Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Per gli amanti del bonsai........
+10
Daniele
Enriz
KingBear
re di olea
Gualty
mat19
Simo.
Bonsaicaffe
giancarlo
TonyZ
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Per gli amanti del bonsai........
Su richiesta del nostro mitico Capo ....pardon'....Amministratore ,vorrei farvi partecipi ,mostrandovi un "luogo incantato".
Il giardino del Prof. G.Genotti.
Il giardino del Prof. G.Genotti.
TonyZ- Bonsaista esperto
Re: Per gli amanti del bonsai........
Ehhhhh la peppa!!!! Ma che magnifico posto!!! E che bonsai.....
Che dire Tony, intanto grazie per averci mostrato queste meraviglie, ho guardato avidamente e con un pizzico di invidia nei tuoi confronti tutto il reportage....tu puoi andare a vedere queste meraviglie quando vuoi e noi invece qui a bocca spalancata.......come immaginavo anche lui, mi pare di capire che prodiliga piu' le caducifoglie che le conifere....quei boschetti sono favolosi, e le koi .....e poi l'ultima foto che inquadra il professore....una persona che fa trasparire di se tanta, tanta serenita'......davvero un bel reportage....... e ancora (dopo questo splendido servizio, ti perdono pure il fatto che mi hai chiamato capo.....)
Che dire Tony, intanto grazie per averci mostrato queste meraviglie, ho guardato avidamente e con un pizzico di invidia nei tuoi confronti tutto il reportage....tu puoi andare a vedere queste meraviglie quando vuoi e noi invece qui a bocca spalancata.......come immaginavo anche lui, mi pare di capire che prodiliga piu' le caducifoglie che le conifere....quei boschetti sono favolosi, e le koi .....e poi l'ultima foto che inquadra il professore....una persona che fa trasparire di se tanta, tanta serenita'......davvero un bel reportage....... e ancora (dopo questo splendido servizio, ti perdono pure il fatto che mi hai chiamato capo.....)
giancarlo- .
Si potrebbe scrivere per ore e non finire mai , ogni foto ,ogni angolo ,ogni pezzo d'ombra si vedono piantuzze a non finire, Complimenti .
Grazie per la condivisone,
ho ancora molta strada da percorrere, e dopo avre visto solo in parte questo stupendo quadro, continuo sereno nel mio piccolo giardino altri lavori mi aspettano.
Grazie
Grazie per la condivisone,
ho ancora molta strada da percorrere, e dopo avre visto solo in parte questo stupendo quadro, continuo sereno nel mio piccolo giardino altri lavori mi aspettano.
Grazie
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
genotti è uno dei padri del bonsaismo italiano. lo sforzo che questi grandi personaggi fecero per diffondere il bonsai in italia fu enorme e non privo di insuccessi e critiche.
a loro dovrebbe andare il riconoscimento di tutti, perchè se oggi il bonsaismo italiano è cosi ben radicato e a così alti livelli lo dobbiamo anche al loro lavoro
a loro dovrebbe andare il riconoscimento di tutti, perchè se oggi il bonsaismo italiano è cosi ben radicato e a così alti livelli lo dobbiamo anche al loro lavoro
mat19- Utente normale
Che dire....è uno spettacolo impareggiabile.....grazie Tony per queste foto che.......incantano davvero chi ama il genere.....
Gualty- Utente attivo
avevo già visto alcune foto di questo meraviglioso giardino,ma non così in dettaglio,veramente invidiabile.
re di olea- Moderatore
Si caro Gian,è una persona che trasmette molta serenita' e umilta': infondo è questo cio' che il bonsai dovrebbe trasmettere.
Predilige le caducifoglie perche' le trova meno "statiche" ,e con queste ha la possibilita' di bonsaizzare piu' specie.
Ricordo ancora i primi anni,quando lo conoscevo appena,tutte le volte che andavo a trovarlo passavo molto tempo ad ammirare questi bonsai e in religioso silenzio rimanevo incantato :esterefatto.
Mi chiedevo sempre com'era possibile trasformare una semplice piantina in un "albero in vaso",molte erano le domande che facevo al Prof. e,lui mi diceva.....anche una semplice piantine,applicando le giuste tecniche bonsaistiche , diventera' nel tempo ,il nostro capolavoro .... e continua a dirmelo
@ Simone
Non saprei,ha molte piante particolari
Predilige le caducifoglie perche' le trova meno "statiche" ,e con queste ha la possibilita' di bonsaizzare piu' specie.
Ricordo ancora i primi anni,quando lo conoscevo appena,tutte le volte che andavo a trovarlo passavo molto tempo ad ammirare questi bonsai e in religioso silenzio rimanevo incantato :esterefatto.
Mi chiedevo sempre com'era possibile trasformare una semplice piantina in un "albero in vaso",molte erano le domande che facevo al Prof. e,lui mi diceva.....anche una semplice piantine,applicando le giuste tecniche bonsaistiche , diventera' nel tempo ,il nostro capolavoro .... e continua a dirmelo
@ Simone
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Si caro Gian,è una persona che trasmette molta serenita' e umilta': infondo è questo cio' che il bonsai dovrebbe trasmettere.
@ Simone
Amandole caducifoglie, anche io con lui mi sarei trovato benissimo...e' un bonsaista vecchio stampo...ma mi piace troppo!!!! Goditelo ti insegnera' molto....
giancarlo- .
TonyYYYYY per favore vai di corsa dal Prof e chiedi il nome di questa pianta.......Simone ha scritto:Fantastico !
Che pianta è questa ?
Avendolo conosciuto di persona in diverse occasioni quì a Palermo, posso solo dire che definirlo mitico è riduttivo.
Tutte le volte portavo la mia bella pianta da fargli vedere ma mi perdevo dietro a lui fagocitando ogni sua parola, e regolarmente la riportavo a casa nelle stesse identiche condizioni. Non vi dico le critiche che ho ricevuto dagli altri partecipanti
Con il tempo, e mettendo in pratica i suoi insegnamenti, le soddisfazioni sono giunte puntualmente, e il poter dire di essere stato un suo allievo, anche se per pochissimo tempo, mi riempie il cuore di orgoglio.
Grazie Tony
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Si caro Gian,è una persona che trasmette molta serenita' e umilta': infondo è questo cio' che il bonsai dovrebbe trasmettere.
@ Simone
Amandole caducifoglie, anche io con lui mi sarei trovato benissimo...e' un bonsaista vecchio stampo...ma mi piace troppo!!!! Goditelo ti insegnera' molto....
Quoto, quoto e riquoto tutto quello ke è stato detto... è davvero incantevole , la cosa che più mi sorprende è la quantità di specie e di piante diverse in questo giardino... ogni volta che vado trovo sempre una pianta che nn avevo mai visto prima... incredibile. grazie tony per il post
Enriz- Utente medio
Di primo acchito , mi sembrava (scusate l'eventuale eresia) una roverella innestata su di una sughera ... poi mi sono accorto che la foglia , pur assomigliando a quella della rovere , ha uno sviluppo e struttura diverse . Boh ! però la cosa mi incuriosisce assaie !
Mi sa tanto che quella pianta strana fa parte della famiglia delle succulente....
Sicuramente non appartiene alla flora italiana e/o europea.
Dovrei avere altre foto in archivio,come posso le postero'.
Sicuramente non appartiene alla flora italiana e/o europea.
Dovrei avere altre foto in archivio,come posso le postero'.
TonyZ- Bonsaista esperto
Io ho qualche foto fatte nel giardino di Armando durante la mia ultima visita , se vi fa piacere posso postarne qualcuna .
Daniele- Bonsaista esperto
posta posta ... grazie
Enriz- Utente medio
Daniele ha scritto:Io ho qualche foto fatte nel giardino di Armando durante la mia ultima visita , se vi fa piacere posso postarne qualcuna .
E ce lo domandi? ma certo Daniele....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Daniele ha scritto:Io ho qualche foto fatte nel giardino di Armando durante la mia ultima visita , se vi fa piacere posso postarne qualcuna .
E ce lo domandi? ma certo Daniele....
Avevo postato e commentato un pò di foto ierisera ......e mi è sparito il messaggio , grrrrrrrrr ..... ...... ....... ...appena torno dal lavoro riprovo , intanto ....
Mi dispiace che accadano queste cose....l'unica consolazione che mi e' capitato anche in altri forum.....allora un consiglio....prima di inviare copiate il contenuto del messaggio, cosi' se non andra' a buon fine almeno lo avrete in memoria e potrete rispediro.....(anche io ci sono rimasto buggerato piu' volte...ora non piu'...)
giancarlo- .
Sono tornato a dare un'altra sbirciatina a queste stupende immagini, e ogni volta si scorge qlc di nuovo.
Si riempie il cuore di gioia e la serenita' pervade il corpo, rimanendo in silenzio davanti allo schermo del pc ,
quasi avvolti dalla nebbia si fatica a soffermarci su una pianta, perche' quella accanto prende il sopravvento.
Sicuramente avere la possibilita' di passare del tempo con il Prof. , ( fortunati o Voi che entrate in codesto
paradiso)
il tempo stesso prenderebbe una dimensione cosi veloce da rimanere quasi delusi che la giornata sia finita cosi'
presto.
buona giornata a tutti .
Si riempie il cuore di gioia e la serenita' pervade il corpo, rimanendo in silenzio davanti allo schermo del pc ,
quasi avvolti dalla nebbia si fatica a soffermarci su una pianta, perche' quella accanto prende il sopravvento.
Sicuramente avere la possibilita' di passare del tempo con il Prof. , ( fortunati o Voi che entrate in codesto
paradiso)
il tempo stesso prenderebbe una dimensione cosi veloce da rimanere quasi delusi che la giornata sia finita cosi'
presto.
buona giornata a tutti .
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Bonsaicaffe ha scritto:Sono tornato a dare un'altra sbirciatina a queste stupende immagini, e ogni volta si scorge qlc di nuovo.
paradiso)
presto.
buona giornata a tutti .
Quoto ogni singola parola Marcello!!!!
giancarlo- .
Riprovo a postare qualche foto fatta nel giardino di Armando , posto quelle che mi sono rimaste impresse , non tanto dall'estetica (anche se meravigliose) ma dalla loro storia raccontatami dal Maestro mentre si sorseggiava insieme un buon bicchiere di Prosecco .
Questo olmo mi raccontava Armando , lo prese negli anni ottanta , da una di quelle bancarelle per beneficenza , era uno di quei soliti piccoli olmetti commerciali .
.....questo invece è il Faggio Patriarca , chi non lo conosce .....campione a livello mondiale nel 1986.
.....mentre questo è un boschetto di larici , cosa impressionante che sotto ci nascono mirtilli e more e talvolta funghi commestibili e che mi diceva Armando è dal 1972 che non lo rinvasa o perlomeno non lo tocca .
I pezzi forti di tutta la collezione (mi sembra 800 piante) , sono i larici , STUPENDI . Eccone alcuni tra i tanti...
...alcune panoramiche...
...e per gli amanti del cotoneaster come me ...
...e per finire una foto di gruppo . Io al centro , sulla sinistra della foto il mio presidente ( Bonsai club Belluno) , Armando con la sua meravigliosa nipotina e sulla destra un mio amico anche lui presidente di un club Lombardo .
Ringrazio ancora Armando per la sua grande ospitalità .
Questo olmo mi raccontava Armando , lo prese negli anni ottanta , da una di quelle bancarelle per beneficenza , era uno di quei soliti piccoli olmetti commerciali .
.....questo invece è il Faggio Patriarca , chi non lo conosce .....campione a livello mondiale nel 1986.
.....mentre questo è un boschetto di larici , cosa impressionante che sotto ci nascono mirtilli e more e talvolta funghi commestibili e che mi diceva Armando è dal 1972 che non lo rinvasa o perlomeno non lo tocca .
I pezzi forti di tutta la collezione (mi sembra 800 piante) , sono i larici , STUPENDI . Eccone alcuni tra i tanti...
...alcune panoramiche...
...e per gli amanti del cotoneaster come me ...
...e per finire una foto di gruppo . Io al centro , sulla sinistra della foto il mio presidente ( Bonsai club Belluno) , Armando con la sua meravigliosa nipotina e sulla destra un mio amico anche lui presidente di un club Lombardo .
Ringrazio ancora Armando per la sua grande ospitalità .
Grazie per la condivisione Daniele
Ma!!!!......avete visto chi abbiamo in questo post ....due "fondatori" del bonsai in Italia.
Ma!!!!......avete visto chi abbiamo in questo post ....due "fondatori" del bonsai in Italia.
TonyZ- Bonsaista esperto
Pensavo proprio la stessa cosa...avete postato tu e Daniele foto e momenti riguardanti due dei fondatori del Bonsai in Italia....
Grazie anche a te Daniele per le belle immagini che hai voluto condividere con noi.....immagino che sia stata una gita molto istruttiva ed interessante.....
Grazie anche a te Daniele per le belle immagini che hai voluto condividere con noi.....immagino che sia stata una gita molto istruttiva ed interessante.....
giancarlo- .
Per un bonsaista, poter vedere dal vivo le collezionio di questi due mostri sacri del bonsaismo Italiano, dovrebbe essere come il viaggio alla mecca per un mussulmano.
ragazzi.
ragazzi.
proprio due bei giardini!!!
deve essere difficilissimo mantenere una quantità tale di piante!!
deve essere difficilissimo mantenere una quantità tale di piante!!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tanti saluti a tutti gli amanti di bonsai
» per gli amanti delle azalee
» Passione per la fotografia: le nostre foto.
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» bonsai-diretta tv forum Bonsai Lodi 16 dic.16 marzo 2017
» per gli amanti delle azalee
» Passione per la fotografia: le nostre foto.
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» bonsai-diretta tv forum Bonsai Lodi 16 dic.16 marzo 2017
Pagina 1 di 2