Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcap10%Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 10% [ 36 ]
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcap61%Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 61% [ 212 ]
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcap1%Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 1% [ 4 ]
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcap15%Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 15% [ 53 ]
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcap2%Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 2% [ 7 ]
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcap11%Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcapPianta di kaki con strana colorazione del tronco Voting_barPianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 
bonsaimax
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcapPianta di kaki con strana colorazione del tronco Voting_barPianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 
N1ckn4me
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcapPianta di kaki con strana colorazione del tronco Voting_barPianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 
lucabe
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcapPianta di kaki con strana colorazione del tronco Voting_barPianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 
suiseki
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcapPianta di kaki con strana colorazione del tronco Voting_barPianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 
Alessandra
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcapPianta di kaki con strana colorazione del tronco Voting_barPianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 
giancarlo
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_lcapPianta di kaki con strana colorazione del tronco Voting_barPianta di kaki con strana colorazione del tronco Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco

2 partecipanti

Andare in basso

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Empty Pianta di kaki con strana colorazione del tronco

Messaggio  von mises Dom 15 Apr 2018, 15:37

Salve ragazzi, lo scorso anno mio padre acquisto in un vivaio una pianta da frutto, un kaki vaniglia. Presentava il tipico portamento poliforme, con parte alta innestata su un portainnesto. Comunque, mio padre non piantò più la pianta in piena terra, e non sapendo che fare la diede a me. Lo scorso mese capitozzai decidendo di tenere solamente il porta innesto, che misi in una ciotola di coltivazione con pomice. Il risultato fu questo
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Wp_20133
Dopo più di un mese ha aperto solamente ieri la prima gemma
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Wp_20134
La cosa più strana, oltre al ritardo nell'apertura delle gemme, é che poco alla volta la corteccia si sta annerendo, la parte annerita va dalla base verso l'alto...l'ho notato negli ultimi giorni
Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Wp_20135
Secondo voi cosa potrebbe essere? Malattia batterica? O niente di che? Ringrazio chiunque voglia esprimere il proprio parere.
A presto, un saluto! Pianta di kaki con strana colorazione del tronco 64407

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Empty Re: Pianta di kaki con strana colorazione del tronco

Messaggio  kordonbleu Dom 15 Apr 2018, 15:59

di solito inscuriscono...
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Empty Re: Pianta di kaki con strana colorazione del tronco

Messaggio  von mises Dom 15 Apr 2018, 17:22

kordonbleu ha scritto:di solito inscuriscono...
Oh cavolo..non ne avevo idea risata appassionata Grazie mille per avermi tolto questo dubbio e per avermi fatto scoprire una cosa che non conoscevo. Chiedo scusa per l'ignoranza Pianta di kaki con strana colorazione del tronco 64407

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Empty Re: Pianta di kaki con strana colorazione del tronco

Messaggio  kordonbleu Mar 17 Apr 2018, 07:15

ho controllato i miei, uno ancora è grigio l'altro ha quell'inscurimento sul tronco
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Empty Re: Pianta di kaki con strana colorazione del tronco

Messaggio  von mises Mar 17 Apr 2018, 11:58

kordonbleu ha scritto:ho controllato i miei, uno ancora è grigio l'altro ha quell'inscurimento sul tronco
Grazie mille kordon mi hai tolto un grande dubbio. Gentilissimo Pianta di kaki con strana colorazione del tronco 64407

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pianta di kaki con strana colorazione del tronco Empty Re: Pianta di kaki con strana colorazione del tronco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.