Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Nuovo acquisto del forum
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo acquisto del forum
Buonasera a tutti mi chiamo francesco e al momento mi trovo in provincia di Parma.. mi sono affezionato all'arte del bonsai per la mia naturale passione del verde e iniziando a studiare le essenze che mi circondavano ma che mai avevo preso in considerazione. Il colpo di grazia l ho avuto seguendo i canali youtube di ivo e simo che ringrazio per la loro esperienza e condivisione costante. Qualora non si fosse capito sono un neofita, 25enne. Sto iniziando a are qualche lavorazione basilare su un ficus commerciale. Ho iniziato coltivando da seme dei larix decidua, e dei pini neri giapponesi entrambi già ad un mese di crescita... e aspetto di seminare l acero palmato, juniperus chinensis e il ciliegio giapponese sperando per quest ultimo che riesca a germogliare.. nel frattempo che aspetto i millenni per ottenere qualche prebonsai, a breve inizierò a margottare qualche altra essenza che ho in giardino come ciliegio e olmo campestre di buone dimensioni.. essendomi spostato per questioni lavorative dalla mia amata calabria, mi mancano le tipiche piante mediterranee che un giorno faranno parte del mio giardino.. ho già messo a dimora qualche talea di fico, ho letto che radicano bene..spero, cessata emergenza in atto di riuscire ad attrezzarmi al meglio.. grazie, spero di non avervi annoiato
Frank- Nuovo Utente
kordonbleu- Moderatore
Re: Nuovo acquisto del forum
Grazie... molto piacere
Frank- Nuovo Utente
Barbün- Nuovo Utente
Re: Nuovo acquisto del forum
io appena sarà possibile spostarmi sarò a Parma (per motivi cardiaci) e ci resterò qualche giorno, e ci verrà anche simo (non lo sa ancora ma se vuole il pino deve venire )
se ti sta bene ci prendiamo un caffe tutti insieme così vedrai un paio di piantine
ma quanti calabresi ci sono sparsi in giro????
se ti sta bene ci prendiamo un caffe tutti insieme così vedrai un paio di piantine
ma quanti calabresi ci sono sparsi in giro????
vicious- Utente attivo
Argomenti simili
» nuovo acquisto
» Olivo nuovo acquisto
» nuovo nel forum
» saluti a tutti del forum sono nuovo
» Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e anche dei bonsai quindi gentilmente corregetemi dove sbaglio...
» Olivo nuovo acquisto
» nuovo nel forum
» saluti a tutti del forum sono nuovo
» Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e anche dei bonsai quindi gentilmente corregetemi dove sbaglio...
Pagina 1 di 1