Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Crespi Cup 2017 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Crespi Cup 2017 Vote_lcap10%Crespi Cup 2017 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Crespi Cup 2017 Vote_lcap61%Crespi Cup 2017 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Crespi Cup 2017 Vote_lcap1%Crespi Cup 2017 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Crespi Cup 2017 Vote_lcap15%Crespi Cup 2017 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Crespi Cup 2017 Vote_lcap2%Crespi Cup 2017 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Crespi Cup 2017 Vote_lcap11%Crespi Cup 2017 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Crespi Cup 2017 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Crespi Cup 2017 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Crespi Cup 2017 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Crespi Cup 2017 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Crespi Cup 2017 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Crespi Cup 2017 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Crespi Cup 2017 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Crespi Cup 2017 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Crespi Cup 2017 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Crespi Cup 2017

+6
andria
kordonbleu
ale
Luposolitario1978
Simo.
giancarlo
10 partecipanti

Andare in basso

Crespi Cup 2017 Empty Crespi Cup 2017

Messaggio  giancarlo Gio 21 Set 2017, 20:02

Con un po' di ritardo, posto alcune foto della manifestazione alla quale ho partecipato anche io nella sezione Amatori...le foto sono un po' miste...ci sono quelle dei professionisti e amatori insieme...ma andra' bene lo stesso per capire comunque che il livello era davvero alto...

Crespi Cup 2017 112
Crespi Cup 2017 210
Crespi Cup 2017 310
Crespi Cup 2017 410
Crespi Cup 2017 510
Crespi Cup 2017 610
Crespi Cup 2017 710

la pianta vincitrice della Crespi Cup autore Donato Danisi

Crespi Cup 2017 810

ancora lei....pianta stratosferica!!!!

Crespi Cup 2017 910

Crespi Cup 2017 1010
Crespi Cup 2017 1110
Crespi Cup 2017 1210
Crespi Cup 2017 1310
Crespi Cup 2017 1410
Crespi Cup 2017 1510
Crespi Cup 2017 1610

Crespi Cup 2017 1510
Crespi Cup 2017 1610
Crespi Cup 2017 1710
Crespi Cup 2017 1810
Crespi Cup 2017 1910
Crespi Cup 2017 2010
Crespi Cup 2017 2110
Crespi Cup 2017 2210
Crespi Cup 2017 2310
Crespi Cup 2017 2410
Crespi Cup 2017 2510
Crespi Cup 2017 2610
Crespi Cup 2017 2710
Crespi Cup 2017 2810
Crespi Cup 2017 2910
Crespi Cup 2017 3110
Crespi Cup 2017 3210
Crespi Cup 2017 3310
Crespi Cup 2017 3510
Crespi Cup 2017 3610

La bellissima piantina del nostro Omar che ha ricevuto una menzione di merito

Crespi Cup 2017 37omar10
Crespi Cup 2017 3810
Crespi Cup 2017 3910

La mia piantina...fotografata non nella giusta posizione..qualcuno l'ha spostata ed io non ci ho fatto caso...ma va bene lo stesso...

Crespi Cup 2017 40io10

Ancora la mia piantina fotografata piu' da vicino ma con il fronte non proprio giusto....

Crespi Cup 2017 40io210

Crespi Cup 2017 4110
Crespi Cup 2017 4210
Crespi Cup 2017 4310
Crespi Cup 2017 4510

Le piante non sono tutte....erano tantissime, ne ho scelte alcune tra le piu' belle per il mio gusto....
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

Crespi Cup 2017 Empty Re: Crespi Cup 2017

Messaggio  Simo. Gio 21 Set 2017, 20:52

Wow...!!! Grande Giancarlo grazie...!!!

Caspita c'erano davvero molte bellissime piante ed anche la tua e quella di Omar non erano da meno... complimenti a tutti...!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 22 Set 2017, 08:42

Bellissima manifestazione, a cui ho partecipato con molto piacere: il prossimo anno magari preparerò opportuni supporti per un'esposizione che sia equilibrata ed elegante e coltiverò a dovere una delle mie piantuzze (muschio compreso), per provare a mettermi in gioco come si deve! incrocio dita
Complimenti Giancarlo per la tua pianta: l'ho contemplata con particolare attenzione!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Messaggio  ale Ven 22 Set 2017, 09:03

