Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_lcap11%Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_rcap 11% [ 35 ]
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_lcap61%Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_rcap 61% [ 198 ]
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_lcap1%Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_rcap 1% [ 4 ]
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_lcap14%Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_rcap 14% [ 46 ]
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_lcap2%Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_rcap 2% [ 7 ]
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_lcap11%Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Vote_rcap 11% [ 37 ]

Voti totali : 327

Ultimi argomenti
» Pinus Parviflora Var. "Ibokan"
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyOggi alle 09:38 Da Simo.

» Olivastro Sardo
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyOggi alle 09:22 Da Simo.

» Quercus cerris
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyOggi alle 09:21 Da Simo.

» Rodilegno nel fico
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyOggi alle 09:19 Da Simo.

» Acero in difficoltà
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyMer 16 Set 2020, 09:45 Da kordonbleu

» Problemi con acero Deshojo
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyMer 16 Set 2020, 06:20 Da kordonbleu

» ditemi dove piu giusto capitozzare
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyMar 15 Set 2020, 05:59 Da kordonbleu

» Informazioni su concime prodigy
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyVen 11 Set 2020, 06:27 Da kordonbleu

» Carpino nero - Problema foglie
Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? EmptyMer 09 Set 2020, 10:35 Da kordonbleu

Settembre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa?

Andare in basso

Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Empty Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa?

Messaggio  deep_inside il Sab 06 Giu 2020, 14:44

Ciao ragazzi!
scrivo qui e non nel gruppo dei neofiti in quanto per ora non ho i diritti ad aprire thread di là, sarà mia premuta spostare la conversazione appena possibile sorridi

Ho questa piccola conifera presa da un vivaio, secondo voi è possibile iniziare a lavorarci per farla diventare "qualcosa" in futuro?
Da quello che sono riuscita a capire in giro è ancora troppo poco ramificata per provare tecniche con filo, non ha la classica forma ad alberello.
Devo farle allargare il piede? Come posso potenziare i rami secondari?

grazie mille a tutti per il vostro aiuto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

deep_inside
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Empty Re: Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa?

Messaggio  kordonbleu il Dom 07 Giu 2020, 10:05

è ottima per esercitarsi, ma non è il massimo da "bonsaizzare" troppo dritta, molti rami; cmq io ne lavorai una trasformandola in un abete, selezionai i rami secondo un mio disegno e movimentai il tronco, oltre a filare i rami
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa? Empty Re: Conifera non meglio precisata... posso costruire qualcosa?

Messaggio  vicious il Mer 10 Giu 2020, 12:07

per prima cosa devi individuare il nebari, ossia dove partono le radici, per capire poi proporzionalmente dove far partire il primo ramo
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato