Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Olivastro.. lavori in corso
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti .
Volevo farvi vedere un olivastrino che ho con mè da 3 anni, e farmi aiutare per proseguire nel suo percorso.
Comincio col dire che era una base a 2 tronchi che alla raccolta divisi subito in due parti , purtroppo la parte piu interessante non ha attecchito , e mi rimasi questo ceppo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho cercato di coltivarlo meglio che potevo e devo dire che nel mio piccolo sono rimasto soddisfatto ...
L anno scorso ho deciso di torturarlo un pò e ho lavorato un pò il secco solo da una parte , selezionato rami , filato ecc ecc
Adesso penso sia venuto il momento di rimetterci mano, lavorare sul secco e rifinire la parte dove si vede il taglio fatto alla raccolta per dividere la pianta
Anche sulla scelta del fronte ora sono indeciso ( visto che essendo un funghetto ha piu opzioni)
Ora vi faccio vedere .....
Particolare del secco maturato
Foto dei 4 lati
Ora a voi la parola ........ consigli ,critiche ,pareri , bastonate ........
Volevo farvi vedere un olivastrino che ho con mè da 3 anni, e farmi aiutare per proseguire nel suo percorso.
Comincio col dire che era una base a 2 tronchi che alla raccolta divisi subito in due parti , purtroppo la parte piu interessante non ha attecchito , e mi rimasi questo ceppo
Ho cercato di coltivarlo meglio che potevo e devo dire che nel mio piccolo sono rimasto soddisfatto ...
L anno scorso ho deciso di torturarlo un pò e ho lavorato un pò il secco solo da una parte , selezionato rami , filato ecc ecc
Adesso penso sia venuto il momento di rimetterci mano, lavorare sul secco e rifinire la parte dove si vede il taglio fatto alla raccolta per dividere la pianta
Anche sulla scelta del fronte ora sono indeciso ( visto che essendo un funghetto ha piu opzioni)
Ora vi faccio vedere .....
Particolare del secco maturato
Foto dei 4 lati
Ora a voi la parola ........ consigli ,critiche ,pareri , bastonate ........
Smipar- Utente normale
Re: Olivastro.. lavori in corso
Ad essere sincero appena vista sembrava una piantina bellina....le foto dei 4 angoli hanno pero' evidenziato i grandi difetti di questa pianta...con tagli squadrati e molto brutti...tu hai cercato di eliminare un po' queste cose riuscendoci abbastanza bene...
Direi che se fosse mia proseguirei con questo fronte cercando di lavorare ancora di piu' sul secco....
Direi che se fosse mia proseguirei con questo fronte cercando di lavorare ancora di piu' sul secco....
giancarlo- .
Hai ancora da lavorare molto secco, quel che hai fatto mi piace, la parte ancora integra, dove si vede il taglio, lavorala in modo che sembri uno scivolo naturale, tanti piccoli canali, verrebbe una cosa bella a vedersi e continuerebbe con le linee e la conicità. Il problema della fresa è che lascia troppi buchi, ti prende la mano, e vedere il tronco con troppe cavita innaturali non è il massimo. Facci un pensiero su.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Grazie Giancarlo per i consigli ,per il fronte anche io pensavo quello della prima foto, per quel che riguarda i brutti tagli piatti , sono ancora i tagli che feci per dividere la pianta alla raccolta , non li ho ancora toccati , ho solo lavorato il secco dalla parte opposta (cercato di lavorarlo ,era la prima volta ,avevo fatto solo prove su ciocchi di legno secco , ma a lavorare il legno verde e molto piu difficoltoso )
E grazie anche a tè Diego ,anche io vorrei fare come dici ...lavorala in modo che sembri uno scivolo naturale..
PURTROPPO LA FRESATRICE è in riparazione e appena mi torna (PROVERò ) a lavorare la parte piatta e rifinire la parte
gia lavorata
Ciao
E grazie anche a tè Diego ,anche io vorrei fare come dici ...lavorala in modo che sembri uno scivolo naturale..
PURTROPPO LA FRESATRICE è in riparazione e appena mi torna (PROVERò ) a lavorare la parte piatta e rifinire la parte
gia lavorata
Ciao
Smipar- Utente normale
condivido il pensiero di gian, personalmente non amo fresare le piante ma se non c'è alternativa bisogna farlo; secondo me sistemata la chioma ne verrà fuori qualcosa di carino, poi il tocco finale toccherà al vaso bonsai che da solo valorizza le piantine
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Nocciolo.....lavori in corso......
» Il mio bosso (lavori in corso)
» LILLA' - lavori in corso -
» Acerino ....lavori in corso
» bosco di faggi -- lavori in corso
» Il mio bosso (lavori in corso)
» LILLA' - lavori in corso -
» Acerino ....lavori in corso
» bosco di faggi -- lavori in corso
Pagina 1 di 1