Grazie Giancarlo! Io sono passato rapidissimamente nel primo pomeriggio di sabato, ma non ho fatto foto. Fra le mie preferite il tasso in semicascata che hai selezionato anche tu: forse deve ancora raggiungere il suo top, ma mi ha molto colpito. La zelcova di Omar fa davvero impressione: miniatura pazzesca! E poi, Gian, tu sei modesto, ma il tuo ginepro faceva davvero un'ottima figura! Comunque si aveva proprio l'impressione (che mi pare gli esperti confermino) che il livello della mostra fosse davvero alto!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  kordonbleu Ven 22 Set 2017, 09:31

Crespi Cup 2017 108640 per la condivisione, purtroppo da noi queste belle manifestazioni non ci sono Sad Sad
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Ven 22 Set 2017, 15:54

Simo. ha scritto:Wow...!!! Grande Giancarlo grazie...!!!

Caspita c'erano davvero molte bellissime piante ed anche la tua e quella di Omar non erano da meno... complimenti a tutti...!!!

Grazie Simone, in effetti ce' stata davvero una bellissima manifestazione e le piante in mostra erano tutte di gran livello, riguardo alla mia pianta, il mio scopo era' semplice, portare una pianta bella, sana e ben preparata, (muschiatura, corteccia, jin ecc.ecc.) in definitiva penso di essere riuscito nell'impresa e questo mi basta...su Facebook ho ricevuto oltre 200 Like da parte di professionisti ed amatori...e quindi va bene cosi'.... sono soddisfatto...

p.s. per la prossima occasione se non ci sono problemi futuri e' pronto il mio olivastro...ho solo da mettere un vaso adeguato e sistemarlo bene....
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Ven 22 Set 2017, 15:56

Luposolitario1978 ha scritto:Bellissima manifestazione, a cui ho partecipato con molto piacere: il prossimo anno magari preparerò opportuni supporti per un'esposizione che sia equilibrata ed elegante e coltiverò a dovere una delle mie piantuzze (muschio compreso), per provare a mettermi in gioco come si deve! incrocio dita
Complimenti Giancarlo per la tua pianta: l'ho contemplata con particolare attenzione!

Non sapevo ci fossi anche tu con una pianta...hai il mio numero di cellulare...avresti potuto avvertirmi, magari avremmo anche potuto stringerci la mano come e' avvenuto con Omar, ma spero non manchera' l'occasione!!!!

Grazie per aver apprezzato la mia pianta....
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Ven 22 Set 2017, 15:58

ale ha scritto:Grazie Giancarlo! Io sono passato rapidissimamente nel primo pomeriggio di sabato, ma non ho fatto foto. Fra le mie preferite il tasso in semicascata che hai selezionato anche tu: forse deve ancora raggiungere il suo top, ma mi ha molto colpito. La zelcova di Omar fa davvero impressione: miniatura pazzesca! E poi, Gian, tu sei modesto, ma il tuo ginepro faceva davvero un'ottima figura! Comunque si aveva proprio l'impressione (che mi pare gli esperti confermino) che il livello della mostra fosse davvero alto!

Concordo per il tasso Ale...fossi stato nel proprietario pero' non l'avrei esposta...ha bisogno ancora di qualche anno e adesso cosi' messa e' stata anche criticata perche' non pronta...ma e' bellissima e dal grande potenziale...la rivedremo penso fra qualche anno al Top!!!

Della Zelkova di Omar ne ho gia' parlato...e' fantastica dal vivo!!!!

Mi fa piacere ti sia piaciuta anche la mia...anche se non avevo alcuna pretesa se non quella di presentarla....
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  andria Sab 23 Set 2017, 05:05

bellissima manifestazione e piante di altissimo livello e devo dire che giancarlo e omar avete fatto un figurone.
come sempre io mi limito ad osservare da video.
purtroppo le distanze x me sono un limite ,speriamo x il futuro di poter assistere di persona.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Armando Dal Col Sab 23 Set 2017, 08:34

Bella manifestazione davvero. La settimana precedente ho partecipato alla mostra "alla Giareda" di Reggio Emilia, purtroppo da qualche anno limito la partecipazione ai grandi eventi, anche perchè si susseguono molto ravvicinati, dovendo perciò rinunciare di tenere aperto il mio giardino museo bonsai della serenità che molti visitatori, delusi di trovare chiuso, ritornano a casa con un pò di amarezza per non averlo potuto visitare.
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Messaggio  Luposolitario1978 Sab 23 Set 2017, 10:29

giancarlo ha scritto:
Luposolitario1978 ha scritto:Bellissima manifestazione, a cui ho partecipato con molto piacere: il prossimo anno magari preparerò opportuni supporti per un'esposizione che sia equilibrata ed elegante e coltiverò a dovere una delle mie piantuzze (muschio compreso), per provare a mettermi in gioco come si deve! incrocio dita

