Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Il mio bosso (lavori in corso)
+15
peppi7
Arsenio
morboo
gil hardy
Filippo
kordonbleu
Bonsai67
folletto
iker
Enriz
TonyZ
Simo.
danielo55
giancarlo
Gualty
19 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Il mio bosso (lavori in corso)
Mi sembra che questa sia la terza ripartenza ...
In campo sportivo dopo 2 false partenze si viene squalificati ...
Speriamo che il tuo povero (l'hai detto tu ...) bosso non si senta così ... altrimenti si ritirerà ...
Gualty ... fagli capire che questa ripartenza gliela darai comunque buona ... magari ...
In campo sportivo dopo 2 false partenze si viene squalificati ...
Speriamo che il tuo povero (l'hai detto tu ...) bosso non si senta così ... altrimenti si ritirerà ...
Gualty ... fagli capire che questa ripartenza gliela darai comunque buona ... magari ...
Caro Daniele....purtroppo devi capire che questa pianta si porta dietro i problemi della mia inesperienza iniziale.....e oltretutto non aiuta il fatto...che.....ora che lo so.....è una pianta con una crescita lentissima....!!
Se hai fatto caso.....mi sono iscritto nel forum a fine febbraio 2011...e questa pianta la presi ad aprile 2011...quando le mie conoscenze bonsai erano praticamente....zero....!!!
Fu una delle mie prime sciocchezze.....in materia bonsai...!!
Di conseguenza non avevo l'occhio pronto....a prospettive....future....!!!
Certo che questa pianta non mi piace.....e so che non l'ho trattata con i guanti....ma...d'altra parte....cosa potrei fare adesso....??? Pezzi di legno non ne posso certo riattaccare.....!!
Devo solo cercare di correggerla....nel limite del possibile....e oltretutto...questo errore di concimazione...mi ha di nuovo costretto a ripartire...!!!
L'esperienza si fa sbagliando.....io ho sbagliato....e ancora sbaglierò....
Ma tante cose non le sbaglierò più di sicuro......sia come acquisti...che come impostazioni.....
Di certo...basta piccoli bossi...carmone...serisse....
Ma all'inizio non lo sai.....Ora sì....!!
Devo dire che in questi due anni ho imparato molto dagli amici del forum, in particolare da Gian sempre presente...
Ma di errori sicuramente ne farò ancora....e serviranno senz'altro a crescere....
Detto ciò....speriamo che il piccolo bosso si riprenda....e che in qualche anno possa diventare una piantina accettabile...!!
Se hai fatto caso.....mi sono iscritto nel forum a fine febbraio 2011...e questa pianta la presi ad aprile 2011...quando le mie conoscenze bonsai erano praticamente....zero....!!!
Fu una delle mie prime sciocchezze.....in materia bonsai...!!
Di conseguenza non avevo l'occhio pronto....a prospettive....future....!!!
Certo che questa pianta non mi piace.....e so che non l'ho trattata con i guanti....ma...d'altra parte....cosa potrei fare adesso....??? Pezzi di legno non ne posso certo riattaccare.....!!
Devo solo cercare di correggerla....nel limite del possibile....e oltretutto...questo errore di concimazione...mi ha di nuovo costretto a ripartire...!!!
L'esperienza si fa sbagliando.....io ho sbagliato....e ancora sbaglierò....
Ma tante cose non le sbaglierò più di sicuro......sia come acquisti...che come impostazioni.....
Di certo...basta piccoli bossi...carmone...serisse....
Ma all'inizio non lo sai.....Ora sì....!!
Devo dire che in questi due anni ho imparato molto dagli amici del forum, in particolare da Gian sempre presente...
Ma di errori sicuramente ne farò ancora....e serviranno senz'altro a crescere....
Detto ciò....speriamo che il piccolo bosso si riprenda....e che in qualche anno possa diventare una piantina accettabile...!!
Gualty- Utente attivo
caro gualty, se ti può consolare sono + di 20 anni che sto dietro alle piante (e meno male che non corrono) e ti posso dire che continuo a fare molti errori!!
kordonbleu- Moderatore
Sicuramente si riprenderà , il bosso è duro da morire . Devi mettere in preventivo di lasciarlo stare per almeno 2/3 anni ormai , quindi una pianta acquistata nel 2011 la vai a riprendere dopo 5 anni ......tale quale comera all' atto del acquisto , spendendo tempo prezioso e sopratutto denaro . Sicuramente ti è servita per fare esperienza , a tutti noi è capitato , ma quello che volevo dire è che i consigli gli avevi (esistono i forum per quello ) quindi dopo due anni potevi avere in mano una graziosa pianta . ( molto bello il virtual di Tonyz) Comunque ora come ora l' importante è che la pianta si riprenda , vedrai che con un pò di buona coltivazione potrà ritornare in forma .
Buon lavoro e sopratutto buon bonsai .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Sicuramente si riprenderà , il bosso è duro da morire . Devi mettere in preventivo di lasciarlo stare per almeno 2/3 anni ormai , quindi una pianta acquistata nel 2011 la vai a riprendere dopo 5 anni ......tale quale comera all' atto del acquisto , spendendo tempo prezioso e sopratutto denaro . Sicuramente ti è servita per fare esperienza , a tutti noi è capitato , ma quello che volevo dire è che i consigli gli avevi (esistono i forum per quello ) quindi dopo due anni potevi avere in mano una graziosa pianta . ( molto bello il virtual di Tonyz) Comunque ora come ora l' importante è che la pianta si riprenda , vedrai che con un pò di buona coltivazione potrà ritornare in forma .
Il virtual di Tony non era buono...era ottimo....!!
Sai quale è stato il problema di allora...??? Che quando l'ho visto.....avevo già tagliato tutto...!!!
E da lì sono entrato nel limbo con questa piantina....che non mi appagava mai l'occhio....
Va bè...dai...sbagliando s'impara...!!!
e
Gualty- Utente attivo
ciao Gualty lasciala crescere non la pensare troppo ,gli stai troppo a dosso ,la pianta è viva non fermarti è vai avanti.
cirodanapoli- Utente senior
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» proggetto in corso
» Olivastro.. lavori in corso
» Acerino ....lavori in corso
» Nocciolo.....lavori in corso......
» bosco di faggi -- lavori in corso
» Olivastro.. lavori in corso
» Acerino ....lavori in corso
» Nocciolo.....lavori in corso......
» bosco di faggi -- lavori in corso