Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcap10%Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcap61%Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcap1%Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcap15%Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcap2%Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcap11%Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 
alby94
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Cotoneaster salicifolia da impostare

+14
marty2589
kordonbleu
Daniele
folletto
Tatanka
Enriz
Simo.
TonyZ
Luposolitario1978
epy
mat19
giancarlo
KingBear
Gualty
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  giancarlo Ven 20 Mag 2011, 10:42

Gualty....io farei una cascata....e se te lo dico io che non le amo.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Ven 20 Mag 2011, 12:17

giancarlo ha scritto:Gualty....io farei una cascata....e se te lo dico io che non le amo.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

Ahahahahah...infatti.....è tutto dire..... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Ven 30 Set 2011, 21:14

Ciao a tutti.....

ritorniamo anche sul cotoneaster....mi spiace per Gian..... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870

la pianta sta benone.....ha vegetato molto.....

sta diventando molto simile al virtual di Simone..... incrocio dita

c'è sicuramente da dargli una sistematina....

io in questi mesi l'ho lasciato proprio andare.....

ma lui si allunga molto velocemente....!! Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 514318

consigli sul da farsi ?? Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 218400

Grazie a tutti in anticipo Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 62979

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5013

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5014

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5015

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5016

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5017

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5018

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Ven 30 Set 2011, 21:25

Non si vede un gran che, bisognerebbe fare una selezione dei rami e ripulirla un po'.....se l'intenzione tua e' fare una cascata c'e' da togliere tutto cio' che non serve...lasciarla crescere cosi'..in modo incontrollato per quanto mi riguarda e' uno sbaglio....la pianta ha sprecato energie per alimentare rami che no ti serviranno e che invece poteva usare bene se tu l'avessi impostata in uno stile..... pala in testa Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Dai che con te ogni tanto scherzo...ma cio' che ho detto e' vero..le piante si lasciano crescere in modo incontrollato quando le devi far ingrossare magari.....altrimenti e' meglio eliminare da subito cio' che non serve.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Ven 30 Set 2011, 21:41

giancarlo ha scritto:Non si vede un gran che, bisognerebbe fare una selezione dei rami e ripulirla un po'.....se l'intenzione tua e' fare una cascata c'e' da togliere tutto cio' che non serve...lasciarla crescere cosi'..in modo incontrollato per quanto mi riguarda e' uno sbaglio....la pianta ha sprecato energie per alimentare rami che no ti serviranno e che invece poteva usare bene se tu l'avessi impostata in uno stile..... pala in testa Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Dai che con te ogni tanto scherzo...ma cio' che ho detto e' vero..le piante si lasciano crescere in modo incontrollato quando le devi far ingrossare magari.....altrimenti e' meglio eliminare da subito cio' che non serve.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 64407

Ehhh si Gian....hai ragione....il problema è.... che ho le idee un pò confuse..... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870

un giorno penso di tagliare i rametti alti di destra e di sinistra...poi ci ripenso....e la pianta va....per i cavoli suoi.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870

ad intuito tu cosa taglieresti di questa pianta senza esitazione....???

So che da queste foto non si capisce un granchè...però....questo abbiamo.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Sab 01 Ott 2011, 12:03

Prima di tagliare, a questo punto ti consiglio di prendere qualche spunto in internet.....

http://www.google.it/search?q=bonsai+cotoneaster+cascata&hl=it&safe=off&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=AgGHTuRrysLxA8_4uEo&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CBAQ_AUoAQ&biw=1920&bih=971

Magari evitiamo la cascata e trovi un'altro stile da fare.....poi ci risentiamo....ti dico questo perche' continuo ad essere confuso e non avere una grande visuale.... mah

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Dom 02 Ott 2011, 13:03

giancarlo ha scritto:Prima di tagliare, a questo punto ti consiglio di prendere qualche spunto in internet.....

http://www.google.it/search?q=bonsai+cotoneaster+cascata&hl=it&safe=off&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=AgGHTuRrysLxA8_4uEo&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CBAQ_AUoAQ&biw=1920&bih=971

Magari evitiamo la cascata e trovi un'altro stile da fare.....poi ci risentiamo....ti dico questo perche' continuo ad essere confuso e non avere una grande visuale.... mah

Ok, grazie Gian...grazie per il link foto....mi documento un pò e poi decido..... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 514318

anche se qui.... secondo me bisogna essere un pò drastici e avere coraggio....quindi..... lasciare un tronco solo e da lì ripartire.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

perciò....o cascata....o ripartire dal tronco in alto a destra.....e poi....tanta pazienza....anche se la pianta vegeta abbastanza velocemente.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 436115

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Dom 02 Ott 2011, 14:10

Infatti.....troppe opzioni......spuntano rami da tutte le parti....o lasci solo il tronchetto altro anche se cilindrico......oppure tagli quello ed imposti a cascata...ti ho indicato il link perche' tu avendola in mano puoi trarre ispirazione meglio di tutti noi.....altrimenti siamo sempre qui.....