Non sapevo ci fossi anche tu con una pianta...hai il mio numero di cellulare...avresti potuto avvertirmi, magari avremmo anche potuto stringerci la mano come e' avvenuto con Omar, ma spero non manchera' l'occasione!!!!

Carissimo Giancarlo,
Avevo pensato di contattarti, ma nel mentre ho sentito Scoglio, anche per parlare di alcuni vasi da farmi preparare, il quale mi ha anticipato che di domenica né lui, né tu ci sareste stati...altrimenti non avrei esitato a contattarti!
In ogni caso quasi al 100% dovrei visitare la mostra di Arenzano la prossima settimana, ma di domenica, nel caso ci fossi anche tu...
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Messaggio  giancarlo Sab 23 Set 2017, 17:27

Luposolitario1978 ha scritto:
giancarlo ha scritto:

Carissimo Giancarlo,
Avevo pensato di contattarti, ma nel mentre ho sentito Scoglio, anche per parlare di alcuni vasi da farmi preparare, il quale mi ha anticipato che di domenica né lui, né tu ci sareste stati...altrimenti non avrei esitato a contattarti!
In ogni caso quasi al 100% dovrei visitare la mostra di Arenzano la prossima settimana, ma di domenica, nel caso ci fossi anche tu...

Behh allora non avremmo potuto incontrarci perche' avevamo deciso di andare li il Sabato....peccato, sara' per un'altra volta.... benvenuto benvenuto benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  alè_bonsai Lun 25 Set 2017, 08:54

Grazie per le tante foto condivise e ancora complimenti per le piante di Omar e Giancarlo.

Le mie preferite....i pini....che ultimamente mi attirano davvero molto.

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  omar211075 Mer 27 Set 2017, 07:50

Eccomi, dopo lunga latitanza per motivi di lavoro... E' stato  davvero un piacere incontrare Giancarlo e visitare con lui la mostra. Abbiamo avuto modo di confrontarci e di commentare alcune delle tante piante esposte. Mi associo alle affermazioni di molti appassionati sull'altissimo livello di questa competizione, a mio avviso i giudici hanno avuto un bel daffare per scegliere il vincitore. La pianta di Donato, è semplicemente meravigliosa!! Un opera d'arte da guardare e riguardare in tutte le stagioni. Premio meritatissimo!! Concordo anche per gli apprezzamenti fatti al ginepro di Giancarlo, pianta molto equilibrata e ben preparata. Il vaso, poi, è davvero magnifico! Lo adoro! Sono anche molto felice per gli apprezzamenti ricevuti sul mio olmo, ho avuto il piacere di parlare con molti esperti che hanno apprezzato la struttura e la miniaturizzazione della pianta ma mi hanno giustamente bacchettato perchè l'ho esposta senza tavolino pala in testa pala in testa . Questo, ha penalizzato la pianta in sede di valutazione ma il risultato ottenuto, visto appunto il livello delle altre piante, mi ha comunque riempito di orgoglio e sarà un ulteriore stimolo per fare sempre meglio. Il problema, è che non sono ancora riuscito a trovare un tavolino di mio gradimento... Nel corso della manifestazione, ho anche provato a vedere se da Crespi c'era qualcosa di adatto, ma nulla... Ora sono in contatto con diverse persone e spero di riuscire a trovare ciò che cerco, così da renderle finalmente giustizia per la prossima esposizione!

