Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
" UN VECCHIO SAGGIO " olmo campestre
+45
ilniele
Armando Dal Col
hb101
Rino
Smipar
andria
capitanfabius
ExGuru
Andrea Albergo
alby94
bonsaigaetano
mattimetto
il bona
Peppe1602
ale
Takashi
jaeger
mame
valori
Giovanni 48
morboo
Maurizio
aldo67
kordonbleu
KingBear
re di olea
Bonsai67
filippof
gimmino
Matteo
Enriz
Antonio Gesualdi
parluc
TonyZ
folletto
mattedoctor
fausta
iker
anto
orsoferito
Bonsaicaffe
mat19
Simo.
giancarlo
davide
49 partecipanti
Pagina 9 di 12
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
Re: " UN VECCHIO SAGGIO " olmo campestre
Ed io caro Davide, non posso che esserne onorato che tu consideri questo Forum come la tua seconda casa.....l'evoluzione di questo albero e' stata ed e' fantastica...ogni nuova foto ha dato nuove emozioni e sensazioni...
hai saputo modellarla e lavorarla magnificamente, la pianta ha risposto davvero alla grande ed i risultato sono stati stratosferici.....
Grazie per averci deliziato ulteriormente con foto splendide di questo magnifico albero!!!!
hai saputo modellarla e lavorarla magnificamente, la pianta ha risposto davvero alla grande ed i risultato sono stati stratosferici.....
Grazie per averci deliziato ulteriormente con foto splendide di questo magnifico albero!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
davide- Istruttore UBI
magnifica pianta... sono rimasto senza parole, ho guardato e riguardato tutte le foto per diversi minuti, non riuscivo a staccarmene.. è di una bellezza incredibile
mattedoctor- Utente attivo
i complimenti sono d'obbligo,foto ottime con giusta luce che rendono l'ambiente molto bello,pianta matura e al top,invidiabile,il vaso ci sta molto bene,solo una cosa non mi piace(questione di gusti personali)è la muschiatura,troppe nuvolette identiche e dello stesso colore,sembra un pò un paesaggio lunare,del resto,metterei in collezione questa pianta.
re di olea- Moderatore
mattedoctor ha scritto:magnifica pianta... sono rimasto senza parole, ho guardato e riguardato tutte le foto per diversi minuti, non riuscivo a staccarmene.. è di una bellezza incredibile
Grazie , sono felice di sentire che le caducifoglie sanno ancora esprimere emozzioni ...
davide- Istruttore UBI
Simone ha scritto:Ehmm... ce poco da dire qui. Farò come si fa a teatro dopo un bello spettaccolo
quoto!!! quoto!!!
a parte per una foto!!! che c'è un losco figuro con uno sguardo rapito... sembra quasi che voglia rubarla....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:Ehmm... ce poco da dire qui. Farò come si fa a teatro dopo un bello spettaccolo
quoto!!! quoto!!!
a parte per una foto!!! che c'è un losco figuro con uno sguardo rapito... sembra quasi che voglia rubarla....
grazie di cuore ragazzi !!!!!!
quel losco indiuviduo è rapito dalla saggezza di quel vecchio olmo ...
davide- Istruttore UBI
riguardando le foto indietro, si nota che la ramificazione fine è quasi raddoppiata
tutto questo è segno di una costante e corretta risposta al mochikomi che richiedono le caducifoglie
e si sa che le caducifoglie se non seguite a dovere ingrossano e rovinano cosí il lavoro di anni ...
il concetto di mochikomi su una latifoglia matura , le tempistiche e l'osservazione costante , sono fattori importantissimi !!!
allego un fotomontaggio fatto dall'amico giancarlo ( che ringrazio infinitamente ) per avere una lettura più precisa del lavoro fatto in due anni .
tutto questo è segno di una costante e corretta risposta al mochikomi che richiedono le caducifoglie
e si sa che le caducifoglie se non seguite a dovere ingrossano e rovinano cosí il lavoro di anni ...
il concetto di mochikomi su una latifoglia matura , le tempistiche e l'osservazione costante , sono fattori importantissimi !!!
allego un fotomontaggio fatto dall'amico giancarlo ( che ringrazio infinitamente ) per avere una lettura più precisa del lavoro fatto in due anni .
davide- Istruttore UBI
azz che bello!!!
hai fatto un gran bel lavoro
kordonbleu- Moderatore
Davvero si possono notare gli enormi progressi fatti durante questi due anni....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
bravo , stai portando avanti la pianta in ottima salute, guardandola tutta spoglia c'è una cosa che mi da fastidio nel vederla , il primo ramo a sx è orizzontale , mentre il ramo sopra spara verso il basso , queste due diverse angolazioni dovrebbero essere al contrario , il primo ramo verso il basso e quello sopra orizzontale alsandosi pian piano che si sale verso l'apice, hai mai pensato a questo problemino ? P.S. quando si hanno sotto mano piante di questa caratura si deve andar a lavorare per migliorare nei particolari , per questo ti chiedo e ti faccio la mia domanda
valori- Nuovo Utente
kordonbleu ha scritto:azz che bello!!!
