Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Crespi Cup 2017
+6
andria
kordonbleu
ale
Luposolitario1978
Simo.
giancarlo
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Crespi Cup 2017
Con un po' di ritardo, posto alcune foto della manifestazione alla quale ho partecipato anche io nella sezione Amatori...le foto sono un po' miste...ci sono quelle dei professionisti e amatori insieme...ma andra' bene lo stesso per capire comunque che il livello era davvero alto...
la pianta vincitrice della Crespi Cup autore Donato Danisi
ancora lei....pianta stratosferica!!!!
La bellissima piantina del nostro Omar che ha ricevuto una menzione di merito
La mia piantina...fotografata non nella giusta posizione..qualcuno l'ha spostata ed io non ci ho fatto caso...ma va bene lo stesso...
Ancora la mia piantina fotografata piu' da vicino ma con il fronte non proprio giusto....
Le piante non sono tutte....erano tantissime, ne ho scelte alcune tra le piu' belle per il mio gusto....
la pianta vincitrice della Crespi Cup autore Donato Danisi
ancora lei....pianta stratosferica!!!!
La bellissima piantina del nostro Omar che ha ricevuto una menzione di merito
La mia piantina...fotografata non nella giusta posizione..qualcuno l'ha spostata ed io non ci ho fatto caso...ma va bene lo stesso...
Ancora la mia piantina fotografata piu' da vicino ma con il fronte non proprio giusto....
Le piante non sono tutte....erano tantissime, ne ho scelte alcune tra le piu' belle per il mio gusto....
giancarlo- .
Re: Crespi Cup 2017
Wow...!!! Grande Giancarlo grazie...!!!
Caspita c'erano davvero molte bellissime piante ed anche la tua e quella di Omar non erano da meno... complimenti a tutti...!!!
Caspita c'erano davvero molte bellissime piante ed anche la tua e quella di Omar non erano da meno... complimenti a tutti...!!!
Bellissima manifestazione, a cui ho partecipato con molto piacere: il prossimo anno magari preparerò opportuni supporti per un'esposizione che sia equilibrata ed elegante e coltiverò a dovere una delle mie piantuzze (muschio compreso), per provare a mettermi in gioco come si deve!
Complimenti Giancarlo per la tua pianta: l'ho contemplata con particolare attenzione!
Complimenti Giancarlo per la tua pianta: l'ho contemplata con particolare attenzione!
Grazie Giancarlo! Io sono passato rapidissimamente nel primo pomeriggio di sabato, ma non ho fatto foto. Fra le mie preferite il tasso in semicascata che hai selezionato anche tu: forse deve ancora raggiungere il suo top, ma mi ha molto colpito. La zelcova di Omar fa davvero impressione: miniatura pazzesca! E poi, Gian, tu sei modesto, ma il tuo ginepro faceva davvero un'ottima figura! Comunque si aveva proprio l'impressione (che mi pare gli esperti confermino) che il livello della mostra fosse davvero alto!
ale- Utente medio
per la condivisione, purtroppo da noi queste belle manifestazioni non ci sono
kordonbleu- Moderatore
Simo. ha scritto:Wow...!!! Grande Giancarlo grazie...!!!
Grazie Simone, in effetti ce' stata davvero una bellissima manifestazione e le piante in mostra erano tutte di gran livello, riguardo alla mia pianta, il mio scopo era' semplice, portare una pianta bella, sana e ben preparata, (muschiatura, corteccia, jin ecc.ecc.) in definitiva penso di essere riuscito nell'impresa e questo mi basta...su Facebook ho ricevuto oltre 200 Like da parte di professionisti ed amatori...e quindi va bene cosi'.... sono soddisfatto...
p.s. per la prossima occasione se non ci sono problemi futuri e' pronto il mio olivastro...ho solo da mettere un vaso adeguato e sistemarlo bene....
giancarlo- .
Luposolitario1978 ha scritto:Bellissima manifestazione, a cui ho partecipato con molto piacere: il prossimo anno magari preparerò opportuni supporti per un'esposizione che sia equilibrata ed elegante e coltiverò a dovere una delle mie piantuzze (muschio compreso), per provare a mettermi in gioco come si deve!
Non sapevo ci fossi anche tu con una pianta...hai il mio numero di cellulare...avresti potuto avvertirmi, magari avremmo anche potuto stringerci la mano come e' avvenuto con Omar, ma spero non manchera' l'occasione!!!!
Grazie per aver apprezzato la mia pianta....
giancarlo- .
ale ha scritto:Grazie Giancarlo! Io sono passato rapidissimamente nel primo pomeriggio di sabato, ma non ho fatto foto. Fra le mie preferite il tasso in semicascata che hai selezionato anche tu: forse deve ancora raggiungere il suo top, ma mi ha molto colpito. La zelcova di Omar fa davvero impressione: miniatura pazzesca! E poi, Gian, tu sei modesto, ma il tuo ginepro faceva davvero un'ottima figura! Comunque si aveva proprio l'impressione (che mi pare gli esperti confermino) che il livello della mostra fosse davvero alto!
Concordo per il tasso Ale...fossi stato nel proprietario pero' non l'avrei esposta...ha bisogno ancora di qualche anno e adesso cosi' messa e' stata anche criticata perche' non pronta...ma e' bellissima e dal grande potenziale...la rivedremo penso fra qualche anno al Top!!!
Della Zelkova di Omar ne ho gia' parlato...e' fantastica dal vivo!!!!
Mi fa piacere ti sia piaciuta anche la mia...anche se non avevo alcuna pretesa se non quella di presentarla....
giancarlo- .
bellissima manifestazione e piante di altissimo livello e devo dire che giancarlo e omar avete fatto un figurone.
come sempre io mi limito ad osservare da video.
purtroppo le distanze x me sono un limite ,speriamo x il futuro di poter assistere di persona.
come sempre io mi limito ad osservare da video.
purtroppo le distanze x me sono un limite ,speriamo x il futuro di poter assistere di persona.
andria- Utente medio
Bella manifestazione davvero. La settimana precedente ho partecipato alla mostra "alla Giareda" di Reggio Emilia, purtroppo da qualche anno limito la partecipazione ai grandi eventi, anche perchè si susseguono molto ravvicinati, dovendo perciò rinunciare di tenere aperto il mio giardino museo bonsai della serenità che molti visitatori, delusi di trovare chiuso, ritornano a casa con un pò di amarezza per non averlo potuto visitare.
Carissimo Giancarlo,giancarlo ha scritto:Luposolitario1978 ha scritto:Bellissima manifestazione, a cui ho partecipato con molto piacere: il prossimo anno magari preparerò opportuni supporti per un'esposizione che sia equilibrata ed elegante e coltiverò a dovere una delle mie piantuzze (muschio compreso), per provare a mettermi in gioco come si deve!
Non sapevo ci fossi anche tu con una pianta...hai il mio numero di cellulare...avresti potuto avvertirmi, magari avremmo anche potuto stringerci la mano come e' avvenuto con Omar, ma spero non manchera' l'occasione!!!!
Avevo pensato di contattarti, ma nel mentre ho sentito Scoglio, anche per parlare di alcuni vasi da farmi preparare, il quale mi ha anticipato che di domenica né lui, né tu ci sareste stati...altrimenti non avrei esitato a contattarti!
In ogni caso quasi al 100% dovrei visitare la mostra di Arenzano la prossima settimana, ma di domenica, nel caso ci fossi anche tu...
Luposolitario1978 ha scritto:Carissimo Giancarlo,giancarlo ha scritto:Luposolitario1978 ha scritto:Bellissima manifestazione, a cui ho partecipato con molto piacere: il prossimo anno magari preparerò opportuni supporti per un'esposizione che sia equilibrata ed elegante e coltiverò a dovere una delle mie piantuzze (muschio compreso), per provare a mettermi in gioco come si deve!
Avevo pensato di contattarti, ma nel mentre ho sentito Scoglio, anche per parlare di alcuni vasi da farmi preparare, il quale mi ha anticipato che di domenica né lui, né tu ci sareste stati...altrimenti non avrei esitato a contattarti!
In ogni caso quasi al 100% dovrei visitare la mostra di Arenzano la prossima settimana, ma di domenica, nel caso ci fossi anche tu...
Behh allora non avremmo potuto incontrarci perche' avevamo deciso di andare li il Sabato....peccato, sara' per un'altra volta....
giancarlo- .
Grazie per le tante foto condivise e ancora complimenti per le piante di Omar e Giancarlo.
Le mie preferite....i pini....che ultimamente mi attirano davvero molto.
Le mie preferite....i pini....che ultimamente mi attirano davvero molto.
alè_bonsai- Utente medio
Eccomi, dopo lunga latitanza per motivi di lavoro... E' stato davvero un piacere incontrare Giancarlo e visitare con lui la mostra. Abbiamo avuto modo di confrontarci e di commentare alcune delle tante piante esposte. Mi associo alle affermazioni di molti appassionati sull'altissimo livello di questa competizione, a mio avviso i giudici hanno avuto un bel daffare per scegliere il vincitore. La pianta di Donato, è semplicemente meravigliosa!! Un opera d'arte da guardare e riguardare in tutte le stagioni. Premio meritatissimo!! Concordo anche per gli apprezzamenti fatti al ginepro di Giancarlo, pianta molto equilibrata e ben preparata. Il vaso, poi, è davvero magnifico! Lo adoro! Sono anche molto felice per gli apprezzamenti ricevuti sul mio olmo, ho avuto il piacere di parlare con molti esperti che hanno apprezzato la struttura e la miniaturizzazione della pianta ma mi hanno giustamente bacchettato perchè l'ho esposta senza tavolino . Questo, ha penalizzato la pianta in sede di valutazione ma il risultato ottenuto, visto appunto il livello delle altre piante, mi ha comunque riempito di orgoglio e sarà un ulteriore stimolo per fare sempre meglio. Il problema, è che non sono ancora riuscito a trovare un tavolino di mio gradimento... Nel corso della manifestazione, ho anche provato a vedere se da Crespi c'era qualcosa di adatto, ma nulla... Ora sono in contatto con diverse persone e spero di riuscire a trovare ciò che cerco, così da renderle finalmente giustizia per la prossima esposizione!
