Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
yamadori 2019/2020
+2
Simo.
vicious
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
yamadori 2019/2020
e così ha inizio..
questa è la frase che pronuncia Re Thèoden quando comincia la battaglia al fosso di Elm.
E così ha avuto inizio una nuova annata di ricerca yamadori (tra un pò non avrò più spazio dove metterli )
per scaldare i muscoli abbiamo fatto un giro ad olivastri, doveva essere solo perlustrazione, ma la carne è d'ebola e due shoin li ho portati a casa niente di straordinario ma comunque belline.
ho visto prima questa
che poi ho messo in vaso in questo modo
e poi subito accanto un altra che praticamente non ho neanche scavato, si può dire che con un unico scavo ne ho prese due
che poi messa in vaso merita moltissimo
francamente la seconda da pianta di "gia che ci siamo" sta diventando la pianta che più mi piace.. che ve ne pare? va bene per cominciare a scaldare i muscoli in attesa di uscire a caccia con qualcuno del forum?
questa è la frase che pronuncia Re Thèoden quando comincia la battaglia al fosso di Elm.
E così ha avuto inizio una nuova annata di ricerca yamadori (tra un pò non avrò più spazio dove metterli )
per scaldare i muscoli abbiamo fatto un giro ad olivastri, doveva essere solo perlustrazione, ma la carne è d'ebola e due shoin li ho portati a casa niente di straordinario ma comunque belline.
ho visto prima questa
che poi ho messo in vaso in questo modo
e poi subito accanto un altra che praticamente non ho neanche scavato, si può dire che con un unico scavo ne ho prese due
che poi messa in vaso merita moltissimo
francamente la seconda da pianta di "gia che ci siamo" sta diventando la pianta che più mi piace.. che ve ne pare? va bene per cominciare a scaldare i muscoli in attesa di uscire a caccia con qualcuno del forum?
vicious- Utente attivo
Re: yamadori 2019/2020
hai fatto una buona "caccia", io ho già intravisto un pò di olivastri da prendere, sono stato fermo 3 anni
kordonbleu- Moderatore
mai prelevato in questo periodo. ci provai l'anno scorso, e il mio ulivo è ancora fermo.....però non l'ho mai imbustato....
claudio79- Utente normale
,@Vicious il secondo è veramente un bellissimo esemplare, complimenti verra' fuori uno stupendo bonsai
suiseki- Nuovo Utente
il secondo è veramente bello... ma quanto rosico a vedere le raccolte che fai......vicino da me bisogna rischiare parecchio nelle gravine per trovare qualcosina di interessante... altrimenti tutti esemplari giovani e poco interessanti.....
claudio79- Utente normale
kordonbleu ha scritto:hai fatto una buona "caccia", io ho già intravisto un pò di olivastri da prendere, sono stato fermo 3 anni
allora appena uscirai farai la raccolta "col sangue agli occhi" come si dice da queste parti
vicious- Utente attivo
anche io ne ho avuti alcuni fermi, quando poi partono esplodono, tranquillo, ogni pianta ha il suo tempo, dipende dai capillari raccolti e da quanta zona rizogena ha alla base del tronco.claudio79 ha scritto:mai prelevato in questo periodo. ci provai l'anno scorso, e il mio ulivo è ancora fermo.....però non l'ho mai imbustato....
ps gravine a parte devi cercare in zone di pascolo capre, le capre salgono sugli olivastri per brucare, sono i migliori amici dei bonsaisti
vicious- Utente attivo
speriamosuiseki ha scritto:,@Vicious il secondo è veramente un bellissimo esemplare, complimenti verra' fuori uno stupendo bonsai
vicious- Utente attivo
moyogi- Nuovo Utente
moyogi ha scritto:
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:anche io ne ho avuti alcuni fermi, quando poi partono esplodono, tranquillo, ogni pianta ha il suo tempo, dipende dai capillari raccolti e da quanta zona rizogena ha alla base del tronco.claudio79 ha scritto:mai prelevato in questo periodo. ci provai l'anno scorso, e il mio ulivo è ancora fermo.....però non l'ho mai imbustato....
ps gravine a parte devi cercare in zone di pascolo capre, le capre salgono sugli olivastri per brucare, sono i migliori amici dei bonsaisti
io avevo le certi lavoretti sugli olmi...
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Eventi 2020
» 1970-2020, La vera storia del Faggio Patriarca
» Liquidambar (doppio tronco?)
» Palmato "fusion"
» Orniello "contorto"
» 1970-2020, La vera storia del Faggio Patriarca
» Liquidambar (doppio tronco?)
» Palmato "fusion"
» Orniello "contorto"
Pagina 1 di 1