Grazie kordonbleu
davide- Istruttore UBI
giancarlo ha scritto:Davvero si possono notare gli enormi progressi fatti durante questi due anni....
Grazie giancarlo e grazie del fotomontaggio
davide- Istruttore UBI
valori ha scritto:bravo , stai portando avanti la pianta in ottima salute, guardandola tutta spoglia c'è una cosa che mi da fastidio nel vederla , il primo ramo a sx è orizzontale , mentre il ramo sopra spara verso il basso , queste due diverse angolazioni dovrebbero essere al contrario , il primo ramo verso il basso e quello sopra orizzontale alsandosi pian piano che si sale verso l'apice, hai mai pensato a questo problemino ? P.S. quando si hanno sotto mano piante di questa caratura si deve andar a lavorare per migliorare nei particolari , per questo ti chiedo e ti faccio la mia domanda
Il bonsai è un'opera in continua evoluzione , credo inoltre che ci sia sempre da migliorare , Un tirantino si può sempre mettere e tirare con il tempo .
Grazie andrea del tuo appunto
davide- Istruttore UBI
secondo me, quando una pianta ha raggiunto un certo limite di perfezione è cosa in più valutarla nei particolari uno per uno.
E' l'insieme quello che conta.
E' la prima impressione quando la vedi per la prima volta che ti fa dire "questa mi piace".
Poi è quasi normale per un bonsaista andare a cercare i particolari che possono essere anche discordanti.
Ma davanti ad una pianta così, secondo il mio modesto parere, è un esrcizio superfluo.
E' la prima impressione quando la vedi per la prima volta che ti fa dire "questa mi piace".
Poi è quasi normale per un bonsaista andare a cercare i particolari che possono essere anche discordanti.
Ma davanti ad una pianta così, secondo il mio modesto parere, è un esrcizio superfluo.
e che dire ottimo hai fatto un gran bel lavoro la stai portando avanti in maniera eggreggia
mame- Utente normale
Guardando il foto montaggio salta subito all'occhio la maturazione raggiunta sia nella ramificazione che nel tronco/corteccia
orsoferito ha scritto:secondo me, quando una pianta ha raggiunto un certo limite di perfezione è cosa in più valutarla nei particolari uno per uno.
Grazie di cuore del tuo commento .
Credo che in qualsiasi pianta , anche di maestri giappo famosi a primo impatto diremo " fantastica " poi se ci prendiamo del tempo e osserviamo con calma , troveremo sempre qualcosa che non ci piace ...
Inoltre ,come in ogni opera d'arte , qualche difetto è parte di quell'opera UNICA ...
comunque si può sempre migliorare
davide- Istruttore UBI
Grazie di a simone e mame !!!
davide- Istruttore UBI
che gioia ...
finalmente in una mostra le latifoglie sono state apprezzate ....
IL VECCHIO SAGGIO , ha saputo esprimere il trascorrere del tempo ...
- secondo classificato MIGLIOR BONSAI coordinamento emilia romagna.
- premio speciale PRESIDENTE UBI .
finalmente in una mostra le latifoglie sono state apprezzate ....
IL VECCHIO SAGGIO , ha saputo esprimere il trascorrere del tempo ...
- secondo classificato MIGLIOR BONSAI coordinamento emilia romagna.
- premio speciale PRESIDENTE UBI .
davide- Istruttore UBI
due premi in un colpo,grandissima gioia direi,premio meritato,sono molto contento per te.
re di olea- Moderatore
complimenti meritati i premi una pianta bellissima..!!!
jaeger- Nuovo Utente
Tanto per restare in argomento...................
Complimenti!
A conferma che il "colpo d'occhio" funziona.
Complimenti!
A conferma che il "colpo d'occhio" funziona.
Grande Davide!!!!! Come si vede il lavoro fatto bene su di una pianta paga sempre....Sono stato sempre convinto che prima o poi avresti raccolto i frutti del tuo lavoro!!!!!
Complimentissimi!!!!!
Complimentissimi!!!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
Pagina 9 di 12