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  folletto Dom 02 Ott 2011, 16:23

Simone ha scritto:Fai finta che sia un bel virtual !!! Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 349944

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Senza_10

quoto GIAN essendo una pianta strisciante la imposterei a cascata togliendo quel ramo diritto che se ne va per i fatti suoi !!Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 926317234

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Gualty Lun 03 Ott 2011, 10:27

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 218400 .....si ragazzi....le foto le ho viste....devo prendere la pianta tra le mani....guardarla con calma.....e sopratutto essere ....ispirato.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 64303

perchè quando avrò tagliato....indietro non torno.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870

Vi farò sapere.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Gio 06 Ott 2011, 19:27

Bene.... sorridi

oggi con un pò di tempo....e un pò di ispirazione....ho dato una prima sfoltita.....

ho deciso che vedere una cascata....non mi andava.... banana2 banana1

anche per me non è il genere che mi attira.....appoggio Gian... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

siamo solo all'inizio....c'è ancora da sfoltire...ma ero stanco....e privo in quel momento di altre idee.....io sono così..... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 408870

Cosa ci vedete ??? Qualche idea particolare sul procedere??

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5019

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5020

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5021

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5022

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5023

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5024

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5025

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5026

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5027

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5028
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Gio 06 Ott 2011, 20:06

Io al momento non ci vedo nulla, anche se ora il disegno e' piu' pulito ed hai tolto gran parte di cose che non ti servono....non ci vedo nulla perche' si vede anche male, a parte quella biforcazione..... penso che uno dei rami debba saltare e perche' ora la vegetazione dovra' allungarsi e produrre dei rametti dove poi dovrai scegliere...........

Insomma io credo che ora dovrai coltivarlo senza piu' disperdere rami come prima per dare modo alla pianta di produrre rami da allungare....trovo brutte anche le radici, visto che non hai seguito il virtual di Enrico ora cosi' non hanno senso ed io le toglierei..........

Questo e' cio' che penso io....ora aspetta anche il parere di altri, come sempre..... benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Daniele Ven 07 Ott 2011, 05:09

Concordo l' analisi fatta da Gian , radici aeree da togliere ( o interrare bene) e eliminare la grossa biforcazione appena sopra . Se hai in mente una cascata io eliminerei il ramo più lungo , quello che sta crescendo alto e mi concentrerei ad avere movimento e ramificazioni adatte su quello inferiore . Non so se è un impressione ma vedo il terreno molto inzuppato e poco drenante , occhio che il cotoneaster lo detesta . Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  TonyZ Ven 07 Ott 2011, 12:22

Infatti!!!!!!!!......via quelle radici che sono proprio brutte Gualty,partono troppo in alto.Potresti tenerle solo se pensi di inserirci tra loro una roccia,e quindi andare su una piantina su roccia.

Io opterei per lasciare il ramo piu' corto,parlo delle due biforcazioni,e da li educare un piccolo shoin o addirittura un mame...a te la scelta. Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

Quoto Daniele sullo stato "inzuppato" del terreno. Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 975874

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Gualty Ven 07 Ott 2011, 22:00

TonyZ ha scritto:Infatti!!!!!!!!......via quelle radici che sono proprio brutte Gualty,partono troppo in alto.Potresti tenerle solo se pensi di inserirci tra loro una roccia,e quindi andare su una piantina su roccia.

Io opterei per lasciare il ramo piu' corto,parlo delle due biforcazioni,e da li educare un piccolo shoin o addirittura un mame...a te la scelta. Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

Quoto Daniele sullo stato "inzuppato" del terreno. Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 975874

Grazie Gian e Daniele per le dritte finali..... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 436115

però devo dire che l'idea di Tony potrebbe essere quella ottimale....un mame ...o shoin....quando l'ho preso non si capiva niente....ma non avrei mai pensato che saremmo potuti arrivare a ciò.... super

domani prendo tra le mani la pianta e decido.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

non avevo considerato di tenere quel ramo basso....non so perchè poi quelle radici aeree mi hanno sempre sviato molto.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 218400

yessss....le taglio...non mi convincono più.....

ho fatto un piccolo ritocco alle foto....

vediamo cosa ne pensate....sopratutto Tony che ha lanciato l'idea....