Purtroppo, al mio rientro, ho trovato una spiacevole sorpresa... mio suocero (che comunque devo ringraziare per la pazienza...), si è dimenticato di bagnare per un paio di giorni il mio frassino, che ha preso un colpo di secco e bruciato tutte le foglie... Quando l'ho visto, volevo morire.... una pianta del genere a cui ho destinato anni di cure amorevoli conciata così... Ora stò cercando di rimediare al danno, ma l'effettiva entità la si potrà misurare solo all'arrivo della prossima stagione vegetativa... Incrocio le dita, ma non nego di essere in ansia....
a presto.
Purtroppo, al mio rientro, ho trovato una spiacevole sorpresa... mio suocero (che comunque devo ringraziare per la pazienza...), si è dimenticato di bagnare per un paio di giorni il mio frassino, che ha preso un colpo di secco e bruciato tutte le foglie... Quando l'ho visto, volevo morire.... una pianta del genere a cui ho destinato anni di cure amorevoli conciata così... Ora stò cercando di rimediare al danno, ma l'effettiva entità la si potrà misurare solo all'arrivo della prossima stagione vegetativa... Incrocio le dita, ma non nego di essere in ansia....
a presto.
omar211075- Nuovo Utente
omar211075 ha scritto:Eccomi, dopo lunga latitanza per motivi di lavoro... E' stato davvero un piacere incontrare Giancarlo e visitare con lui la mostra. Abbiamo avuto modo di confrontarci e di commentare alcune delle tante piante esposte. Mi associo alle affermazioni di molti appassionati sull'altissimo livello di questa competizione, a mio avviso i giudici hanno avuto un bel daffare per scegliere il vincitore. La pianta di Donato, è semplicemente meravigliosa!! Un opera d'arte da guardare e riguardare in tutte le stagioni. Premio meritatissimo!! Concordo anche per gli apprezzamenti fatti al ginepro di Giancarlo, pianta molto equilibrata e ben preparata. Il vaso, poi, è davvero magnifico! Lo adoro! Sono anche molto felice per gli apprezzamenti ricevuti sul mio olmo, ho avuto il piacere di parlare con molti esperti che hanno apprezzato la struttura e la miniaturizzazione della pianta ma mi hanno giustamente bacchettato perchè l'ho esposta senza tavolino . Questo, ha penalizzato la pianta in sede di valutazione ma il risultato ottenuto, visto appunto il livello delle altre piante, mi ha comunque riempito di orgoglio e sarà un ulteriore stimolo per fare sempre meglio. Il problema, è che non sono ancora riuscito a trovare un tavolino di mio gradimento... Nel corso della manifestazione, ho anche provato a vedere se da Crespi c'era qualcosa di adatto, ma nulla... Ora sono in contatto con diverse persone e spero di riuscire a trovare ciò che cerco, così da renderle finalmente giustizia per la prossima esposizione!
a presto.
Caro Omar, il piacere e' stato davvero reciproco, abbiamo passato davvero bei momenti tra quelle splendide piante, poter commentare le piante con te, compreso il tuo splendido olmetto per me' e' stato davvero piacevole, averlo visto da vicino e' stato davvero bello...per una piantina cosi', hai davvero rasentato la perfezione...non e' facile mantenere gli equilibri con piante cosi' piccole...tu l'hai fatto alla grande ed il premio e' tutto meritato...mi sono permesso di suggerirti per le prossime occasioni un supporto degno perche' se lo merita... ma capisco le difficolta' a trovarne uno adatto....quando l'avrai trovato la piantina risaltera' in tutto il suo splendore....
Mi dispiace per il frassino...spero tanto che tutto sia risolvibile con un colpo di secco senza gravi conseguenze....incrociamo le dita ed atterndiamo con fiducia una bella ripresa.....
giancarlo- .
Grazie Gianki per la condivisione dalla FanCulonia.
Sicuramente un'esperienza da vivere.
Grande Giankiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
KingBear ha scritto:Grazie Gianki per la condivisione dalla FanCulonia.
giancarlo- .
Argomenti simili
» Crespi Cup 2017 Suiseki
» 2° Festival Shohin presso Crespi Bonsai 24-26 febbraio 2017.
» Souvenir dalla Crespi Cup 2017: ceppaia di Trachelospermum asiaticum.
» c'è la crespi cup
» 3 giorni da Crespi
» 2° Festival Shohin presso Crespi Bonsai 24-26 febbraio 2017.
» Souvenir dalla Crespi Cup 2017: ceppaia di Trachelospermum asiaticum.
» c'è la crespi cup
» 3 giorni da Crespi
Pagina 1 di 1