Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcap10%Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 10% [ 36 ]
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcap61%Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 61% [ 212 ]
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcap1%Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 1% [ 4 ]
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcap15%Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 15% [ 53 ]
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcap2%Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 2% [ 7 ]
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcap11%Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcapQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Voting_barQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 
N1ckn4me
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcapQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Voting_barQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 
bonsaimax
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcapQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Voting_barQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 
lucabe
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcapQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Voting_barQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 
suiseki
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcapQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Voting_barQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 
Alessandra
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcapQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Voting_barQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 
giancarlo
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_lcapQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Voting_barQuando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

5 partecipanti

Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  Armando Dal Col Mar 10 Lug 2018, 09:01

Vasi Bonsai personalizzati.
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 9cbdeb916098514
Ci sono certe piante della mia collezione che non sempre mi convincono con il vaso che le ospita. Ecco perché ho cercato di fare qualche contenitore che rappresentasse meglio lo stile del Bonsai.
Purtroppo non avendo stampi su cui “ripetere” il modello, ho dovuto crearli manualmente, usando della semplice sabbia e cemento.

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 25bb3e916098294 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 642130916098334 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 2ef9d0916098454 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 9cbdeb916098514 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. F9a311916098614 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 41e6ae916098714 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 296730916098794 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. F0140e916098864 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. F86810916099024 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. F86810916099194
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  giancarlo Mar 10 Lug 2018, 20:07

Tu ed Haina....siete una gran coppia, grazie per i tanti spunti che ci regalate!!!! Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 975874 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 975874 Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  Armando Dal Col Mar 10 Lug 2018, 20:30

i "vasi" non saranno belini come le pietre luna giapponesi, ma in compenso offrono un alloggio idoneo a qualche bonsai.
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  von mises Mer 11 Lug 2018, 04:53

Sempre apprezzabile anche il vostro lavoro manuale come artigiani. I vasi danno un ottimo spunto. Una curiosità, ma facendoli semplicemente con cemento e sabbia alla lunga non si spaccano?

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  Armando Dal Col Mer 11 Lug 2018, 08:04

Anche vasi importanti a lungo andare possono subire danni. Alcune pietre luna che feci una 15 di anni fa reggono ancora, anche se qualche tracia di sfaldamento c'è stata. L'errore iniziale era stato quello di aggiungere della calce pensando che fose giusto. Confesso che non avevo nessuna esperienza nel preparare l'impasto, lo facevo un pò a occhio, tenendo conto anche delle indicazioni degli addetti al lavoro edilizio sulla percentuale di cemento rispetto alla sabbia. Ultimamente -di testa mia- ho raddoppiate le dosi di cemento e il vaso che ne esce è forte come una pietra!
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Pietra luna plissettata

Messaggio  Armando Dal Col Ven 13 Lug 2018, 07:17

Ultimamente mi piace creare delle pietre luna -o simili- con la parete esterna plissettata.
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  Rino Ven 13 Lug 2018, 08:17

Maestro volevo chiederle se ha dato la forma con rete metallica e poi ha ricoperto la stessa con l'impasto.
Io circa 3 anni fa ho fatto una luna di pietra usando azolo, cemento e polvere di marmo, ad oggi è rimasto durissimo e non si è staccato neanche un granello di sabbia.
Complimenti a lei e Haina:giucappello:


Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  vicious Ven 13 Lug 2018, 08:41

il muro di contenimento è bellissimo. complimenti
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  Armando Dal Col Ven 13 Lug 2018, 09:18

Non sempre metto la rete, altrimenti non mi viene la parete esterna plissettata, però posso aggiungerla internamente a metà impasto.
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince. Empty Re: Quando il vaso bonsai tradizionale non mi convince.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.