Purtroppo, al mio rientro, ho trovato una spiacevole sorpresa... mio suocero (che comunque devo ringraziare per la pazienza...), si è dimenticato di bagnare per un paio di giorni il mio frassino, che ha preso un colpo di secco e bruciato tutte le foglie... Quando l'ho visto, volevo morire.... una pianta del genere a cui ho destinato anni di cure amorevoli conciata così... Ora stò cercando di rimediare al danno, ma l'effettiva entità la si potrà misurare solo all'arrivo della prossima stagione vegetativa... Incrocio le dita, ma non nego di essere in ansia....

a presto.

omar211075
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Mer 27 Set 2017, 19:20

omar211075 ha scritto:Eccomi, dopo lunga latitanza per motivi di lavoro... E' stato  davvero un piacere incontrare Giancarlo e visitare con lui la mostra. Abbiamo avuto modo di confrontarci e di commentare alcune delle tante piante esposte. Mi associo alle affermazioni di molti appassionati sull'altissimo livello di questa competizione, a mio avviso i giudici hanno avuto un bel daffare per scegliere il vincitore. La pianta di Donato, è semplicemente meravigliosa!! Un opera d'arte da guardare e riguardare in tutte le stagioni. Premio meritatissimo!! Concordo anche per gli apprezzamenti fatti al ginepro di Giancarlo, pianta molto equilibrata e ben preparata. Il vaso, poi, è davvero magnifico! Lo adoro! Sono anche molto felice per gli apprezzamenti ricevuti sul mio olmo, ho avuto il piacere di parlare con molti esperti che hanno apprezzato la struttura e la miniaturizzazione della pianta ma mi hanno giustamente bacchettato perchè l'ho esposta senza tavolino pala in testa pala in testa . Questo, ha penalizzato la pianta in sede di valutazione ma il risultato ottenuto, visto appunto il livello delle altre piante, mi ha comunque riempito di orgoglio e sarà un ulteriore stimolo per fare sempre meglio. Il problema, è che non sono ancora riuscito a trovare un tavolino di mio gradimento... Nel corso della manifestazione, ho anche provato a vedere se da Crespi c'era qualcosa di adatto, ma nulla... Ora sono in contatto con diverse persone e spero di riuscire a trovare ciò che cerco, così da renderle finalmente giustizia per la prossima esposizione!

Purtroppo, al mio rientro, ho trovato una spiacevole sorpresa... mio suocero (che comunque devo ringraziare per la pazienza...), si è dimenticato di bagnare per un paio di giorni il mio frassino, che ha preso un colpo di secco e bruciato tutte le foglie... Quando l'ho visto, volevo morire.... una pianta del genere a cui ho destinato anni di cure amorevoli conciata così... Ora stò cercando di rimediare al danno, ma l'effettiva entità la si potrà misurare solo all'arrivo della prossima stagione vegetativa... Incrocio le dita, ma non nego di essere in ansia....

a presto.

Caro Omar, il piacere e' stato davvero reciproco, abbiamo passato davvero bei momenti tra quelle splendide piante, poter commentare le piante con te, compreso il tuo splendido olmetto per me' e' stato davvero piacevole, averlo visto da vicino e' stato davvero bello...per una piantina cosi', hai davvero rasentato la perfezione...non e' facile mantenere gli equilibri con piante cosi' piccole...tu l'hai fatto alla grande ed il premio e' tutto meritato...mi sono permesso di suggerirti per le prossime occasioni un supporto degno perche' se lo merita... ma capisco le difficolta' a trovarne uno adatto....quando l'avrai trovato la piantina risaltera' in tutto il suo splendore....

Mi dispiace per il frassino...spero tanto che tutto sia risolvibile con un colpo di secco senza gravi conseguenze....incrociamo le dita ed atterndiamo con fiducia una bella ripresa..... Crespi Cup 2017 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  KingBear Gio 28 Set 2017, 10:04

Grazie Gianki per la condivisione dalla FanCulonia. Crespi Cup 2017 827974 Crespi Cup 2017 827974 Crespi Cup 2017 827974

Sicuramente un'esperienza da vivere.

Grande Giankiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Crespi Cup 2017 53082 Crespi Cup 2017 53082 Crespi Cup 2017 53082 Crespi Cup 2017 53082 Crespi Cup 2017 53082

KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  giancarlo Gio 28 Set 2017, 16:31

KingBear ha scritto:Grazie Gianki per la condivisione dalla FanCulonia. Crespi Cup 2017 827974 Crespi Cup 2017 827974 Crespi Cup 2017 827974

Sicuramente un'esperienza da vivere.

Grande Giankiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Crespi Cup 2017 53082  Crespi Cup 2017 53082  Crespi Cup 2017 53082  Crespi Cup 2017 53082  Crespi Cup 2017 53082

Crespi Cup 2017 975874 Crespi Cup 2017 975874 Crespi Cup 2017 975874
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili