.
il tutto darà un aspetto molto più maschile e dinamico alla pianta.
studiare un vaso che dia anche un carattere all'insieme , non è facile .
oramai sapete che i vasi per me sono parte del mio progetto finale e dopo vari mesi di " pensa e ripensa " ( per l'esattezza 6 ) arrivai al mio progetto finale.
la foto che vi mostro ( in anteprima ) è il vaso appena realizzato dalla francia, con misure più piccole rispetto al precedente ed ora in fase di asciugatura per poi verso metà febbraio essere smaltato con colori studiati e scelti da me e in fine cotto al forno .
l'abbinamento pianta/vaso con il nuovo fronte , darà una sensazione più dinamica , sofferta e maschile ...
spero che per ora già questa anteprima sia di vostro gradimento...
come vi ho anticipato , la pianta dopo aver partecipato all'ubi , decisi di intraprendere un nuovo cammino per lei , scegliendo un nuovo fronte su cui lavorare , per precisare il retro .
quindi sono stati eliminati alcuni rami e applicati vari tiranti per formare la nuova chioma e gli impalchi dal retro.
oltre questo cambio completo di fronte , iniziai a studiarmi anche il nuovo vaso da far realizzare su mio progetto.
il tutto darà un aspetto molto più maschile e dinamico alla pianta.
studiare un vaso che dia anche un carattere all'insieme , non è facile .
oramai sapete che i vasi per me sono parte del mio progetto finale e dopo vari mesi di " pensa e ripensa " ( per l'esattezza 6 ) arrivai al mio progetto finale.
la foto che vi mostro ( in anteprima ) è il vaso appena realizzato dalla francia, con misure più piccole rispetto al precedente ed ora in fase di asciugatura per poi verso metà febbraio essere smaltato con colori studiati e scelti da me e in fine cotto al forno .
l'abbinamento pianta/vaso con il nuovo fronte , darà una sensazione più dinamica , sofferta e maschile ...
spero che per ora già questa anteprima sia di vostro gradimento...
davide- Istruttore UBI
Già così mi sembra molto bello Davide, sono curioso di vederlo finito (smaltato)
E' un gran bel vaso anche cosi', non ancora terminato.......credo che a smaltatura e cottura avvenuta, sara' una meraviglia...!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Davide, mi unisco a gli altri amici del forum nel farti i complimenti... sicuramente sei (come altri nel forum ) un esempio di cosa vuol dire fare bonsai
iker- Utente normale
iker ha scritto:Davide, mi unisco a gli altri amici del forum nel farti i complimenti... sicuramente sei (come altri nel forum ) un esempio di cosa vuol dire fare bonsai
Grazie iker , gentilissimo !!!
Per giancarlo e simone , a fine febbraio dovrebbe essere pronto
davide- Istruttore UBI
ed ecco il nuovo vaso è terminato e pronto per arrivare.
ora attenderò il momento del rinvaso , per vedere se il mio senso estetico avrà dato vita ad un connubio pianta/ vaso azzeccato .
incrociamo le dita.. .
ora attenderò il momento del rinvaso , per vedere se il mio senso estetico avrà dato vita ad un connubio pianta/ vaso azzeccato .
incrociamo le dita.. .
davide- Istruttore UBI
Grande proggetto.
Grande autore.
Grande pianta.
Successo assicurato...................
Grande autore.
Grande pianta.
Successo assicurato...................
Ciao Davide, una curiosità, come rinvaserai con un solo piedino frontale o con due? ti faccio questa domanda perchè da quello che ho sentito dire ci sono due scuole di pensiero " 1 piedino meno stabilità - 2 piedini più stabile alla vista"
Grazie e buon lavoro Gimmi
Grazie e buon lavoro Gimmi
gimmino- Utente medio
Orsoferito : grazie e
Gimmino : quando mi metterò al lavoro con la pianta e il vaso davanti , farò le dovute prove .
Poi seguirò quello che mi dirà il cuore e delle diverse scuole di pensiero a me non interessa , la cosa fondamentale sarà che il sia soddisfatto della mia scelta .
Gimmino : quando mi metterò al lavoro con la pianta e il vaso davanti , farò le dovute prove .
Poi seguirò quello che mi dirà il cuore e delle diverse scuole di pensiero a me non interessa , la cosa fondamentale sarà che il sia soddisfatto della mia scelta .
davide- Istruttore UBI
Bello questo vaso...meglio di quanto potessi immaginare......ci stara' benissimo...ne sono sicuro....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Solo per curiosità ... ma un vaso molto bello, non rischia di catturare troppo l'attenzione dell'osservatore ... ?
Il piedino in primo piano con quel popo' di ghigno potrebbe catalizzare ulteriormente l'occhio di colui che (fortunato!!!) ammirerà l'opera ...
E' vero comunque che questo rosmarino non teme rivali in quanto a bellezza ...
Il piedino in primo piano con quel popo' di ghigno potrebbe catalizzare ulteriormente l'occhio di colui che (fortunato!!!) ammirerà l'opera ...
Grazie Davide, attendiamo il rosmy nel nuovo vaso...davide ha scritto:Orsoferito : grazie e
Ciao Gimmi
gimmino- Utente medio
giancarlo ha scritto:Bello questo vaso...meglio di quanto potessi immaginare......ci stara' benissimo...ne sono sicuro....
Hi hi hi , ultimamente riesco sempre a stupirti ...
Per il resto attendiamo il rinvaso
davide- Istruttore UBI
morboo ha scritto:Solo per curiosità ... ma un vaso molto bello, non rischia di catturare troppo l'attenzione dell'osservatore ... ?
Giuste anche le tue considerazioni , ma anche in questo caso rientra molto il gusto personale .
Forse sarà perche molte volte il mio lavoro è concentrato sulla ricerca estetica e quindi questo si trasmette in tutto quello che faccio .
Quindi per me " L'OPERA " non si sofferma solo nella pianta , ma anche nel vaso e nel tavolino , il " TUTTO " si deve unificare ...
Le spaccature richiameranno il forte impatto visivo del secco molto vecchio sul nuovo fronte , i volti stilizzati dall'aspetto di un guerriero daranno un particolare senso MASCHILE all'insieme .
Ora solo una volta messa in vaso , saprò se le mie visioni erano corrette ...
Ultima modifica di davide il Mar 12 Feb 2013, 20:21 - modificato 1 volta.
davide- Istruttore UBI
Direi che la finitura, ha confermato l'abilità di questo vasaio (che non conosco)... molto bello, tocca aspettare la prova del 9, il rinvaso.
Ps. due domande per curiosità: - è lo stesso vasaio di quello con i gargoyle? - Per quale pianta è destinato il vaso dei gargoyle?
Ps. due domande per curiosità: - è lo stesso vasaio di quello con i gargoyle? - Per quale pianta è destinato il vaso dei gargoyle?
Simone ha scritto:Direi che la finitura, ha confermato l'abilità di questo vasaio (che non conosco)... molto bello, tocca aspettare la prova del 9, il rinvaso.
Si è lo stesso .
Quel vaso andrà per una quercia .
davide- Istruttore UBI
davide ha scritto:Simone ha scritto: - Per quale pianta è destinato il vaso dei gargoyle?
Quel vaso andrà per una quercia .
Azz... una risposta a metà! Vabbè, mi accontento....
molto bello il vaso,personalmente però non amo molto le spaccature così marcate.
anche senza le spaccature sarebbe stato molto particolare ed intrigante;io lo avrei preferito.
anche senza le spaccature sarebbe stato molto particolare ed intrigante;io lo avrei preferito.
anto- Bonsaista esperto
anto ha scritto:molto bello il vaso,personalmente però non amo molto le spaccature così marcate.
Certo , ognuno ha la prorpia visione e i prorpi gusti personali
davide- Istruttore UBI
sono molto curiosa di vedere questo rosmarino dopo il rinvaso.
certamente sarà uno spettacolo, lo è già ora, ma come mai vuoi puntare al raggiungimento di un aspetto più maschile?
a me questa sembra una pianta molto elegante e gentile, insomma ciò che in bonsai viene definito femminile.
è una soluzione troppo scontata e vuoi modificare quello che sembra il suo carattere per ottenere un risultato stupefacente?
certamente sarà uno spettacolo, lo è già ora, ma come mai vuoi puntare al raggiungimento di un aspetto più maschile?
a me questa sembra una pianta molto elegante e gentile, insomma ciò che in bonsai viene definito femminile.
è una soluzione troppo scontata e vuoi modificare quello che sembra il suo carattere per ottenere un risultato stupefacente?
anto- Bonsaista esperto
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Finalmente Wabi-Sabi ~ Pino d'Aleppo
» Il rosmarinus officinalis
» ROSMARINO -Rosmarinus officinalis-
» Lavandula officinalis.
» salvia officinalis
» Il rosmarinus officinalis
» ROSMARINO -Rosmarinus officinalis-
» Lavandula officinalis.
» salvia officinalis