Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Taleone di pioppo bianco
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taleone di pioppo bianco
Sotto casa mia sono iniziate le potature, così un paio di rondelle sono finite... In vaso... È un'esistenza che mi ha sempre affascinato per le foglie argentee. Le talees ono grandi poco più di una scatoletta di ceci, forse un po' troppo grandi, ma il pioppo dovrebbe radicare facilmente... Non so, il periodo non è dei migliori... Ma non ho saputo rinunciare. La metà è completamente interrata e la parte interrata presenta una leggera conicità mentre la parte esposta, se dovesse prendere, andrà con il tempo in gran parte eliminata.... Attendo consigli preziosi per sperare in una partenza in primavera.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Nicola80- Utente normale
Re: Taleone di pioppo bianco
anche a me piace ne avevo un paio, sono molto delicate e hanno l'abitudine di "piantarti" all'improvviso, un pò come i salici
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:anche a me piace ne avevo un paio, sono molto delicate e hanno l'abitudine di "piantarti" all'improvviso, un pò come i salici
E' vero, ho avuto un paio di pioppi neri, rigogliosi in primavera ma che poi iniziano molto presto a scartare le foglie. Non ho mai capito se era un problema di substrato o il troppo calore estivo del mio balcone. E' incredibile come crescano bene nei cantieri e ai margini delle strade… poi li metti in vaso e patiscono… quello bianco dovrebbe essere più resistente
Nicola80- Utente normale
Nicola80 ha scritto:kordonbleu ha scritto:anche a me piace ne avevo un paio, sono molto delicate e hanno l'abitudine di "piantarti" all'improvviso, un pò come i salici
E' vero, ho avuto un paio di pioppi neri, rigogliosi in primavera ma che poi iniziano molto presto a scartare le foglie. Non ho mai capito se era un problema di substrato o il troppo calore estivo del mio balcone. E' incredibile come crescano bene nei cantieri e ai margini delle strade… poi li metti in vaso e patiscono… quello bianco dovrebbe essere più resistente
probabilmente è per la loro natura esuberante, fanno polloni dappertutto, il fatto di limitarli in vaso magari gli crea problemi
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» Taleone l'esperimento
» Taleone fico
» Talea pioppo...
» Pioppo e talee
» Taleone l'esperimento
» Taleone fico
» Talea pioppo...
» Pioppo e talee
Pagina 1 di 1