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 62979 e Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 108640 a tutti

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5029

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5030

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5031

ahhhhh.....dimenticavo....i ritocchi fanno un pò schifo.....ma in fretta e furia di più non si può....è giusto per rendere l'idea....

Per chiudere....il terriccio era appena stato bagnato....per questo sembrava inzuppato....è assolutamente drenante....è un misto di aka, t.u. e pomice in parti uguali consigliato da Gian. La parte "scura" che si vede è prodigy.
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 964762 Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 796643
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Sab 08 Ott 2011, 16:05

Io la solleverei un po' con un po' di filo e molto delicatamente.....ora si vede il tronco, non ci sono piu' foglie che ostacolano....insomma Gualty...hai perso tanto tempo e questo era un lavoro da fare subito..la pianta avrebbe "speso" tutte le energie per alimentare il nuovo progetto anziche' disperderle in tutta quella ramificazione... ecco per questi motivi e' importante fare subito un progetto....

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Sab 08 Ott 2011, 18:39

giancarlo ha scritto:Io la solleverei un po' con un po' di filo e molto delicatamente.....ora si vede il tronco, non ci sono piu' foglie che ostacolano....insomma Gualty...hai perso tanto tempo e questo era un lavoro da fare subito..la pianta avrebbe "speso" tutte le energie per alimentare il nuovo progetto anziche' disperderle in tutta quella ramificazione... ecco per questi motivi e' importante fare subito un progetto....

Ehhh....hai ragione Gian....ma avevo le idee molto confuse...

quelle radici aeree mi sembravano utili a un progetto...a cascata....che poi ho abbandonato completamente....grazie alle nuove idee...sopraggiunte.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 436115

obiettivamente poi ho trascurato un pò la pianta....non ero ispirato...e l'ho lasciata andare...... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

oggi ho ripreso la pianta tra le mani ed ho fatto le modifiche che mi hanno schiarito molto le idee.....
posterò le foto spero già stasera....e ...forse...ho cambiato ancora idea..... super

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 62979 e Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 964762

Mi direte tu, Tony e i vari amici cosa ne pensate.....
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Empty Nuova impostazione ??

Messaggio  Gualty Sab 08 Ott 2011, 19:23

Eccomi qua.....dopo l'ultima sistemazione di stamattina...la situazione mi sembra più delineata....

a questo punto però...mi viene voglia di tenere il ramo lungo di destra delle foto 2 3 e 5 per capirci....che ha già un buon movimento....cosa ne pensate ??

Aspetto prima di procedere.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 64407

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5032

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5033

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5034

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5035

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5036
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Sab 08 Ott 2011, 19:41

Io ora non la toccherei..concimerei finche' possibile e lascerei crescere, senza fare in modo che scappino via rami da tutte le parti...ma curando la parte destra facendo allungare i rami.....

A primavera interverrei per gli aggiustamenti..... benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Sab 08 Ott 2011, 20:02

giancarlo ha scritto:Io ora non la toccherei..concimerei finche' possibile e lascerei crescere, senza fare in modo che scappino via rami da tutte le parti...ma curando la parte destra facendo allungare i rami.....

A primavera interverrei per gli aggiustamenti..... benvenuto

Ok Gian...sono daccordo con te.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 436115

direi che a sto punto il grosso è stato fatto...e la piantina è stata abbastanza traumatizzata.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 10910

ancora un pò di concime....e la teniamo sottocontrollo...stavolta.... Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 964762

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Dom 22 Apr 2012, 13:22

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 64407 Ciao a tutti...riprendo il cotoneaster tra le mani....

adesso è così.....

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5710
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5711
Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5712

ora mi godo la sua fioritura....

dopodichè...riprendo in mano il vecchio progetto...

e lo sistemo così.....

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 Img_5713

che ne dite ??

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Dom 22 Apr 2012, 14:25

Ciao Gualty, devi fare sempre cio' che ti fa' star bene...goditi la fioritura e poi procedi con il progetto.... benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  kordonbleu Dom 22 Apr 2012, 14:43

magari se riesci a farlo a allungare, fai una cascatina
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  marty2589 Dom 22 Apr 2012, 14:51

benvenuto ciao Gualty,
dove hai preso questa piantina a 5,80€?

vorrei un cotoneaster anch'io........ sorridi
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Gualty Dom 22 Apr 2012, 18:01

giancarlo ha scritto:Ciao Gualty, devi fare sempre cio' che ti fa' star bene...goditi la fioritura e poi procedi con il progetto.... benvenuto

Ciao Gian.....

procederò.....

Cotoneaster salicifolia da impostare - Pagina 2 272947

super super super
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili