Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio primo bonsai di Ginseng Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcap10%Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcap61%Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcap1%Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcap15%Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcap2%Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcap11%Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Il mio primo bonsai di Ginseng EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcapIl mio primo bonsai di Ginseng Voting_barIl mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 
N1ckn4me
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcapIl mio primo bonsai di Ginseng Voting_barIl mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 
bonsaimax
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcapIl mio primo bonsai di Ginseng Voting_barIl mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 
lucabe
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcapIl mio primo bonsai di Ginseng Voting_barIl mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 
suiseki
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcapIl mio primo bonsai di Ginseng Voting_barIl mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 
giancarlo
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcapIl mio primo bonsai di Ginseng Voting_barIl mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 
Alessandra
Il mio primo bonsai di Ginseng Vote_lcapIl mio primo bonsai di Ginseng Voting_barIl mio primo bonsai di Ginseng Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio primo bonsai di Ginseng

+3
kordonbleu
giancarlo
salvailmondo
7 partecipanti

Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  salvailmondo Mer 01 Ago 2018, 20:00

Vi piace?Il mio primo bonsai di Ginseng Ginsen10

salvailmondo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.07.18

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  giancarlo Gio 02 Ago 2018, 15:44

Innanzitutto ti chiedo scusa se nessuno ha risposto...purtroppo la gente preferisce farsi umiliare su Facebook con gruppi alquanto discutibili sui bonsai....e tralascia invece i Forum che sono tutt'altra cosa....

Io rispondo raramente per tanti problemi che non sto qui ad elencare...

Comunque, ti consiglio di leggere bene la sezione Neofiti, ci sono tanti consigli sulla scelta dei materiali per principianti....il Ficus Ginseng, purtroppo non e' il massimo per fare bonsai....ma se a te piace, vai avanti perche' comunque sembra in buona salute...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio primo bonsai di Ginseng Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  salvailmondo Gio 02 Ago 2018, 15:50

grazie molto gentile giancarlo!

salvailmondo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.07.18

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  giancarlo Gio 02 Ago 2018, 16:02

salvailmondo ha scritto:grazie molto gentile giancarlo!

Il mio primo bonsai di Ginseng 796643 Il mio primo bonsai di Ginseng 796643 Il mio primo bonsai di Ginseng 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio primo bonsai di Ginseng Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  kordonbleu Ven 03 Ago 2018, 10:50

come ti diceva giancarlo il f. ginseng non è il massimo ma ci puoi studiare come si comporta il ficus, magari poi passerai a qualche altra piantina
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  vicious Ven 03 Ago 2018, 16:37

incredibile!!!!
io personalmente non l'avrei mai comprata, ma sono rimasto folgorato dalla donna che si vede chiaramente nel tronco..
La vedo solo io? la striscia di plastica che teneva gli innesti le fa una fascia tra i capelli un turbante, ventre molto arrotondato braccio sinistro verso il basso ed il destro quasi sulla guancia..
sono malato o la vedete anche voi? Il mio primo bonsai di Ginseng 10910 Il mio primo bonsai di Ginseng 10910 Il mio primo bonsai di Ginseng 10910
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  gil hardy Ven 03 Ago 2018, 20:30

credo che tu sia qui per avere pareri e consigli "obbiettivi" poi puoi farci quello che vuoi. io ti rispondo con una premessa e una domanda. la premessa; un bonsai deve evocare in uno spazio ridotto una pianta secolare, una pianta che una persona vede passeggiando in un bosco e rimane a bocca aperta. da domanda; il tuo gin seng cosa ti evoca ?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  von mises Sab 04 Ago 2018, 04:27

Ciao, sono pienamente d'accordo con quanto detto da tutti finora, tranne che con vicious... Non vedo la donna risata appassionata
Anche io credo che questi ficus non abbiano nulla del bonsai e, scusa se lo dico, personalmente li trovo anche bruttini. Ma nonostante questo hanno degli aspetti positivi: Ti ha permesso di avvicinarti al mondo del bonsai con pochi spiccioli, puoi imparare come coltivare una pianta in un vaso piccolo e puoi imparare alcune nozioni fondamentali come rinvaso (d'obbligo in questi casi), potature e legature. Così poi con più sicurezza potrai rivolgerti verso piante migliori.
Ps seguo il blog di un bonsaista americano che da questi ficus commerciali ci ricava, negli anni, ottimi bonsai attraverso interramenti, potature drastiche e margotte. Quindi anche da questi mostriciattoli si può ricavare qualcosa Il mio primo bonsai di Ginseng 64407

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  vicious Sab 04 Ago 2018, 16:32

von mises ha scritto:Ciao, sono pienamente d'accordo con quanto detto da tutti finora, tranne che con vicious... Non vedo la donna risata appassionata
Anche io credo che questi ficus non abbiano nulla del bonsai e, scusa se lo dico, personalmente li trovo anche bruttini. Ma nonostante questo hanno degli aspetti positivi: Ti ha permesso di avvicinarti al mondo del bonsai con pochi spiccioli, puoi imparare come coltivare una pianta in un vaso piccolo e puoi imparare alcune nozioni fondamentali come rinvaso (d'obbligo in questi casi), potature e legature. Così poi con più sicurezza potrai rivolgerti verso piante migliori.
Ps seguo il blog di un bonsaista americano che da questi ficus commerciali ci ricava, negli anni, ottimi bonsai attraverso interramenti, potature drastiche e margotte. Quindi anche da questi mostriciattoli si può ricavare qualcosa Il mio primo bonsai di Ginseng 64407

giuro che non mi sono drogato!!! Il mio primo bonsai di Ginseng 408870 Il mio primo bonsai di Ginseng 408870 Il mio primo bonsai di Ginseng 408870

ma io la donna la vedo chiaramente con la fascia nei capelli e la coda ha gli occhi le braccia ... mannaggia io non so fare i fatti che fate voi con le foto altrimenti vi evidenziavoi segni Il mio primo bonsai di Ginseng 64407 Il mio primo bonsai di Ginseng 64407 Il mio primo bonsai di Ginseng 64407
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  kordonbleu Sab 04 Ago 2018, 19:08

vicious ha scritto:
von mises ha scritto:Ciao, sono pienamente d'accordo con quanto detto da tutti finora, tranne che con vicious... Non vedo la donna risata appassionata
Anche io credo che questi ficus non abbiano nulla del bonsai e, scusa se lo dico, personalmente li trovo anche bruttini. Ma nonostante questo hanno degli aspetti positivi: Ti ha permesso di avvicinarti al mondo del bonsai con pochi spiccioli, puoi imparare come coltivare una pianta in un vaso piccolo e puoi imparare alcune nozioni fondamentali come rinvaso (d'obbligo in questi casi), potature e legature. Così poi con più sicurezza potrai rivolgerti verso piante migliori.
Ps seguo il blog di un bonsaista americano che da questi ficus commerciali ci ricava, negli anni, ottimi bonsai attraverso interramenti, potature drastiche e margotte. Quindi anche da questi mostriciattoli si può ricavare qualcosa Il mio primo bonsai di Ginseng 64407

giuro che non mi sono drogato!!! Il mio primo bonsai di Ginseng 408870 Il mio primo bonsai di Ginseng 408870 Il mio primo bonsai di Ginseng 408870

ma io la donna la vedo chiaramente con la fascia nei capelli e la coda ha gli occhi le braccia ... mannaggia io non so fare i fatti che fate voi con le foto altrimenti vi evidenziavoi segni Il mio primo bonsai di Ginseng 64407 Il mio primo bonsai di Ginseng 64407 Il mio primo bonsai di Ginseng 64407

dici la verità sei arsurato geek geek ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  andria Dom 05 Ago 2018, 06:18

io riesco a vederla… taglia abbondante, forse gravida.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  von mises Dom 05 Ago 2018, 10:02

andria ha scritto:io riesco a vederla… taglia abbondante, forse gravida.
Ha fatto un affarone prendendo la pianta...adesso dovrà pure crescere un figlio non suo Il mio primo bonsai di Ginseng 408870

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  vicious Dom 05 Ago 2018, 11:50

andria ha scritto:io riesco a vederla… taglia abbondante, forse gravida.
Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082
esattissimo!!!! ti lovvo I love you I love you I love you
è bello sapere che non sono solo Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023

io volevo anche scrivere sarà che mi piacerebbe avere almeno un'altro figlio ma io ci vedo una donna in gravidanza Il mio primo bonsai di Ginseng 514318 Il mio primo bonsai di Ginseng 514318
comunque mi stò talmente appassionando a questa pianta che nonostante non l'avrei comprata mai, ora sono disposto a scambiarla con un mio yamadori di olivastro sorridi sorridi sorridi sorridi
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  von mises Dom 05 Ago 2018, 12:16

vicious ha scritto:
andria ha scritto:io riesco a vederla… taglia abbondante, forse gravida.
Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082
esattissimo!!!! ti lovvo I love you I love you I love you
è bello sapere che non sono solo Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023

io volevo anche scrivere sarà che mi piacerebbe avere almeno un'altro figlio ma io ci vedo una donna in gravidanza Il mio primo bonsai di Ginseng 514318 Il mio primo bonsai di Ginseng 514318
comunque mi stò talmente appassionando a questa pianta che nonostante non l'avrei comprata mai, ora sono disposto a scambiarla con un mio yamadori di olivastro sorridi sorridi sorridi sorridi
Questa é una offerta a cui non direi di no :D

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  vicious Dom 05 Ago 2018, 18:26

von mises ha scritto:
vicious ha scritto:
andria ha scritto:io riesco a vederla… taglia abbondante, forse gravida.
Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082 Il mio primo bonsai di Ginseng 53082
esattissimo!!!! ti lovvo I love you I love you I love you
è bello sapere che non sono solo Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023 Il mio primo bonsai di Ginseng 2026840023

io volevo anche scrivere sarà che mi piacerebbe avere almeno un'altro figlio ma io ci vedo una donna in gravidanza Il mio primo bonsai di Ginseng 514318 Il mio primo bonsai di Ginseng 514318
comunque mi stò talmente appassionando a questa pianta che nonostante non l'avrei comprata mai, ora sono disposto a scambiarla con un mio yamadori di olivastro sorridi sorridi sorridi sorridi
Questa é una offerta a cui non direi di no :D

affare fatto Il mio primo bonsai di Ginseng 272947
ho pronto un bel bunjin che non sto lavorando perchè era destinato agli eventuali amici in visita sul terrazzo
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bonsai di Ginseng Empty Re: Il mio primo bonsai di Ginseng

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.